Che voto al mercato Estivo 2019?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    37.58%
    62
  • 3
    24.24%
    40
  • 5
    20.61%
    34
  • 5,5
    6.67%
    11
  • 3,5
    4.85%
    8
  • 4,5
    2.42%
    4
  • 6
    1.82%
    3
  • 6,5
    1.21%
    2
  • 8
    0.61%
    1
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 165)

Che voto al mercato Estivo 2019?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Consueta votazione al termine della sessione di mercato estivo.

    Così i nostri voti nelle ultime sessioni:

    MASSIMO FERRERO
    Mercato Invernale 2018 ---> media 7+
    Mercato Estivo 2018---> media 5

    Mercato Invernale 2018 ---> media 6
    Mercato Estivo 2017---> media 6,5

    Mercato Invernale 2017 ---> media 6+
    Mercato Estivo 2016---> media 6,5

    Mercato Invernale 2016 ---> media 5-
    Mercato Estivo 2015---> media 7-

    Mercato Invernale 2015 ---> media 8
    Mercato Estivo 2014---> media 7


    EDOARDO GARRONE
    Mercato Invernale 2014 ---> media 5
    Mercato Estivo 2013---> media 5


    RICCARDO GARRONE
    Mercato Invernale 2013 ---> media 6
    Mercato Estivo 2012---> media 7,5

    Mercato Invernale 2012 ---> media 6,5
    Mercato Estivo 2011---> media 7

    Mercato Invernale 2011 ---> media 2
    Mercato Estivo 2010---> media 6

    Mercato Invernale 2010 ---> media 5,5
    Mercato Estivo 2009 ---> media 7,5

    Mercato Invernale 2009 ---> media 8
    Mercato Estivo 2008 ---> media 6,5

    Mercato Invernale 2008 ---> media 6,5
    Mercato Estivo 2007 ---> media 8

    Mercato Invernale 2007 ---> media 4
    Mercato Estivo 2006 ---> media 6,5

    Mercato Invernale 2006 ---> media 4

    Edited by Tore MB - 31/1/2020, 17:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Arrivi:
    P Andrea SECULIN (p+dr, ChievoVerona)
    P Lorenzo AVOGADRI (p, Atalanta)
    P Wladimiro FALCONE (2020) (fp, Lucchese)
    TD Fabio DEPAOLI (2024) (ChievoVerona)
    DC Jeison Fabian MURILLO (2023) (Sevilla)
    DC Julian Jeffrey CHABOT (2024) (Groningen)
    TS/DC Vasco REGINI (2021) (fp, Spal)
    TS Tommaso AUGELLO (2023) (Spezia)
    CC Morten THORSBY (2023) (svincolato)
    CC Mehdi LERIS (2023) (ChievoVerona)
    AE Gonzalo MARONI (p+dr, Boca Juniors)
    AE Emiliano Ariel RIGONI (Zenit S. P.)
    AC Federico BONAZZOLI (2021) (Padova)

    Partenze:
    P Rafael CABRAL BARBOSA "RAFAEL" (svincolato)
    P Vid BELEC (Apoel Nicosia)
    TD Jacopo SALA (Spal)
    DC Lorenzo TONELLI (fp, Napoli)
    DC Joachim ANDERSEN (O. Lyonnais)
    TS Carlos Eugenio Junior TAVARES DOS SANTOS (fp, Sao Paulo)
    CC Dennis PRAET (Leicester City)
    TQ Riccardo SAPONARA (fp, Fiorentina)
    AE Marco SAU (svincolato)
    AE/AC André Grégoire DEFREL (fp, Roma)
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    In porta confermato Audero, sono arrivati Seculin ed Avogadri al posto di Rafael e Belec, mentre in difesa abbiamo pres Depaoli, Murillo, Chabot ed Augello al posto di Sala, Andersen, Tonelli e Tavares. Premetto che non conosco minimamente Chabot e nutro qualche dubbio su Murillo, essendo reduce da stagioni di poco campo. Augello non può fare peggio di Tavares, ma complessivamente tra porta e difesa a mio parere ci siamo indeboliti un pelino.

    A centrocampo dentro Thorsby e Leris, giocatori giovani e che al momento non accendono alcuna fantasia a fronte della perdita di Praet che era una delle certezze della squadra di Giampaolo. Qui pur considerando la prevedibile crescita di Vieira Nan e la definitiva maturazione di Linetty, il reparto è sceso di livello.

    In attacco sono arrivati gli argentini Maroni e Rigoni come esterni del tridente, oltre al giovane Bonazzoli, da inserire nei pochi spazi lasciati da capitan Quagliarella. Sono andati via Saponara, piuttosto incompatibile con questo nuovo modulo, così come Ramirez, che invece è rimasto, Sau, meteora nella seconda parte di stagione, e soprattutto Defrel, protagonista invece di una discreta stagione, ma che sarebbe andato in competizione diretta con Quagliarella. Credo che il reparto sia in definitiva ben assortito e non meno performante della scorsa stagione, con i titolari che dovrebbero essere Rigoni - Quagliarella - Caprari e Gabbiadini, Bonazzoli e Maroni pronti a dare una mano. Come detto è rimasto pure Ramirez, jolly da giocare in certe situazioni, o se il mister decidesse di cambiare modulo.

    Complessivamente il mio voto per questo mercato è 5. La difesa mi soddisfa, ma si poteva fare meglio a centrocampo ed in attacco. E' mancato il colpo che accende gli entusiasmi ed alcuni sono autentiche incognite o scommesse. Oltre a ciò ci ritroviamo con una serie esagerata di esuberi che magari si proverà a piazzare a Gennaio, ma per ora saranno lì ad allenarsi con gli altri "appesantendo" lo spogliatoio.

    Edited by Tore MB - 2/9/2019, 22:28
     
    .
  4.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Per quanto mi riguarda il peggior mercato dopo quello famoso di Gavazzi e Barillà.
    Non sto neanche a commentare perchè ho poco da dire. Mi auguro che sia l'ultimo di Ferrero.

    4.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Voto 4.
    C'è poco da commentare. ci siamo mossi malissimo sul mercato, prendendo per il culo Di Francesco e basta.

    Edited by Tore MB - 2/9/2019, 22:41
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 4,5.

    Edited by Tore MB - 2/9/2019, 22:42
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,528

    Status
    OFFLINE
    Voglio essere coerente con l'anno scorso: 3.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    5 di incoraggiamento.....male male
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,679

    Status
    ONLINE
    3. Dilettanti allo sbaraglio.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    A memoria se la gioca per il peggior mercato estivo da che io abbia memoria, e forse è proprio il peggiore.

    Voto 3 ma solo perchè l'opzione più bassa disponibile. In realtà il mio voto è 2.

    Il grido di Di Francesco di ieri sera (serve un innesto per reparto) direi che dice più di mille parole.

    Passando sullo specifico:

    - In porta: sei passato da avere dietro ad Audero Belec e Rafael ad avere Seculin e Avogadri (nemmeno nostro). In porta siamo indeboliti. Emil ti prego sii sempre in forma quest'anno.

    - In difesa: hai dato via uno dei migliori centrali del campionato a livello di impostazione. Hai preso Murillo che per me non è assolutamente superiore anzi. Giocatore famoso per le sue amnesie. Dietro l'anno scorso partivi con Tonelli, quest'anno hai Ferrari che l'anno scorso era il quarto centrale. A livello di terzini molto poco è cambiato qualitativamente. Globalmente siamo pesantemente indeboliti nel reparto centrale.

    - A centrocampo: hai venduto un giocatore fondamentale come Praet, peraltro a mio modesto parere pure male, sostituendolo con Leris. Leris. Nulla contro il ragazzo, ma il cambio è indegno. Al momento di fosforo in mezzo al campo ce ne è pochissimo. Pesantemente indeboliti pure qui.

    - Sugli esterni: Di Francesco aveva chiesto almeno due pedine qui, dopo l'arrivo di Maroni. E' arrivato Rigoni l'ultimo giorno e basta. Troppo poco per un reparto CRUCIALE per il gioco dell'allenatore, e troppo tardi. Gravemente insufficiente pure qui.

    - Attacco: Se provi a chiudere per Simeone e Defrel significa che una punta serve, quindi perchè non è arrivato nessuno alla fine? Per carità, per prendere gente grama come Paloschi o Stepinski molto meglio così, ma non ci siamo assolutamente. Anche qui gravemente insufficiente l'operato.


    Voglio invece fare un plauso ad Invernizzi e Pecini per il lavoro che hanno svolto per tutte le leve giovanili, gli unici due a guadagnarsi la pagnotta.


    P.S.: Spero che sia l'ultimo mercato di ferrero.

    Edited by DMaster2 - 3/9/2019, 09:27
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato 3 solo perchè non c'è lo 0, altrimenti il mio voto sarebbe quello.

    Mercato disastroso condotto senza una linea e senza assecondare le volontà ed i giocatori chiesti da un mister preso con un contratto a peso d'oro, tutto completamente illogico.

    Edited by Tore MB - 2/9/2019, 22:45
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lo metto tra i 3 peggiori mercati degli ultimi 15 anni a pari merito di quelli Bjarnasson e Barilla e quello invernale con le cessioni di Cassano e Pazzini. Eravamo partiti bene e in fretta, poi il buio totale, secondo me anche voluto. Vedremo adesso cosa succederà col mister e soprattutto in società. Voto 4-
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 4.

    Finalmente termina questo scempio di calciomercato dove a mio modesto parere, si era partiti anche discretamente bene con gli inserimenti di Murillo e Depaoli per poi sprofondare nella confusione più totale regalando così a Di Francesco una squadra che neanche poteva lontanamente immaginare al momento della firma.

    E' evidente che sia stato palesemente preso per il deretano da Ferrero e infatti mi aspetto le dimissioni perchè la dignità di un uomo vale molto più di uno stipendio anche se da "spettatore" è facile scriverlo e/o pensarlo.

    Come ad ogni sessione, si è pensato a vendere tutto il vendibile (Praet e Andersen) per poi svegliarsi l'ultima settimana andando a cercare pezze a destra e manca ma non sempre può andarti bene e per il secondo anno di fila, anche se adesso molto peggio, ne usciamo con le ossa rotte.
    Una marea infinita di giocatori inutili rimasti in rosa come Ramirez, Regini, Thorsby, Bonazzoli e altri che non nutrono della stima del nostro tecnico. (a mio avviso, Gabbiadini e Caprari)
    Senza un centrocampista di qualità, senza un esterno offensivo importante, senza un vice Quagliarella, con una difesa da film horror e una confusione incredibile in società, da 8 mesi a questa parte, non riesco proprio che cosa dovrebbe fare Di Francesco.

    Io ci credo da morire nel suo lavoro e nelle sue idee ma un minimo di materiale ce lo dovevano dare e tra le mani ha solo una squadra con la testa completamente da un'altra parte... non so neanche io cosa sperare se non nella cessione, IMMEDIATA, della società perchè altrimenti saranno dolori.

    Edited by Rayk23 - 2/9/2019, 22:47
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Avviso: non mischiate anche qui vicende societarie o di Ferrero perché non c'entrano nulla e chiaramente non è lui che conduce le trattative di mercato. I messaggi verranno cancellati.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    55

    Status
    OFFLINE
    Meritiamo di meglio. 4
     
    .
205 replies since 2/9/2019, 18:35   19519 views
  Share  
.