Che voto al mercato estivo 2012?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7,5
    35.00%
    35
  • 7
    34.00%
    34
  • 8
    12.00%
    12
  • 6,5
    9.00%
    9
  • 9
    4.00%
    4
  • 8,5
    3.00%
    3
  • 6
    2.00%
    2
  • 10
    1.00%
    1
  • 0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 100)

Che voto al mercato estivo 2012?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Così i nostri voti nelle ultime sessioni:

    Mercato Invernale 2012 ---> media 6,5
    Mercato Estivo 2012---> media 7
    Mercato Invernale 2011 ---> media 2
    Mercato Estivo 2011---> media 6
    Mercato Invernale 2010 ---> media 5,5
    Mercato Estivo 2009 ---> media 7,5
    Mercato Invernale 2009 ---> media 5,5
    Mercato Estivo 2008 ---> media 6,5
    Mercato Invernale 2008 ---> media 6,5
    Mercato Estivo 2007 ---> media 8
    Mercato Invernale 2007 ---> media 4
    Mercato Estivo 2006 ---> media 6,5
    Mercato Invernale 2006 ---> media 4


    Nuovi giocatori rispetto al 2011/12:


    Portieri (1)
    Tommaso BERNI (Lazio)

    Difensori (2)
    Lorenzo DE SILVESTRI (Fiorentina)
    Simon POULSEN (AZ Alkmaar)

    Centrocampisti (3)
    Enzo MARESCA (Siviglia)
    Fernando Damian TISSONE (Maiorca)
    Andrea POLI (Inter)


    Attaccanti (2)
    MAXI Gaston LOPEZ (Catania)
    Marcelo ESTIGARRIBIA (Juventus)


    Giocatore di rientro da prestito / comproprietà
    Giocatore arrivato in questo mercato


    Giocatori ceduti in prestito che erano nella Samp 2011/12:
    Vincenzo FIORILLO (Livorno)
    Massimo VOLTA (Levante)
    Savvas GENTSOGLOU (Livorno)

    Partenze per fine prestito, nella Samp 2011/12:
    Andrea RISPOLI (Padova)
    Pasquale FOGGIA (Lazio
    Graziano PELLE' (Parma)

    Altre cessioni: #entry511530547

    Edited by Tore* - 31/8/2012, 19:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per me è un mercato da 7.
    Sono arrivati: Berni a coprire il vuoto del terzo portiere e quello lasciato da Da Costa squalificato per qualche tempo, De Silvestri e Poulsen al posto di Rispoli e Costa, in mediana sono rimasti tutti con l'aggiunta di Poli, Tissone e della novità Maresca. In attacco mantenuti i due bomber Eder e Pozzi, ma anche Antonio ed Icardi, sono arrivati Maxi Lopez ed Estigarribia. Restiamo un pò sguarniti per quanto riguarda gli attaccanti esterni (anche se potrebbe essere reintegrato Semioli), ma questo è l'unico neo di una campagna acquisti molto positiva per una neopromossa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    campagna un pò condizionata dagli esodati di bogliasco causa gli errori del passato. Nessun botto strepitoso, mercato in generale condizionato dalla mancanza totale di liquidi e il mercato della samp deve da considerarsi sopra la media delle squadre medie e piccole. Coperti ruoli importanti rimangono qualche doppione e qualche mezza figura come rimpiazzo di esterni. Visto le difficoltpa del mercato mi allineo sulle votazioni di tore 7
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetto novità sul fronte uscite prima di esprimermi. Trenta giocatori in rosa o fuori rosa per una squadra che è già fuori pure dalla Coppa Italia sono un'enormità. E poi voglio vedere come si gioca con chi non fa gioco. Il Siena è un ottimo test da questo punto di vista.
     
    .
  5. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me molto buono, 7,5 grazie agli inserimenti mirati nei vari reparti. Mercato tra l'altro condotto in maniera intelligente con l'inserimento nella squadra titolare di due parametri zero (Poulsen e Maresca), il mantenimento dei giovani più promettenti e gli acquisti di Lopez ed Estigarribia che garantiscono qualità davanti.
    Unica pecca lo sfoltimento della rosa, riuscito solo in parte.
    Per l'esterno d'attacco reintegrerei Semioli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Si sono acquistati i giocatori che servivano:
    * in porta Berni è un secondo/terzo portiere di sicuro affidamento
    * in difesa avevamo dei buchi negli esterni e sono stati acquistati due buonissimi giocatori
    * a centrocampo è arrivata qualità con Maresca e il ritorno di Tissone e abbiamo innalzato il tasso tecnico con il ritorno di Poli
    * in avanti abbiamo preso un giocatore dalla sicura tenuta fisica e dal grandissimo potenziale realizzativo come Lopez e un giocatore di qualità come Esti...
    + Abbiamo fatto un mercato al risparmio (due conti a spanne, ingaggi esclusi, dovremmo aver speso intorno ai 5-6mln) che cmq ci ha permesso di allestire un buon 11 titolare.
    + E' una squadra giovane e di buone prospettive, con un età media moooolto bassa comunque equilibrata con elementi dotati di buona qualità e esperienza.
    + La cosa più importante è che sono stati mantenuti i giovani migliori e che non sono stati venduti i papabili campioni del futuro!
    - Gli unici nei, ormai dovuti ad un eredità pesante pervenuta negli anni scorsi, sono state le cessioni degli "illustri" esuberi: Palombo, Semioli, Padalino, Laczko e J.Antonio...dovevano accettare offerte e/o essere ceduti in modo migliore...ma non sarebbero bastate altre 4 sessioni! Adesso occorre reintegrarli e cercare di sfruttarli al meglio.
    - Un'altra piccola pecca è legata alla mancanza di alternative valide in alcune zone nevralgiche del campo...probabilmente con l'arrivo di un paio di ali giovani e di prospettiva (anche a discapito di un "pezzo grosso") e di un centrale difensivo esperto che potesse far rifiatare Gastaldello il voto sarebbe salito di 1-2 punti.

    Romero
    (Berni) (Da Costa)
    De Silvestri Gastaldello Rossini Poulsen
    (Berardi) (Mustafi) (Costa) (Castellini)
    Poli Maresca Obiang
    (Munari) (Tissone) (Soriano)
    Eder Lopez Esti
    (Icardi) (Pozzi) (Krsticic)

    A disp. Laczko, Renan, J.Antonio, Palombo, Padalino, Semioli.



    Una buona squadra tutto sommato. Bravo Sensibile e brava la proprietà!

    Voto 7
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 7. Sarebbe stato almeno 7.5 se fosse arrivato un'esterno. Gli acquisti sono buoni e qualche peso morto siamo riusciti a darlo via.
    Spero solo che in futuro non ci si debba pentire della scelta fatta sugli esterni, qui giochiamo con la fortuna...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    voto 7.

    i miei dubbi riguardano la scelta dell'allenatore (che fa parte del calciomercato). Per una neo promossa obbligata a cambiare 6-7 titolari su 11 e quindi con grosse incognite sul come potranno rendere in A, mi sarei affidato a Iachini o in alternativa ad un allenatore con maggior esperienza...la scommessa sull'allenatore me la sarei giocata il prossimo anno una volta acquisite maggiori certezze sulla rosa.

    Ferrrara però è partito bene in campionato.

    In ogni caso ora Forza Samp, sosteniamo la squadra ed il mister!
     
    .
  9. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    6, la squadre titolare è buona, le riserve in difesa e attacco, pozzi a parte sono da mani nei capelli. Auguriamo tanta salute ai terzini e alle ali, sennò son volatili per diabetici!
     
    .
  10. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato 6,5.
    Media aritmetica tra

    Mercato in uscita 6
    Mercato in entrata 7

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 7 come la maggioranza perche' la dirigenza si e' mossa in generale. Non ha ceduto i pezzi pregiati, ha cercato di cedere chi era un esubero per quanto possibile (NB Palombo rifiuta offerte e si rende incedibile!) ed ha speso abbastanza per comperare. Sulla carta la squadra e' da meta' classifica, ma restiamo scoperti come difensori. L'unico lato negativo e' stato il riscatto di Castellini, gia' improponibile in Serie B.

    Abbiamo preso rischi con l'allenatore che al momento deve ancora dimostrare che e' in grado di dare un gioco d'attacco alla squadra per poter vincere le partite che contano per noi, cioe' tutte quelle in casa contro le squadre destinate a lottare per la retrocessione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sospendo il mio voto fino alla completa definizione.
    Finora darei un 6,5 al mercato in entrata ed un 5 a quello in uscita. Autofinanziamento vicino allo zero ,andiamo avanti grazie alla generosità di Garrone, che stanno dimostrando con i fatti attaccamento alla Samp, situazione però completamente diversa dai modelli gestionali dei quali spesso ci riferiamo.
    La rosa è stata comunque validamente integrata, anche se ( analogia con lo scorso anno) non aderente col modulo previsto dall'allenatore. Le carenze sono sugli esterni d'attacco dove dovremo giocare con elementi riciclati nel ruolo ( Eder , Krstcic e per certi versi lo stesso Esti ). In compenso troppo affollamento a centrocampo, con giovani che difficilmente vedranno il campo. Se l'allenatore chiede gente d'eperienza ( Maresca ) e schiera giocatori sul piede di partenza, significa che durante gli allenamenti non valuta ancora preparati alcuni elementi al campionato. Almeno Soriano sarebbe da mandare a giocare in prestito dove abbia un posto da titolare assicurato. Discutibilissima la gestione degli esodati , in particolare di quelli illustri, farebbe presumere la mancanza totale di un elemento di mediazione.
    Come tifoso sono tutto sommato soddisfatto, anzi direi proprio soddisfatto e mi dispiace essere critico.
    E' difficile però sottovalutare certe situazioni , che , a mio parere, sono cambiali a lunga scadenza.
    Spero che nei prossimi giorni si riesca almeno a definire qualche cessione ( oramai regalo , più che cessione ).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ho votato 7. il mercato resta buono, ma sarebbe stato più che buono se si fosse preso l'esterno offensivo di riserva che si serviva e dato via qualche esubero in più (ma per alcuni era impresa impossibile).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 7,5

    Dunque
    Terzini nuovi molto buoni
    Maresca molto buono
    Poli non mi piace ma è comunque 6

    Maxi lopez buono

    Esti mi lascia un po' perplesso
    Mi spiego
    Bella juve era ottimo perché correva come un matto e altri avevano qualità
    Da noi dovrebbe dare qualità non solo corsa
    Ma sinceramente io tutta sta qualità in lui non l'ho mai vista
    Quindi speriamo bene

    Sono inoltre un poco perplesso sul modulo
    Questo 451 ho paura non basti contro le piccole
    Anche l'atletico Madrid ieri ha fatto un 451 il problema è che facevano delle ripartenze micidiali
    Ecco noi qui dobbiamo migliorare tantissimo
    Vediamo già col Siena come butta

    Altra cosa per cui sono un pochino preoccupato è che bel caso si volesse cambiare modulo non ne abbiamo la possibilità
    Come li metti li metti i nostri centrocampisti a 4 non possono giocare

    Infine non mi trovo d'accordo con chi avrebbe aumentato di un punto il voto se solo avessimo acquistato un esterno di riserva
    Delle due l'una
    O si prendeva il bojan di turno (che poi non avrebbe mai fatto ciò che fa eder in ripiegamento) ma allora il voto sarebbe dovuto esser nove
    Oppure si prendeva un mezzo scarpone posto che avrebbe dovuto fare la riserva a eder o a esti che fenomeni fenomeni non sono
    Ma allora diventa solo un problema quantitativo e non qualitativo
    E se così è mi sta bene giocare con qualche adattato anche con leggere variazioni di modulo

    E comunque Gianni Antonio per me può giocare nel tridente mascherato in appoggio a maxi con l'altro esterno che fa su e giù in fascia
    Il problema è che è un frillo e non sta mai bene
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Escludo dal voto la situazione esuberi perchè alla fine chi davvero ha voluto e cercato una nuova sistemazione l ' ha trovata o stava per riuscirci (Semioli).

    voto 7

    Sono arrivati giocatori utilissimi e di buon affidamento nei ruoli in cui eravamo più carenti e scoperti . De silvestri e Poulsen come terzini , Meresca nel delicato ruolo di regista davanti alla difesa . In avanti è stato migliorato il reparto offensivo con Maxi Lopez (che avrebbe fatto comodo a molte squadre) e con un giovane talentuoso Estigarribia. Sono tornati giocatori validi come Poli e Tissone a completare un reparto ben assortito tra giovani e meno giovani. I giocatori per il modulo del mister ci sono tranne un esterno alto forse ma credo che Eder e Icardi e Estigarribia possano ricoprire il ruolo senza troppe difficoltà . Juan Antonio è una mina vagante che a me personalmente non piace ma spero possa farmi ricredere.

    Fiducia a questa squadra , al mister e al modulo di gioco . Da come giocheranno i centrocampisti si vedrà quanto gioco offensivo saranno in grado di creare. Tecnicamente con Eder Maresca Renan Tissone saremo più pericolosi anche sui piazzati e sui calci d' Angolo. I giocatori presi non sono sicuramente da salvezza o scommesse. Sono ragazzi che hanno dimostrato di saper e poter fare bene.
     
    .
79 replies since 29/8/2012, 11:21   2828 views
  Share  
.