Che voto dai al mercato estivo 2011?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    30.36%
    51
  • 6,5
    22.02%
    37
  • 7,5
    17.26%
    29
  • 8
    13.10%
    22
  • 6
    8.93%
    15
  • 8,5
    3.57%
    6
  • 5
    2.38%
    4
  • 4
    1.79%
    3
  • 5,5
    0.60%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 168)

Che voto dai al mercato estivo 2011?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ecco le differenze con la rosa della seconda parte di stagione 2010/11:

    Portieri arrivati
    Sergio Germán ROMERO (1987) (Az Alkmaar)
    Vincenzo FIORILLO (1990)
    Portieri partiti
    Gianluca CURCI (Roma)


    Difensori arrivati
    Andrea COSTA (1986) (P+dr, Reggina)
    Pietro ACCARDI (1982)
    Jonathan ROSSINI (1989)
    Difensori partiti
    Luciano ZAURI (FP, Lazio)
    Gilberto MARTINEZ (FP, Brescia)
    Stefano LUCCHINI (Atalanta)
    Romano PERTICONE (FP, Livorno)


    Esterni arrivati
    Paolo CASTELLINI (1979) (P, Parma)
    Andrea RISPOLI (1988) (P+dr, Parma)
    Esterni partiti
    Reto ZIEGLER (FC, Juventus)
    Stefano GUBERTI (Roma)
    Daniele MANNINI (Napoli)


    Centrocampisti arrivati
    Simone BENTIVOGLIO (1985) (P+dr, Chievo)
    Francesco SIGNORI (1988)
    Roberto SORIANO (1991)
    Centrocampisti partiti
    Andrea POLI (P+dr, Inter)
    Fernando Damian TISSONE (P, Real Maiorca)


    Attaccanti arrivati
    Cristian BERTANI (1981) (Novara)
    Federico PIOVACCARI (1984) (Cittadella)
    Pasquale FOGGIA (1983) (P+dr, Lazio)
    Bruno FORNAROLI (1987)
    Salvatore FOTI (1988)
    Attaccanti partiti
    Federico MACHEDA (FP, Manchester United)
    Jonathan Ludovic BIABIANY (P+dr50%, Parma)
    Simone ZAZA (p, Juve Stabia)


    Questi gli altri giocatori ceduti:
    Portieri: Davide NEGRETTI (50%, Cuneo), Daniele Padelli (P+dr, Udinese)

    Difensori : Matteo LANZONI (p+dr50%, Foggia), Nicola MURATORE (50%, Melfi),Edoardo, BLONDETT (P, Valenzana), Davide MESSINA (P, Foligno), Fabrizio CACCIATORE (P+dr50%, Varese), Marius STANKEVICIUS (Lazio), Fabio LAMORTE (50%, Esperia Viareggio), Vasco REGINI (P, Empoli), Sune Aagaard KILLERICH (Silkeborg), Gianluigi BIANCO (P+dr50%, Grosseto), Vedran CELJAK (P, Pergocrema)

    Centrocampisti: Andrea GRIECO (P, Esperia Viareggio), Mirko ERAMO (Crotone / Palermo), Paolo SAMMARCO (P+dr, Chievo)

    Attaccanti: Emanuele TESTARDI (P, Foligno), Mattia MUSTACCHIO (50%, Vicenza), Francesco VIRDIS (FC, ???), Alessandro ROMEO (P, Ascoli), Stefano SCAPPINI (P+dr, Sorrento)




    Così i nostri voti nelle ultime sessioni:

    Mercato Invernale 2011 ---> media 2
    Mercato Estivo 2010---> media 6
    Mercato Invernale 2010 ---> media 5,5
    Mercato Estivo 2009 ---> media 7,5
    Mercato Invernale 2009 ---> media 5,5
    Mercato Estivo 2008 ---> media 6,5
    Mercato Invernale 2008 ---> media 6,5
    Mercato Estivo 2007 ---> media 8
    Mercato Invernale 2007 ---> media 4
    Mercato Estivo 2006 ---> media 6,5
    Mercato Invernale 2006 ---> media 4

    Edited by Tore* - 1/9/2011, 11:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,670
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    6,5 per aver tenuto Gasta e preso Foggia.
    Se mi prendevano Martinez e vendevano Padalino gli davo 7,5
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per la serie B alla fine è un buon mercato. Abbiamo sicuramente il miglior portiere della categoria (Romero, nazionale argentino), in difesa abbiamo preso un buon giocatore come Costa che compensa la partenza di Lucchini e con i rientri di Accardi e Rossini per la difesa a 3 siamo a posto. Sugli esterni siamo un pò deludenti: Rispoli non lo conosco, Castellini è esperto ma molto più terzino che cursore. In mediana Bentivoglio è un giocatore solido che compensa la partenza di Poli. In avanti il meglio con l'arrivo del fantasista Foggia e dei bomber Bertani (già in forma) e Piovaccari (che ancora non decolla).

    Rimasti i pezzi pregiati Gastaldello, Palombo, Semioli e Pozzi. La rosa è troppo ampia comunque e alcuni giocatori dovevano essere ceduti. Atzori ha una grande squadra per la B, non arrivare nelle prime 2 sarebbe un fallimento.

    Voto: 7
     
    .
  4. doria321
        Like  
     
    .

    User deleted


    7...

    avrei dato di più se avessero preso un esterno destro decente, cedendo Padalino, e se avessero sfoltito maggiormente la rosa...

    Ottimi gli acquisti di Foggia, Romero, Costa, Bertani e Bentivoglio.
     
    .
  5. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo a votare !! :P hahahahaha

    ho votato 6.5 un mercato ppiù che sufficiente di sicuro più che sufficiente per risalire in A ma è mancata la classica ciliegina sulla torta che mi avrebbe fatto dare un bel 7 la ciliegina sulla torta sarebbe stata il difensore in più, il sesto difensore che non è arrivato

    nel complesso

    il mercato era partito con il voto del 3 dopo che per motivi di ingaggio erano stati sacrificati giocatori forti e utili alla causa quali biabiany e guberti

    dopo il voto era salito fino a 7 grazie ai colpi piovaccari e bertani e alla riscossione di volta (stendiamo un velo pietoso suu rispoli e castellini)

    addirittura il bum 8 dopo gli innesti di romero, costa e bentivoglio

    voto sceso (per colpa dei tempi e dei modi, non tanto per il giocatore in se) dopo la cessione di poli e scende fino a 6.5

    voto risalito a 7 dopo l'arrivo di foggia e sarebbe rimasto a 7 se fosse arrivato il difensore in più, non essendo arrivato il voto scende a un onorabile 6.5

    voto di tuto rispetto, come la squadra del resto

    a proposito, se regalavano maccarone gli davo 20 altrochè ! se addirittura ci ricavavano soldi dalla cessione gli davo anche la lode
     
    .
  6. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me 7, senza l'arrivo di Foggia avrei dato 5,5
     
    .
  7. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    la giornata di oggi mi ha rinvigorito dopo la delusione avuta tra cessioni vere o presunte tra il 26 e il 30 agosto

    voto 6,5

    perchè per chi se n'è andato non sentiremo la mancanza

    ottimi colpi romero, bertani, foggia e piovaccari, buoni colpi bentivoglio, costa mentre non riesco a decifrare rispoli e castellini

    abbiam tenuto gasta, palombo, pozzi e semioli che restano gli ultimi 4 reduci e protagonisti dell'ultima gioia, mi aspettavo qualche cessione in più 31 giocatori, anche se alcuni non li considero proprio come i primavera e gli ex primavera, forse sono troppi.

    peccato solo per Poli altrimenti avrei votato 7

    Edited by Corradoriano 1946 - 31/8/2011, 19:39
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Così così.

    Sono rimasti troppi giocatori reduci dallo scorso fallimento (Maccarone, Accardi, Semioli, Dessena, Tissone, Pozzi), con motivazioni tutte da dimostrare. Voto: 4

    Alcune conferme potrebbero però essere importanti, ma anche qui rimango con qualche dubbio: Palombo saprà fare il regista almeno in B? Gastaldello avrà gli stimoli giusti dopo aver sperato nel grande salto? Comunque son contento che siano rimasti... ma speriamo bene. Voto: 7

    Nuovi arrivi con luci e ombre. Romero è un lusso e Bertani sembra già discretamente inserito. D'altra parte Piovaccari è un'incognita, così come Atzori. Bentivoglio non riesco a inquadrarlo (se serviva un trequartista perchè prendere uno che trequartista non è e provare a "riciclarlo"?), Foggia è bravo ma con ENORMI preplessità caratteriali, Costa, Castellini e Rispoli proprio non mi dicono niente e avrei preferito piste alternative, magari all'estero. Voto: 6,5.

    Infine i rincalzi: troppi, tropi, troppi. Una rosa enorme (31 giocatori), molti non vedranno mai il campo neppure in un campionato infinito come la B. Fiorillo, Lazko, Kristicic, Signori, Soriano, Foti, Icardi (e probabilmente Fornaroli) non avranno spazio, e speriamo che non sia un problema per l'ambiente. Di sicuro lo sarà per la loro (mancta) crescita. Voto: 3.

    La media non raggiunge la sufficienza... ma nemmeno poi di tanto. Io resto convinto che il cuore della vecchia squadra fosse tremendamente scarso (anche per la B), speriamo che il nuovo allenatore e i nuovi innesti sappiano invertire la tendenza. Io però avrei sognato una strategia e una rosa nel complesso molto diverse da queste.

    Voto complessivo: un sei di incoraggiamento alla squadra, NC di (disi)stima alla dirigenza.

    Edited by Pegli - 31/8/2011, 19:53
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Voto 7 ottimo mercato per la serie B, si poteva far meglio secondo me sugli esterni, ma nel complesso abbiamo nettamente la rosa migliore, con molti giocatori di categoria superiore.
    Nessun alibi per Atzori i giocatori ci sono. E nessun alibi nemmeno per i giocatori stessi, che si rimbocchino le maniche e dimostrino di essere quello che valgono sulla carta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Poco convincenti sulle fasce, l'unico punto dolente. Padalino avrei preferito vederlo con altri colori. L'ungherese per ora non ha convinto (però l'anno scorso non sembrava male), Semioli a Livorno faticava parecchio e Castellini mi è parso fondamentalemnete inutile sia in fase difensiva che offensiva. Secondo me un Mannini non guastava. Bene la difesa. benissimo l'attacco. Ottimo l'innesto di Foggia. incerto tra 6,5 e 7. Ho dato 6,5.
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    7, avessero ceduto poli subito come sarebbe stato nella logica delle cose avrei dato anche 7,5 o 8. per la serie B ottimo mercato, ora però bisogna far fruttare al meglio questi giocatori
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Sono molto indeciso..se vado a leggere la rosa finale sono abbastanza soddisfatto, siamo sulla carta i migliori o comunque tra le prime 2 in B e tanto basta. Alcune operazioni mi hanno esaltato..leggi Romero..altre aspetto a giudicarle..leggi Foggia..altre mi hanno deluso tantissimo..leggi Poli,Guberti,Mannini
    Quindi direi una media tra il 9 delle operazioni buone e sensate (Romero,Bertani,Piovaccari,Bentivoglio..conferme di Volta,Gasta,Palombo,Pozzi)
    e il 4 per come sono stati venduti Poli,Gube,Mannini non tanto per le cessioni in sè

    Quindi voto 6,5 anche se penso che il voto al mercato si potrà dare a fine anno dopo che avremo valutato bene i vari giocatori
     
    .
  13. Agos™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la B un ottimo mercato, non c'è che dire, gli arrivi di Piovaccari e Bertani (che mi ha impressionato in positivo nelle prime due uscite), di Castellini che mi piace molto, la conferma di Palombo, Semioli, Pozzi, Gastaldello e altri (tipo Koman e Laczko) mi fanno ben sperare. Senza contare le ciliegine sulla torta, gli arrivi di Bentivoglio, ma su tutti si Foggia e Romero. Non abbiamo scuse, dopo questo mercato arrivare ai playoff sarebbe davvero un fallimento.

    Unica nota negativa la cessione di Poli che avrei tenuto a ogni costo liberandomi invece di Dessena o Tissone.
    Voto: 7 (7,5 se fosse rimasto Poli)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Comunque rivedendo la rosa abbiamo fatto davvero piuttosto malino in uscita... troppa gente che non troverà spazio e andava ceduta.... peccato... ma il mercato in uscita è sempre il più difficile....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato 7: ottimi gli acquisti di Romero, Foggia; Bertani e Piovaccari. Altrettanto positive le conferme di Palombo, Gastaldello e Pozzi che è uno che in B può fare la differenza. Gli unici appunti che posso fare a Sensibile sono la gestione delle comproprietà (ci si poteva fare qualche milioncino), e la cessione di Poli (che a mente fredda ci può anche stare ma non ne condivido le modalità).
    Comunque abbiamo di gran lunga la rosa migliore della B, ora non abbiamo alibi bisogna vincere questo campionato!
    Dai Doria!
     
    .
152 replies since 30/8/2011, 17:11   4735 views
  Share  
.