Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Sreckokatanec

  1. .
    È anche secondo me abbastanza chiaro il fatto che, il patto di non belligeranza tra le tifoserie meneghine, si poggi anche sugli interessi extracalcistici e spesso, come da cronache degli anni passati, malavitosi nel vero senso del termine dai quali attingono denari alcuni esponenti/frange delle curve in questione. Eventi legati a pochi a parte, per me il derby più civile, "pulito" e vivibile d'Italia resta il nostro.

    Edited by Sreckokatanec - 25/4/2024, 07:59
  2. .
    CITAZIONE (fattoria @ 14/3/2024, 10:09) 
    Purtroppo di ufficiale non vi è ancora nulla

    È un complotto pluto-giudaico-massonico. Ma vedila dal lato buono, fosse ufficiale sai che fatica avresti fatto per trovare qualcosa di cui lamentarti...
  3. .
    Modalità tifoso off:
    Rigore inesistente, al pari di quello contro la juve su Del Piero fuori area di tanti anni fa
    Modalità tifoso on:
    Belin come godo, giocano alla pari ma gliela rubano con un rigore inventato. ... Come con la Juve anni fa!!! :P
  4. .
    Onestamente non mi spiacerebbe una loro retrocessione... Squadra figlia di questo calcio, senza ambizioni, senza sogni, senza tifosi... Vogliamo mettere la passione e l' ammirazione che suscita la Dea o il Cagliari o di un , da me odiatissimi, Toro o Bologna quando imbroccano la stagione giusta? O la poesia calcistica che ci ha fatto vivere il Chievo? Questi esistono per la Mapei, non giocano nel loro stadio ne nella loro città, regolarmente a Reggio ci sono più ospiti che tifosi di casa. Non rappresentano il calcio che mi piace, quello con il quale sono cresciuti la maggior parte di noi...
  5. .
    CITAZIONE
    Io sono Treviso in pratica, ma ho il grave difetto di essere astemio

    BAN
    Subito 🤣😂🤣
    Benvenuto diversamente Veneto
  6. .
    CITAZIONE (Zio Ale @ 26/2/2024, 18:31) 
    Fra poco rientra Berardi.
    Questo il Sassuolo : Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
    Questa squadra non retrocede.
    Secondo me

    Non per polemica, ma coi nomi retrocedi se entri in una spirale negativa... Pensa a noi nel 99 con Ferron, Balleri, Castellini, Franceschetti, Laigle, Ortega,Montella, Palmieri etc... O alla Fiorentina retrocessa con Effenberg, Batistuta...
  7. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/2/2024, 13:54) 
    Esatto. Un campionato chiuso a 36 punti e una marea di sconfitte, per molti genovesi diventato positiva per via di quel derby e la retrocessione dei cugini. Per me resta comunque un campionato pessimo, anche se poi incenerito da quello successivo...

    Attenzione Tore, non ho sentito nessuno incensare quel campionato. Che invece tutti noi Sampdoriani abbiamo goduto come Bonobo per quel derby è vero,ma per il sano campanilismo che contraddistingue Genova. Se qualcuno quest' anno vede il nostro cammino più negativo di quel che è ( per inciso io la penso come te sulla NS attuale stagione) perché quelli la hanno una buona annata... Beh, spero proprio non sia così.
    Perché è quello che da 45 anni vedo fare agli inglesi di Genova.
  8. .
    Estanislau Pedrola Sfortuny
  9. .
    Un altro con un grande avvenire dietro le spalle... Lo dico con rammarico, avrebbe potuto fare e vincere molto di più... Good luck Luis
  10. .
    CITAZIONE (Pegli @ 16/2/2024, 20:17) 
    Io ricordo una trasferta ad Ascoli coi Fede in cui non fu fatto entrare lo striscione "Quezzi" perché ritenuto un insulto 🤦🏻🤦🏻

    Detto questo, non siamo ingenui: "la birreria" di cui parlano è palesemente quella, e i caratteri di quella bandiera richiamano tristemente una svastica. Ma purtroppo non mi stupisco affatto 😔

    Ma certo nessuno difende la curva nord capitolina, ammetto però che rispetto ad altre volte son stati più criptici... La storia della birreria non so quanti l'abbiano capita per quel che è.
  11. .
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 16/2/2024, 19:24) 
    Scusate ma nella foto dello striscione incriminato la avete vista la bandiera che c'è dietro la scritta sopra 'VI' o la vedo solo io?

    IRR, Irriducibili o ti riferisci ad"immenso amore"?... Forse fai riferimento ai caratteri con cui è scritto riconducibile alla dx estrema... Mi farebbe sorridere, mi viene in mente quella volta a S.Siro contro il Milan (2-3 in rimonta Mancini/ Weah 2/ Carparelli/ Mihajlovic) che ebbi a sindacare con un poliziotto o Stewart per la pezza che portavo .. forse qualcuno la ricorda, un due aste croce di S.Giorgio con scritto SAMP nei riquadri bianchi e CHEÜ DE ZENA sulla banda rossa, col baciccia... Il tizio in questione sosteneva che i "Caratteri con cui è scritto sono violenti".. erano quelli usati abitualmente, quelli di Clockwork Orange....
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/2/2024, 16:52) 
    Comunque mi pare di vedere (aldilà di questi servizi) che anche a Genova ci sia un enorme problema stranieri non integrati, e quindi potenzialmente pericolosi.

    Oltre a ciò, credo sia un problema diffuso in Italia, come si evince dal secondo video qua abbiamo anche un discreto numero di cretini che, in nome dell' antifascismo ( nel 2024 a me fa ridere dover parlare di fasci e comunisti) hanno atteggiamenti, quelli si "fascisti", che spesso danneggiano od intralciano il lavoro di chi certe situazioni cerca di risolverle, intendo le FdO che spesso vengono disturbate nello svolgimento delle loro mansioni se queste vanno a toccare immigrati o individui facenti parte dell' area anarco/sinistroide. Oppure, democraticamente, ad attaccare anche fisicamente chi fa attività legate alla frazione politica loro invisa. Chiedo ai foresti, anche in altre città è così o sti tossiconi li abbiamo solo noi?
  13. .
    CITAZIONE (Zio Ale @ 19/1/2024, 15:28) 
    E' una storia dove l'unica cosa veramente bella è stata quella decisiva : la nostra salvezza.
    E questo conta sopra ogni cosa.
    Detto questo per il resto invece è una storia poco edificante.
    E' evidente che è successo qualcosa ( verosimilmente di molto grave ) che ha portato Radrizzani ad uscire dal progetto come fulcro anche se rimane se ho capito bene come supporto ( come ? boh !) all 'investitore unico Manfredi ( tramite Blucerchiati srl a sua volta tramite Fondo Gestio Capital se ho capito bene ).
    Resta il fatto che aveva/avevano fatto intendere altro.
    Credo anche che se fossimo stati già in questa condizione a Luglio Pirlo/Borini/Ricci ( all'epoca buon prospetto ) non sarebbero mai arrivati.
    Probabilmente in queste condizioni non ci sarebbe stato neanche il miracolo di Fine Maggio.
    Invece per fortuna c'è stato e in qualche modo ora sono "costretti" a risolvere.
    La verità è che materialmente in questo momento più o meno "non siamo di nessuno", anche se vivi e anche se formalmente abbiamo dei proprietari.
    In queste condizioni sino a mercati bloccati credo nessuno investirà
    In queste condizioni sino a che non si definirà quanto pagheremo sportivamente le varie inchieste credo nessuno investirà.
    Ci aspettano mesi nel limbo , di sofferenza , non distanti da quelli della scorsa stagione.
    La differenza è sul lato sportivo.
    Nonostante tutto e per la categoria in cui siamo abbiamo una rosa che può avere obiettivi sportivi differentemente dallo scorso anno dove eravamo inadeguati per la categoria.
    Per me è la salvezza, specie con tutti questi infortuni.
    Per Pirlo , che si sta caricando compiti anche non suoi e che va sostenuto senza se e senza ma, è puntra ancora verso l'alto.
    Resistere, resistere, resistere, come facciamo da almeno 2 anni.
    Non possiamo fare altro.

    Amen fratello.
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/12/2023, 22:46) 
    Che gran perla questa. Mi mancava. Grazie. 🫶

    Prego. È un piacere offrire nuovi punti di vista e spunti di discussione a chi è chiuso nel proprio mondo, fatto di certezze inattaccabili o a chi estrapola poche parole da un concetto più ampio al fine di darsi ragione e sminuire la controparte.
  15. .
    CITAZIONE (Gordon78 @ 19/12/2023, 10:23) 
    ...maniere forti, fortissime, qui non so se lo vogliano fare, perché secondo me non gli conviene.

    In UK sostanzialmente hanno nascosto la polvere sotto al tappeto, si scontrano settimanalmente ma fuori dal patinato mondo TV, che non dà il risalto dato in Italia a ciò che accade fuori dallo stadio ( secondo me fanno bene, meno pubblicità hanno queste situazioni meno voglia di emulazione può esserci).... Tranne alcuni casi, tipo un WHU-Milwall di una dozzina d'anni fa o giù di li, cui ero presente dove vista l'assenza di barriere le due tifoserie, non gruppi (ormai le firm non esistono ufficialmente), entrarono allegramente a suonarsi in campo.
1190 replies since 4/4/2012
.