Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by W la democrazia!

  1. .
    6,5

    Il mezzo voto in più per il finale di stagione che i ragazzi, con lo stimolo di Ranieri, sono riusciti a onorare con grande impegno e concentrazione rispetto a altre stagioni dove ci avevano abituato malino...
    Ripeto per me è/era una rosa che poteva tranquillamente stare dove sta oggi il Sassuolo e quindi giocarsi il 7 posto fino all'ultima giornata (peraltro noi la Roma l'abbiamo pure sconfitta!)...sono d'accordo con l'attenuante per Ranieri di non aver potuto sfruttare certi giocatori per l'intera stagione (Keita, Gabbiadini e Silva su tutti), ma anche quando ha avuto l'intera rosa a disposizione non è cmq riuscito a cambiare stile di gioco ed essere appunto più coraggioso, questo credo sia il suo limite più grande...
  2. .
    CITAZIONE (Kuomintang @ 23/5/2021, 19:13) 
    Mah Tore, a te i sampdoriani ti fanno proprio schifo... E gli ultras no, e i simpatizzanti no, e gli anti genoani no, gli ambiziosi no, gli scontenti no, gli esaltati no e i brontoloni neppure, i vecchi per carità e i giovani peggio ancora...
    Sospetto che vi sia un solo sampdoriano buono. Vive in Sardegna e non è Javier ;)

    Standing ovation! :25: :rsz_11image:
  3. .
    A me piacerebbe molto Italiano e ritengo che anche per lui un "passaggio" da noi possa essere benefico per poi andare in una big.
    Per rimanere tra i giovani allenatori Inzaghi e Stroppa non mi dispiacciono.
    Nell'ambito dei "maturi" mi piacerebbe in primis Donadoni e a seguire Semplici e perché no il ritorno di Giampaolo.
  4. .
    CITAZIONE (peergynt @ 22/5/2021, 23:43) 
    rispetto l'opinione di tutti ci mancherebbe, ma pensare che questa rosa potesse giocarsi un posto con roma e lazio...boh, mi sembra a dir poco irrealistico

    Invito sempre a leggere con più attenzione ciò che si scrive...non ho scritto lottare alla pari per il 6/7 posto, ho scritto (è italiano, fino a prova contraria) a ridosso del 7 posto, tradotto giocarcela con il Sassuolo che non reputo così tanto superiore a noi (la classifica recita 7 punti di differenza).

    Edited by Tore MB - 23/5/2021, 14:30
  5. .
    Torno solo ora per un doveroso commento alla stagione conclusa.
    Conclusa con una bella vittoria, i 52 punti chiesti e ottenuti dal mister e il 9o posto! Bravi a tutti i ragazzi e bravo Ranieri per l'obiettivo centrato.
    Ci saluta sicuramente un grande uomo e un gran signore che ha, come hanno già detto qui alcuni, lo stile Samp! Questo è certamente un rammarico...da un punto di vista prettamente tecnico invece mi sarei aspettato più coraggio da parte sua, la rosa poteva permettere di osare qualcosa di più almeno stare a ridosso del 7 posto visto la discontinuità quest'anno di Lazio e soprattutto Roma...ma invece ha preferito ottenere quello che reputo il minimo sindacale.
    Per la prossima stagione mi piacerebbe vedere una Samp più bella e spregiudicata che ci faccia divertire, se non smantellano troppo secondo me con un allenatore moderno è possibile! Alé Doria alé i colori più belli del mondo! :sciarpa:
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/2/2021, 22:02) 
    Non ci credo, qualcuno gli ha fatto di nuovo la domanda sull'Europa League? Che deficienti!

    Non mi sembra Tore...gli hanno chiesto se secondo lui ci sono in effetti 13 punti di differenza tra noi e la Lazio (domanda abbastanza stupida anche questa!).
    Cmq mi è piaciuta la risposta, almeno coerente con la sua idea di gioco/non-gioco...chi vuole arrivare in Europa deve fare sicuramente un gioco più propositivo e coraggioso, cosa che non è nelle corde di Ranieri e lui lo sa bene!
  7. .
    Sono riuscito a vedere solo il 1 tempo ma leggendo i vs commenti mi fa piacere aver giocato alla pari con la Lazio a Roma dove storicamente ci prendono a pallonate! Buon segno insomma finalmente aver provato a giocarsela e non fare le barricate...
    Poi si sa il calcio è questo, vs la fiorentina non meritavamo di vincere e oggi non meritavamo di perdere.
  8. .
    Buona Samp secondo me, quanto meno ci prova e con un po' più di fortuna un golletto si può fare! Certamente loro hanno quei 2 là davanti che sono fortissimi e cinici!
  9. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 16/2/2021, 16:57) 
    Non penso, non con i 5 cambi a disposizione. Partiranno con i titolari, fatto salvo infortuni, e semmai poi farà rifiatare qualcuno nel secondo tempo.
    Per me una cosa del genere:

    Reina
    Musacchio Acerbi Radu
    Fares Alberto Leiva Milinkovic Marusic
    Correa Immobile

    Al limite Patric per Musacchio e Escalante per Leiva.

    Secondo me Inzaghi farà partire titolare Parolo al posto di Leiva e probabilmente Lulic sull'esterno.
    E Caicedo al posto di uno tra Immobile o Correa
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/2/2021, 16:26) 
    Squalifica di una giornata per Manuel Lazzari dopo la prova televisiva che lo aveva colto proferire un’espressione blasfema, come il comunicato ufficiale del giudice sportivo riporta. L’esterno biancoceleste salterà quindi la prossima gara di campionato contro la Sampdoria dopo l’acquisizione delle relative immagini televisive.

    www.calciomercato.it/2021/02/16/gi...zio-squalifica/

    Ottima notizia! la sua velocità e tecnica avrebbe messo in grossa difficoltà Augello...
  11. .
    L'unica speranza è che Inzaghi decida di risparmiare qualcuno per il match di CL 3gg dopo...
    Per es oltre al probabile impiego di Musacchio al posto dello squalificato Hoedt, non è escluso che partano titolari per es Lulic, Parolo e Caicedo.
    Credo che Inzaghi preferisca non rischiare né Immobile né Luis Alberto...la mia è forse più una speranza! :rolleyes:
  12. .
    CITAZIONE (pgcex @ 14/2/2021, 20:48) 
    Sono contento per il risultato ovviamente, ma il gioco espresso è stato davvero brutto.
    Capitasse ogni tanto, direi <<ma chissene frega!>>, però qui il mood è sempre lo stesso.
    Sui singoli
    Positivi: Keita. Sta trovando una buona continuità di rendimento ed ha una media realizzata sui minuti giocati, pazzesca. Sta diventando imprescindibile.
    Quagliarella e Candreva. Confezionano il gol del vantaggio da soli. Decisivi!

    Negativi
    Thorsby. La sua tecnica è imbarazzante. Corre per due, si sbatte tanto, ci rimette il setto nasale, ma palla tra i piedi fa paura!
    Ramirez, francamente non capisco come abbia fatto a rimanere in campo tutta la partita.

    Su Thorsby assolutamente d'accordo è necessario che Ranieri si decida di farlo un po' riposare visto che cmq in mezzo abbiamo Silva ed Ekdal non proprio due ragazzini della primavera...
    Su Ramirez invece non sono d'accordo a me oggi non è dispiaciuto, era costretto dal ns allenatore a pensare più alla fase difensiva ( :blink:) e lo ha fatto alla grande visto che ha tolto pure qualche castagna dal forno in area di rigore!
  13. .
    CITAZIONE (Blix67 @ 14/2/2021, 20:03) 
    Leris vi sta talmente sulle balle che un errore diventa doppio.
    Ho rivisto i 6 minuti che ha giocato, tre buoni interventi di interdizione, nel terzo parte da solo in contropiede, arrivato al limite tenta il passaggio a destra per Quagliarella, Martinez Quarta
    alla disperata fa un intervento con la gamba tesa all'indietro e blocca l'azione. Ha pesato l'indecisione nel passaggio.
    Ma se dobbiamo condannare un giocatore per un errore che poteva costarci caro, allora dovremmo farlo anche con Quagliarella che un minuto prima tenta un tiro impossibile su un contropiede importante invece di servire Candreva libero sulla destra.
    Per non parlare dei difensori che al 95esimo, con la Fiorentina che crossa palloni in area alla sperindio, lasciano Milenkovic tutto solo al centro dell'area.
    Ci vorrebbe più equilibrio nel giudicare le prestazioni.
    E ve lo dice uno che non stravede certo per Leris.

    Se quell'errore l'avesse fatto Jankto o Ramirez o Quagliarella avreste scritto paginate di commenti critici...Leris vi fa tenerezza, questa è la cosa più buffa...vi ricordo che anche lui è un calciatore della Samp e che gioca in A, difenderlo sempre perché vi dispiace secondo me è patetico! Se è scarso non è certo oggi che lo veniamo a scoprire e siccome noto che vi accorgete sempre dei suoi pseudo interventi difensivi, ricordo che non è un difensore ma un ala/esterno di attacco da cui ci si dovrebbe aspettare in un'azione di contropiede 3 vs 2 di fare la scelta giusta! Noto al contrario che per es ad Augello o a Bereszynski vengono spesso sottolineati gli errori in fase difensiva e poche volte i loro interventi decisivi, non semplici contrasti vinti! Insomma un po' più di coerenza ed equilibrio nei giudizi ci vorrebbe
  14. .
    +15 dalla zona salvezza e -10 dall'obiettivo fissato dalla società! Questo è l'unico commento (positivo) che riesco a fare dopo aver visto l'ennesima partita horribilis della ns amata...
    Note di merito al solito Audero (il che la dice lunga sul ns modo di non-giocare), Colley oggi decisivo e i 3 "inventori" là davanti che hanno deciso da soli la partita!
  15. .
    Quando fai impostare il "gioco" da Colley, Thorsby e Augello...non è che puoi sperare di fare chissà cosa! Continuo a non capire la posizione di Silva così basso e Thorsby più alto! Mah...le altre squadre, tutte, quelli più dotati tecnicamente (in un centrocampo a 2 centrali) li fanno giocare più avanti! Quindi o tutti gli altri allenatori di A sono bischeri o Ranieri è rimasto agli anni 80...
1897 replies since 30/1/2011
.