Che voto dai alla stagione 2020/21?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    52.00%
    39
  • 7
    29.33%
    22
  • 6
    14.67%
    11
  • 7,5
    2.67%
    2
  • 5,5
    1.33%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 75)

Che voto dai alla stagione 2020/21?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Come ogni anno il sondaggio per il voto secco alla stagione blucerchiata.

    Il bilancio finale a livello di numeri è il seguente:

    Serie A (9° posto finale su 20):
    15 Vinte, 7 Pari, 16 Perse. Gol: 52-54

    Coppa Italia (quarto turno):
    1 Vinte, 0 Pari, 1 Perse. Gol: 2-3.

    Totale (40 partite giocate):
    16 Vinte, 7 Pari, 17 Perse. Gol: 54-57.

    In casa (21 partite giocate):
    10 Vinte, 3 Pari, 8 Perse. Gol: 34-29

    Fuori Casa (19 partite giocate):
    6 Vinte, 4 Pari, 9 Perse. Gol: 20-28


    Ecco le nostre pagelle di squadra delle stagioni precedenti:

    2005/06: #entry82156050 ---> media 5
    2006/07: -
    2007/08: #entry237532842 ---> media 8
    2008/09: #entry326014634 ---> media 6+
    2009/10: #entry396838955 ---> media 9,5
    2010/11: #entry455203236 ---> media 2
    2011/12: #entry503296625 ---> media 7+
    2012/13: #entry533986583 ---> media 6+
    2013/14: #entry557232580 ---> media 6,5
    2014/15: #entry574524486 ---> media 7
    2015/16: #entry592024405 ---> media 4
    2016/17: #entry609245867 ---> media 6,5
    2017/18: #entry621441094 ---> media 6
    2018/19: #entry631823247 ---> media 6,5
    2018/19: #entry642616169 ---> media 5
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Era improbabile se non impossibile arrivare sesti o settimi. Ricordiamoci che per un paio di mesi o forse di più davanti eravamo con il solo Quaglia, con Keita in ritardo fisico, Gabbia infortunato a lungo e un La Gumina che... te lasciu dì.
    Forse si poteva accorciare qualche punto in più sul Sassuolo, ma vabbè. Sarà per la prossima puntata.
    Una cosa mi ha dato fastidio: abbiamo perso tante gare in casa, 7 sconfitte sono troppe (9 vittorie, 3 pari, media 1,58, settimo posto casalingo mi pare). Col nostro pubblico si può e si deve fare meglio.

    Edited by fasamzoo4 - 22/5/2021, 23:57
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 22/5/2021, 23:43) 
    rispetto l'opinione di tutti ci mancherebbe, ma pensare che questa rosa potesse giocarsi un posto con roma e lazio...boh, mi sembra a dir poco irrealistico

    Invito sempre a leggere con più attenzione ciò che si scrive...non ho scritto lottare alla pari per il 6/7 posto, ho scritto (è italiano, fino a prova contraria) a ridosso del 7 posto, tradotto giocarcela con il Sassuolo che non reputo così tanto superiore a noi (la classifica recita 7 punti di differenza).

    Edited by Tore MB - 23/5/2021, 14:30
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (W la democrazia! @ 22/5/2021, 23:57) 
    Invito sempre a leggere con più attenzione ciò che si scrive...non ho scritto lottare alla pari per il 6/7 posto, ho scritto (è italiano, fino a prova contraria) a ridosso del 7 posto, tradotto giocarcela con il Sassuolo che non reputo così tanto superiore a noi (la classifica recita 10 punti di differenza). Ora è più chiaro?

    Sì, ma uno non può essere scontento perché la propria squadra ha fatto il normale (e forse anche qualcosa in più e non l'eccezionale). Il Sassuolo ha fatto meglio, il Torino, il Cagliari, il Genoa, il Bologna la Fiorentina molto peggio. Quindi sono polemiche molto sterili.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (W la democrazia! @ 22/5/2021, 23:57) 
    Invito sempre a leggere con più attenzione ciò che si scrive...non ho scritto lottare alla pari per il 6/7 posto, ho scritto (è italiano, fino a prova contraria) a ridosso del 7 posto, tradotto giocarcela con il Sassuolo che non reputo così tanto superiore a noi (la classifica recita 10 punti di differenza).
    Ora è più chiaro?

    stare a ridosso del 7 posto visto la discontinuità quest'anno di Lazio e soprattutto Roma a casa mia significa giocarsi il posto con quelle due squadre vista la loro discontinuita'. si, e' italiano fino a prova contraria. e i punti dal sassuolo al momento sono 7, ovvero i due scontri diretti persi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/5/2021, 00:02) 
    Sì, ma uno non può essere scontento perché la propria squadra ha fatto il normale (e forse anche qualcosa in più e non l'eccezionale). Il Sassuolo ha fatto meglio, il Torino, il Cagliari, il Genoa, il Bologna la Fiorentina molto peggio. Quindi sono polemiche molto sterili.

    Beh le squadre citate secondo me sono tutte inferiori a noi, seppur di poco. Tranne il Torino che lo vedo in linea con noi ma comunque deve fare mea culpa la società decidendo per un suicidio in panchina ad inizio stagione, quindi diciamo la loro è stata una stagione disgraziata ma annunciata già ad agosto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luca Della @ 23/5/2021, 12:17) 
    Beh le squadre citate secondo me sono tutte inferiori a noi, seppur di poco. Tranne il Torino che lo vedo in linea con noi ma comunque deve fare mea culpa la società decidendo per un suicidio in panchina ad inizio stagione, quindi diciamo la loro è stata una stagione disgraziata ma annunciata già ad agosto.

    Questo lo si può dire solo ora, non certo a inizio stagione. Sono tutti allenatori importanti, che quest'anno hanno fallito miseramente, chi più chi meno. E comunque non mi pare che tu a inizio stagione avessi pensato che la Sampdoria potesse valere 60 punti e oltre. Anzi... Quindi parliamo sostanzialmente del nulla. Siamo arrivati secondi su tredici nel campionato "B", con un saldo vittorie / sconfitte quasi pari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Questa la mia previsione nel sondaggio di inizio stagione (#entry644462838):

    CITAZIONE (Tore MB @ 21/10/2020, 09:58) 
    Io confermo la previsione dell'anno scorso, cioè 10°-11° posto e Tra 48 e 51 punti. Credo si possa tranquillamente fare una stagione di metà classifica come nella prima di Giampaolo. Vedo nove squadre superiori, sette nettamente, due (Sassuolo e Fiorentina) non di molto. Poi un'altra serie di rose (Cagliari, Bologna, Torino) hanno cose in più e altre in meno. Le altre sette che restano le vedo tutte inferiori (alcune leggermente, altre nettamente). Sicuramente valiamo di più dei 42 punti dell'ultimo campionato.

    Il mio voto finale è dunque 6,5 perché siamo andati un pelo meglio, sia come posizione (lì più che altro perché hanno steccato clamorosamente altre squadre), sia come punti. A un certo punto si stava andando verso un 5,5 / 6, ma il finale di campionato è stato molto positivo come risultati e leggermente migliore anche nel livello di gioco, per cui la sufficienza è certamente raggiunta. Da segnalare le 15 vittorie complessive (9 in casa e 6 in trasferta) e i 26 punti nel girone di ritorno, record nell'era Ferrero e quota che non si vedeva dal 2010. In coppa amara delusione col Genoa, in una partita comunque alquanto strana.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/5/2021, 12:42) 
    Questo lo si può dire solo ora, non certo a inizio stagione. Sono tutti allenatori importanti, che quest'anno hanno fallito miseramente, chi più chi meno. E comunque non mi pare che tu a inizio stagione avessi pensato che la Sampdoria potesse valere 60 punti e oltre. Anzi... Quindi parliamo sostanzialmente del nulla. Siamo arrivati secondi su tredici nel campionato "B", con un saldo vittorie / sconfitte quasi pari.

    No, se non erro ho messo tra i 50 e i 55 punti, quindi siamo li infatti, ma sui punti non ho mai criticato Ranieri così come sull aspetto umano, ho sempre detto che, almeno qui da noi, ha espresso un calcio brutto, e ne rimango convinto, poi che sia stato efficace lo ammetto senza problemi e meno male per noi, però non mi piace giocare cosi, che ci posso fare.

    Edited by Tore MB - 23/5/2021, 12:55
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato un 7 pieno. Nonostante le tante difficoltà a livello di qualità di gioco, è innegabile che questo fosse uno dei campionati più competitivi degli ultimi anni, sia nelle zone alte (lotta serratissima per le prime posizioni che per diversi mesi ha coinvolto 5/6 squadre, prima del crollo della roma e il "buco" fatto dall'inter, la Champions comunque sta ancora in bilico) sia nella lotta retrocessione (toro, cagliari e fiorentina che secondo me come rosa sono nella nostra fascia e hanno rischiato non poco). Questa digressione serve a mettere in evidenza che la samp ha fatto in termini di risultati il miglior campionato possibile, in quanto era praticamente impossibile arrivare davanti a una delle prime otto, ed era molto facile finire invischiati pur essendo nettamente più forti di almeno 6/7 squadre. Mezzo punto in più per la cattiveria messa nel finale, quando non avevamo nulla da giocarci. Un grazie a tutti i giocatori e un augurio al mister, nonostante non l'abbia particolarmente apprezzato nelle scelte c'è da dire che, a livello di risultati, ha ottenuto il massimo con il materiale a disposizione. Buona fortuna a lui, qualsiasi cosa decida di fare, e un augurio a noi, sperando nell'inizio di un nuovo ciclo che magari ci faccia divertire un pochino di più la domenica pomeriggio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    6,5, la squadra valeva quello e quello ha fatto, con un finale di campionato giocato e non in ciabatte. Resta il rammarico di non essere al posto del Sassuolo che ,con un monte ingaggi simile ed un allenatore (a detta di molti) antipatico e sopravvalutato, si gioca l'accesso in Europa all'ultima giornata.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,978
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Votato 6,5

    Lo 0,5 in più è meritato per il finale di stagione in crescendo.

    Per me questa rosa tra esperti forti e giovani promettenti ha semplicemente fatto il proprio dovere. Mantenendo alta la tensione da seri professionisti. Chi tra tifosi e soprattutto classici giornalisti mugugnoni ha ritenuto questa rosa mediocre, lo ha fatto per andare incontro alla parte di tifo che non sopporta la società qualsiasi cosa faccia.

    Candreva Gabbiadini Quagliarella Ekdal Silva (a sprazzi) qualità ed esperienza che non molte società hanno. Berezinski Colley Tonelli Jankto Thorsby messi nelle condizioni di dare il Meglio è gente che può farti svoltare una partita. Con più di 100 esperienze in serie A a buoni livelli tutto sommato.
    Augello Daamsgard Verre anche loro con limiti e discontinuità sono giocatori con alto potenziale.
    Keita ha alla fine mantenuto il suo rendimento medio degli ultimi anni. Peccato avrei gradito la doppia cifra da parte sua.
    Nota di merito per Audero. Una grande sicurezza per tutto il reparto difensivo.
    Professionalità da parte di Leris Regini e La Gumina. Ragazzi ai quali auguro dovessero partite tutte e 3 il meglio.

    Merito di Ranieri gran gestore del gruppo più che tattico vincente. Li ha gestiti bene sia fisicamente che mentalmente e poi le individualità in campo hanno fatto la differenza.

    Per un voto più alto saremo dovuti essere lì dove è ora il Sassuolo. Pesano i 6 punti decisamente regalati alla formazione Emiliana.

    Ribadisco che per me nessun miracolo. Rosa forte per una media serie A a ridosso delle big, che è arrivata davanti a tante altre squadre simili e peggio allenate (Fiorentina Cagliari Bologna Genoa sotto Maran). Verona e Udinese sono due miracoli di Juric e Gotti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    531
    Location
    Pisa

    Status
    OFFLINE
    Votato 6.5
    Avrei dato 7 se avessimo raggiunto l ottavo posto che secondo me era alla nostra portata.
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    7 con un derby vinto in campionato e quello di coppa sarebbe stata da 8. In aggiunta, Superando il Sassuolo in classifica sarebbe stata da 10
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 7 alla stagione della Samp.
    Questo perché la squadra ha raggiunto il nono posto in classifica andando oltre le mie più rosee aspettative, per me arrivare già undicesimi o dodicesimi era il massimo.
    Finalmente dopo tanti anni abbiamo giocato fino al termine del campionato e non abbiamo tirato i remi in barca con 5/7 partite da giocare...lo scorso anno non fa testo perché dovevamo salvarci.
    Quindi una stagione...a parte la qualità del gioco che per la maggior parte delle partite non mi è piaciuta e anche mettiamoci la gestione dei cambi nelle stesse...che giudico ampiamente positiva.
     
    .
61 replies since 22/5/2021, 22:44   2523 views
  Share  
.