Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Misamp

  1. .
    ma Sarri è libero? :D
  2. .
    Non male il Venezia. Gioca e costruisce tanto. Idea non male, però non lo conosco bene caratterialmente. Non vorrei che il nostro ambiente sia "troppo" per lui.
  3. .
    mah ci sta che non abbiano trovato la quadra dal punto di vista economico, ma per come la vedo io Ranieri ha ormai un'esperienza ed un'età che non sta a certi giochini. E non mi riferisco all'ingaggio e alla riduzione, sulla quale dalle ultime dichiarazioni e frasi fra le righe sembrava le parti stessero ragionando, ma alla programmazione. Io credo che lui volesse chiarezza entro una certa data, e non avendo ricevuto alcuna sicurezza (contratto, mercato, società) allora ha fatto un passo indietro.
  4. .
    La sensazione che potessimo giocare meglio mi ha accompagnato per tutta la stagione. Così come la consapevolezza di una certa solidità e compattezza. Certo, mi sarebbe piaciuto un atteggiamento più offensivo, come d'altronde il mercato mi aveva fatto sperare.
    Ma quanta stima per Ranieri. Che eleganza e che conoscitore di calcio!
    Alla stagione do un 6,5. Voto che sarebbe stato più alto se avessimo fatto meglio in coppa Italia e nei derby, e molto più alto se fossimo riusciti a togliere la posizione ad una di quelle davanti. Ma i valori sono stati rispettati. Abbiamo lasciato indietro squadre che, per valore della rosa, ambizioni, amalgama e piazzamento della stagione precedente, erano più quotate di noi.
    Credo che, pur giocando diversamente, sarebbe stato quasi impossibile scalare ulteriori posizioni in classifica. Quindi bravi i ragazzi e bravi il mister.
    Quello che non mi è piaciuto è stato l'atteggiamento ipercritico di certi tifosi nei confronti del mister: ora ci sarà da ridere perchè o arriva uno con una forte impronta di gioco, oppure ho la sensazione che quelli che hanno criticato anche duramente Ranieri, lo rimpiangeranno.
  5. .
    personalmente non so se la cosa mi preoccuperebbe o mi affascinerebbe. probabilmente la prima.
    però ho pensato subito che possa essere assolutamente una mossa nelle corde di ferrero
  6. .
    non mi ero mai accorto prima di questo thread.
    davvero crudele.
    personalmente ho sempre avuto un debole per il mancio. il più bel complimento che abbia mai ricevuto sul campo da calcio, me lo fece ormai 20 anni fa un compagno di squadra appena arrivato: “mi ha detto dario (un centrocampista con cui giocavo da anni) che giocare con te è come giocare con mancini”...
    questo per far capire quanto bobby fosse per me tutto.
    alla sua ultima con la nostra maglia, avevo 16 anni e scappai da milano in treno, per arrivare a genova sotto un diluvio universale. non avevo biglietto ma riuscii ad entrare allo stadio, grazie ad un bagarino generoso e senza clienti, completamente zuppo. Si giocava contro la fiorentina e finì 0-0. Il Mancio fece un giro di campo lanciando magliette in tribuna e salutando, io in piedi “da solo” avevo il magone. Era il mio idolo indiscusso.
    Nonostante frequentassi una/due volte l’anno marassi fin da quando ero bambino, grazie ad uno zio genovese, erano ancora “lontani” i tempi in cui avrei iniziato a frequentare la sud assiduamente.
    Per rispondere a questo sondaggio, davvero crudele, però devo essere onesto con me stesso e ammettere che quella che poi ho conosciuto come sampdorianità, la rivedo maggiormente in Vialli. Per l’allegria, la sagacia, la determinazione, la forza, l’ironia, la fantasia che ho ritrovato in gradinata e tra i tifosi, Vialli ha secondo me impersonificato meglio l’essenza dell’essere sampdoriano. Questo non toglie quanto Bobby gol sia stato determinante nella nostra storia, quanto la sua militanza abbia incrociato tutte le nostre vittorie e quanto lo abbia amato come calciatore, ribelle e testardo. quando da solo litigava contro tutta la difesa del milan, costacurta baresi e rossi, mi riempiva di orgoglio. Ma obbligato a votare, seppur con gran fatica, il gettone lo metterei su Luca.
  7. .
    d’accordissimo. aggiungo che se per aiutare noi, dobbiamo aiutare quelli là,
    allora preferisco restare come siamo.
    poi parliamo di gente che onestamente non ci cambia l’organico. scambi che servono più a loro che a noi... no assoluto
  8. .
    io spero che contro lo Spezia ci si possa permettere di mettere in campo quagliarella e keita insieme. Non troverei un azzardo un 4-2-3-1 con keita damsgaard e candreva a supporto di quagliarella. a centrocampo due tra thorsby silva e ekdal. La qualità quando c'è va fatta pesare, per come la vedo io.
  9. .
    https://m.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?a...d&idtmw=1480989
  10. .
    voglio proprio vedere se quaglia, andando alla juve, possa segnare più che da noi, dove catalizza le soluzioni in attacco. alla juve bisognerà vedere innanzitutto quanti minuti avrà, poi se sarà lui a mettersi al servizio di ronaldo e company o se accadrà più il contrario.

    la verità la scopriremo solo vivendo, ma mettiamo agli atti la professionalità il valore e l’efficacia di quaglia. visto che ultimamente in tanti lo criticano... avremmo bisogno di un’ira di dio di 25 anni se, col gioco di ranieri, ci aspettassimo una punta che trascini compagni e avversari in porta...
    se ci fa un pensiero la juve e se lui comunque 7 volte l’ha buttata dentro, alla base c’è indiscutibilmente sostanza.
    questo per dire che gabbia e compagnia bella
    quella sostanza se la scordano: quaglia per ciò che rappresenta davanti ai tifosi, agli avversari e allo spogliatoio, sarebbe una perdita grave, dolorosa e deleteria.
    ho molta paura perché nel caso sono sicuro non verrebbe sostituito all’altezza...
  11. .
    se dovessimo cambiare modulo, mi auguro un 4-2-3-1
    passare alla difesa a 3 è un modo di giocare completamente diverso.
    il sassuolo gioca e lascia anche giocare: colley lo lascio in fuori perché più che centimetri servono velocità e dinamismo

    audero
    thorsby yoshida tonelli (colley) augello
    ekdal silva
    candreva verre damsgaard (jankto)
    quaglia
  12. .
    Lo abbiamo aspettato per anni e ora che eravamo sul più bello... ho paura che ce ne pentiremo
  13. .
    Noi quanto offrivamo per il rinnovo, 1,2?
  14. .
    Credo infortunio
  15. .
    Sicuramente è apprezzabile. Dire che è uno che suda la maglia è finanche riduttivo.
    Poi ha una personalità e dei principi di vita che lo rendono ammirevole anche fuori dal rettangolo verde.
    Però, in tutta onestà, il calcio è un gioco molto tecnico. Sempre di più bisogna essere atleti preparati per stare in campo, ma tutta l’abnegazione e l’impegno che puoi metterci rischiano di essere vanificati da indecisioni ed errori banali.
    Gattuso, che giocava in mezzo al campo e faceva tanta legna, non aveva indecisioni con la palla fra i piedi.
    Thorsby, fateci caso, o appoggia facile al compagno (se è) vicino oppure tergiversa e perde il tempo di gioco. Quando invece prova un passaggio dove è richiesta un po’ di tecnica, per fortuna molto raramente, quasi sicuramente perde palla.
    Ovviamente è una questione di equilibri e sceglie l’allenatore. Un aspetto su cui deve e può migliorare è il controllo. Anche ieri a Firenze, già ammonito, ha fatto un intervento in scivolata, tanto generoso quanto in ritardo, che poteva costargli il secondo giallo. Per fortuna di un soffio non ha preso l’uomo.

    Io preferisco giocatori che sappiano cosa fare con la palla tra i piedi, seppur questo significa perdere in contenimento.
    Quando SIlva sarà arruolabile, preferirei vedere Ekdal assolvere a compiti di interdizione, anche se lo farà peggio di Thorsby. Ne guadagneremmo in ripartenza e velocità di pensiero.
    Ma Thorsby in rosa me lo tengo stretto
1060 replies since 26/8/2010
.