Mercato estivo 2020: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LCV.11
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo gioco, per chi ne ha voglia, che starebbe bene nella sezione "chiacchiere e proposte" più che qui che si parla solo di giocatori in scadenza: prendendo spunto da un post di Cri che chiede giocatori "già pronti" per impostare il futuro, lasciando (è un gioco) da parte un attimo i discorsi relativi alle future plusvalenze e alle effettive disponibilità economiche, ecc., così come nel primo e primi anni con Marotta arrivò gente "abbordabile ma affidabile" da squadre di medio basso livello come Volpi, Sacchetti, Tonetto, Falcone, ecc., cioè non grandi nomi ma calciatori in grado di creare un blocco solido ed affidabile, chi proporreste voi come nomi corrispondenti a quelli per l'epoca attuale? Ripeto, non sto parlando di svincolati.

    Edited by Tore MB - 6/6/2020, 17:38
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mi pare molto prematuro iniziare a chiacchierare di mercato (soprattutto in entrata) quando è come se la stagione fosse a fine Febbraio e tra l'altro noi siamo in piena lotta per non retrocedere. Certi giocatori già "pronti" che verrebbero in A, sicuramente non scenderebbero in B. Quindi vediamo prima come finisce questo anomalo campionato...
     
    .
  3. LCV.11
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 6/6/2020, 17:37) 
    Mi pare molto prematuro iniziare a chiacchierare di mercato (soprattutto in entrata) quando è come se la stagione fosse a fine Febbraio e tra l'altro noi siamo in piena lotta per non retrocedere. Certi giocatori già "pronti" che verrebbero in A, sicuramente non scenderebbero in B. Quindi vediamo prima come finisce questo anomalo campionato...

    Certo. È stato uno spunto (ovviamente ancora fuori tempo) venuto fuori come pour parlair stamani, da un post letto riguardo alla necessità di avere giocatori pronti, a fronte delle discussioni aperte in cui si commentavano ipotesi di giovani promesse. Da riparlarne eventualmente a bocce ferme, era soltanto un modo per "individuare" come caratteristiche i Volpi o i Falcone dei giorni moderni, al di là da qualsiasi accostamento con i nostri colori, rivolto a chi ha più conoscenze calcistiche relative ai giocatori di altre squadre. Più un discorso tecnico generale che di calciomercato in senso stretto. Magari ne riparleremo 😉
     
    .
  4.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,538
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Lo ripeto da mesi: giovani di prospettiva e di proprietà. Mai come quest'anno abbiamo bisogno di Pecini.
    Prima salviamoci.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sopratutto l'ultima frase che hai scritto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 3/7/2020, 09:03) 
    No alle minestre riscaldate.
    Giampaolo qui ha fatto un buon lavoro, non avrebbe senso riprenderlo secondo me.
    Ranieri ha già detto di voler rimanere alla Sampdoria, e per quanto mi riguarda me lo auguro di cuore.
    Voglio vederlo dall'inizio del campionato, e se ci salvassimo, mi piacerebbe vedere pochi giocatori della rosa attuale.

    Audero Augello De Paoli Tonelli Yoshida Ekdal Thorsby Janckto Gabbiadini Quagliarella (al suo ultimo anno) Ramirez. Io confermerei questi con l incognite mercato linetty Colley Berezinski che probabilmente andranno via.
     
    .
  7. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/7/2020, 09:11) 
    Audero Augello De Paoli Tonelli Yoshida Ekdal Thorsby Janckto Gabbiadini Quagliarella (al suo ultimo anno) Ramirez. Io confermerei questi con l incognite mercato linetty Colley Berezinski che probabilmente andranno via.

    Da confermarne ce ne sono pochi, e più o meno concordo con quelli indicati da te. Aggiungerei Ferrari dietro. Poi il resto del mercato sarà fatto in base a cosa riesci a vendere prima. Colley ed i polacchi hanno un po di mercato, forse anche Viera. Però prima dobbiamo salvarci.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Però spero il prossimo anno la Samp cerchi sul mercato una 1punta che provi a garantire almeno 10 reti in A puntare esclusivamente su BONAZZOLI ritengo possa essere pericoloso!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 16/7/2020, 14:18) 
    Però spero il prossimo anno la Samp cerchi sul mercato una 1punta che provi a garantire almeno 10 reti in A puntare esclusivamente su BONAZZOLI ritengo possa essere pericoloso!

    Beh però teoricamente attaccanti da 10 gol a stagione già ne abbiamo. Da Gabbiadini a Quagliarella (anche se con un anno in più è possibile che si avvicinerà alla doppia cifra se starà bene e avrà fiducia), lo stesso Bonazzoli in proiezione...
    A mio avviso con Ranieri le priorità sono altre...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    OFFLINE
    Ci pensavo oggi...fino a 15 gg fa pensando alla prossima stagione la parola d'ordine era rifondazione...ora mi viene voglia di confermare in blocco l 11 titolare e completare la panchina pensando anche al fatto che anche il prossimo anno ci saranno sempre 5 cambi...voi che ne pensate?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Damiano2727 @ 7/16/2020, 09:24 PM) 
    Ci pensavo oggi...fino a 15 gg fa pensando alla prossima stagione la parola d'ordine era rifondazione...ora mi viene voglia di confermare in blocco l 11 titolare e completare la panchina pensando anche al fatto che anche il prossimo anno ci saranno sempre 5 cambi...voi che ne pensate?

    Secondo me venderemo chi dobbiamo vendere per stare a galla economicamente e al loro presto prenderemo qualche giovane in giro.
    Non avendo granche' grana da spendere, per me sara l'opposto di una "rifondazione", anche perche' con Ranieri questa squadra puo' fare sui 44-48 punti e si puntera' a quello. Parere mio, ovviamente.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,538
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 16/7/2020, 21:58) 
    Secondo me venderemo chi dobbiamo vendere per stare a galla economicamente e al loro presto prenderemo qualche giovane in giro.
    Non avendo granche' grana da spendere, per me sara l'opposto di una "rifondazione", anche perche' con Ranieri questa squadra puo' fare sui 44-48 punti e si puntera' a quello. Parere mio, ovviamente.

    Secondo me invece ci sarà una rifondazione. O quasi.
    Compreranno molti giovani di proprietà. Almeno, questo è il mio pensiero. Chiuso OT.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Damiano2727 @ 16/7/2020, 21:24) 
    Ci pensavo oggi...fino a 15 gg fa pensando alla prossima stagione la parola d'ordine era rifondazione...ora mi viene voglia di confermare in blocco l 11 titolare e completare la panchina pensando anche al fatto che anche il prossimo anno ci saranno sempre 5 cambi...voi che ne pensate?

    Se perdessimo le prossime 4-5 gare... ricambieresti in blocco o quasi l' 11 titolare?

    Questa squadra non era scarsa quando i risultati non arrivavano, anche se in molti lo pensavano, così come non è perfetta adesso che abbiamo vinto qualche partita...

    A mio avviso ci vorrebbe più equilibrio. Capisco che non ci possa essere mentre si sta guardando una gara, dove se ne dicono di tutti....i colori, ma prima è dopo si dovrebbe essere più cauti nelle valutazioni.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Macaia @ 16/7/2020, 20:57) 
    Beh però teoricamente attaccanti da 10 gol a stagione già ne abbiamo. Da Gabbiadini a Quagliarella (anche se con un anno in più è possibile che si avvicinerà alla doppia cifra se starà bene e avrà fiducia), lo stesso Bonazzoli in proiezione...

    Ricominciare con questi quattro sarebbe di nuovo un azzardo. Quagliarella quest'anno ha dato evidenti segnali di decadimento, Bonazzoli sta esplodendo solo ora, ma non è detto che poi sia continuo a livello di giocare titolare, e La Gumina ad oggi non ha dimostrato nulla. L'unica certezza è Gabbiadini. A noi servirebbe una prima punta "di peso" come Petagna, che però costava tanto ed è andato al Napoli. Comunque quel tipo di giocatore lì.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    nessun dubbio che questa cavalcata finale meravigliosa..per gol e gioco..stia mettendo in dififcolta' chi deve fare campagna acquisti vendite..e sta sovvertendo graduatorie chje sembravano gia' definite...Non vorrei essere nei panni di chi dovra' sfoltire l'organico per far posto a nuovi artrivbi..necessari a completare in meglio la squadra...Ormai l'e uniche due certezze di partenza sembrano essere Viera e forse Bere...ho paura che si dovra' sacrificare pure Colley..questioni di bilancio..e me ne dispiacerebbe..ma servono soldi e plusvalenze..Maroni da sicuro partente ha rimescolato con l'ottima prova le carte..ma ci sono ostative..primo il prezzo..secondo il dubbio che l'arrendevolezza del Parma nel secondo tempo lo abbia favorito..lasciandolo giocherellare senza troppi falli e pressing...

    Edited by lorenzovan - 21/7/2020, 00:28
     
    .
2621 replies since 6/6/2020, 09:16   274423 views
  Share  
.