Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by s0usuke

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/4/2022, 16:26) 
    I nostri 4 punti di Venezia e Verona invece non sono regali delle difese? Dai facciamo da bravi, che ci sta andando fin troppo di culo...

    Pero' Tore consentìmelo... i nostri "regali" (Venezia e Verona da te citate) sono intervallati da 3 sconfitte nel mezzo. Non si possono quindi annoverare nella cerchia di episodi che decretano un proverbiale "periodo che gira bene".
    Senza nulla togliere alla Salernitana... ma il fatto che invece a loro giri bene e' evidente in questa fase cruciale del campionato. Mercoledì hanno vinto all'ultimo minuto su un contropiede ridicolo. Oggi cross basso in aria da spazzare via... e invece svirgolata-assist. Per me questo e' ampiamente da considerarsi "girar bene"... specie contro due squadre tutt'altro che scarse.
    Un'ultima cosa poi... per precisione, col Venezia abbiamo vinto con due gol di scarto. Col Verona ieri abbiamo segnato su calcio di rigore netto. Questi non sono propriamente regali eh, come quelli avuti dalla Salernitana.

    Poi... vogliamo ammettere che la Samp faccia comunque pena? Certo, figurati... e chi dice il contrario?

    Edited by s0usuke - 24/4/2022, 17:04
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/4/2022, 14:58) 
    Ho visto tante volte la Salernitana e ti assicuro che semmai meriterebbero dei punti in più, altro che girare bene...

    Senz'altro... ma mi riferivo anche e soprattutto al fatto che, al di la dei meriti evidenti, e' pur vero che la vittoria a Udine e quella di oggi a Firenze sono due regalini della difese. Ma come si dice... la fortuna aiuta gli audaci, altrimenti staremmo parlando di due pareggi. Questo intendevo
  3. .
    Gli sta girando tutto per il verso giusto in questo momento. Non c'è limite che tenga... ma realisticamente parlando sono benissimo in grado di prendersi 3 punti almeno tra Venezia e Cagliari. Cosa che invece non riesco ad essere sicuro della Samp da qui alla fine del campionato. Col Genoa potrebbe essere davvero l'ultima occasione (dato il nostro pessimo rendimento) per noi di prendere 3 punti e sperare nei passi falsi delle altre.

    Edited by s0usuke - 24/4/2022, 16:06
  4. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 23/4/2022, 21:17) 
    Ho come l’impressione che tendano a difendere lo 0-0 e sperare nel pareggio…
    Che poi è la stessa speranza di noi tifosi

    Ne consegue una manovra pressocche' assente
  5. .
    CITAZIONE (Karlin @ 23/4/2022, 21:00) 
    Settimana scorsa Quagliarella diceva che la squadra non aveva percepito il pericolo, ora sono paralizzati dalla paura??? Sono semplicemente scarsi

    Mi sa che hanno iniziato a percepirlo
  6. .
    C'è troppa paura. E' come stare già spalle al muro.
  7. .
    Che poi (parlando alla disperata), dato anche il vantaggio punti, c'era tutto per poter godere del disastroso andazzo di Venezia e Genoa... della serie "non vinciamo noi ma almeno non vincono manco loro"... ma sto exploit della Salernitana invece proprio non ci voleva. Vittoria chiama vittoria... impresa chiama impresa. Incredibile pensare che sia proprio da loro che alla fine dovremo guardarci le spalle.
    E pensare che ci basterebbe una sola dannata vittoria per dare il colpo di grazia psicologico a chi ci insegue.
  8. .
    CITAZIONE (andrea01 @ 16/4/2022, 20:34) 
    Diciamo che oggi non è peggio di lunedì scorso e una singola partita può andare storta. È la striscia che è imbarazzante è non ha generato nessun sussulto d'orgoglio.
    Per questo dovrebbe intervenire la società e far capire, a tutti, la criticità del momento

    Guarda... io onestamente la striscia negativa manco la consideravo più. Ormai c'ho fatto il callo su quella che e' stata un'annata pessima. La sconfitta di oggi per me e' quindi peggiore di quella di lunedì perché ne viene fuori una squadra insindacabilmente senza attributi... in una giornata dove si potevano staccare 3 punti casalinghi contro l'ultima classificata e di fatto salvarsi (al di la della matematica) perché con la bassezza di livello che c'è alle nostre spalle c'era da dormire sogni tranquilli in prospettiva.
    Già solo questo doveva bastare per dare la sacrosanta motivazione e salvare st'annata terrificante. E invece nulla... anzi il nulla.
  9. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 16/4/2022, 17:36) 
    Si..ok i giocatori, ma l'allenatore decide modulo, stile di gioco e formazione. Se questi elementi non funzionano (e, purtroppo per noi tutti, NON funzionano) è difficile per i giocatori incidere positivamente sulla partita (a meno che non ci sia un fuoriclasse che si inventa un gol da solo ma, ahimè, non ne abbiamo).

    Ciò che dici e' giusto, ma a questo punto del campionato ho smesso di sperare nel buon gioco, e mi aspettavo che almeno in una situazione critica si giocasse e si vincesse per il semplice fatto di salvare almeno la faccia dopo un'annata disastrosa... e io questa voglia nei giocatori non la vedo. E questo e' più irritante di tutto il resto.
    Ad ogni modo... come ha già detto qualcuno prima di me... qua se ci salviamo e' perché dietro non si fanno punti (spero).
  10. .
    Ok... Giampaolo non motiva la squadra, ma i giocatori restano comunque i veri responsabili. Atteggiamento e risultato inaccettabile a questo punto del campionato contro una diretta concorrente.
    Quest'anno in due occasioni mi e' girato il proverbiale boccino: contro il Bologna all'andata... e oggi.
    Attributi zero...
  11. .
    Un film dell'orrore. Inaccettabile un piglio del genere... quando avremmo dovuto mangiarceli.
    Stento ancora a crederci.
    Tra il primo e secondo tempo c'è uno spogliatoio da rivoltare.
  12. .
    Mollissimi dietro eh

    Edited by s0usuke - 5/3/2022, 15:07
  13. .
    Il fatto che la Samp pare non essere indagata e' già qualcosa. Certo e' che essere accostati a questi fattacci fa girare comunque le scatole
  14. .
    Voglio essere il più lucido possibile. Iniziero' quindi col dire che una sconfitta con la Lazio ovviamente può starci... e vi diro' ulteriormente che, per quel che mi riguarda, sconfitta casalinga col Bologna a parte, l'andazzo della Samp in campionato e' in linea con quello che era lecito attendersi dagli scontri che un calendario ingeneroso ci ha rifilato fin dalle prime battute.
    Nessun vero problema dunque? Beh... in realtà si, a meno che non si voglia far finta di non vedere.
    Si potevano perdere tutte quelle partite, ma incassare tutti quei gol assolutamente no.
    A parte l'isola felice di Salerno e col Verona, non si contano più le partite in cui la Samp non arrivi al 90esimo senza aver preso almeno 3 gol.
    Giocatori scarsi? Non proprio, visto che la squadra e' in pratica la stessa dello scorso anno.
    Problemi tattici? E' evidente che sia così.
    Colpa di D'Aversa? Purtroppo su di lui si abbatte inesorabile la riflessione che pare sia incapace ad invertire questa rovinosa tendenza
  15. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 5/12/2021, 18:48) 
    Classica debacle con la lazio. Sono eccezioni quando facciamo risultato con loro.
    Certo che siamo decisamente mal organizzati. Non c'è più da stupirsi.

    Ribadisco quello che penso. Quest anno stringiamo le chiappe e cerchiamo di fare punti con chi possiamo fare punti. Con le 7 sorelle o li becchi in giornata no o è risultato secco. Questo aspettando comunque qualche aggiustamento sul mercato.
    Inutile arrabbiarsi quando è palese e mi spiace dirlo Che questo allenatore più di così forse qualcosina con Daamsgard può farla ma non tanto.

    La società ha sempre rimediato ai propri errori. Mi aspetto che avvenga lo stesso anche in questo caso. Con o senza D Aversa.

    Io sono d'accordo con te. Non mi aspetto grandi cose contro queste squadre e possiamo anche dire che il calendario non e' stato favorevole. Ciò che mi puzza pero' sono i troppi gol che incassiamo. Sono quelli a non farmi bere del tutto la giustifica del calendario. Credo ci sia davvero un problema e non se ne viene a capo. Il fatto poi che la squadra sia in pratica la stessa dell'anno scorso e' un punto a sfavore di D'Aversa

    Edited by s0usuke - 5/12/2021, 18:56
3997 replies since 26/2/2009
.