Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Frank.Smack

  1. .
    Come si dice a Milano questo il panettone non lo mangia... adesso o tra un po' questo d'Aversa sarà esonerato, inutile ed incapace. Certo che mandare via uno che fa 52 punti la dice lunga sulla capacità gestionale della società.
  2. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/9/2021, 14:59) 
    Scrivo quello che voglio, punto primo. Seconda cosa: 5 punti dopo 6 giornate non sono tantissimi.
    Sono un discreto bottino. Poi si, abbiamo affrontato ottime squadre. E l'ho sottolineato.
    Parli con uno che non si esalta dopo una vittoria e non getta merda dopo due sconfitte prevedibili. Dico soltanto che dopo 6 partite abbiamo 5 punti, stop.
    La prossima contro l'Udinese pensate sia una passeggiata? E dopo la sosta andiamo a Cagliari, dove non vinciamo MAI.

    Tranquillo, anch'io scrivo quello che voglio, non hai scritto che abbiamo 5 punti, hai scritto che sono pochi e questo dimostra che di esame degli avversari comprendi poco ...i risultati sono sempre rapportati a chi incontri...lo scorso anno mi pare che col Sassuolo si perdeva...anche se battevano l'Inter...
  3. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/9/2021, 14:35) 
    Usciamo a testa alta, però 5 punti sono pochini. Ok il calendario, però abbiamo comunque conquistato 5 punti su 18.

    Ma cosa scrivi? Milan, Inter,Napoli e Juve fuori ..5 punti sono tantissimi...in più Napoli e Juve in quattro giorni. Unica partita persa male col Napoli ...vediamo tra le prossime 6 quanti punti faremo ..
  4. .
    Per ora abbiamo incontrato solo una squadra alla nostra portata ovvero Empoli, poi se ti tocca Milan, Inter, Napoli...e Juventus punti ne fai pochi. Ne abbiamo 5 direi ottimo ..il Napoli è a punteggio pieno non credo dovessimo fermarlo noi. Quando ci sono queste partite ravvicinate incontrare squadroni con un sacco di potenzialità nei cambi rende ancora più difficile il confronto.
  5. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 1/9/2021, 12:35) 
    Innanzitutto ti pare sensato paragonarci con Milan e Inter?
    L'Inter ha appena venduto il suo centravanti per una cifra monstre, e ha preso Dzeko per pochi spiccioli. Poca spesa, tanta resa. Comunque ha preso anche Correa, che se dovesse fare una bella stagione da loro è rivendibile pure lui.
    Il Milan ha ben pochi soldi da investire, e ha un attacco Ibra-Giroud, hanno preferito pagare ingaggi alti, piuttosto che andare a strapagare i cartellini.
    Per queste due squadre sono scelte del tutto razionali, devono lottare subito per i primi posti.
    A loro servono giocatori pronti, a noi serve prendere giocatori per fare plusvalenze.

    Quindi per noi è UN problema non comprare tali tipologie di giocatori, e è UN altro problema mettersi in squadra l'ennesimo ultra-trentenne.
    Quindi alla fine hai DUE problemi, ed ecco spiegati i due voti sotto il sei.

    Evidentemente non hai compreso che il paragone era fatto sull'età dei giocatori e non certamente sulla bontà della rosa delle due compagini, certo non paragono con la prima e la seconda dell'ultimo campionato. Penso che siamo molto distanti come pareri, dare tre o quattro alla campagna acquisti elimina ogni possibilità di confronto , parlare di due problemi inesistenti sono tue visioni della situazione...quando la società ha avuto la possibilità di acquistare calciatori su cui poi fare plusvalenze lo ha sempre fatto. Il problema di questa campagna acquisti è stato che per poter acquistare quelli che dici tu si doveva vendere uno o due titolari a cifre notevoli. Lo dici tu...l'Inter ha venduto il centravanti ....la Samp ha tentato ma dopo aver quasi regalato Jankto nessuno ha fatto offerte per Darmsgaard o altri....quindi senza soldi non comperi giocatori su cui fare plusvalenze. La situazione la conoscono gli altri che vedendoti in difficoltà ti offrono briciole ( vedi Atalanta per Thorsby) o cifre irrisorie per Damsgaard o Colley.
    Rimango delmio parere,hanno fatto il possibile ma senza vendite non si acquista etutti i discorsi sono ari fritta.
  6. .
    CITAZIONE (Joyrayd @ 1/9/2021, 07:34) 
    Finito il calciomercato, a freddo, avrei dato 3, non per il mercato in se, ma per come hanno affrontato tutta la faccenda. Non ti puoi ridurre all'ultimo come tutti gli anni, perdendo via via ogni obiettivo e cercando di prendere nel "mucchio" qualche cosa. Durante le interviste hanno detto che Caputo era un obiettivo sotto traccia da tempo......ok, ma onestamente mi pare strano che avevi questo obiettivo e poi ti sei ridotto a depositare il contratto a 5 minuti dalla fine del mercato, mi sembra molto strano (volevi prendere Petagna e lui? Lui era il backup?...).
    I prestiti dal punto di vista tecnico potrebbero essere eccellenti, ma valorizzi giocatori (parlo della Juve) senza alcun tipo di "vantaggio", anzi col sospetto che ti hanno fatto i prestiti, inserendo opzioni future sui nostri giocatori. Sicuramente non abbiamo perso quasi nessuno è già è un mezzo miracolo, mi sarei aspettato almeno 2 partenze eccellenti e in questo caso in uscita il mercato è stato da 7/7.5, per contro in entrata, aggiungendo la follia di Keita sarebbe da 4, quindi diciamo che il voto è attorno al 5.5. Secondo me ad un passo dalla sufficienza, ma in entrata serviva davvero qualche cosa in più.
    La squadra senza alcun dubbio è competitiva come lo scorso anno, ma la delusione e l'approccio al mercato in entrata è davvero tanta. Non vorrei che alla fine ci siano sorprese (negative) a Gennaio. Chiudo ancora la faccenda Keita è davvero qualche cosa di assurdo, se il Cagliari gli avesse dato anche un ingaggio maggiore è comunque senza senso, prendi un giocatore del genere gratis, come minimo la valorizzi e ti trovi una plusvalenza da alcuni milioni senza alcun esborso e potresti permetterti anche di dargli qualche cosa in più a lui. Situazione gestita malissimo!

    Mi dispiace ma su Keità sei proprio fuori strada, dati di Trasfermarkt venduto dalla Lazio per 25 milioni al Monaco ( ecco la sola plusvalenza) , in prestito all'Inter per 1 milione e rispedito al mittente perchè non vale 25 milioni, prestato alla Samp con un valore di 16 (dove vedi la plusvalenza per il Monaco?) rispedito perchè non vale neppure 16, adesso va a cagliari con una valutazione di 8.....su questo plusvalenza non ne fai proprio.
  7. .
    CITAZIONE (Damiano2727 @ 1/9/2021, 09:03) 
    Voto da tifoso: 7. Partiamo dalle premesse: due mesi eravamo tutti conviti che questo mercato passasse da vendere uno, forse due tra i giocatori maggiormente quotati (Audero, Colley, Thorsby, Damsgaard). Sono rimasti tutti. Oggi sembra che questo sia indifferente ai più. Una settimana fa c'era chi minacciava scioperi della fame se Thorsby fosse stato (s)venduto. Rovescio della medaglia, con pochi introiti, il mercato si è per forza basato sulle opportunità dell'ultimo minuto, con tutto ciò che comporta, in positivo (un mese fa Caputo non lo avresti preso) e in negativo (Caputo non era probabilmente la prima scelta). La squadra c'è e mi sembra anche costruita bene. Poi certo, Keita al Cagliari è un colpo al cuore, l'importo del riscatto di Caputo non è irrisorio per quello che sarà un 35enne, ma gli errori da matita rossa sono altri e appartengono a sessioni passate, non a questa. Anzi, ancora purtroppo paghi errori passati (Murillo al terzo prestito consecutivo).

    Voto da pseudo-commercialista: purtroppo i giovani acquistati sono tutti in prestito, solo Ciervo ha il ddr ma con controriscatto, quindi mi sembra che non si sia aggiunto nulla patrimonialmente. Però io sono un tifoso, e questa mi sembra una squadra che fa finalmente tornare la voglia di accendere la tv quando gioca.

    Concordo su quanto scritto non capisco però il fatto che continuate a rimarcare l'età di Caputo (34) ma allora il Milan con Giroud (35) e l'Inter con Dzeko (35) invece hanno fatto bene? Con Keità la società aveva già parlato a fine campionato ma visto le richieste del giocatore (ingaggio annuale) lo ha dovuto lasciar andare. Il suo agente Pastorello ha tentato tutta l'estate di darlo all'Inter quindi tutto questo attaccamento alla Samp non esisteva proprio...il Monaco se ne voleva liberare quindi non è poi questo fenomeno (e lo abbiamo visto da noi)...sinceramente non potevamo accordargli un ingaggio fuori dai nostri parametri meglio così. Quanto al fatto che keità è giovane e si poteva fare plusvalenza vendendolo è tutto da dimostrare ne Monaco ne Inter hanno fatto plusvalenza piuttosto hanno perso parecchio con Keità che non vale quello che chiede.
  8. .
    CITAZIONE (bbox @ 1/9/2021, 07:17) 
    salvo suicidi che al momento non sono prevedibili, in B non dovremmo andarci con questa rosa quindi bene, il resto è opinabile.
    Dei 3 uomini mercato che hai Colley il prossimo anno fa 30 anni,Damsgard bisogna sperare che esploda e Thorsby sperare che resti in salute.
    resto della rosa è tutta piuttosto vecchia salvo qualche eccezione ma di contorno, capitolo nuovi bene Caputo ma spendere 4 milioni per un 34 enne non mi pare un colpo da maestro, i ragazzini della juve sembrano buoni, quindi bene averli, male invece non avere nessun diritto su di loro.
    Poi finisce tutto qui, è vero che la rosa è più completa ma è anche vero che lo è con grazie a gente che lo scorso anno non volevamo più vedere qui (Murru, De Paoli etc) che sono tra le altre cose ingaggi pesanti e giocatori che resteranno qui fino che scadenza non ci separi.
    Tutto sto propone per dare 5 al mercato.

    Invece prendere Giroud 35 anni o Dezko sono colpi fantastici...Caputo segna e a noi serve
  9. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 31/8/2021, 22:00) 
    Lo dissi in tempi non sospetti, ridursi a fare mercato l'ultimo giorno è masochismo, non furbizia.

    Abbiamo cercato una punta di peso, perché era quello che chiedeva l'allenatore. Arriva un 35enne che è un finalizzatore, ma non è una torre d'area.
    Tutto perché hai avuto una fretta maledetta di sbolognare Bonazzoli.

    Serviva prendere qualche giovane per future plusvalenze, e invece hai preso tre ragazzi da valorizzare per Roma e Juventus. Per carità, fanno numero, e se sono forti daranno una mano. Ma soldi non ne farai.

    Hai svenduto l'unico giocatore che hai venduto. Non sei riuscito a cedere definitivamente nessuno degli altri, e suppongo non si sia ricavato nemmeno un centesimo. Murillo lo abbiamo regalato al Celta per un altra stagione. Magistrale.

    Taccio su Keità, spero che il Cagliari lo abbia coperto d'oro...

    Voto 4

    Mercato difficile per tutti... sulla valutazione di Jankto ha inciso la difficoltà del momento...basta vedere che CR7 è andato via per 15 milioni...
  10. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 31/8/2021, 21:59) 
    Mercato condotto malissimo e con solenne improvvisazione. E meno male che la squadra base c'è ed è collaudata perché se questi dovevano mettere mano ad una rivoluzione eravamo del gatto. Ad ogni modo perso il senegalese ai dadi con il Cagliari, ho visto pochissima lungimiranza negli acquisti di giovani prospetti; alcuni prestiti a tutto favore della Rube senza neanche un premio di valorizzazione da riscatto e controriscatto. Un giocatore acchiappato alla fine per DISPERAZIONE e nessun investimento mirato. Voto: 3

    Scusa, siamo gli stessi dello scorso anno dove abbiamo fatto 52 punti, anzi tolto Jankto abbiamo Capito e giovani promettenti ( due dalla Juventus) e uno dalla Roma.
    Se le possibilità economiche sono di mantenere senza smobilitare ...3 mi sembra un voto dettato dalla delusione ma poco aderente alla nostra consistenza.
  11. .
    Fisicamente prestante, era già stato cercato ...vedremo se come dice Faggiano sarà una sorpresa.
  12. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 31/8/2021, 21:50) 
    Ho scritto che mi aspettavo qualcosa in più dal nuovo DS. Più creatività.
    E comunque non è possibile ogni anno, ridursi al 31.

    Veramente ci sono stati tentativi, Petagna , il portoghese ma se uno cambia idea e il portoghese va al Getafe non credo sia colpa del DS. Il suo lavoro è stato fatto ci siamo liberati dei pesi morti inutili per noi, direi basta su Keita il Monaco lo ha mollato, da noi non ha fatto bene non capisco tutti questi commenti su un giocatore che durante la stagione è stato più criticato che lodato, dopo la Lazio ha fallito sia Inter che Monaco non sta mantenendo le promesse. Meglio Caputo per la nostra realtà.
  13. .
    Vedremo, può servire ma la modalità di acquisto mi fa pensare che gli accordi con la Juve abbiano anche altri risvolti visto che ci hanno dato pure un difensore.
  14. .
    Beh scrivere che le pedine fondamentali sono rimaste e poi dare 5 al mercato perché non è arrivato Keita mi sembra ingeneroso. Keita è stato in squadra lo scorso anno e ha più deluso che entusiasmato preso Caputo ha fatto senza dubbio meglio. Al mercato darei 6.5...siamo migliorati.
  15. .
    Keita lo abbiamo avuto un anno e non mi pare abbia fatto sfracelli anzi ho letto parecchi commenti delusi. Adesso improvvisamente viene ritenuto imprescindibile. Ma scusate se è così buono perché il Monaco se ne libera? Ci si strappa le vesti per ogni mancato acquisto o presunto tale. Anche con Lammers poi si è rivelato un mediocre di cui l'Atalanta si è liberata. Meglio Caputo.
364 replies since 31/5/2019
.