Sampdoria-Napoli 0-4

serie A, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Servizio completo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...ria-napoli-0-4/

    Edited by Tore MB - 23/9/2021, 23:03
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Va beh a questo punto credo che molte colpe vadano al mister : l atteggiamento mi e’ piaciuto ma giocare a viso aperto contro questo Napoli e’ un suicidio . Forse , col senno di poi, giocare più raccolti sarebbe stato meglio . E’ anche vero che con questo atteggiamento contro l’Inter qualcosa abbiamo raccolto ed avremmo meritato anche di più ……quando però sei sotto di 4 , non possono solo essere gli episodi . Perdere contro questi ci sta , la goleada no

    Edited by superchumbo - 23/9/2021, 19:53
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Non capisco se è per come siamo stati messi in campo o per come i nostri hanno interpretato la partita, ma sin dall'inizio ho avuto cattivi presagi, pur con qualche illusione dopo alcune nostre buone occasioni. Ora però propendo per la prima ipotesi: giocare così spavaldi contro una squadra con attaccanti così veloci e centrocampisti tutti abilissimi nel tiro da fuori è stato un grave errore tattico. Per me questa è la prima partita sbagliata da D'Aversa.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Io eviterei di dare commenti o giudizi su singoli e mister quando perdi con il Napoli che da una vita ti bastona…fosse capitato ad Empoli avrebbe le sue ragioni..ma oggi sinceramente…che cosa avremmo potuto fare?chiuderci in difesa dopo il 0-2??abbiamo provato a giocare coi mezzi che abbiamo (e sottolineo che abbiamo Quagliarella e Caputo contro Oshimen,Insigne e Lozano) e abbiamo preso un’imbarcata….troppo divario tecnico…stop….passiamo avanti che ne arriva una peggiore….
     
    .
  5. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto salvo che è una partita che puoi perdere, è inutile dire che per 40 minuti te la sei giocata. Ti hanno massacrato, appena hanno accelerato un poco.

    Spero che sia di insegnamento e che faccia riflettere tutti sul fatto che certi avversari vanno rispettati e ci vuole un filo in più di accortezza. Già dalla prossima.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 23/9/2021, 19:56) 
    Io eviterei di dare commenti o giudizi su singoli e mister quando perdi con il Napoli che da una vita ti bastona…fosse capitato ad Empoli avrebbe le sue ragioni..ma oggi sinceramente…che cosa avremmo potuto fare?chiuderci in difesa dopo il 0-2??abbiamo provato a giocare coi mezzi che abbiamo (e sottolineo che abbiamo Quagliarella e Caputo contro Oshimen,Insigne e Lozano) e abbiamo preso un’imbarcata….troppo divario tecnico…stop….passiamo avanti che ne arriva una peggiore….

    Secondo me il divario è fisico non tecnico... Il primo tempo siamo stati superiori ed è girata male con gli episodi... Nel secondo siamo entrati con le ruote sgonfie perché non abbiamo cambiato nessuno, in più ci siamo dovuti sbilanciare ed è ovvio che contro una squadra così forte le prendi... Sono sicuro che se avessimo giocato con loro domenica sarebbe stata un'altra partita
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,541
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Madonna quanto disfattismo... Ci è girata male... Se fossimo stati 2 a 2 non ci sarebbe stato nulla da dire... Il 3 gol ha chiuso la partita mentalmente per i ns...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo loro troppo superiori, in questo momento i migliori visti, noi non male ma ho avuto l'impressione che loro giocassero un po' come il gatto col topo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Si conferma il deprimente andazzo contro il Napoli in casa: 1 vittoria, 1 pareggio e ben 9 sconfitte, quasi sempre con grandinata di gol.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 23/9/2021, 20:00) 
    Purtroppo loro troppo superiori, in questo momento i migliori visti, noi non male ma ho avuto l'impressione che loro giocassero un po' come il gatto col topo

    Be il gatto col topo lo fai quando fai giocare gli altri e stai dietro senza prenderti rischi per poi ripartire... Noi abbiamo avuto almeno quattro occasioni nitide che due volte su tre prendi un gol se non due, quindi non penso sia stata una strategia volontaria... Poi magari hanno scommesso sul nostro crollo fisico e in quel caso c'hanno beccato in pieno
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 23/9/2021, 19:59) 
    Secondo me il divario è fisico non tecnico... Il primo tempo siamo stati superiori ed è girata male con gli episodi... Nel secondo siamo entrati con le ruote sgonfie perché non abbiamo cambiato nessuno, in più ci siamo dovuti sbilanciare ed è ovvio che contro una squadra così forte le prendi... Sono sicuro che se avessimo giocato con loro domenica sarebbe stata un'altra partita

    Mah Matthew..come fai a dire che il divario dei valori tecnici non è evidente?

    Edited by doriano82 - 23/9/2021, 20:11
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 23/9/2021, 20:06) 
    Mah Matthew..come fai a dire che i valori tecnici non sono evidenti?

    Mi sono spiegato male... Certo che il divario tecnico è enorme ma non è stato a mio parere quello più evidente oggi, perché nel primo tempo la nostra intensità ha compensato sul gioco e gli episodi hanno avuto un ruolo chiave, con un ruolo importante di sfortuna oltre alle qualità dei singoli... A mio parere il tracollo è soprattutto colpa di un crollo fisico dovuto al fatto che giocano sempre gli stessi e che facciamo un gioco estremamente dispendioso, più che alle qualità tecniche in sé
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 23/9/2021, 20:09) 
    Mi sono spiegato male... Certo che il divario tecnico è enorme ma non è stato a mio parere quello più evidente oggi, perché nel primo tempo la nostra intensità ha compensato sul gioco e gli episodi hanno avuto un ruolo chiave, con un ruolo importante di sfortuna oltre alle qualità dei singoli... A mio parere il tracollo è soprattutto colpa di un crollo fisico dovuto al fatto che giocano sempre gli stessi e che facciamo un gioco estremamente dispendioso, più che alle qualità tecniche in sé

    Ah ok..allora sei del mio stesso parere quando ad inizio ripresa ho detto occorre vedere quanto reggeremo fisicamente
    Anche perché noi a differenza loro non abbiamo cambi

    Edited by doriano82 - 23/9/2021, 20:13
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 23/9/2021, 19:57) 
    Fatto salvo che è una partita che puoi perdere, è inutile dire che per 40 minuti te la sei giocata. Ti hanno massacrato, appena hanno accelerato un poco.

    Spero che sia di insegnamento e che faccia riflettere tutti sul fatto che certi avversari vanno rispettati e ci vuole un filo in più di accortezza. Già dalla prossima.

    Non sono del tutto d accordo.
    Se hai una filosofia di gioco quella è checsia contro il napoli o contro il Marassi.
    Poi il rispetto va dato a tutti gli avversari. Oggi la Sampdoria ha giocato la sua partita e fino al 2 a 0 lo ha fatto bene. Dopo hai sbandato e loro, che giocano un altro campionato ricordiamolo, ti han fatto male.
    Io però non ho visto una Sampdoria presuntuosa ecco
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Archiviare quanto prima questa sconfitta, cercare di imparare dagli errori...e sotto con la Juve alla prossima.

    Concordo sul fatto che nel 1o tempo abbiamo bruciato un sacco di energie e ciononostante il risultato e' stato un penalizzante 0-2. Appena iniziata la ripresa hanno fatto lo 0-3...a quel punto la partita e' fondamentalmente finita perche' noi fisicamente e moralmente eravamo a pezzi.

    Come detto, mi spiace, mi scoccia, spero non lasci strascichi...ma ci sta. Arriveranno anche avversari al nostro livello prima o poi
     
    .
148 replies since 23/9/2021, 18:37   9110 views
  Share  
.