Che voto al mercato estivo 2021?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    27.19%
    31
  • 6,5
    20.18%
    23
  • 5
    20.18%
    23
  • 5,5
    14.04%
    16
  • 4
    7.02%
    8
  • 7
    6.14%
    7
  • 4,5
    3.51%
    4
  • 3
    1.75%
    2
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 3,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 114)

Che voto al mercato estivo 2021?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,767
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Queste le differenze rispetto alla rosa da Gennaio a Giugno:

    Giocatori arrivati:
    P Wladimiro FALCONE (2024) (fp, Cosenza)
    TD Fabio DEPAOLI (2024) (fp, Benevento)
    DC Julian CHABOT (2023) (fp, Spezia)
    DC Radu DRAGUSIN (p, Juventus)
    TS Nicola MURRU (2024) (fp, Torino)
    CC Ronaldo Augusto VIEIRA NAN (2023) (fp, Hellas Verona)
    AE Riccardo CIERVO (p+dr+cr, Roma)
    AE/TQ Mohamed IHATTAREN (p, Juventus)
    A Francesco CAPUTO (2025) (Sassuolo)

    Giocatori partiti:
    P Karlo LETICA (fp, Club Brugge)
    P Lorenzo AVOGADRI (fp, Atalanta)
    TS Vasco REGINI (fc)
    DC/TD Kaique ROCHA LIMA (2024) (p, Internacional)
    DC Lorenzo TONELLI (Empoli)
    CC Andrea TESSIORE (Latina)
    ED Mehdi LERIS (2023) (p+dr, Brescia)
    ES Jakub JANKTO (Getafe)
    TQ Gaston Exequiel RAMIREZ PEREYRA (fc)
    A Keita BALDE DIAO (fp, Monaco)
    A Antonino LA GUMINA (2024) (p, Como)

    Riepilogo precedenti sessioni:

    MASSIMO FERRERO
    Mercato Invernale 2021 ---> media 6
    Mercato Estivo 2020---> media 6.5

    Mercato Invernale 2020 ---> media 5
    Mercato Estivo 2019---> media 4

    Mercato Invernale 2019 ---> media 7+
    Mercato Estivo 2018---> media 5

    Mercato Invernale 2018 ---> media 6
    Mercato Estivo 2017---> media 6,5

    Mercato Invernale 2017 ---> media 6+
    Mercato Estivo 2016---> media 6,5

    Mercato Invernale 2016 ---> media 5-
    Mercato Estivo 2015---> media 7-

    Mercato Invernale 2015 ---> media 8
    Mercato Estivo 2014---> media 7


    EDOARDO GARRONE
    Mercato Invernale 2014 ---> media 5
    Mercato Estivo 2013---> media 5


    RICCARDO GARRONE
    Mercato Invernale 2013 ---> media 6
    Mercato Estivo 2012---> media 7,5

    Mercato Invernale 2012 ---> media 6,5
    Mercato Estivo 2011---> media 7

    Mercato Invernale 2011 ---> media 2
    Mercato Estivo 2010---> media 6

    Mercato Invernale 2010 ---> media 5,5
    Mercato Estivo 2009 ---> media 7,5

    Mercato Invernale 2009 ---> media 8
    Mercato Estivo 2008 ---> media 6,5

    Mercato Invernale 2008 ---> media 6,5
    Mercato Estivo 2007 ---> media 8

    Mercato Invernale 2007 ---> media 4
    Mercato Estivo 2006 ---> media 6,5

    Mercato Invernale 2006 ---> media 4


    Edited by Tore MB - 31/8/2021, 22:43
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Finalmente questa sessione di mercato è finita. Personalmente arrivo sempre al 31/8 sfinito.

    Analizziamo la situazione.

    Portieri: Audero confermato. E come secondo abbiamo il miglior portiere della scorsa B, quindi direi che siamo migliorati.

    Difensori: Difesa identica a quella dell'anno scorso. Ci siamo liberati dell'ingaggio pesante di Tonelli, onestamente non meritava una cifra simile. Via anche Murillo. E' arrivato Dragusin, scuola Juve. Ora è in ritiro con la sua nazionale, quindi arriverà settimana prossima. Onestamente non lo conosco bene, vediamo se sarà una sorpresa alla Romagoli, oppure no. Con Yoshida e Colley siamo comunque tranquilli. Contento per le conferme di Murru e Depaoli, due "titolari" come riserve sono quasi un lusso.

    Centrocampo: Confermato il tanto chiacchierato Thorsby. Come sapete non è un giocatore che mi fa impazzire, però per la Sampdoria è indispensabile. E' rimasto, tutti contenti. Ekdal è una certezza, mentre mi aspetto molto da Adrien Silva. Avrei mandato a giocare Askildsen, però D'Aversa sembra puntarci, vedremo.

    Trequarti: Devo ammettere che verso luglio, avevo paura di perdere Candreva. A mio avviso il giocatore più forte in rosa. Confermato anche Verre, anche lui in bilico. Ma, soprattutto, il gioiellino Damsgaard. Sinceramente: in quanti pensavano di averlo un'altra stagione? Soprattutto dopo l'Europeo? Sono "contento" che in queste due gare non abbia fatto sfracelli. Per lui sarà l'anno decisivo.
    Curiosissimo di vedere la stellina ex PSV. Da quando ce l'hanno accostato, ho cercato di guardare video e informarmi sul calciatore. Ne parlano davvero tutti bene, speriamo. Non mi interessa che è della Juve, adesso veste la maglia della Samp e se riesce a farci divertire, deve giocare. Anche perchè trequartisti in rosa non ne abbiamo. Non conosco Ciervo invece. A SI, Criscitiello, ne ha parlato benissimo.

    Attacco: Con Gabbiadini, Quagliarella, Torregrossa e Caputo siamo coperti.

    Il mio voto finale è 5. Deluso, molto, dal mancato arrivo di Keita. Mi aspettavo qualcosa di diverso da Faggiano, invece nulla. Pazienza. Secondo me la squadra non soffrirà.

    Sulla società non mi esprimo. Sono stremato e basta.
     
    .
  3.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    Beh scrivere che le pedine fondamentali sono rimaste e poi dare 5 al mercato perché non è arrivato Keita mi sembra ingeneroso. Keita è stato in squadra lo scorso anno e ha più deluso che entusiasmato preso Caputo ha fatto senza dubbio meglio. Al mercato darei 6.5...siamo migliorati.
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    5,5. Basito per la gestione Keita : non lo prendiamo gratis (con % sulla futura rivendita come previsto) e paghiamo per prendere Caputo ?? Cioè avevamo la possibilità di prendere uno forte di 26 anni gratis, quindi con potenzialità tecniche ed economiche e abbiamo pagato 4 mln un 34 enne difficilmente rivendibile....raccapriccio
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 31/8/2021, 21:47) 
    Beh scrivere che le pedine fondamentali sono rimaste e poi dare 5 al mercato perché non è arrivato Keita mi sembra ingeneroso. Keita è stato in squadra lo scorso anno e ha più deluso che entusiasmato preso Caputo ha fatto senza dubbio meglio. Al mercato darei 6.5...siamo migliorati.

    Ho scritto che mi aspettavo qualcosa in più dal nuovo DS. Più creatività.
    E comunque non è possibile ogni anno, ridursi al 31.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 6: nessuna partenza illustre e ossatura estremamente simile a quella che ha fatto molto bene nel precedente campionato.
    Porta: cambia poco, falcone per letica sulla carta dovrebbe essere un miglioramento ma siamo là.
    Difesa: mantenuti i 4 titolari di cui colley era dato come quasi sicuro partente, in più non dobbiamo più avere paura di un raffreddore sugli esterni perché abbiamo due alternative teoricamente affidabili per la categoria.
    Centrocampo: anche qua reparto praticamente invariato, bravi a resistere alle avances per thorsby, mi sarebbe piaciuto acquistare un giocatore da rodare come futuro sostituto (il primo nome è aebischer) ma pazienza.
    Trequarti: a mio parere un po la nota dolente del mercato. Contento di aver tenuto damsgaard, altro presunto sicuro partente dopo il grande europeo, ma secondo me rimaniamo un po leggerini sugli esterni: ho grande fiducia nella qualità di ittaharen ma comunque avrà bisogno di tempo per entrare nei meccanismi dal punto di vista tattico, e avrei preferito come ulteriore alternativa un usato sicuro, invece è stato preso il ragazzino della Roma che per quanto talentuoso possa essere è un salto nel buio ancora maggiore. I titolari sono comunque ottimi, seppur gabbiadini non mi convinca al 100% come trequartista

    Attacco: tre uomini per un ruolo, se torregrossa riesce a recuperare un po di continuità fisica anche discretamente complementari a livello di caratteristiche. Sono sicuro che caputo farà ricredere i tanti scettici.

    Come voto totale ho dato 6, un voto positivo perché ritengo la squadra nell'insieme leggermente migliorata rispetto all'anno scorso. Bastava poco per renderlo un mercato ottimo, ma la frenesia degli ultimi giorni (Caputo è stato depositato a 5 minuti dalla scadenza, quindi abbiamo rischiato di concludere con un pugno di mosche) e la pessima gestione della vicenda keita, che poteva essere un'opportunità gratis per una futura plusvalenza importante, fanno precipitare il voto a una sufficienza stentata.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Tutto sommato non abbiamo fatto male.
    Forse siamo leggermente peggio costruiti dello scorso anno dove avere di regola in panchina damasgard e keita ti dava belle soluzioni (almeno sulla carta)
    Oggi non peggiori nella possibilità di scelte solo se uno dei due giovani in prestito si rivelasse già pronto per giocare. In questo senso, pur avendo la stessa età, direi che lo straniero ha una esperienza maggiore svengo già iniziato a giocare con i grandi.

    Davanti poi hai un caputo in più sostanzialmente che però è di difficile collocazione tattica. O meglio di facilissima collocazione tattica…. Al posto di quaglia.
    Altrimenti devi cambiare modulo e passare a un 4-4-2 puro… ma poi non avresti le riserve delle ali…
    Insomma tatticamente mi sembriamo peggio assortiti dello scorso anno anche se come qualità per me non lo siamo.

    Voto 6 striminzito
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    5, domani esprimo un giudizio e sono stato generoso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    OFFLINE
    Concordo praticamente in tutto e per tutto con l’analisi di Ben. (dopo tutto il tempo a leggere Rayk, fa strano chiamarti Ben 😂)

    Condivido pure il voto anche se una mezz’oretta fa sarei stato anche più severo abbassandolo di mezzo punto.

    Alla fine la squadra è buona ma sulla società non mi esprimo, non mi voglio fare il sangue marcio ancora, dico solo che lavorare così è uno scempio. Ridursi a fare mercato nelle ultime 48 ore, saranno usciti 300 nomi e alla fine sono arrivati due prestiti + Caputo.
    Dilettanti allo sbaraglio.

    Per quanto riguarda Keita ci sono rimasto male, ma male male male. Ma tanto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Mah... Deluso... Ci sono stati accostati tanti giocatori nomi anche buoni.... Tutti speravamo in almeno tre rinforzi la davanti.. Ne è arrivato solo uno che (a me piace premetto e spero faccia venti gol) non ha le caratteristiche che cercava il mister ha 34 anni.... Ok non abbiamo smobilitato (e ci mancava pure) prendendo due prestiti dalla juve giovani (speriamo che ci diano una mano) liberandoci di qualche esubero... Ma non rinforzandoci e non andando a colmare le nostre lacune... Dobbiamo sempre sperare nel veloce recupero di Gabbiadini e torregrossa perché anche ad oggi il reparto è monco... Una domanda vorrei fare a tutti... A me non ha sorpreso la delusione ma vedo molti delusi da faggiano... Ma perché avevate delle grandi aspettative? Non mi sembra che con i bibini abbia fatto chissa' che... A sto punto mi tenevo osti per fare un mercato così povero e condizionato... E all'ultimo giorno? Beh quella è una strana dichiarazione... Vernante strana. Comunque voto 5 e sono generoso.

    Edited by SololaSampdoria - 31/8/2021, 21:58
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 5. Abbiamo ceduto tutti gli esuberi e ciò è positivo. Al contrario delle formule con il rischio che a giugno li ritroviamo tutti a Bogliasco. Jankto ceduto a poco. Ma per fortuna non è partito nessun’altro dei titolari.
    Positivo l’acquisto di Caputo anche se hai pagato a caro prezzo l’errore solito di ritrovarsi all’ultimo giorno a fare mercato. Per il resto speriamo che i nuovi giovani in prestito siano già pronti per essere almeno delle alternative ai titolari. Se fosse arrivato Keita o anche Defrel per rinforzare l’attacco sarebbe stata una sufficienza piena per me. Ora facciamo parlare il campo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mercato condotto malissimo e con solenne improvvisazione. E meno male che la squadra base c'è ed è collaudata perché se questi dovevano mettere mano ad una rivoluzione eravamo del gatto. Ad ogni modo perso il senegalese ai dadi con il Cagliari, ho visto pochissima lungimiranza negli acquisti di giovani prospetti; alcuni prestiti a tutto favore della Rube senza neanche un premio di valorizzazione da riscatto e controriscatto. Un giocatore acchiappato alla fine per DISPERAZIONE e nessun investimento mirato. Voto: 3
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Lo dissi in tempi non sospetti, ridursi a fare mercato l'ultimo giorno è masochismo, non furbizia.

    Abbiamo cercato una punta di peso, perché era quello che chiedeva l'allenatore. Arriva un 35enne che è un finalizzatore, ma non è una torre d'area.
    Tutto perché hai avuto una fretta maledetta di sbolognare Bonazzoli.

    Serviva prendere qualche giovane per future plusvalenze, e invece hai preso tre ragazzi da valorizzare per Roma e Juventus. Per carità, fanno numero, e se sono forti daranno una mano. Ma soldi non ne farai.

    Hai svenduto l'unico giocatore che hai venduto. Non sei riuscito a cedere definitivamente nessuno degli altri, e suppongo non si sia ricavato nemmeno un centesimo. Murillo lo abbiamo regalato al Celta per un altra stagione. Magistrale.

    Taccio su Keità, spero che il Cagliari lo abbia coperto d'oro...

    Voto 4
     
    .
  14. Ullevi Stadion
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    A caldo concordo grossomodo con Ben/Rayk/Moreno su disanima e voto. Domani a bocce ferme contestualizzo meglio.

    Aggiungo che mi preoccupa la china presa già l'anno passato di puntare tutto su giocatori a fine carriera. Piaccia o no, noi viviamo di valorizzazione giovani.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    220

    Status
    OFFLINE
    Non so bene come valutare il mercato, il voto (6) è una media tra il disastro che mi aspettavo, e non si è verificato, e gli obiettivi mancati.

    Se penso alle voci che giravano a giugno, vendere giocatori per 50 milioni, avrei firmato col sangue per vedere questa rosa il 30 agosto. Da questo punto di vista, voto 8. La rosa è obiettivamente competitiva, se non come quella dello scorso anno, appena sotto, ma non è detto, forse anche più completa.

    Se penso invece a quelli che erano gli obiettivi ragionevoli posti a luglio, fare buone plusvalenze, ridurre il debito, ringiovanire la squadra con giovani per future plusvalenze, sono obiettivi centrati? Proprio per niente, abbiamo venduto per soldi veri, pochi, solo Jankto, comprato un altro attaccante over 30 e preso qualche giovane sì, ma da valorizzare per gli altri. I nostri debiti credo non siano stati minimamente intaccati da questo mercato, e continueranno a galoppare. Essenzialmente puntiamo tutto fortissimo su un solo nome, Mikkel Damsgaard, se non esplode, siamo del gatto. Da questo punto di vista, voto 4.

    Media 6. Spero che d'Aversa sappia trovare la quadra in questa rosa perché lì davanti con Damsgaard, Candreva, Caputo Ihattaren e gli altri, se li riesci a far girare per quest'anno ci potremmo anche divertire. Come scriveva Vieira nell'oscena foto col vestitino multicolore, godiamoci la vita perché il futuro non è certo.

    Edited by Keaton73 - 31/8/2021, 22:08
     
    .
191 replies since 31/8/2021, 17:24   12134 views
  Share  
.