Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Gordon78

  1. .
    Io voglio poter girare tranquillo con la sciarpa al collo per la NOSTRA città, senza dover aver paura.
    Io voglio poter portare con me mio figlio, e non doverlo lasciare a casa per paura di trovarmi in situazioni scomode.
    Io voglio poter prendere da bere il giorno del derby, con il mio amico genoano, prima della partita.
    Voglio poter andare allo stadio con il mio amico genoano, per poi dividerci ad un certo punto con un "vaffanculo merda".
    Voglio poter dire le peggio cose per 95 minuti verso "quelli la", tra cui ci sono anche amici, consapevole che lo stesso loro stanno facendo a me, per poi chiudere questo capitolo una volta fuori dalla sud.
    Voglio gli sfotto' i clacson suonati da una o dall'altra parte, e lo sconforto di chi perde.
    Voglio le bandier esposte, le feste in piazza, e il Menaggio sul numero dei presenti, che ognuno porta a suo vantaggio.

    Queste schifezze, stanno rovinando solamente noi stessi, e la città che rappresentiamo.

    Io non ci sto. E sarebbe ora di finirla con queste scaramucce da Saloon. Giocatevi il "ce l'ho più lungo di te" a suon di coreografie, di canti, e di spettacoli sulle gradinate, e finitela di fare cazzate.
    Genova merita rispetto, cosa che entrambe le tifoserie in questo caso hanno lasciato da parte.
  2. .
    CITAZIONE (gilobar @ 5/5/2024, 09:46) 
    Qualcuno sa quando avrà luogo il tributo a Eriksson? Non vorrei perdermelo per nulla al mondo e non ho trovato notizie di orari da nessuna parte.

    14.45, prima della partita.
  3. .
    Qualche giorno fa mi e' caduto l'occhio sulla pagina di giornale dedicata alla serie D. Ho letto qualche nome.
    È evidente che tanti non si sono resi conto del pericolo corso. L'idea di dover prendere il 13 per andare al ligorna, non era una presa per il culo.

    È chiaro che si spera sempre in qualcosa di bello, ma bisogna sempre ricordarsi da dove si era partiti, cosa che molti nascondono sotto la sabbia con un "eh ma non si può sempre pensare al passato".
    Il nome non ci da nessun diritto divino, le cose vanno conquistate, se ci riusciamo bene, se andremo avanti bene, se usciremo subito o non ci dovessimo arrivare, un pochino di amarezza, di delusione forse ( punti buttati via malamente ), ma nessuna tragedia.

    Siamo sopravvissuti a 8 anni indicibili, di violenze e prese per il culo, siamo stati sull'orlo del precipizio, ma davvero, ci hanno preso per il collo, all'ultimo secondo. Ora serve ricostruire, mattone dopo mattone. Dopo otto anni di merda, ed un rischio simile, io sono disposto ad aspettare tranquillamente che si rimettano assieme i cocci, per ricostruire qualcosa di STABILE, DURATURO, e che ci renda orgogliosi, perché io in quegli otto anni mi sono vergognato parecchie volte, lo ammetto.

    E chi rompe i coglioni con discorsi senza senso, come quelli che leggo spesso sui social sul preferire il fallimento, oppure sul "siamo la sampdoria, dobbiamo fare questo o quello", per me, se ne può andare serenamente a fanculo.

    Edited by Gordon78 - 4/5/2024, 14:16
  4. .
    Molti sperano in un cambio modulo, che ahimè, non ci sarà. Per ovvi motivi. Finché arrivano i risultati, questi danno ragione a pirlo, e se manca il gioco, amen. Non siamo in B per fare spettacolo, ma per portare a casa punti.
    Quindi io mi tappo il naso, e mi chiudo la bocca, e mi guardo certe partite, esteticamente bruttissime, ma evidentemente efficaci.
    Il fatto che loro siano obbligati a vincere, mi convince ancor di più che si partirà col 532 ( perché tale è. ). La differenza, è che finalmente davanti hai qualità, tanta, e quindi potresti anche combinare qualcosa.
    Se devo scegliere, sempre considerato il modulo, direi esposito/de Luca dall'inizio. A inserire Pedrola si fa sempre in tempo se il primo tempo non soddisfa, e nel caso ci sarà il cambio modulo, come a lecco.
    Spero solo che pirlo non aspetti il 75esimo come sempre, ma che si muova prima nel caso.
    Nei tre in mezzo, io metterei darboe, yepes, e Benedetti.
    Dietro oramai li sappiamo.
    Qualcuno ha detto che rischia di non essere convocato Ntanda, perché si va oltre i 22. Ecco, io se devo lasciare fuori uno davanti, sceglierei Alvarez, che mi pare decisamente fuori forma, mentre Ntanda con il suo fisico può fare tranquillamente il vice de Luca ( e poi abbiamo Borini all'occorrenza.)

    Forza samp, è il momento di dare tutto.
  5. .
    CITAZIONE (Lucavialli&bobbygol @ 27/4/2024, 23:40) 
    Ahah, hai ragione: ho cambiato un paio di volte e mi sono incasinato.
    Intendevo con Alvarez e Verre, e pedrola a gara in corso: intendiamoci, Pedrola da subito anche meglio, ma non credo
    Unico dubbio, con Verre trequartista e solo.Alvarez davanti rischiamo di avere poco peso davanti. Allora dovremmo mettere pedrola e fuori Verre

    Io comunque, onestamente spero in un gol al 90 di Ghilardi in mischia. Non importa come arrivano, l'importante sono i tre punti

    Dobbiamo fare noi la partita, non subirla. Con questo modulo, non fai altro che dare modo a loro di giocare come vogliono.
    Si deve vincere, e se si gioca con il 5311 ( perché quello è, non raccontiamocela ) vuol dire che meriti di non arrivarci ottavo.
    Cazzo, osiamo e proviamo a vincerla sta partita, non aspettiamo che succeda qualcosa, perché il tempo è finito.
  6. .
    Partita diversa da quella di Spezia. Abbiamo subito tantissimo è vero, ma ho visto una squadra comunque più attenta ed in palla, rispetto a domenica scorsa.il Como ha fatto bene, inutile dire che hanno una rosa da primi posti, non è lo Spezia e si è visto.
    Avevo fatto la gola ai tre punti, ma bisogna ammettere che il pareggio ci sta tutto.
    Peccato per i gialli da squalifica. Esposito è stato forse ingenuo, ma l'arbitro, secondo me ha fatto una carognata immensa.
    Pesa tanto, tantissimo la sconfitta interna col sudtirol, inutile girarci intorno, quella è stata la partita da non sbagliare.
    Comunque, sei punti sono alla portata di questa samp, forse anche sette, e quindi, sotto con la prima.
  7. .
    Se si vuole raggiungere un certo obiettivo, inutile dire che le prossime due van vinte. Non tanto per il discorso dei punti ( non mi piace fare tabelle, penso che ogni partita per qualunque squadra nasconda insidie in serie B ), ma proprio perché non puoi pensare di raggiungere un ottavo posto e non vincere contro una squadra gia' retrocessa, e giocando praticamente in casa ( saremo tantissimi ).

    Quindi, assenze o non assenze, in campo con voglia e determinazione, e per far la partita, non per subirà, capito pirlo?

    Provate ad indovinare con che modulo giocherei io. 😆

    Cmq davanti, io metterei verre, pedrola ( finché ne ha ), e Ntanda ( serve uno grosso la davanti ). Così vi ho dato un indizio.
  8. .
    Io lo ripeterò fino alla nausea. Basta col la difesa a 5, e torniamo al nostro 4321, che per me esalta al meglio le qualità dei nostri.
    E dico di più, io farei giocare Pedrola dall'inizio, visto che ormai è tre settimane che si allena col gruppo.

    Stankovic

    De paoli piccini facundo murru
    Kasami yepes darboe
    Pedrola verre
    Alvarez

    E poi dentro gli altri.
    Se vogliamo lottare per i playoff, dobbiamo farlo davvero, osando qualcosa.
  9. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 21/4/2024, 01:17) 
    Ok, la storia del virus getta una nuova luce sulla partita e obbliga a rivedere alcuni giudizi (miei per primi).
    Sbollita la rabbia, vediamo di salvare il salvabile.

    Difesa: oggi nessuna rete sofferta. Non so se ce ne rendiamo conto ma é un evento: é appena la quinta volta che si finisce con la rete inviolata. "Merito" dello Spezia? Senz'altro ci ha messo del suo, é innegabile, sbagliando tutto quello che era possibile sbagliare. E mettiamoci anche il VAR perché il rigore non dato ancora non l'ho capito. Peró Ghilardi e Leoni hanno giocato abbastanza bene. Come spesso accade bene Stankovic, poi anche l'esperienza di Murru ha aiutato: so che qualcuno fra noi non lo puó vedere, ma al Picco non ha compromesso. Buona l'entrata di Piccini, a me piace parecchio.

    Centrocampo: Yepes su tutti. Continua imperterrito a sfornare prestazioni che magari non strabiliano ma che sono efficienti e costanti. E non si ferma mai. Averne come lui...
    Stojanovic non malaccio, a parte un "assist" per Verdi che mi stava provocando un travaso di bile.
    Kasami, Daboe, Barreca? Ah, il virus, ok...

    Attacco: ecco, qui ho delle difficoltá a trovare qualcosa. Da Esposito non si potevano pretendere miracoli, ha assaggiato il terreno e giá questo é buono. Pedrola invece é stato piú propositivo: non é ancora in forma ma un paio di tocchi hanno quasi acceso la luce.

    Punto: d'oro? Di piú. Per la cronaca: non abbiamo fatto un solo tiro nello specchio. Fossi un tifoso dello Spezia oggi dovrei prendermi il valium direttamente dal frasco con la cannuccia. Ma nel calcio succede e al Picco é toccato a noi.

    Classifica: dietro nessuno ha vinto, perfetto perché il punto guadagnato a La Spezia diventa ancora piú importante. Neanche il Brescia riesce ad allungare, quindi continuiamo allegramente in zona playoff ad una lunghezza dai lombardi. Abbiamo un calendario non semplice, a cominciare dalla prossima con il Como, peró ci sono 5 squadre in uno spazio di tre punti, ancora 4 partite da giocare e noi siamo ottavi: tutto puó succedere. I playoff poi non si vincono? E chissenefrega: intanto andiamoci, poi per fasciarci la testa c'é sempre tempo.

    Sempre Forza Samp (e abbasso i virus)!

    Evito di scrivere, hai detto tutto quel che dovevo dire.
    Ieri ero incazzatissimo. Oggi a mente fredda, vedo le cose un pochino diverse.
    Rimane quel che penso sull'allenatore, che evito di enunciare.
  10. .
    Rubatissima.
    Atteggiamento pessimo, al limite della sopportazione.
    Un 532 messo lì solo per non giocare, rischiando sempre di prendere gol.
    Ringraziamo l'arbitro ( rigore SOLARE) , e il punto serve, ma preso così, personalmente mi fa schifo.

    Su pirlo non dico nulla, mi autocensuro.
  11. .
    Avevo già espresso le mie opinioni in passato. Credo nessun imprenditore ( almeno io mai lo farei) andrebbe a spendere quei soldi per ristrutturare uno stadio in queste condizioni, costruito in mezzo ai palazzi, in una zona a rischio inondazione perenne ( perché così sarà, scolmatore o meno ), che difficilmente sarà fruibile sette giorni su sette, e per giunta condiviso.
    Non se ne esce, e ce lo terremo così finché in lega non diranno "adesso basta, o lo rifate completamente nuovo, o giocate da un'altra parte". E torniamo a quello detto sopra.
    Soluzioni? Stadio nuovo, in altra zona, e non escluso le aree limitrofe a Genova fuori comune, condiviso o meno ( e sarebbe preferibile solo nostro, che i piccioni si tengano il tempio, dove ci faranno le amichevoli estive. )
    Questo è il mio pensiero
  12. .
    Visto l'infortunio a De Luca, e le precarie condizioni di Pedrola ed Esposito, davanti bisogna cambiare qualcosa.
    Io cambierei anche il modulo, tornando a quel 4321 che ci aveva messo a posto dopo un inizio terribile.
    E davanti, penserete che sono pazzo, ma se dobbiamo giocare con un centravanti simile a De Luca, che non ci si faccia scrupoli e si butti dentro Ntanda, che come saratteristiche fisiche gli assomiglia. Dietro di lui verre ( sveglia cazzo!)o borini ed alvarez o borini. Basta con il 532, con sei difensori in campo, che gol tanto lo prendiamo lo stesso. Bisogna farne uno più di loro, e quindi serve un baricentro più alto.
  13. .
    Sconfitta meritata.
    Qualcuno poi mi spieghi per favore perché giocare con il 532 ( perché tale era ), con la linea dei difensori sempre schiacciata,contro una squadra che gioca con il possesso palla dei suoi difensori.
    Abbiamo perso un tempo e mezzo a capirlo. Praticamente gli abbiamo regalato la gestione della gara.
    Ma fa così schifo il 4321?
    Detto ciò, non ci sono molte scusanti, perché eravamo anche molli, e senza idee.
    Nulla è perso, ma a livello morale è un brutto colpo questo.
    Questi tre punti dovremo recuperarli in qualche modo, contro lo Spezia e il Como, che secondo me saranno le gare più difficili.
  14. .
    Esposito ancora a parte, dubito che possa essere disponibile sabato. Io ci speravo.
  15. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 9/4/2024, 08:42) 
    Il presidente crede nella promozione. Primi contatti per l’area tecnica, incontri con Vagnati e Petrachi, piace Accardi.

    www.ilsecoloxix.it/sport/2024/04/0...verra-14205721/

    Io non liquiderei così alla leggera Mancini junior, spero gli venga messo qualcuno esperto a guidarlo, in modo che faccia esperienza.
    Quest'anno, il suo operato, tenuto conto della situazione societaria, è stato decisamente di ottimo livello.
302 replies since 25/11/2015
.