Che voto dai alla stagione 2012/13?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    37.78%
    34
  • 6
    35.56%
    32
  • 7
    12.22%
    11
  • 5,5
    8.89%
    8
  • 5
    5.56%
    5
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 90)

Che voto dai alla stagione 2012/13?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Come ogni anno il sondaggio per il voto secco alla stagione blucerchiata.

    Ecco le nostre pagelle di squadra delle stagioni precedenti:

    2005/06: #entry82156050 ---> media 4 - 5
    2006/07: -
    2007/08: #entry237532842 ---> media 8 - 8,5
    2008/09: #entry326014634 ---> media 6 - 6,5
    2009/10: #entry396838955 ---> media 9 - 9,5
    2010/11: #entry455203236 ---> media 1
    2011/12: #entry503296625 ---> media 7 - 7,5


    Per valutare ancora meglio, consiglio di leggervi tutti i numeri della stagione sulla pagina realizzata sul sito Sampdoria.tk (completerò in questi giorni).
    http://doria.altervista.org/2013/samp-13.htm

    Il bilancio finale è il seguente:

    Serie A (14° posto finale su 20):
    11 Vinte, 10 Pari, 17 Perse. Gol: 43-51

    Coppa Italia (3° turno):
    0 Vinte, 1 Pari, 0 Perse. Gol: 1-1


    Totale (39 partite giocate):
    11 Vinte, 11 Pari, 17 Perse. Gol: 44-52

    In casa (19 partite giocate):
    8 Vinte, 3 Pari, 8 Perse. Gol: 25-22

    Fuori Casa (20 partite giocate):
    3 Vinte, 8 Pari, 9 Perse. Gol: 19-30


    Edited by Tore* - 19/5/2013, 12:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ho votato una quasi sufficienza: 5,5.

    Le cose positive sono state: la salvezza, che comunque davo per scontata vista la presenza di Pescara ed il Siena penalizzatissimo, l'aver battuto 2 volte la Juve, lasciato solo 1 punto a Milan e Roma, aver vinto il derby di andata nel nostro momento peggiore ed aver lasciato dietro il Genoa per l'ennesima volta.

    Le cose negative sono state: una serie di risultati e prestazioni negative sia con Ferrara (7 sconfitte di fila), sia con Rossi (4 punti in 10 partite prima della vittoria finale), il fatto di non essere riusciti a mantenere alta la tensione dopo aver praticamente raggiunto la salvezza, le 8 sconfitte casalinghe che hanno eguagliato il record negativo, il fatto che alcuni giocatori acquistati in Estate abbiano deluso e che la squadra non abbia mai avuto una vera e propria identità di gioco.

    Complessivamente un campionato poco entusiasmante ed a tratti deprimente addolcito da alcune prestazioni / risultati esaltanti. Coppa Italia "bruciata" subito ad Agosto con la Juve Stabia dopo i calci di rigore.

    Edited by Tore* - 16/5/2014, 13:43
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,195
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io do un 6 anche se il voto che darei è 6+.
    L'obiettivo della stagione per una neopromossa ( e neanche direttamente non dimentichiamolo) è stato raggiunto ufficilmente con due giornate di anticipo quindi niente da dire e non comunque anche nei momenti peggiori non siamo stati mai nelle ultime 3 in classifica e questo non è poco.
    Cero è stato un campionato da montagne russe, abbiamo alternato filotti di vittorie anche importanti a serie consecutive di sconfitte o di mancate vittorie (praticamente sommando quelle di Ferrara e quelle di Rossi siamo stati 18 partite, cioè praticamente un girone, senza vincerne una), quoindi certo un po' più di continuità avrebbe reso il campionato migliore.
    Comunque abbiamo battuto 2 volte la Juve, mai perso col Milan, battuta la Roma, vinto il Derby direi che la sufficenza a questa stagione è meritata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    6 perchè ci siamo salvati pur con qualche patema.

    abbiamo fatto giocare molti giovani. alcuni partiranno. ma altri come Mustafi e Kristicic sono stati delle piacevoli scoperte a questi livelli. e altri come Obiang e Lollo mi auguro rimarranno.

    Volendo ci sarebbe una buona base e un gruzzolo sufficiente a fare una buona campagna estiva, ma purtroppo non ci credo molto. Avremmo bisogno di un trequartista o un'ala molto forte, perchè difettiamo davvero in dribbling e passaggi per le punte.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Voto: 6,5

    A differenza della stagione scorsa dove l'obbiettivo non fu mai conquistato, quest'anno abbiamo centrato la salvezza con mesi di anticipo (chi pensava di retrocedere è sparito magicamente).
    Abbiamo avuto sali e scendi, si fosse vinto qualche partita in più sarebbe stata una stagione da 7, ma abbiamo toppato troppe partite facili e abbiamo dato troppo spazio ad un allenatore incapace, se Rossi fosse arrivato prima probabilmente parleremmo di un altro campionato, ma va bene così.
    Alla fine il voto sarebbe 6 ma do 6,5 solamente perchè abbiamo raggiunto la salvezza togliendoci dei sassi giganteschi dalle scarpe, la goduria di battere due volte la Juve, portar via 4 punti al Milan e alla Roma, andare a pareggiare a Firenze e a Napoli e soprattutto aver strapazzato quegli altri nel derby d'andata.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tutto sommato una stagione positiva. Abbiamo centrato la salvezza con discreto anticipo, anche se nel finale abbiamo avuto qualche patema di troppo. Abbiamo alternato grandi prestazioni a partite che dire orribili è dire poco. Avremmo potuto ottenere qualche punto in più, ma come ho già scritto la nostra discontinuità ci ha fatto sbagliare partite sulla carta facili salvo poi compiere vere e proprie imprese. Abbiamo raggiunto la salvezza togliendoci grosse soddisfazioni come battere due volte la Juventus, vincere a San Siro contro il Milan e andare a pareggiare a Firenze, Napoli e Roma. Inoltre abbiamo ribadito per l'ennesima volta la nostra superiorità cittadina.

    Voto 6,5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Fino a dicembre era 5, ora è 6 grazie al fatto che i punti salvezza sono arrivati presto. Però è inutile dire che io non posso accontentarmi della salvezza ogni anno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    allora,io ho votato 7,non perchè mi sono fumato roba pesante,ma per dei motivi semplici,abbiamo iniziato e finito con una rosa che per me non era male,costruita però un pò a casaccio da sensibile e ferrara,due inesperti,e la stagione continuata con loro sarebbe stata da 4,poi la rivoluzione.Arriva un allenatore d'esperienza e pallino di molti noi,viene riconfermato ed ora ha firmato un biennale e queste sono note positivissime,abbiamo un gruppo giovane che lavorando con delio farà bene e poi cosa che personalmente fa salire il voto della stagione...aver battuto 2 volte i ladroni del calcio italiano...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Voto 6
    Salvezza doveva essere e salvezza e' stata, pur con qualche patema non da poco (record negativo di sconfitte consecutive, cambio allenatore, altro filotto finale negativo ecc)
    Soddisfazioni: Milan, Juve, derby, supremazia cittadina
    Aspetti positivi: l'aver lanciato qualche giovane, l'aver rilanciato Palombo
    Aspetti negativi: il gioco, quasi assente per tutto il campionato. La quasi totalita' dei giocatori arrivati la scorsa estate
    Speriamo l'anno prossimo di fare meglio
     
    .
  10. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    6,5
    Siamo tornati in serie A con la stoffa di chi non è una matricola.
    Siamo andati a vincere a San Siro,abbiamo violato lo Juventus Stadium,abbiamo vinto persino al Camp Nou e portato una coppa prestigiosa a casa.
    Tante belle partite,in un campionato di sofferenza come nelle previsioni dove spesso ci si è trovati sull'ottovolante.Comunque la salvezza è arrivata senza patemi e ci siamo ripresi la supremazia in città non solo in classifica ma anche come derby.
    Credo non si potesse chiedere di più da neopromossi.

    Dall'anno prossimo finalmente,forse,si potrà tornare in trasferta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    6,5
    Sarebbe da 6 ma abbiamo reagito bene a momenti di difficoltà e ad una rosa che ha evidenziato troppe lacune.
    Peccato il calo mentale a 10 giornate dalla fine.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,373
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    7. Nonostante la sofferenza abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati: salvarci, fare il culo al grifone il giorno del mio compleanno :wub: e ristabilire la supremazia cittadina. Aggiungiamoci anche delle ottime partite contro le grandi: il doppio successo con la Juventus, quello di Milano, quello con la Roma e quello con l'odiatissimo Barcellona.

    Io mi son divertito, poi chiaramente tutto è stato impreziosito da una Sud da Champions League e da bellissime trasferte con persone speciali. :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Se l'obbietivo era salvarsi posso dare tranquillamente 7

    Valorizzato alcuni giovani: come in tutte le squadre qualcuno parte altri restano, qualcuno ci farà fare cassa altri saranno qui anche il prossimo anno dando qualche garanzia in più.
    Quando dite che non siamo lungimiranti perchè vendiamo alle prime offerte avete ragione, ma non tutte le ciambelle vengono con il buco... vedi Foti.

    La rosa era molto giovane quindi alti e bassi erano ampiamente preventivabili, ma la prima parte della stagione non ha convinto, dall'arrivo di Rossi alla partita con il Parma abbiamo messo a posto definitivamente la classifica giocando oggettivamente BENE e dopo è subentrata un po' di superficialità (giovinezza?) e un po di stanchezza: penso che Rossi avesse davvero tirato fuori tutto quello che avevano, comunque si sono ancora viste buone prestazioni: Inter, Lazio, in parte il derby (anche se non fortunate) e Juve dove è andata anche troppo bene.

    Ci sono un po' di problemi con rinnovi e giocatori non adatti alla causa con contratti importanti: anche da come saranno gestite le cessioni dipenderà parecchio del nostro immediato futuro, ma questo lo vedremo il prossimo anno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Do 6,5 perchè nonostante le serie negative, il non gioco, ecc...alla fine eravamo una neopromossa ed abbiamo centrato l'obiettivo salvezza, anche se sicuramente non si può dire sia stata tranquilla.

    Questa stagione non penso ci si potesse aspettare molto di più.

    Detto questo, se la prossima stagione sarà identica all'attuale (gioco, media punti, salvezza tirata), il mio voto sarebbe molto più basso. MA quest'anno è andata bene così.
     
    .
  15. Gsquared
        Like  
     
    .

    User deleted


    6,5
    Obiettivi tutto sommato raggiunti, con anche qualche bella soddisfazione tolta, considerando il fatto che eravamo una neopromossa.
    Bene così, ma l'anno prossimo bisogna fare un po' meglio...
     
    .
71 replies since 10/5/2013, 10:35   1731 views
  Share  
.