Che voto dai alla stagione 2009/10?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    31.43%
    22
  • 10
    30.00%
    21
  • 9.5
    27.14%
    19
  • 8,5
    7.14%
    5
  • 8
    1.43%
    1
  • 7
    1.43%
    1
  • 6
    1.43%
    1
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 70)

Che voto dai alla stagione 2009/10?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,653
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Come ogni anno al termine dell'ultima partita si darà un voto secco alla stagione blucerchiata.

    Ecco le nostre pagelle di squadra delle stagioni precedenti:

    2005/06: #entry82156050
    2006/07: -
    2007/08: #entry237532842
    2008/09: #entry326014634

    Per valutare ancora meglio, consiglio di leggervi tutti i numeri della stagione sulla pagina realizzata sul sito Sampdoria.tk (completerò in questi giorni).
    http://doria.altervista.org/2010/samp-10.htm

    Il bilancio finale è il seguente:

    Serie A (4° posto finale su 20):
    19 Vinte, 10 Pari, 9 Perse. Gol: 49-41

    Coppa Italia (8vi di finale):

    1 Vinte, 0 Pari, 1 Perse. Gol: 7-4

    Totale (40 partite giocate):
    20 Vinte, 10 Pari, 10 Perse. Gol: 56-45

    In casa (21 partite giocate):
    14 Vinte, 6 Pari, 1 Perse. Gol: 38-14

    Fuori Casa (19 partite giocate):
    6 Vinte, 4 Pari, 9 Perse. Gol: 18-31


    Edited by Tore* - 24/5/2010, 14:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,653
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Due anni fa diedi 8: #entry237781335 dopo il 6° posto. Questa volta non posso che dare un 9 visto lo straordinario raggiungimento del 4° posto in un campionato molto competitivo che ci ha visti battere tutte le squadre più forti e perdere diversi punti per clamorose sviste arbitrali, motivo per cui si può pensare addirittura che questa squadra avrebbe potuto chiudere terza. Ma va bene così.

    Non ho dato 10 per la flessione di Novembre / Dicembre (a Gennaio per me eravamo già in ripresa) e per l'eliminazione, alla fine molto "veniale", in Coppa Italia. Restano diverse cose da ricordare, tra cui l'aver "sradicato" lo scudetto da Roma sbancando l'Olimpico contro ogni pronostico, aver preso 4 punti all'Inter, aver mantenuto l'imbattibiltà interna (per la 3° volta nella storia), aver avuto la difesa meno battuta d'Europa in casa, le 4 vittorie consecutive iniziali, altre 4 senza Cassano ed altre 5 nel finale (con 19 punti nelle ultime 7). Forse la squadra più brillante della storia dopo quella del 1994 e quelle di Boskov. Mitici!

    Edited by Tore* - 24/5/2010, 14:38
     
    .
  3. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho dato 9: 10 è la perfezione che non esiste, o meglio sarebbe esistita se non ci avessero ladrato di 5 punti e così negato il 3zo posto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    10, meglio di cosi non potevano fare. Anche la società ha saputo costruire una bella squadra spendendo relativamente poco. Ripeto, meglio di cosi con queste risorse non si poteva fare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    9,5

    Avrei dato 9, lo 0.5 in più è dovuto allo spettacolare exploit dell'Olimpico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    10! Di più, torti arbitrali a parte, non si poteva fare!
     
    .
  7. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    confermo quanto detto da Tore: anche io ho dato 9 a causa del pessimo rendimento tra novembre e gennaio e per l'eliminazione frettolosa in coppa Italia, se non ci fosse stato quell'appannamento sarebbe stata davvero una stagione da 10, al di là della posizione finale in classifica.
     
    .
  8. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho dato 10, considerando appunto che senza i torti arbitrali, saremmo addirittura arrivati terzi, cosa chiedere di più alla nostra squadra?Quest'anno hanno fatto davvero il massimo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    9,5
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Penso che più di così quest'anno non si potesse proprio chiedere, quindi 10 per me.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    9,5. Avrei dato 10 se i punti fossero stati fatti in modo equilibrato (senza la crisi di novembre-dicembre). ;)

    Edited by Blucerchiato91 - 24/5/2010, 14:59
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,183
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    9.5
    10 vuol dire perfetti e la perfezione non la raggiunge nemmeno chi vince lo scudetto. Ricordiamoci che senza errori arbitrali saremmo tranquillamente terzi.

    Edited by Bartoxxx_013 - 24/5/2010, 15:06
     
    .
  13. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stagione da 10, ci sono stati alti e bassi ma sul campo avremmo anche meritato il 3^ posto. Una delle più grandi Sampdoria di sempre.
     
    .
  14. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    9,5... è stata un'annata (come direbbe arrighe sacchi) "straordineria", culminata con un clamoroso e insperato quarto posto davanti a squadre importanti come juventus e fiorentina. Un duello fantastico col palermo fino all'ultimo, grandissime giocate di cassano e pazzini, le parate di storati e l'esplosione di poli... insomma un'annata praticamente perfetta! Do mezzo voto in meno per il calo invernale che mi ha fatto temere parecchio... poi siamo stati ricompensati della sofferenza con un girone di ritorno da scudetto! Bravi ragazzi!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    il mio voto è 9,5 ed è la media tra il 10 che andrebbe dato senza dubbio se facciamo il raffronto tra le potenzialità della squadra e il risultato ottenuto a fine stagione,e il 9 dato al rendimento della squadra considerato il calo di fine 2009.la satgione è comunque straordinaria oltre che per il quarto posto,ma per tutti i record che sono stati raggiunti e superati,per il gioco espresso e soprattutto per la compattezza che il gruppo ha raggiunto in particolar modo nella parte finale,dove è uscita anche la cinicità di questa squadra,dote che solo le grandi squadre posseggono
     
    .
43 replies since 17/5/2010, 21:59   1018 views
  Share  
.