Che voto dai alla stagione 2008/09?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    29.00%
    29
  • 6
    27.00%
    27
  • 5
    17.00%
    17
  • 5,5
    13.00%
    13
  • 7
    9.00%
    9
  • 4,5
    4.00%
    4
  • 1.00%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 100)

Che voto dai alla stagione 2008/09?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,726
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Come ogni anno al termine dell'ultima partita si darà un voto secco alla stagione blucerchiata.

    Ecco le nostre pagelle delle stagioni precedenti:
    2005/06: #entry82156050
    2006/07: -
    2007/08: #entry237532842

    Per valutare ancora meglio, consiglio di leggervi tutti i numeri della stagione sulla pagina realizzata sul sito Sampdoria.tk (completerò in questi giorni).
    http://doria.altervista.org/2009/samp-9.htm

    Il bilancio finale è il seguente:

    Serie A (12° posto finale su 18):
    11 Vinte, 13 Pari, 14 Perse. Gol: 49-52

    Coppa Italia (Finale persa ai rigori):

    2 Vinte, 2 Pari, 1 Perse. Gol: 7-4

    Coppa Uefa (usciti ai 16mi di finale):

    4 Vinte, 1 Pari, 3 Perse. Gol: 11-9

    Totale (51 partite giocate):
    17 Vinte, 16 Pari, 18 Perse. Gol: 68-65

    In casa(25 partite giocate):
    12 Vinte, 9 Pari, 4 Perse. Gol: 46-25

    Fuori Casa (26 partite giocate):
    5 Vinte, 7 Pari, 14 Perse. Gol: 22-41


    Edited by Tore* - 31/5/2009, 18:56
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' veramente difficile dare un voto a questa stagione.

    E' stata una stagione sfortunata e costellata di infortuni come ne ricordo davvero poche altre, è anche stata la stagione di memorabili imprese (3-0 all'inter, aver eliminato il Siviglia) ma costellata da altrettanto cocenti delusioni.

    Il mio voto va più che altro alle aspettative non mantenute da parte di molti titolari dai quali francamente era più che lecito aspettarsi di più, all'apparente distonia di intenti fra allenatore e società, trasparita sempre e solo a livello lieve mediaticamente ma alquanto (purtroppo) effettiva sul terreno di gioco, all'involuzione innegabile del gioco stesso percui aldilà della singola grande prestazione la norma è stata francamente sottotono.

    Alla fine nel cuore porterò di questa annata alcuni ricordi bellissimi (la finale, anche se persa ai rigori ad oltranza, l'impresa sull'Inter e sul Siviglia, la vittoria con il Milan, l'imbattibilità contro la Juve da ormai 2 stagioni di campionato consecutive, le giocate di Fantantonio :wub: )

    Ma sono molto di più le cose che voglio dimenticare:
    - L'affair Fornaroli
    - 2 punti in due partite contro il Chievo
    - 2 punti in due partite contro il Siena
    - 1 punto in due partite contro il Cagliari, con il dovuto rispetto
    - 2 sconfitte su due nei derby, scavalcati di più di venti punti in classifica come non succedeva in questi termini da trent'anni, loro in europa noi no come non era mai accaduto prima.
    - la figuraccia europea contro il Liegi
    - il livello medio del nostro gioco che ci riporta ai tempi più bui della gestione Novellino.

    Alla fine dico 5,5 perchè anche se certi obiettivi sono stati falliti il campionato ricordiamoci può sempre andare peggio di così, in uefa avrei preferito uscire contro squadra di ben altro blasone ma vedendo le avversarie del gironcino è stato già bello riuscire a passare e in coppa italia abbiam vissuto emozioni uniche.

    Edited by B2bAlive - 31/5/2009, 22:00
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stagione da emozioni immense:

    Campionato 5

    Coppa UEFA 6,5

    Coppa Italia 8


    Voto Stagionale 6,5
     
    .
  4. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di là dei risultati positivi (una finale di coppa italia e i 16° di uefa) purtroppo quest'anno raramente mi sono divertito e ancora più raramente ho gioito di gusto a veder giocare la Samp. Alla fine dei giochi le partite memorabili sono 2 (Siviglia e Inter andata di Coppa Italia), forse tre se ci mettiamo la vittoria contro il Milan a Marassi, ma per il resto solo tante incazzature e poche soddisfazioni. Fortuna che nel girone di ritorno ci sono state le giocate di Cassano e i gol di Pazzini a tirarci sù di morale, ma il gioco espresso dalla squadra è stato scadente per buona parte della stagione.
    La Coppa Uefa, sebbene ci abbia portato ai sedicesimi dopo molti anni, ha regalato poche emozioni, esclusa la partita contro il Siviglia: preliminari facili facili, vittoria contro Il Partiza, che però poi si è rivelata squadra da poco, pareggio giocato male male contro lo Stoccarda, l'umiliazione di Liegi e poi l'eliminazione contro il Metalist senza neanche provare l'impresa...andando a giocarci la qualificazione fuoricasa con le riserve...
    In campionato pesano da matti i 20 punti di distacco dal Genoa, appesantiti ancor di più dai due derbi persi, roba che non succedeva da una vita.
    La stagione, partita con un mercato estivo avaro di emozioni, di cui, fra gli acquisti, Fornaroli ha giocato 2 partite e se ne è andato, Bottinelli se ne è andato a gennaio e Dessena, quello che doveva essere forse il vero colpo, non ha praticamente mai giocato da titolare.

    Alla fine di tutto questo, spiace dirlo ma secondo me la stagione non merita la sufficienza, soprattutto pensando a quali erano le aspettative estive dopo una stagione brillante come quella scorsa

    Voto finale: 5,5
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ho votato 6,5
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Campionato 5

    Coppa Uefa 6+

    Coppa Italia 8


    Voto Stagionale 6,5

     
    .
  7. *Andre91*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Campionato 5

    Uefa 6

    Coppa Italia 7

    Voto: 6 :unsure:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    1,319
    Location
    Chiavari (GE)

    Status
    OFFLINE
    Campionato 5

    Coppa Uefa 6.5

    Coppa Italia 8

    Voto Stagionale 6,5
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Io voto 6.5
    Molto deludente il campionato ma storico passaggio del girone UEFA e finale di Coppa Italia.
     
    .
  10. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato 5.
    Perche' comunque la si voglia mettere la stagione e' andata al di sotto delle nostre aspettative, che erano state alimentate da una stagione precedente dove non solo la Samp vinceva, ma giocava bene e divertiva divertendosi.
    Il mercato estivo non è stato condotto nell'ottica di comporre una rosa numericamente adatta a sostenere tre competizioni, e questo e' stato un reiterare un errore della precedente esperienza europea dell'era Novellino dove per gli stessi motivi la squadra ha disatteso le aspettative create l'anno prima, presentando un involuzione di gioco e mancanza di risultati. Probabilmente i dissapori di un anno fa' tra Mazzarri e la dirigenza avevano per oggetto anche questo tipo di problema. Poi a Gennaio con lo spettro di poter essere invischiati nella lotta per non retrocedere si e' fatto marcia indietro con acquisti ponderati, soprattutto in attacco dove alla fine era rimasto solo Antonio visto che Fornaroli (oggetto misterioso), Bonazzoli (mi dispiace per lui ma due infortuni al ginocchio come i suoi compromettono lo svolgimento della carriera) e Bellucci (un grazie enorme al grandissimo Claudio per tutto quello che ha fatto per noi con tutti i suoi acciacchi fisici, ti aspettiamo al raduno!!!!) non riuscivano a dare uno straccio di garanzia che fosse una, ma anche con acquisti in difesa vista la defezione di Bottinelli, ottimo ma con problemi famigliari che hanno impedito un regolare svolgimento di stagione qui da noi. Pazzini ha parzialmente risollevato la stagione e dimostrato un'intesa con Antonio che fa' ben sperare per il futuro.
    Difficile poi spiegare una parziale involuzione nel gioco rispetto al campionato precedente, visto che gli uomini erano praticamente gli stessi tranne Padalino per Maggio. Forse una preparazione atletica diversa, mirata in base ai numerosi impegni e alla scarsa diponibilita' di uomini, puo' aver pesantemente influito, anche sui molti infortuni (Campagnaro in primis i cui decorsi di guarigione e ricadute assumevano contorni grotteschi). E qui veniva fuori la carenza di ricambi adeguati come quando dopo l'infortunio di Palombo si e' provato diverse soluzioni senza riuscire a sostituirlo anche parzialmente nella conduzione del gioco, visto che cmq un uomo con quelle caratteristiche non c'era (e purtroppo Volpi se ne era andato senza pensare ad un'alternativa).
    Le attenuanti sono in parte gia' state dette (rosa ristretta e infortuni a catena) ma sono comunque figlie di scelte societarie non proprio azzeccate.
    Adesso e' giusto cambiare, anche perche' sarebbe impossibile proseguire un'altra stagione con l'attuale tecnico che (almeno secondo me) non ha piu' un rapporto ottimale con Garrone-Marotta e anche con parte della tifoseria.
    C'e' una buona base da cui poter ripartire. La scelta di Delneri e del ritorno al 4-4-2 con un gioco, presumibilmente, molto improntato sulle fascie laterali sembra ormai certa visto che gli interessati non hanno smentito. Castellazzi-Campagnaro-Accardi-Bottinelli-Padalino-Palombo-Pazzini e Cassano sono le fondamenta su cui IMHO costruire la squadra del futuro. Bisognera' vedere come si riuscira' a fare mercato nelle 'solite' ristrettezze economiche (anche perche' un bel sacrificio lo si e' fatto a Gennaio col Pazzo). Spero che cio' non presagisca ad un sacrificio di uno degli uomini di cui sopra.

    Le cose che ricordero' con piacere di questa stagione
    - Il secondo tempo di Samp- Inter prima di campionato
    - Le due vittorie contro il Milan in campionato e l'Inter in semifinale andata di coppa Italia, uniche occasioni dove ho potuto rivedere la squadra dello scorso anno.
    - La grinta di Campagnaro nel derby di ritorno e nella finale.


    Le cose che vorrei scordare
    - Liegi-Samp
    - Samp - Metalist
    - Il lasciare a casa gli uomini migliori per il ritorno di coppa a Kharkiv dandosi gia' per vinti,
    grave offesa verso i tifosi (soprattutto quelli che si sono sobbarcati il viaggio) e verso i nostri colori

    P.S.
    Grazie comunque di tutto a mister Mazzarri e auguri per la sua carriera.

    Edited by Sol_3_7 - 3/6/2009, 22:16
     
    .
  11. VIALLI00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono molto pessimista. do 5=.

    campionato fallimentare al massimo. sconfitta nei due derby e poco gioco senza pazzini saremmo andati in b. colpa della dirigenza . non ne ha azzeccata una (tranne pazzini e padalino ). non mi e piaciuto l'esclusione in coppa uefa in modo con cui siamo stati eliminati (ci rendiamoconto abbaimo fatto turnover).
    La coppa italia l'abbiamo persa senza giocare avevamo tutti contro (anche la rai).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    6.5 per la Uefa, 5 per il campionato e 8 per la coppa Italia. Voto totale: 6.5
     
    .
  13. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio voto è 6,5. Forse non è pienamente meritato, ma vuole essere un giudizio di stima, di incoraggiamento per l'anno che verrà. Probabilmente al termine del mercato estivo sapevamo un pò tutti che la precedente stagione non sarebbe stata ripetuta. Si erano rinforzate troppo le nostre dirette avversarie e noi troppo poco. Non parlo meramente di qualità ma soprattutto di quantità. Mancavano elementi che potessero dare un ricambio a chi ha dovuto tirare la carretta tutto l'anno. Mancava a centrocampo, chi potesse illuminare, fare la giocata, creare la superiorità numerica. Marotta ci aveva provato a prendere Jimenez. Peccato che non ci sia riuscito perchè qualcosa secondo me sarebbe cambiato.

    Il campionato è stato tutto fuorchè esaltante. La prima partita con l'Inter si è rivelata solo una dolce illusione. Da lì in poi, specialmente nel girone d'andata, abbiamo visto troppo spesso una Samp brutta, quasi senz'anima, con i soli Cassano e Palombo capaci di salvarci in qualche occasione. Ora che Mazzarri non c'è più, posso dirlo. Per me si è rotto qualcosa nel Giugno scorso e qualcuno ha cominciato a remargli contro. Tra società e mister non c'è stato feeling quest'anno e sempre secondo una mia modesta opinione, tutto ciò, in qualche modo, i giocatori li ha influenzati. Durante il girone di ritorno le cose sono andate leggermente meglio...ma non è bastato ad arrivare quantomeno nella metà sinistra della classifica. Resterà comunque nel mio cuore la grande vittoria con il Milan ma, soprattutto, porterò con me gli splendidi dialoghi (calcisticamente parlando) tra Pazzini e Cassano, i miei gemelli del gol, io che, quelli veri, non ho potuto viverli. E porterò con me anche le sconfitte nei due derby, la pagina forse più amara di tutti i 9 mesi. E' proprio nelle sconfitte che si rinsalda il legame con qualsiasi cosa, sia nella vita che nel calcio. Almeno a mio modo di vedere.

    La Coppa Uefa è stata comunque fonte di emozioni immense. Abbiamo superato un girone difficilissimo nel quale, stando ai valori tecnici delle altre, saremmo dovuti uscire. Il gol di Bottinelli contro il Siviglia, resta per me, il più bello, il più sentito e il più esultato della stagione! Contro il Metalist siamo usciti male. Perchè non ci abbiamo provato fino in fondo. Di una cosa però, a Mazzarri devo dar atto. Era un periodo abbastanza difficile e forse, era meglio concentrarsi sul campionato piuttosto che in una competizione dove le probabilità di andare fino in fondo, anche superando quel turno, erano prossime allo 0.

    La Coppa Italia mi ha regalato la mia prima finale. E' stato bellissimo vivere un sogno che si stava per concretizzare. E' stato bello vedere in streaming battere l'Udinese , il doppio match con l'Inter con il cuore in gola, e i rigori con la Lazio con le lacrime che mi rigavano il viso dall'emozione. Di occasioni per rifarsi, sono convinto che, prima o poi, ce ne saranno.

    Non resta che ringraziare tutti per una stagione comunque vissuta all'insegna dell'amore e della passione per una squadra che amo profondamente. Buone vacanze a tutti.
     
    .
  14. MJ Carna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un campionato decisamente orrendo, con veramente poche emozioni (Lazio e Milan le uniche due partite che mi hanno veramente emozionato).
    Una Coppa Uefa in cui avremmo potuto fare di più. Siamo riusciti a passare con un gol fortuito di Bottinelli e ne abbiamo subiti 3 dallo Standard (anche se la domenica dopo avevamo il derby).
    Una Coppa Italia giocata decisamente bene, con una grande sfiga ai rigori e un Cassano inesistente in partita.
    Partite giocate veramente male e in modo orrendo...
    Due derby persi...insomma...una stagione decisamente brutta.
    Le piccole soddisfazioni non mi soddisfano nemmeno al 50%.
    Una stagione da 5.
    Ma siccome non mi perdo d'animo, spero che l'anno prossimo la Samp sarà da 7,5 come l'anno scorso che siamo riusciti ad agguantare il 6° posto!
    FORZA DORIA! :bandiera1:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    6.5
     
    .
91 replies since 26/5/2009, 21:47   1703 views
  Share  
.