Che voto dai alla stagione 2011/12?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7,5
    25.61%
    21
  • 7
    25.61%
    21
  • 8
    19.51%
    16
  • 6,5
    9.76%
    8
  • 6
    7.32%
    6
  • 10
    4.88%
    4
  • 9
    3.66%
    3
  • 9,5
    1.22%
    1
  • 8,5
    1.22%
    1
  • 5,5
    1.22%
    1
  • 5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 82)

Che voto dai alla stagione 2011/12?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Aspetteremo Lunedì (sbollita un pò di euforia) per aprire come ogni anno il sondaggio per il voto secco alla stagione blucerchiata.

    Ecco le nostre pagelle di squadra delle stagioni precedenti:

    2005/06: #entry82156050 ---> media 4 - 5
    2006/07: -
    2007/08: #entry237532842 ---> media 8 - 8,5
    2008/09: #entry326014634 ---> media 6 - 6,5
    2009/10: #entry396838955 ---> media 9 - 9,5
    2010/11: #entry455203236 ---> media 1

    Per valutare ancora meglio, consiglio di leggervi tutti i numeri della stagione sulla pagina realizzata sul sito Sampdoria.tk (completerò in questi giorni).
    http://doria.altervista.org/2012/samp-12.htm

    Il bilancio finale è il seguente:

    Serie B (6° posto finale su 22):
    17 Vinte, 16 Pari, 9 Perse. Gol: 53-34

    Play off (finale vinta):
    3 Vinte, 1 Pari, 0 Perse. Gol: 7-4

    Coppa Italia (2° turno):
    1 Vinte, 0 Pari, 1 Perse. Gol: 4-4


    Totale (48 partite giocate):
    21 Vinte, 17 Pari, 10 Perse. Gol: 64-42

    In casa (24 partite giocate):
    12 Vinte, 8 Pari, 4 Perse. Gol: 37-19

    Fuori Casa (24 partite giocate):
    9 Vinte, 9 Pari, 6 Perse. Gol: 27-23


    Edited by Tore* - 12/6/2012, 17:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Le pagelle di Tuttob sul campionato cadetto: voto 8 alla Sampdoria
    Per il portale dedicato alla serie cadetta, tanto si merita la squadra blucerchiata, protagonista di una rimonta straordinaria guidata dalla carica di mister Iachini.

    A campionato concluso il portale dedicato al mondo cadetto, Tuttob, ha stilato le proprie pagelle per ognuna delle 22 squadre che hanno animato la stagione in serie B.

    Alla Sampdoria, tra le promosse con Pescara e Torino, voto 8, con la seguente spiegazione: “La B non si vince con i nomi; questo, la dirigenza blucerchiata, lo ha capito solo dopo un girone di andata scadente. A gennaio Sensibile ha preferito meno parole e più fatti: errori rivisti, dentro Munari, Eder, Pellè e Juan Antonio, per cercare una remuntada apparentemente impossibile. Ma l'energico Iachini è stato l'artefice di un qualcosa di straordinario. Ai play-off Sassuolo e Varese sono le vittime che consegnano - di fatto - la Serie A alla Samp, dopo un solo anno di purgatorio”.

    www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=31067
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Fossimo stati promossi direttamente avrei dato 10, fossimo stati promossi ai playoff dopo un campionato normale avrei dato 9, visto il complesso del nostro campionato ho dato 8!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto finale alla stagione è 7,5.

    Alla fine il risultato programmato è stato centrato, ma con quanta fatica? Alla fine si è arrivati in A grazie ad una poderosa rimonta da Febbraio a Maggio e buone partite nei play off. Ma non possiamo dimenticare 2 episodi chiave che avrebbero potuto cambiare in negativo la nostra storia: a Modena il doppio errore del Sassuolo, con tanto di salvataggio di Rispoli sulla linea e a Varese il gol fallito da Plasmati a 5 minuti dalla fine. In entrambi i casi sarebbe stata una beffa atroce, ma evidentemente quest'anno doveva andare così. L'anno scorso quei tiri sarebbero entrati certamente... ;)

    L'eliminazione di Agosto dalla Coppa Italia è ormai preistoria, non conta nel giudizio complessivo.
     
    .
  5. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto finale: 7

    Risultato che è la media tra il 4 del girone di andata e il 10 del girone di ritorno (play-off compresi).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    IL mio voto complessivo per questa stagione è 7.
    Ad agosto ero convinto di vincere il campionato,a fine dicembre pur fuori dai play off con una caterva di punti da recuperare ero speranzoso di agguntare il sesto posto,a giugno pur dopo una stagione soffertissima l'obbiettivo è stato raggiunto,per quanto detto una stagione nel complesso discreta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 12/6/2012, 17:41) 
    Fossimo stati promossi direttamente avrei dato 10, fossimo stati promossi ai playoff dopo un campionato normale avrei dato 9, visto il complesso del nostro campionato ho dato 8!!!

    Quoto, la penso esattamente come te. Voto 8!
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, dopo i disastri dell'anno passato onestamente era giusto un filino corretto pretendere un certo tipo di comportamento e linea dalla societa' quest'anno.

    La stagione appena conclusasi ha dimostrato che le intenzioni espresse a parole erano sincere.

    Quanto all'attuazione delle medesime.... :rolleyes:

    Ricapitoliamo: volevamo impostare, secondo le parole di EG, un progetto tecnico su piu' anni costruendo una squadra che non solo salisse subito ma che con pochi ritocchi fosse gia' pronta per la serie A (sempre sue parole).

    Il progetto tecnico e' naufragato prima del proverbiale panettone con l'esonero di Atzori e la squadra sprofondata al 12' posto e' dovuta esser rivoltata come un calzino a gennaio per centrare in extremis l'obiettivo minimo dei minimi (il sesto posto), conclusosi poi felicemente con la difficilissima impresa dei playoff.

    Ho apprezzato in tutto questo che alle parole della societa' sia seguita la volonta' di metterle in atto. Sicuramente, di questo do assolutamente atto a EG.

    Tuttavia e' stata anche una stagioni di cocenti delusioni:

    Il progetto su piu' anni morto prima ancora di nascere, l'allenatore che alla fine ha raggiunto l'obiettivo sembra gia' con le valigie in mano, abbiamo valorizzato tanti giovani ma preso tantissimi pacchi: Bertani, Piovaccari, Bentivoglio, in parte gli stessi Foggia e Berardi......
    Ora sull'onda dell'entusiasmo mi aspetto giudizi differenti, dopo le ultime sette/otto partite sembra che persino Rispoli abbia disputato una grandissima stagione, ma io non ho dimenticato le precendti 30 partite e questa rosa non ha solo bisogno di alcuni ritocchi, ma di un pesantissimo restyling anche solo per restare stabilmente in serie A.

    In pratica gli obiettivi piu' ambiziosi del progetto sono naufragati ben presto. Quello che e' stato raggiunto e' l'obiettivo base, piu; importante, IL piu' importante certamente, ma pur sempre una frazione di quello che lo scorso anno ci e' stato tolto.

    E' come venir sfrattati da un castello, finire in mezzo alla strada, sentirsi promettere una villa e ottenere un appartamento. Ovviamente il problema principale, l'essere in mezzo a una strada (ovvero essere in B), e' stato risolto, pero' non e' l'obiettivo massimo che ci si fosse prefissati.

    Pesa a me tantissimo inoltre la delusione di Palombo, la bile fatta per gare come a Nocera o l'ultima di andata col Varese, l'incertezza per un futuro dove abbiamo tanti bravi giovani, ma poche certezze.

    Tirando le somme il mio voto e' 6,5, fermo restando che se anche avessimo fatto tutto nel modo corretto, dominando il campionato, costruendo una squadra con un'ossatura gia' valida per la A, con un allenatore blindato e emergente etc. oltre l'otto come voti io non sarei andato vista la premessa del perche' abbiamo disputato questa stagione in B in primo luogo.
     
    .
  9. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    il gattone da un 10 "politico" pur condividendo in pieno l'ottima analisi di B2B come al solito lucida ed impeccabile ...
    questa promozione è stata come l'acqua di lourdes per un malato e ci permette per ora di sopravvivere e forse un domani di vivere dignitosamente o forse merivigliosamente (hai visto mai !!!!!)
    è come essersi salvati dalla morte (sportiva, perchè la B sotto molti punti di vista lo è), domani è un altro giorno, ma noi siamo ancora vivi e tutto si può fare (se lo si vuole) ed in tutto si può migliorare ...
    come dissi "è ora di tifare senza se e senza ma" c'è in gioco la nostra vita sportiva, andava bene anche il patto col diav ... (pardon dracula) ...
    forza samp - we are still alive - ed è l'unica cosa che conta !
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,762
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Media esatta tra la prima parte disastrosa, voto 4 e la seconda parte con la magnifica cavalcata voto 10 raggiungere l'obiettivo. VOTO TOTALE 7
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Io voto 6.5, nonostante la grande emozione per il finale di stagione e la gioia della promozione. Perchè nonostante tutto non dimentico che si sarebbero dovuti ottenere ben altri risultati quest'anno (quantomeno giocarsi la promozione diretta fino all'ultimo, anche se l'obiettivo minimo era proprio la promozione diretta) e certe mosse (a partire dallo scarso in panchina, vero che hai imparato la lezione Sensibile?) completamente sbagliate.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    voto 6.5
    Obiettivo iniziale raggiunto con pesanti ritocchi in corso d'opera e non senza sforzi, cosa che ha reso memorabili ed emozionanti i play-off, ma il succo rimane lo stesso: una stagione travagliata salvata dal fallimento in extremis e con un pizzico di fortuna.
     
    .
  13. 27/1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria ha riconquistato la serie A dopo un solo anno di purgatorio, ma bisogna ammettere che ci si aspettavano ben altri risultati, e conseguente posizione in classifica, quest'anno. Ben felice della promozione, ma non dimentichiamo che l'obbiettivo d'inizio stagione era la promozione diretta, tanto che Sensibile dichiarò che sarebbe stata considerato un fallimento qualsiasi posizione di classifica successiva alla seconda. Oltre a questo c'è da dire che se, al posto nostro, in semifinale fosse passato il Sassuolo non si sarebbe potuto gridare allo scandalo.

    Voto: 6,5
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    4 l'andata, 8 il ritorno. 6 di media.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 13/6/2012, 15:17) 
    4 l'andata, 8 il ritorno. 6 di media.

    sono della tua stessa opinione,ma dato che è il risultato quello che conta,dò un bel 8
     
    .
56 replies since 10/6/2012, 00:49   1307 views
  Share  
.