Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Peter Camenzind

  1. .
    Son cose che non si fanno, punto e basta
  2. .
    Il toro é veramente forte... certo come rosa é inferiore a squadre come Roma o Lazio ma secondo me per il 7-8 posto c'è... temo un calo nella seconda metà della stagione, statisticamente cui inizia prima finisce prima la benzina
  3. .
    Bentornato ragazzaccio
  4. .
    Non conosco Belanov... secondo me anche Kaka e Rivaldo non eran da pallone d’oro
  5. .
    Fare almeno 1 punto porterebbe molto dal punto di vista psicologico
  6. .
    Comunque senza la cavolaia di Vieira avremo visto un’altra partita, da un professionista della massima serie italiana ci si aspetta altro, speriamo lo sanzionino, senza uomo in meno e riprendendo a giocare come prima del loro goal avremmo anche potuto giocarcela per almeno un punto.
  7. .
    CITAZIONE (Madian @ 4/9/2019, 19:19) 
    Commisso: "Aspettando avrei rischiato di perdere un anno, come è successo a Sampdoria, Palermo, Parma e in fondo anche al Milan"
    04.09.2019 18:09 di Moreno Cavanna per sampdorianews.net

    Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Rocco Commisso ha ricordato alcuni momenti della trattativa con la famiglia Della Valle per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della Fiorentina.

    L'imprenditore italo-americano si è soffermato sul vantaggio dovuto alla mancata quotazione in borsa dell'azienda di famiglia, Mediacom, che ha notevolmente accelerato la trattativa con l'ex dirigenza Viola:

    “Mediacom è interamente mia e della mia famiglia. Essere fuori dal Nasdaq (la borsa dei titoli tecnologici Usa n.d.r.) mi ha permesso di comprare la Fiorentina in tempi rapidi. Mentre di solito passa del tempo tra un’operazione e l’altra. Io ho fatto signing e closing lo stesso giorno senza il consueto controllo dei conti per evitare che arrivasse qualche altro acquirente ma soprattutto per poter lavorare da giugno sul progetto. Aspettando avrei rischiato di perdere un anno, come è successo a Sampdoria, Palermo, Parma e in fondo anche al Milan. E lo ripeto, non sono venuto nel calcio italiano per guadagnare soldi”.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTEwMjk3
  8. .
    Non credo che rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti così tanto trovo le due rose equivalenti più o meno... purtroppo l’allenatore scelto probabilmente non può fare il gioco che desidererebbe con La Rosa a disposizione... non servivano più forti... ma diversi... speriamo in Rigoni e Maroni... quindi un po’ questo un po’ che il nome dell’allenatore aveva acceso speranze nel mio cuore, ma rispetto alle aspettative di luglio il mio voto é 3
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/9/2019, 14:15) 
    Ma evidentemente non hai capito ancora perché sei stato sospeso e come dovresti comportarti su questo forum. Durerai poco, mia previsione.

    Cosa ho fatto stavolta?
  10. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 4/9/2019, 08:31) 
    Ma non scherziamo . Un cambio di allenatore in questo momento particolare della società , sentenzierebbe la nostra retrocessione . Spalletti- Platt/Veneri - Spalletti , ricorda qualcosa ? Un allenatore deve essere in grado di adeguare il proprio modulo rispetto alla rosa che ha a disposizione, Di Francesco, se e’ ritenuto un buon mister, sarà in grado di farlo, in caso contrario, non potrà certo ritenersi un grande allenatore

    Non é il modulo, ma l’idea di gioco, il modulo deve essere congeniale a quella ed i giocatori a modulo e idea di gioco.

    Del Neri, Mazzarri, Spalletti, Conte, Giardiola, Giampaolo, Sarri, Andreazzoli, Mancini, Mourinho, Klopp quale allenatore di questi o altri ti risulta non ragioni così? Giusto Zenga forse

    Quando prendi un allenatore da 433 e gli fai fare il 352 succede quello che é successo a Delio Rossi da noi.
  11. .
    CITAZIONE (ghmork @ 4/9/2019, 07:33) 
    Penso che la più grande beffa che abbia fatto Ferrero è convincere gli altri che sia solo uno sciocco e sprovveduto.

    Io pensavo fosse un furbo, uno sveglio ed invece da quando é iniziata questa tarantella, ho iniziato a pensare sia sciocco e sprovveduto, non capisco solo se sia molto coraggioso, ma anche qui, tra molto coraggioso e molto stupido il confine é veramente sottile a volte... io invece lo facevo decisamente, ma decisamente più furbo... non siamo solo noi (a parte due o tre sparuti tifosi, che ancora non han ben chiara la visione del mondo, chissà forse eccitati e convinti che per davvero Ferrero gli abbia dato visibilità) a volere Vialli presidente, tutta la lega di serie A (a parte Preziosi per il quale Ferrero é un gran parafulmine) vuole Vialli presidente, e non solo, fino a che ci sarà l’odore di due miliardari, qualsiasi Banca creditrice farà il tifo per Vialli...

    Se non cede secondo me i vari soggetti in ballo gli abbassano la cresta ma gliela abbassano per benino... purtroppo potenzialmente a nostro discapito... quella di Garrone continuo a pensare fosse una minaccia: “La Samp non rischia niente, se non cede ora cederà a meno domani”
  12. .
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 4/9/2019, 02:43) 
    Ma...dopo due partite mi sembra esagerato cantare il deprofundis..ci vuole un poco di pazienza.
    Mi danno fastidio le dichiarazioni di Difrancesco.
    Mi sembra mettere le mani avanti...certe considerazioni sui giocatori che mancano si fanno internamente non sui giornali. Non va bene l'organico? Dimettiti. Altrimenti dimostra di essere un buon manager...con i giocatori giusti sono capaci tutti.

    In realtà già con Parma e Crotone, i dubbi avevano iniziato ad assalire qualcuno.

    son d'accordo sul resto... io mi dimetterei, perché qui rischia di bruciarsi la carriera per incapacità di altri, se prendi un allenatore offensivo é davanti il reparto dove devi spendere, se non lo fai nonostante le promesse... io al suo posto me ne andrei. Avrebbe anche il sostegno della piazza guarda
  13. .
    CITAZIONE (javiez2008 @ 4/9/2019, 00:18) 
    Cito te ma non sei il solo a suggerire questo modulo, secondo me il problema di giocare così è quello di tagliare fuori tutte le mezz'ali, tra cui linetty che sta maturando tantissimo.
    Io credo che di Francesco debba insistere con il suo 433 ed evitare esperimenti allampanati tipo a Sassuolo.

    Il modulo era una provocazione per far notare come probabilmente adattando l’allenatore alla squadra e non prendendo un’allenatore che avesse bisogno di almeno altri 2 acquisti per poter fare il suo gioco, avremmo potuto comunque fare discretamente.
    Io non credo sia un vero problema di modulo.. il 4231 ti scopre ancora di più se lo fai come giochiamo oggi... il problema é che non puoi fare un gioco così offensivo avere una squadra così lunga con i giocatori a disposizione. L’impostazione di gioco dell’avversario se ha a che fare con Berardi, Ben Arfa, Ribery, Verdi, El Sharawi, Under, Politano... é molto più accorta e rischia meno (han bisogno di uomini per il raddoppio in marcatura), se invece hai a che fare con #nonlabuttodentronemmenoconlemani Caprari o Gabbiadini puoi star meno a pressare... l’avversario ha più serenità nel gestirli...
    Quando dico la colpa é di DiFra, é perché se devi affrontare una pista da rallly non lo fai con un’auto da formula 1... il mercato é finito, non puoi più sperare... devi adattarti, squadra più corta, meno spavalda, meno rapida e che ragioni di più.
  14. .
    La colpa é di DiFra, doveva avere in testa che il proprietario della Samp, il meno abbiente della serie A, e noto per fregarsene beatamente delle considerazioni del proprio allenatore:

    Mihajlovic voleva tenere Gabbiadini... fuori Gabbiadini, Zenga non voleva Cassano... arriva Cassano, Giampaolo: “Correa mi da delle sensazioni belle, Correa ha delle belle caratteristiche é tecnico, é rapido, é esplosivo...”... fuori Correa, Giampaolo apprezzava Fernando... fuori Fernando”

    La colpa di Di Francesco che ha creduto a Ferrero, ma é colpa sua anche il persistere a far fare un gioco inadatto alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo.

    Questo é quello che io ho capito:

    La squadra é lunga perché per sviluppare la manovra in verticale un po’ ti devi allungare.

    I terzini salgono molto in fase di possesso con l’esterno di turno che si accentra per ricevere palla o portare via l’uomo e liberare il terzino per il cross. In fase di non possesso boh non ho capito se sono in affanno per la preparazione o cosa... fatto é che i birilli metterebbero gli avversari in maggiore difficoltà.
    La cosa più divertente é che fino a ieri avevamo 3 terzini destri, uno é il titolare dell’anno scorso, l’altro é la riserva e l’altro é retrocesso ultimo in classifica... chi abbiam dato via noi?

    I due centrali stanno bassi... davvero troppo bassi rispetto al resto della squadra, ed anche qui... boh... non ho capito perché... fatto é che così facendo ogni contropiede é un’azione da goal, Andersen non credo avrebbe cambiato niente...

    Il regista, più che regista dovrebbe fare il falegname, così come le mezz’ali, salgono bene, arrivano anche al tiro, ma son larghi e lunghi, non sono fenomeno in tecnica e probabilmente son tutti tranne forse Vieira inadatti a fare il gioco che chiede il mister: sponda per gli esterni alti o bassi va bene uguale, tanta legna e ogni tanto lanciati in avanti che mettiamo un po’ di pepe alla finestra... ma lanciatevi in avanti uno alla volta!!! Non tutt’ nsema!

    Esterni:
    Qui si apre la diatriba tra chi é soddisfatto e chi no, io non lo sono per nulla. gli esterni di DiFrancesco sono fondamentali E sono esterni che saltano l’uomo e creano superiorità numerica, sono esterni che non puoi permettere all’avversario di lasciare fare l’uno contro uno.
    E qui Caprari, Ramirez e Gabbiadini non van bene, Maroni non lo so perché lo ho visto poco (anche se i pochi minuti col Crotone li ha fatti bene... (comunque andava tutelato si era capito da tempo che gli avrebbero fatto male))

    Caprari leggo “finalmente nella sua posizione”... a me risulta che abbia giocato gli ultimi tre anni da secondo punta/trequartista... considerando che gioca da più o meno sette anni ed il primo anno lo ha fatto a Roma da seconda punta/trequartista... che sia una seconda punta/trequartista.
    Whoscored, gli assegna punti di forza passaggi filtranti, passaggi chiave, protezione palla e dribbling... poi però tra i punti di debolezza ci sono tra le altre... finalizzazione... ma no!
    Gabbiadini non salta l’uomo nemmeno se questo é più fermo di un cono, ha un sinistro da paura, o forse lo aveva, ma non é il tipo di esterno che serve!
    Ramirez, beh Ramirez oltre a scartarsi da solo, non é un esterno semplice...

    Speriamo in Sant’Emiliano e Gonzalo... che son pure concittadini a quanto pare


    Punta:
    Quagliarella... mi chiedo riuscirà a rifare 26 goal e salvarci? Mi si risponde, é già a 2 in 3 partite ufficiali! Ok... allora speriamo ci siano un rigore a partita perché in azione mi sembra utile quanto il ghiaccio agli esquimesi... non é punta da 433... non é un falso nueve (Defrel) e nemmeno il lungagnone (Komlichenko) che avrei tanto voluto...

    Le riserve le lascio stare se no divento disfattista...

    Comunque la colpa é di DiFra e da quando ho capito il mercato scadente (per le caratteristiche dell’allenatore e delle sue squadre) che avremmo fatto che dico meglio Pioli:

    Bere Ferrari Colley Murru
    Vieira Ekdal
    Gabbiadini Ramirez Jankto
    Quagliarella

    Poche illusioni, e risparmiavi anche soldi e tempo per il calciomercato... il risultato sarebbe stato pressoché invariato rispetto al potenziale di oggi...
    anzi magari evitavi di dare idee alla concorrenza
  15. .
    Benvenuto
3643 replies since 19/6/2012
.