Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by aleffio

  1. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/6/2019, 14:15) 
    Perchè? Per me l'idea è buona. Permetti ai tuoi ragazzi di misurarsi con i pro e fare esperienza, tenendoli comunque sott'occhio e facendoli allenare con i tuoi metodi, i tuoi preparatori e le tue strutture (tutti e tre superiori alla media che trovi in Lega Pro) senza contare che puoi anche sfruttare l'U23 per poi farli esordire in prima squadra se fanno bene (in spagna fanno così da decenni).

    Ovviamente devi costruire una squadra che si salvi, altrimenti è tutto inutile.

    Dal tuo punto di vista forse, inteso come squadra di serie A, ma in realtà crei campionati senza nessun senso tra squadre quasi primavera che tolgono spazio a realtà di provincia che hanno tifosi, sogni e settori giovanili con il risultato di svalutare ancora di più campionati che già oggi per come sono gestiti sono in enorme difficoltà, questo è un enorme problema per il calcio, se non esistono le realtà si provincia non si tornerà mai a far crescere giocatori come si deve.

    In generale il fatto che le società minori siano affiancate da altre più serie sarebbe la strada migliore, si ovvierebbe al problema delle competenze che giustamente citi ed è quello che stanno provando a fare con la Vis e con il progetto nextgeneration ma non è semplice ovviamente.
  2. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/6/2019, 13:54) 
    O proseguono con la limitazione a 6 oppure fanno la squadra U23. Altrimenti è un passo indietro.

    Ma esiste una cosa peggiore delle squadre u23?
  3. .
    Dovessi scegliere tra lui e Gabbia non avrei dubbi a prendere il colombiano anche se alla fine hanno più o meno la stessa resa in termini numerici.
  4. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 3/6/2019, 13:42) 
    Finchè trovano i fessi che fanno l'abbonamento hanno ragione loro. Proverei a portarli a 1200, giusto per capire fino a che punto sono fessi.

    Quelli che tu chiami fessi sono persone che hanno buone capacità economiche e che possono permetterselo, il problema sono tutti gli altri che rimangono fuori perchè davvero non ci riescono. Infatti gli "ultras" sono in rivolta e quando vedi lo stadium sembra uno stadio finto.

    Edited by aleffio - 3/6/2019, 14:25
  5. .
    "Insomma la presunta offerta per la Sampdoria sono noccioline o quasi"...
  6. .
    CITAZIONE (Ives @ 3/6/2019, 12:59) 
    La realtà (basta leggere un bilancio) è che tutte le società di serie A (se escludiamo il caso particolare del Sassuolo e la mediocre gestione di Saputo a Bologna) viaggiano in regime di autofinanziamento. La stessa Juventus ha vinto negli ultimi 6 anni in regime di autarchia finanziaria. La valorizzazione dei calciatori è l’unica via per non dipendere più dall'azionista di maggioranza, che, dal canto suo, non vuole più rischiare il patrimonio personale e di famiglia, come accaduto in passato (Sensi, Moratti, Garrone). La Sampdoria è un ottimo esempio di gestione in autofinanziamento.

    E comunque la Juve non va proprio bene dal punto di vista finanziario... Lo dicono sottovoce ma si parla di 1 miliardo di debiti... :sick: E fanno la morale, vogliono Guardiola e hanno gli abbonamenti a 600 euro in curva... :sick:
  7. .
    CITAZIONE (sulemani @ 3/6/2019, 12:28) 
    Ma da dove nasce la convinzione che l'autofinanziamento alla Ferrero sia l'unico modo di gestire una società di calcio?
    La realtà è che Ferrero non può permettersi una società di calcio e l'unico modo per portarla avanti è questo.
    Lo fa anche bene e fin'ora è stato ben consigliato dai suoi collaboratori.
    Le cessioni, le plusvalenze sono passaggi obbligati per tutti ovviamente ma noi non possiamo permetterci di "rischiare" qualche investimento maggiore.
    Nello sport provare a migliorarsi è normale mentre noi ogni estate cerchiamo di sostituire i partenti senza mai provare a fare un passo in avanti.
    Per investimento maggiore non intendo spendere 30 milioni per il cartellino di un giocatore ma semplicemente l'ingaggio di uno o due ventottenni-trentenni con ingaggi importanti.
    Lo sapete che l'anno scorso la società non era così sicura di rinnovare a Quaglia?
    Vi immaginate un mix di giovani con due giocatori alla Quaglia anche in difesa e a centrocampo? Ecco da una eventuale nuova società mi aspetto questo.

    Forse nasce guardandosi in giro e sentendo che gente come Berlusconi non può più permettersi una squadra al top?

    Cosa vuole dire migliorare? Siamo partiti che sembrava dovessimo fallire per aver comprato Muriel e ora trattiamo gente da 12 milioni come se fossero spiccioli.
  8. .
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 1/6/2019, 22:53) 

    Appena avremo 50000 tifosi in lista di attesa lo faremo pure noi... E' brutto ma non conviene a nessuno togliere gli abbonamenti a chi non viene per darli magari a chi va in nord... Ti trovi con tot abbinamenti in meno e basta.


    Comunque "venire è un altra storia"... Mi costa più il viaggio e le birre che l'abbonamento, che per molta gente che vive a Genova 200 euro all'anno siano troppo onestamente è abbastanza inverosimile, direi che oramai è cambiata un po' la mentlità e il calcio interessa meno, poi parliamo sempre di una squadra che anche nei tempi d'oro non ha mai superato i 25000.
  9. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 1/6/2019, 13:38)
    Mi vien da pensare che da quando hanno scoperto il giochino della distrazione di fondi dalla Samp non riesce più a pagare le sue pendenze.

    CITAZIONE (Dorialuca @ 1/6/2019, 15:12) 
    Hai letto l'articolo?

    :rolleyes:
  10. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 1/6/2019, 14:38) 
    Assolutamente.

    E allora di cosa parli?
  11. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 1/6/2019, 13:38) 
    Talmente un santo, una volpe, un dio della finanza che gli pende addosso una nuova grana di pignoramento. Non sarà mai troppo presto quando se ne andrà.

    Fonte primocanale.

    Mi vien da pensare che da quando hanno scoperto il giochino della distrazione di fondi dalla Samp non riesce più a pagare le sue pendenze.

    Lo hai letto l'articolo?
  12. .
    Lavorano talmente male in società che oramai abbiamo l'impressione di poter prendere un allenatore che lo scorso anno era in semifinale di CL...
  13. .
    Diciamo che se rimaniamo in abruzzo caschiamo in piedissimo.

    Poi per carità Pioli non lo disprezzo.

    De Zerbi quest'anno ha, secondo me, dimostrato che sa difendere quando vuole ma non riesce ancora a far coincidere le due fasi, è giovane e forse andrebbe bene.

    Secondo voi è meglio uno che ha già allenato una "big" o un emergente?
  14. .
    A me è sempre piaciuto, dalla prima amichevole, nonostante avessi grossi pregiudizi su di lui, è stato molto bello: sempre parole e discorsi interessanti nelle interviste, squadra che ha una sua fisionomia, segna tanto e valorizza i giocatori che la compongono, in questi anni abbiamo vinto contro tutti convincendo e mettendoli sotto, ha vinto quasi tutti i derby e non li ha mai persi (credo sia un record)

    Di contro siamo riusciti a perdere con quasi tutti gli altri, non abbiamo mai finito la stagione come si doveva e probabilmente alcuni giocatori con lui proprio non si trovano.

    Ha valorizzato molti giocatori, alcuni si sono dimostrati molto buoni anche dopo come Skriniar e Torreira, altri non hanno reso come Schick e quindi è stato molto bravo, su alcuni per me ha un po' toppato: Brunello su tutti ed è una bella pecca...

    In generale a me mancherà, purtroppo quando ho detto che il ciclo era finito dopo la partita con il Sassuolo (all'andata) ci ho preso fin troppo, anche se penso ci siano possibilità di sostituzione buone.
  15. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 31/5/2019, 22:02) 
    distinguiamo...una cosa sono i fatti..altra cosa le bufale..io derido bufale e bufalai sognatori e mangiatori di bufale e mi inchino ai fatti sopratutto se sono positivi per la Sampdoria..e non do( e neppure voglio ricevere) lezioni di sampdorianeita' a nessuno..
    Se la cessione ci sara'..e portera' vantaggi e nuova linfa per migliori risultati.. tappeti rossi e bandierine...ma non per odio o antipatia a nessuno ..solo per migliorare la situazione della mia squadra del cuore

    Che poi multimiliardari sintomo di bella vita... Quello che ci ha "ceduto" a Ferrero aveva più soldi della "cordata" che pare voglia prenderci.

    Poi a me va bene il viperetta... se faranno almeno così mi terro cari anche gli altri, o anche solo se ci fanno sopravvivere come i Garrone gli sarò grato... Sarò strano io ma, apparte la mia famiglia, non ha mai regalato niente nessuno.

    Edited by aleffio - 31/5/2019, 23:51
10399 replies since 9/11/2011
.