Marco Giampaolo verso la rescissione del contratto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    https://www.sampnews24.com/non-solo-la-rom...a-su-giampaolo/

    https://www.alfredopedulla.com/conferme-gi...lla-nuova-roma/
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Secondo me non c'è poi questo grande interesse di grandi squadre per Giampaolo. Ancora non ha completato una grande stagione, ed in ognuna ha condotto la squadra in serie importanti di sconfitte, dimostrando di non riuscire ad imprimere quella scossa caratteriale che serve in quei casi. Per il resto molto bravo, ma per una grande ci vuole altro. Resterà alla Samp per nostra fortuna.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    all´inter non finisce nemmeno le amichevoli estive
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Fa giocare le squadre bene, ma non so se abbia il carattere per squadre come inter, roma, eccetera.
    Poi, intendiamoci, il gioco che fa lui sembrerebbe piu appropriato per una big che per una di bassa classifica.

    Io non credo andra' da nessuna parte. E al netto della vittoria odierna, non mi lamento. E' un buon allenatore, che come detto altrove, fa tranquillamente fare alla squadra i punti che corrispondono al valore della rosa, da' un'identita' precisa, fa fare plusvalenze, ed e' un piacere da sentire parlare.

    Poi, se l'obiettivo dichiarato per il prossimo anno e' andare in Europa pur con una rosa inferiore a quella di 8 squadre, allora meglio prendere Gasperini (che peraltro non verrebbe), ma se l'obiettivo e' arrivare a ridosso delle big per provare ad inserirsi, personalmente lo tengo volentieri.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Senza ironia, ma a chi ha una visione differente vorrei chiedere, per capire, chi dovremmo prendere al posto del mister perche' ci garantirebbe piu punti, gioco, spettacolo ed Europa?
    Come da post, a parte Gasperini non vedo gente migliore in giro, mentre il pollice verso sembra lasciar intendere che ci sia un ovvio allenatore di qualita' superiore adatto alla nostra squadra che non sto considerando....quindi tornando all'inizio, chi sarebbe l'allenatore che ci darebbe la (quasi) certezza di fare meglio e che vorreste al posto di Giampaolo?

    Per capire
     
    .
  6.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/3/2019, 15:03) 
    Secondo me non c'è poi questo grande interesse di grandi squadre per Giampaolo. Ancora non ha completato una grande stagione, ed in ognuna ha condotto la squadra in serie importanti di sconfitte, dimostrando di non riuscire ad imprimere quella scossa caratteriale che serve in quei casi. Per il resto molto bravo, ma per una grande ci vuole altro. Resterà alla Samp per nostra fortuna.

    Sai Tore più che a livello caratteriale credo che il limite di Giampaolo e che non specula sulle partite pur di non andar contro al suo credo. Sono 3 stagioni che comunque alla Samp c’è coesione di gruppo. Il limite stesso del gruppo è che appena le partite si fanno da dentro fuori non c’è ancora la personalità necessaria salvo pochi elementi. Ma io lo so già Giampaolo rimpiangeremo solo quando se ne sarà andato. Io in 3 anni ho visto in lui anche grandi miglioramenti. Io spero ovviamente che resti anche la prossima stagione e rinnovi.
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io non vedo alcun limite in Giampaolo, se non qualche errore di tanto in tanto , proprio dei comuni mortali . Anche Guardiola e Klopp sbagliano. Tutti gli anni gli vendono i migliori e , nonostante ciò , riesce sempre a migliorarsi. Non sono assolutamente d accordo con chi dice che per puntare più in alto si debba virare su altri profili. Io credo che Giampaolo sia uno dei migliori in assoluto in Italia ed anche fuori. Non lo vedo inferiore a Gasperini , semplicemente predilige un gioco diverso . Sono due modi di intendere il calcio. Se poi nella scelta devo pesare anche la persona, la bilancia pende pesantemente a favore del nostro. La cosa ridicola e’ che molti dei più accaniti detrattori di Ferrero, scambierebbero al volo il nostro mister con quell’ ominicchio..... Ferrero sarà quello che sarà , nessuno lo mette in dubbio, ma “ ladri di mer..) rivolto ai tifosi avversari con tanto di spintone ad un dirigente avversario, e’ una cosa che non ha mai fatto , per fortuna.
    Ieri, comunque, lo ha finalmente detto chiaro e tondo: se si vuole fare un ulteriore step , bisogna cercare di tenere i migliori , di modo che non resti un quadro incompiuto.
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 17/3/2019, 08:57) 
    Io non vedo alcun limite in Giampaolo, se non qualche errore di tanto in tanto , proprio dei comuni mortali . Anche Guardiola e Klopp sbagliano. Tutti gli anni gli vendono i migliori e , nonostante ciò , riesce sempre a migliorarsi. Non sono assolutamente d accordo con chi dice che per puntare più in alto si debba virare su altri profili. Io credo che Giampaolo sia uno dei migliori in assoluto in Italia ed anche fuori. Non lo vedo inferiore a Gasperini , semplicemente predilige un gioco diverso . Sono due modi di intendere il calcio. Se poi nella scelta devo pesare anche la persona, la bilancia pende pesantemente a favore del nostro. La cosa ridicola e’ che molti dei più accaniti detrattori di Ferrero, scambierebbero al volo il nostro mister con quell’ ominicchio..... Ferrero sarà quello che sarà , nessuno lo mette in dubbio, ma “ ladri di mer..) rivolto ai tifosi avversari con tanto di spintone ad un dirigente avversario, e’ una cosa che non ha mai fatto , per fortuna.
    Ieri, comunque, lo ha finalmente detto chiaro e tondo: se si vuole fare un ulteriore step , bisogna cercare di tenere i migliori , di modo che non resti un quadro incompiuto.

    Idem non farei minimamente quello scambio. Anche perché se la meniamo con lo stile Samp e denigriamo Ferrero io proverei ribrezzo ad avere un personaggio simile in panca. Poi che sia bravissimo non lo nego. Ma mi tengo Giampaolo. E lo dirò anche nelle sconfitte.
     
    .
  9.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (LiberoP @ 17/3/2019, 04:47) 
    Come da post, a parte Gasperini non vedo gente migliore in giro, mentre il pollice verso sembra lasciar intendere che ci sia un ovvio allenatore di qualita' superiore adatto alla nostra squadra che non sto considerando....quindi tornando all'inizio, chi sarebbe l'allenatore che ci darebbe la (quasi) certezza di fare meglio e che vorreste al posto di Giampaolo?

    Per capire

    io continuo a preferire GIampaolo a Gasperini, percui sentire "a parte Gasperini" mi viene difficile condividere il post...
    ...detto questo, chi auspica un cambio a fine stagione, non ha ancora capito la fortuna d'aver Giampaolo sulla nostra panchina per stile, gioco, comunicazione, in 3 anni mi sembra che si sia lamentato 2 volte degli arbitri, miglioramenti costanti e continui...insomma se fosse per me ne farei il ns Ferguson !

    Tra l'altro mi sembrava molto più numerosa la partecipazione sul forum della settimana scorsa per criticare l'operato della squadra (e del mister) contro l'Atalante e meno presenti in questa giornata nella trionfale spedizione di Sassuolo...sarà un caso!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    I migliori non si possono tenere, bisogna farsene una ragione. A meno che non cambiamo le regole del calcio
     
    .
  11. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ritengo che Giampaolo, in questa stagione soprattutto, abbia migliorato il gioco proposto, variando gli schemi offensivi utilizzando non solamente ficcanti verticalizzazioni ottime quando le difese avversarie sono sbilanciate, ma prive di sbocchi quando esse sono piazzate, ma anche sfruttando maggiormente il gioco sulle fasce, con evidenti benefici sul piano realizzativo. Ha altresì migliorato le prestazioni difensive sui calci piazzati avversari, corner compresi, anche se talora qualche distrazione ancora ci scappa. Ma penso sia inevitabile e ciò capita in fondo a quasi tutte le squadre.Molti dei gol segnati in serie A derivano da azioni su calcio piazzato. Detto ciò, penso che a Giampaolo manchi ancora qualcosa sul piano caratteriale e motivazionale, il che implica, nel corso delle sue stagioni, l'incorrere in periodi bui più o meno lunghi ed il frequente fallire molti degli appuntamenti più importanti. Deve migliorare in questo, secondo me.
    Poi cambiarlo per cambiarlo, ci penserei bene a questo punto. Tolto forse Gasperini, per la nostra dimensione chi si può trovare di meglio? E' questo il punto.
     
    .
  12.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    Teniamocelo stretto buon allenatore e persona con uno spessore morale fuori dal comune
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'unico che accetterei al posto di Giampaolo è Mazzarri che reputo un ottimo allenatore.

    Ma, come dissi un mesetto fa, fosse per me farei firmare un contratto a Giampaolo valido finche non va in pensione!
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (OnlySamp @ 17/3/2019, 11:05) 
    Teniamocelo stretto buon allenatore e persona con uno spessore morale fuori dal comune

    Anche io sono per Giampaolo ancora a lungo, ovviamente a patto che ci sia coesione con la squadra e la società. Però se una grande squadra chiama è giusto lasciarlo andare. L'età è quella giusta per provare a fare il salto.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (OnlySamp @ 17/3/2019, 11:05) 
    Teniamocelo stretto buon allenatore e persona con uno spessore morale fuori dal comune

    Mi piace soprattutto la seconda parte.
     
    .
329 replies since 16/3/2019, 12:02   32857 views
  Share  
.