Chi vorresti come allenatore dopo Marco Giampaolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Eusebio Di Francesco
    84.82%
    95
  • Roberto De Zerbi
    27.68%
    31
  • Rino Gattuso
    26.79%
    30
  • Stefano Pioli
    24.11%
    27
  • Altro non in lista
    15.18%
    17
  • Aurelio Andreazzoli
    14.29%
    16
  • Giuseppe Iachini
    7.14%
    8
  • Zdenek Zeman
    7.14%
    8
  • Roberto Donadoni
    7.14%
    8
  • Fabio Liverani
    4.46%
    5
  • Roberto Di Matteo
    3.57%
    4
  • Massimo Oddo
    3.57%
    4
  • Walter Zenga
    2.68%
    3
  • Davide Nicola
    1.79%
    2
  • Francesco Guidolin
    1.79%
    2
  • Alberto Malesani
    1.79%
    2
  • Massimo Carrera
    0.89%
    1
  • Angelo Gregucci
    0.89%
    1
  • Luigi Cagni
    0.89%
    1
  • Filippo Inzaghi
    0.00%
    0
  • Luigi Del Neri
    0.00%
    0
  • Walter Novellino
    0.00%
    0
  • Stefano Colantuono
    0.00%
    0
  • Roberto Stellone
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 112)

Chi vorresti come allenatore dopo Marco Giampaolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Apro questa discussione, perchè vedo che ne parlate spesso in altri topic che non c'entrano molto con la questione.


    Comunque, la mia preferenza, se parliamo di allenatori "italiani":

    - De Zerbi
    - Mihajlovic
    - Donadoni
    - Maran
    - Semplici

    PS Non metto Guidolin perchè non vuole più allenare in Italia secondo me. E neanche Ventura per non prendermi insulti inutili.. :-)

    All'estero il mio sogno è Bielsa. Questi sono i nomi se restano Ferrero e Romei alla guida della Samp.

    Edited by Tore MB - 7/5/2019, 08:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    A parte Miha gli altri mi fanno tutti abbastanza "paura".

    Bielsa non lo conosco.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me piacerebbe Andreazzoli, mi è piaciuto non poco il suo Empoli.

    Su quelli citati da te, Rayk, mi piacerebbe solo De Zerbi (Miha sono un po' contrario alle "minestre riscaldate).
    Tutti gli altri mi danno l'idea di gioco "catenacciaro" più che votato all'attacco.. E io preferisco il gioco a viso aperto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 6/5/2019, 21:20) 
    A me piacerebbe Andreazzoli, mi è piaciuto non poco il suo Empoli.

    Su quelli citati da te, Rayk, mi piacerebbe solo De Zerbi (Miha sono un po' contrario alle "minestre riscaldate).
    Tutti gli altri mi danno l'idea di gioco "catenacciaro" più che votato all'attacco.. E io preferisco il gioco a viso aperto.

    Ci sta.
    Andreazzoli piace anche a me, però....
    Comunque gioca un ottimo calcio, assolutamente.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Andiamo in ordine di preferenza senza parlare di Europa o miracoli .

    1) Di Francesco . Sicuramente ha voglia di rivalsa e i risultati della Roma di Ranieri non sono poi così tanto migliori dei suoi.I problemi stanno anche a monte e in una rosa mal assemblata . Una semifinale di Champions l ha portata a casa . Qui in un ambiente più tranquillo può fare molto bene . Come fece a Sassuolo . Ha il merito di aver lanciato Zaniolo e altri giovani nella sua esperienza in Emilia .

    2) Semplici . Allenatore quadrato e concreto . Ha tirato fuori il meglio da quasi tutti i calciatori che ha a Ferrara . A metà classifica ci sta arrivando . Solo il campo può dire se può o non può fare meglio di Giampaolo.

    3) Ranieri . Usato sicuro . Bisogna vedere con che voglia di sposare un nuovo progetto . Non lo considero ancora allenatore bollito .

    4) De Zerbi . Giovane e ancora inesperto . Ma Ambizioso. Quando il suo Sassuolo girava ha mostrato un bel calcio .

    5) Tedesco . Allenare in Germania è diverso . Ma un secondo posto l ha portato a casa e un buon girone di Champions. Idea intrigante

    Pioli non mi piace ma sta al livello di Giampaolo . Quest' anno ha fallito . Come hanno fallito i Della Valle e Corvino . Non è colpa sua se Pjaca e Gerson sono scarsi . Montella sta dimostrando di non fare meglio .
    Donadoni per carità . Così come i vari Inzaghi Gattuso ecc ecc .

    Le minestre riscaldare non mi piacciono anche se Sinisa sa il fatto suo .
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Ovviamente non ho messo Di Francesco perchè secondo me non è arrivabile.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 6/5/2019, 21:39) 
    Ovviamente non ho messo Di Francesco perchè secondo me non è arrivabile.

    concordo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 6/5/2019, 21:39) 
    Ovviamente non ho messo Di Francesco perchè secondo me non è arrivabile.

    Con questa proprietà molto probabilmente ma al 100% non ne sono sicuro.
    D'altronde, almeno a quanto si è letto, aveva trovato un accordo con la Fiorentina per due anni e non mi pare si stiano ricoprendo di gloria nelle ultime stagioni.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 6/5/2019, 21:39) 
    Ovviamente non ho messo Di Francesco perchè secondo me non è arrivabile.

    Rischia di non trovare panchine . O sta fermo o se gli dai un ingaggio nei parametri ( 1,5 i viola o mi sbaglio ? ) Per me ci viene .
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    A me il cambio di allenatore spaventa parecchio, non vedo in giro nomi prendibili che siano all'altezza del nostro mister.
    Parto dicendo che se cambiamo allenatore spero in un cambio di modulo, il 4-3-1-2 mi ha un po stufato, e l'atavico problema di non riuscire a prendere un trequartista all'altezza ce lo portiamo dietro ormai da tempo. Quindi escluderei di partenza Andrezzoli e Maran.

    L'unico nome che mi convince appieno è quello di Di Francesco, ha fatto molto bene a Sassuolo, bene lo scorso anno a Roma e male quest'anno con una rosa però davvero male assemblata. Predilige il 4-3-3, modulo che vorrei proprio vedere il prossimo anno.
    Pioli per l'amor del cielo no, allenatore mediocrissimo, è riuscito a finirci dietro con una rosa superiore.
    De Zerbi per me non è ancora pronto per il salto, gli ho visto fare scelte spesso cervelottiche, quasi più con l'intento di stupire e dimostrare quanto sia bravo che per una reale utilità. Quest'anno tantissimi alti e bassi.
    Semplici non mi dispiace di per se, ma il suo gioco è davvero brutto, inoltre per il suo 3-5-2 dovremmo smembrare mezza rosa.


    Tolto quindi Di Francesco, se le ipotesi sono queste punterei ad un allenatore straniero. Meglio un salto nel buio che un mediocre sicuro.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Assolutamente Semplici e tutti gli altri mi spaventano parecchio per il loro calcio super offensivo.

    Ricordo che gli allenatori pragmatici sono quelli che da noi hanno fatto meglio (escludendo l'eccezione Giampaolo): Novellino, Mazzarri, Delneri, Iachini, Mihajlovic...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 6/5/2019, 21:49) 
    A me il cambio di allenatore spaventa parecchio, non vedo in giro nomi prendibili che siano all'altezza del nostro mister.
    Parto dicendo che se cambiamo allenatore spero in un cambio di modulo, il 4-3-1-2 mi ha un po stufato, e l'atavico problema di non riuscire a prendere un trequartista all'altezza ce lo portiamo dietro ormai da tempo. Quindi escluderei di partenza Andrezzoli e Maran.

    L'unico nome che mi convince appieno è quello di Di Francesco, ha fatto molto bene a Sassuolo, bene lo scorso anno a Roma e male quest'anno con una rosa però davvero male assemblata. Predilige il 4-3-3, modulo che vorrei proprio vedere il prossimo anno.
    Pioli per l'amor del cielo no, allenatore mediocrissimo, è riuscito a finirci dietro con una rosa superiore.
    De Zerbi per me non è ancora pronto per il salto, gli ho visto fare scelte spesso cervelottiche, quasi più con l'intento di stupire e dimostrare quanto sia bravo che per una reale utilità. Quest'anno tantissimi alti e bassi.
    Semplici non mi dispiace di per se, ma il suo gioco è davvero brutto, inoltre per il suo 3-5-2 dovremmo smembrare mezza rosa.


    Tolto quindi Di Francesco, se le ipotesi sono queste punterei ad un allenatore straniero. Meglio un salto nel buio che un mediocre sicuro.

    Pensa che per me il 352 è uno dei migliori moduli che la Samp potesse fare quest'anno, assieme al 433. Giusto per abbozzare una idea:

    Audero

    Tonelli Andersen Colley (qui metteteli nell'ordine che volete, e se vi va cambiate qualcuno con Ferrari)

    Sala Praet Ekdal Linetty Murru (secondo me, volendo, come esterno anche Jankto)

    Defrel Quagliarella


    Volendo ci possono essere tante varianti del modulo, come il doppio trequartista al posto di un centrocampista (magari Praet e Defrel trequartisti, oppure Ramirez e/o Saponara, ecc).
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sinisa e Maran i miei preferiti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Ma per cortesia, Pioli?? siamo seri dai.
    Io prevedo che rimanga GPX, lui e Ferrero sono indivisibili.
    Buona Samp a tutti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 6/5/2019, 21:59) 
    Pensa che per me il 352 è uno dei migliori moduli che la Samp potesse fare quest'anno, assieme al 433. Giusto per abbozzare una idea:

    Audero

    Tonelli Andersen Colley (qui metteteli nell'ordine che volete, e se vi va cambiate qualcuno con Ferrari)

    Sala Praet Ekdal Linetty Murru (secondo me, volendo, come esterno anche Jankto)

    Defrel Quagliarella


    Volendo ci possono essere tante varianti del modulo, come il doppio trequartista al posto di un centrocampista (magari Praet e Defrel trequartisti, oppure Ramirez e/o Saponara, ecc).

    Secondo me invece la difesa a 3 non l'avremmo retta =/
    Io avrei visto bene il 4-2-3-1, ma anche il 4-3-3 che tu hai citato
     
    .
472 replies since 6/5/2019, 20:14   5180 views
  Share  
.