Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by aleffio

  1. .
    CITAZIONE (GillesSimon @ 5/6/2019, 13:54) 
    Il contrario. Mi pare onesto.
    Il suo concetto mi sembra chiaro: non ci sono i margini per migliorare e quindi il rimanere sarebbe la cosa peggiore sia per me che la Sampdoria. Non è un discorso casuale, l’aveva già detto tempo fa riguardo alla sua permanenza al Siena. Dopo un’ottima stagione ha scelto di rimanere senza margini di miglioramento ed è stata una scelta sbagliata per entrambi.
    Non credetegli quando dice che sarebbe rimasto un anno fermo piuttosto che rischiare questa fine. Io gli credo e apprezzo tanto

    Eppure chiunque abbia guardato la Sampdoria in questi anni vede ampi margini di miglioramento... Se non ci riesce si faccia delle domande.

    Non credeteci ma ha 50 anni e ha sempre raccolto molto meno di quello che tutti dicono di lui, ora ha l'occasione di andare in una "big" e giustamente non vuole farsela scappare. Giustissimo ma non tiri fuori boiate sul perché se ne va: è qui anni sapendo la "forbice" possibile e non è mai arrivato nemmeno vicino al ottavo posto. Mentre il suo stipendio è molto simile all'8 in serie A.
  2. .
    CITAZIONE (GillesSimon @ 5/6/2019, 12:47) 
    Son d’accordo e infatti spesso e volentieri ci sono passato sopra. Ma questa frase mi ha dato particolarmente fastidio

    Invece è bello sentire Giampaolo (che ho sempre difeso) dire me ne vado perché "se dobbiamo stare tra il 12° e 8° posto" non c'è crescita?

    Ora che gli idioti che scrivono su facebbok non leggano i bilanci e non sappiano gli obiettivi ci può anche stare, ma che il mister se ne esca così dopo 3 anni non ti pare un po' ipocrita?
  3. .
    CITAZIONE (fattoria @ 4/6/2019, 14:43) 
    Si per andare in B
    Caputo un giocatore da alta C massimo media B
    Infatti giocava nell Entella
    E non mi sembra ormai neppure giovanissimo!

    Ha fatto bene, ma ha 32 anni. Onestamente non lo prenderei nemmeno io.
  4. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/6/2019, 14:41) 
    Escono fuori utenti che non ho mai visto scrivere . Almeno di recente .

    Questo forum è più seguito di quanto non si pensi, chissà quanti sono i non iscritti che leggono spessissimo.
  5. .
    CITAZIONE (fattoria @ 4/6/2019, 14:40) 
    Io non sto ventilando nulla...

    Ma come non stavi dicendo che è l'acquisto giusto per completare il progetto di Preziosi? ;)
  6. .
    CITAZIONE (P@blito @ 4/6/2019, 14:30) 
    Poi un giorno qualcuno mi spiegherà dove troverebbe i soldi il Milan per prendere Praet e Andersen.

    In ogni caso credo che per la società sarebbe più proficua una cessione all'estero dove sono disposti a pagare cifre più alte e con modalità più soddisfacenti.

    Ma come non sono del fondo più grosso al mondo? 30 miliardi... :ph34r:
  7. .
    CITAZIONE (broes14 @ 4/6/2019, 14:26) 
    Non sono d'accordo. Se avessero avuto un budget di 100 e li avessero dovuti impiegare tutti per l'acquisto, non ne sarebbero rimasti per altri investimenti. Ecco perchè noi, come tifosi, dovremmo preferire una vendita a prezzi ridotti. Non capisco quelli che si sentirebbero umiliati. Cosa ci guadagniamo noi se Ferrero fa il pieno?
    A parte il fatto che, secondo me, questi sarebbero venuti esclusivamente per realizzare lo stadio, l'unico investimento con una logica di profitto. Nell'impossibilità di fare ciò, avrebbero venduto

    "Morti di fame" per "morti di fame" mi tengo il romano che almeno ci si deve impegnare per campare, di miliardari che la gestiscono come l'ultima ruota del carro e vogliono solo fare lo stadio per poi rivenderla (a chi la rivendi ancora più cara? che vantaggi potranno mai avere i prossimi a comprarla ancora a prezzo maggiorato e con le strutture già fatte?) onestamente non so cosa farmene... Conta che gli ultimi ci hanno regalato all'odiato Ferrero e quelli prima per poco non falliscono.
  8. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 4/6/2019, 14:21) 
    E allora ragazzo evita il Milan, non è più una big da 5 o 6 anni
    😉

    A prenderlo alla lettera non parla dii italia se sono i 4 top campionati europei... :lol:
  9. .
  10. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 4/6/2019, 14:14) 
    calma..si stanno ...alla buona italica maniera..riposizionando...la vecchia teoria dell«'italia walzerina

    Sarebbero da querelare tutti.
  11. .
    Quei fenomeni dei giornalai genovesi che fino a poche settimane fà si dicevano orgogliosi di aver messo Ferrero con le spalle al muro?

    Edited by aleffio - 4/6/2019, 14:14
  12. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/6/2019, 13:28) 
    30 Andersen 25 Praet e 10 Viera ? 65 milioni che il milan spenderebbe solo da noi ? E poi chi li sente i tifosi ai cancelli di Milanello 😂
    Facile accostate i nomi dei probabili venduti al nostro ex mister .

    100 milioni e si prendono tutto il pacchetto... :rolleyes:

    "E ci sto rimettendo"
  13. .
    CITAZIONE (sulemani @ 3/6/2019, 16:05) 
    Scemo io che ho usato il termine AUTOFINANZIAMENTO e te giustamente mi hai dato la tua risposta.
    Tutto giusto quello che hai scritto ma permettimi di pensare che alla politica dell'attuale società ci sia una,due,tre mille alternative.
    Qualcuno prima parlava di grande traguardo nel trattare giocatori da 12-15 milioni cosa che a parte il Chievo e il Frosinone fanno tutte le squadre di Serie A.
    Raccontiamocela pure ma la Spal ha preso Petagna per 15 milioni e noi abbiamo preso Alex Ferrari per quasi 5 milioni..direi che i prezzi sono un tantino lievitati.
    Prendiamo l'acquisto di Jankto perchè hanno speso 15 milioni ? Perchè, sbagliando, pensavano di rivenderlo due anni dopo a 25.
    Noi facciamo girare quei milioni però non possiamo permetterci uno o due acquisti di 28/30enni per provare a fare il salto di qualità.
    Perchè non li puoi rivendere e si ferma il meccanismo ma non puo' e non deve funzionare cosi una squadra di calcio.
    Ci raccontiamo che Torino e Atalanta hanno una rosa come la nostra e la differenza l'hanno fatta i mister?! Dai non scherziamo..

    Ramirez quanti anni ha e quanto lo hai pagato?
  14. .
    CITAZIONE (dado_samp @ 3/6/2019, 14:50) 
    E intanto i tifosi della Roma inneggiano a Ferrero al posto di pallotta... Bah :blink:

    :rsz_massimo_ferrero_sampdoria_b
  15. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/6/2019, 14:25) 
    Guarda visti tutti i problemi che ogni anno vedono società che non pagano stipendi (purtroppo anche il Cuneo quest'anno) e fallimenti (addirittura 2 squadre, Pro Piacenza e Matera estromesse a campionato in corso e non oso immaginare quante altre ne usciranno in vista delle iscrizioni) magari una sfoltita a vantaggio delle U23 male non farebbe. Poi le U23 si dovranno sudare la salvezza sul campo e le altre idem.

    D'altronde non sono certo le U23 che "falsano" il campionato, Gravina non aveva certo introdotto i playoff infiniti a caso ma proprio per ridurre il numero di partite potenzialmente aggiustabili (e mi fermo qui...).

    Questo è ovviamente giusto in questo momento, ma mi ricorda tanto il famoso discorso "il sistema pubblico non funziona e quindi lo regalo ai privati": invece di farlo funzionare lo regalo a chi è già ricco e ne dispone a suo piacimento a discapito di tutti, come mai non si riesce a valorizzare un campionato che ha milioni di potenziali "clienti"?
10399 replies since 9/11/2011
.