Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Mr.Rinco

  1. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 3/11/2023, 11:04) 
    si ma 178?

    Se guardi bene la voltura però dice che una percentuale altissima sono semplici dipendenti e a tempo determinato, ben il 78%. Cosa facciano non saprei 😅
  2. .
    CITAZIONE (19Matteo83 @ 3/11/2023, 09:16) 
    Mi sono fermato al ”dovrebbero imparare”. Imparare qualcosa da Ferrero è già un ossimoro così. Il 95% delle figurine di cui sopra devono ringraziare solo una persona: Marco Giampaolo.

    😂 quindi il fatto che buona parte di quella formazione abbia giocato o tuttora giochi ad alti o altissimi livelli è merito di Giampaolo. Perfetto.
    Ma per favore
  3. .
    Gli stessi che difendono ciecamente l'operato dell'attuale società,sono gli odiatori senza se e senza ma di Ferrero. Fate sorridere. Non avete occhio critico e siete acciecati dall'odio.
    Ferrero era un pagliaccio, su questo non ci piove, personaggio che ti faceva vergognare appena apriva bocca; sul piano sportivo però quelli di oggi se li mangia, avrebbero da imparare e molto questi fini finanzieri incravattati. Sul piano sportivo la figura degli scappati di casa la stanno facendo loro, parlano i risultati prodotti.
    Chi critica Ferrero a 360 gradi dovrebbe semplicemente guardare la formazione che ha messo Tore e per pietà di quelli che ci sono non dir nulla a riguardo, vedremo tra 5 anni dove saranno i fenomeni che abbiamo in rosa.

    Poi il discorso che pagava mio nonno o i soldi erano garantiti da Garrone non c'entra un fico secco, i soldi bisogna saperli usare e farli fruttare. Ferrero aveva garanzie ma molto limitate.
  4. .
    mi domando se in società ci siano linee di pensiero differenti e nel caso quale sia il fesso che continua a dar fiducia a Pirlo. Perchè se sono tutti compatti nel sostenerlo siamo veramente in mano a idioti, se non sono concordi allora chi non si impone per cacciarlo è complice e responsabile di questo scempio tanto quanto chi lo sostiene.

    cacciate questa piaga!!
  5. .
    sto ancora lavorando, ho guardato le statistiche, ci stanno prendendo a pallonate? 45 tiri a 3; 310 passaggi a 156 e possesso palla 67% a 33%
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/10/2023, 12:42) 
    Sbagliano gli arbitri, figurati gli ex arbitri. Questi ultimi tra l'altro hanno le loro amicizia/ inimicizie con persone che sono nell'ambiente. Mi fido relativamente di loro.

    Essendoci tocco sulla gamba e mani sul corpo è un rigore che si può dare. Gli scandali sono altri, non certo questo.

    concordo, io ho visto le stesse cose che hai scritto. il contatto c'è con la coscia che lo sbilancia, non è importante l'entità, le mani sul corpo ci sono e affossano l'attaccante. Bassa entità ma se uno sta per andare al tiro e tu lo ostacoli in quel modo, è facile che ti fischino il rigore
  7. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 31/10/2023, 11:59) 
    è perché non vedo chi potrebbe fare meglio con ragionevole probabilità, visto che certezze non ne ha nessuno. Se arriva qualcuno con un nome credibile in questo senso, sono pronto a cambiare opinione. A noi serve un profilo manager alla Ranieri con esperienza e autorevolezza nei confronti dei giocatori.

    Secondo me il punto per dire assolutamente basta con Pirlo sono le statistiche impietose, mi spiego meglio. In ormai 11 giornate da inizio campionato di serie B:
    1. questa difesa vale 16 gol presi? quindi è la terza peggior difesa della serie B?
    2. il nostro attacco vale solo 11 gol fatti? media 1 gol a partita? quinto peggior attacco?

    se sostieni che questa squadra vale questi numeri, allora mettiamoci il cuore in pace perchè siamo già in serie C.
    se non vale questi numeri, cosa di cui sono abbastanza sicuro, allora Pirlo è pure dannoso perchè sta facendo rendere i giocatori e la squadra molto sotto il minimo sindacale.

    troveremo un allenatore più incapace di lui? mi sembra strano
  8. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 31/10/2023, 11:00) 
    Secondo me non è questione di investire NEL progetto sportivo. Il progetto sportivo, almeno per il momento, NON esiste. Si tratta proprio di crearlo. Lo stesso dicasi per il management. L'attuale "struttura" tecnica societaria (per definirla tale ci vuole fantasia!) mi pare essere stata così costituita proprio perchè sia rapidamente e facilmente rimpiazzata da una vera. Ciò detto, non ho idea di quanti e quali investitori potremmo attirare. Di sicuro, l'attuale situazione finanziaria del club (monte ingaggi a parte, ancora troppo alto) è abbastanza appetibile. Speriamo di essere "fortunati" e che trovino qualcuno in fretta.

    ok ma se come dici tu il progetto sportivo non esiste, perchè mai dovrei investire in quote minoritarie per poi non poter decidere nulla e ritrovarmi in mano a scelte di incapaci?
    il tuo discorso avrebbe senso se arrivasse uno che rileva le quote di maggioranza e poi decide di rivoluzionare il management. Ma con i paletti attuali chi mai potrebbe essere interessato?
    Magari se i risultati sportivi non facessero pena e fossimo in condizioni di galleggiamento qualcuno potrebbe anche abboccare, ma nelle nostre condizioni vedo veramente difficile che ci sia qualcuno che sia interessato a rischiare del capitale.
  9. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 31/10/2023, 09:21) 
    Dai ragazzi, smettiamo di "raccontarcela": ormai è evidente che la nuova proprietà aveva risorse sufficienti (o aveva intenzione di impiegare solo quelle sufficienti) a salvare la società ed a metterne i conti in sicurezza (detto in altre parole: rendere la società appetibile per ulteriori investitori, che prima se ne sarebbero tenuti a chilometri di distanza).

    L'obiettivo, al momento è solo quello di trovare investori che mettano i soldi per rilanciare sportivamente la società. Finchè non troveranno quelli (SE li troveranno), dobbiamo continuare a "sopravvivere" nel limbo tecnico nel quale siamo ora, sperando di non scivolare più giù. Prendiamo atto del fatto che le nostre sofferenze non sono ancora finite.

    Per usare una similitudine medica: eravamo quasi spacciati e ci hanno rianimato all'ultimo istante. Ora siamo in coma farmacologicamente indotto in attesa che arrivi un medico bravo che ci possa guarire.

    ma chi potrebbe essere interessato ad investire in un progetto sportivo che fa schifo? Chi mai darebbe in mano dei soldi all'attuale management? e più passa il tempo più si palesano come degli incompetenti e possibili investitori se non sono più che idioti, scappano.
  10. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 30/10/2023, 14:24) 
    Questa squadra con un allenatore di categoria pragmatico può salvarsi. Che è l' obbiettivo minimo e massimo raggiungibile questa stagione. Cioè arrivare 15. Penso che cinque squadre alle spalle si possano mettere. A fatica ma si può fare.

    Con Pirlo no rischiamo la retrocessione diretta o i playout. Qui lo scrivo e confermo. Lieto che questo messaggio venga sconfessato.

    Poi servono un attaccante vero e un altro difensore. E ci sarebbe da rifondare staff dirigenziale. Ma andiamo per gradi.

    Stiamo perdendo solo tempo prezioso continuando con questa voluta miopia societaria. A stare attaccati al falò prima o poi ti addormenti e ti bruci.

    sono d'accordo su tutto ma c'è un però: se (Dio volesse) cambiassimo allenatore, chi lo sceglierebbe? e qui mi fermo e mi corrono i brividi lungo la schiena.
  11. .
    CITAZIONE (broes14 @ 30/10/2023, 14:28) 
    Esattamente così. Soprattutto perché i RedMan sono arrivati, volutamente, sul filo di lana.

    io sono d'accordo con te, però sul fatto che l'operazione di Barnaba sarebbe andata a buon fine non ne ho la certezza, avrebbe anche potuto ma non lo sapremo mai. Se avessi dovuto puntarci qualcosa avrei dato un bel 70% alla possibilità che saremmo spariti dalla faccia della terra con il tentativo Barnaba. Buona parte dei debiti erano garantiti Sace, difficile pensare che le banche accettassero lo stralcio, poi boh non sappiamo neppure se Barnaba avesse nelle idee di alzare il tiro sul finire.

    Dico solo che se nella nostra condizioni ci fossero i bibbi li prenderemmo per il culo a non finire, perculando la società e l'allenatore fenomeno. Società che per l'assenza di trasparenza è ingiustificabile. Dilettanti allo sbaraglio
  12. .
    Io evito di commentare squadra e allenatore che tanto scriverei le solite cose che scrivo da inizio anno. Comunque questi erano a secco di gol in casa da un mese, arriviamo noi e ci fanno 3 pere. Il rigore c'è, ghilardi prende la palla di striscio, prima di quel momento però lo trascina giù smanacciando inutilmente. Se l'arbitro avesse fischiato punendo la trattenuta non c'è var che tenga.
    Avvilente vedere che quasi ogni loro azione che arrivava nei pressi dell'area finiva per alimentare una potenziale azione da gol, noi solite azioni soporifere con difesa schierata e attaccanti che faticano a tirare.
  13. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 27/10/2023, 17:49) 
    Leggo di "incapaci", "inadatti", "gente non in grado di porre rimedio":.. tanto per riportare la discussione in ambito fattuale, posso suggerire un'occhiata alla recente storia di una squadra chiamata Leeds? Non milita nel campionato maltese ma nel calcio inglese. Per i piú pigri: sono appena quattro paragrafi nella pagina di Wikipedia.

    Sará che il calcio italiano é piú competitivo di quello inglese? Un incapace puó ottenere la promozione alla Premier mentre qui fatica a rimanere in Serie B? A leggere alcuni commenti sembra proprio cosí.

    e dimmi, nell'organigramma del Leeds avevano il mitico Legrottaglie e il figlio di Mancini ad occuparsi di mercato?
  14. .
    mamma mia che noia. sembrano due vagoni che transitano paralleli su due binari che non si incontrano mai, nel mentre da un treno all'altro ci si sputazza cercando di canzonare il treno opposto.
    scoccia scriverlo per l'ennesima volta perchè sembra evidente ma a quanto pare per molti non lo è. forse si scrive male, forse non è facile comprendere i testi ma: chi contesta l'operato, contesta esclusivamente quello. O P E R A T O. L'operato non conta su quanto sei bello, quanto sei ricco, quanto sei brutto o cattivo; i risultati sono specchio dell'operato. I risultati ad oggi ci dicono che le scelte gestionali sono state totalmente cappellate.
    Si contesta alla società di essere miscia? no, questo lo scrive solo chi contesta i contestatori.
    Si contesta alla società di non spendere una vagonata di soldi per fare una squadra da promozione diretta o da playoff? no, anche questo lo scrivono solo chi contesta i contestatori.

    Di sicuro ci sono state scelte errate e purtroppo sono molte. Quando ne sbagli poche è nell'ordine delle cose, ci può essere una certa dose di fortuna/sfortuna; quando ne sbagli troppe, vuol dire che pecchi di inesperienza o che sei banalmente inadatto al ruolo. Il fatto di essere inadatto non è legato a quanti soldi hai in tasca, lo resti anche se hai il portafoglio gonfio.
    Le mani legate dal bilancio sono un aggravante. Hanno sbagliato le scelte e speso male i pochi soldi che andavano investiti per questa stagione di "transizione", rispetto a questa estate il margine di manovra per rimediare si è ulteriormente assottigliato.

    Possiamo essere scettici sul fatto che chi ha condotto le danze sino ad ora non riesca a porre rimedio con il mercato di gennaio? in estate con in mano un certo budget non sono stati in grado di allestire una squadra completa, lasciando buchi e lacune paurose, si pensa che miracolosamente e con un budget inferiori, gli stessi a gennaio possano porvi rimedio? boh, io rimango scettico.
  15. .
    Mercato bloccato però sino a che punto? nel senso, se prendessero dei prestiti di lusso e investissero esclusivamente negli stipendi sarebbe un problema o si potrebbe fare?
    Anche se a me per il mercato che hanno fatto e per i dirigenti che hanno scelto non danno l'idea di avere dei grandi agganci nel panorama calcistico.. vedremo
5732 replies since 5/5/2009
.