Massimo Ferrero (2014-2021)

presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La ricostruzione della sua esperienza Sampdoriana: https://www.manicomioblucerchiato.it/massi...oria-2014-2021/
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    addio e grazie di niente
    speriamo che sia finita una delle pagine peggiori della nostra storia,
    grazie ancora EG grande tifoso che ci hai letteralmente regalato al primo che passava.......
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/12/2021, 10:26) 
    La ricostruzione della sua esperienza Sampdoriana: www.manicomioblucerchiato.it/massi...oria-2014-2021/

    Che bell'intreccio tra guai giudiziari e gestione del club. Ogni volta i reati contestati sono sempre stati gli stessi a giro. Poteva darsi un freno già dopo la vicenda Livingstone.
    Poi sulla samp ripeto abbiamo vissuto anche meglio di quello che all inizio ci si aspettava sotto la sua gestione . Grazie ak lavoro di tutto lo staff.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Addio e a mai più arrivederci.
    Mai la Sampdoria è stata sputtanata così.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Garrone lo presentò così: “Lascio la Sampdoria in buone mani. Ferrero ha superato tutti i filtri e possiede lo stile che piace alla mia famiglia”.
    In quello stesso giorno il giudice dell’udienza preliminare condanna in via definitiva Massimo Ferrero ad un anno e 10 mesi per il reato di bancarotta fraudolenta, oltre al pagamento di parte dei debiti dovuti al fallimento della compagnia aerea Livingston Energy Flight.


    Questo dice gia' tutto della famiglia Garrone... per loro una condanna in via definitiva di Massimo Ferrero ad un anno e 10 mesi dimostra lo stile della famiglia Garrone.... certamente non e' il mio ne' quello degli altri tifosi blucerchiati, Garrone a parte.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Si è chiusa la parentesi più buia della nostra Sampdoria.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Direi che si sta chiudendo....più che altro per scaramnzia

    Edited by bbox - 9/12/2021, 09:48
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Il mondo di Ferrero a San Vittore: la cella di 7 metri, la tuta blucerchiata, gli scherzi e le battute

    Rinchiuso nel centro medico del carcere per un lieve malore, è già il beniamino di guardie e detenuti. Ieri non ha risposto al Gip, i difensori hanno presentato istanza per i domiciliari

    Si è avvalso della facoltà di non rispondere Massimo Ferrero, quando alle 13.30 di ieri si è collegato in videoconferenza dal carcere milanese di San Vittore con il Gip di Paola, nel Cosentino, per l’interrogatorio di garanzia. Una decisione condivisa con i suoi legali, Luca Ponti e Giuseppina Tenga, in attesa di ricevere e analizzare a fondo i diciassette faldoni dell’inchiesta. Ferrero è stato tradotto in carcere lunedì scorso dalla Guardia di Finanza, su disposizione della Procura cosentina che lo accusa di vari reati (bancarotta aggravata fraudolenta, nonché impropria da reati societari e da operazioni dolose), ascrivibili al fallimento programmato (secondo l’accusa) di quattro società facenti riferimento proprio a Ferrero. Il quale, appunto, avrebbe così distratto oltre 13 milioni di euro. Con lui sono indagati anche la figlia Vanessa, l’ex moglie Laura Sini e il nipote Giorgio, tutti ai domiciliari insieme ad altri cinque soggetti, tra consulenti e professionisti.

    I legali hanno provveduto ieri attraverso un loro delegato ad acquisire presso la cancelleria del Tribunale di Paola il corposo dossier a carico di Ferrero. “Li studieremo nei prossimi giorni – spiega l’avvocato Luca Ponti -. Basterebbe leggere la Gazzetta dello Sport per sapere che lui è amministratore del gruppo Ferrero, ma questo non significa automaticamente e non è sufficiente per affermare che lo sia stato anche di realtà differenti qualche anno fa”. E questo sarà un passaggio-chiave per provare a smontare, o perlomeno ad attenuare, l’impianto accusatorio. Serviranno alcuni giorni per valutare la situazione, ma nel frattempo è stata presentata anche un’istanza al Tribunale del Riesame di Catanzaro (“competente territorialmente per discutere le misure a carico della persona”, spiega Ponti) per ottenere un’attenuazione della detenzione in carcere, con la concessione dei domiciliari. “Lo scopo è permettere a Ferrero di trascorrere il Natale e le festività a casa, con la sua famiglia”, dice il legale, anche se i tempi sono stretti e il rischio che la detenzione possa prolungarsi effettivamente esiste. L’istanza presentata è “generica”: non sono indicati, cioè, i motivi. Il Tribunale fisserà quindi un’udienza in tempi molto rapidi (forse già la prossima settimana) e a quel punto “dovremo depositare in forma scritta le ragioni della domanda”. Non solo: nel frattempo va presentata anche una richiesta per consentire un incontro a San Vittore fra lo stesso Ferrero e la compagna Manuela.

    Neppure la prigione lo ha incupito, Ferrero è un battagliero, dice il legale Ponti: dopo lo shock iniziale, il presidente dimissionario della Samp si è pian piano rimesso e ha trascorso ieri il suo quarto giorno nel centro clinico di San Vittore, in considerazione dell'età e del suo stato di salute. E anche in un ambiente così particolare non ha perso il buonumore, né il consueto gusto per la battuta diventando in brevissimo tempo il beniamino di guardie e detenuti, cui già da ieri non ha lesinato qualche scherzo. Occupa da solo una delle nove celle (da due posti) del primo piano: un ambiente spartano, sette metri quadrati, con una brandina, un lavandino, il bagno e un televisore, anche se stasera non potrà vedere il derby di Genova in diretta.

    Lunedì scorso, evidentemente impreparato alla detenzione e senza ricambi di vestiario, gli è stato confezionato e consegnato in fretta un pacco con una tuta e alcune magliette blucerchiate, che sono diventate la sua divisa nel reparto. Gestito ai piani superiori come un piccolo ospedale, dove i detenuti feriti o con gravi patologie vengono accolti in attesa di un loro trasferimento a guarigione avvenuta di solito al quinto o al sesto raggio. Ferrero è descritto tranquillo, gioviale e scherzoso con tutti. Fra l’altro, considerata la sua età, ha reagito sino a oggi molto bene sul piano morale al regime detentivo. Tramite i legali ha mandato ieri un messaggio alla squadra in vista del derby (“Forza ragazzi, mi fido di voi”), chiedendo loro (davanti all’avvocato Ponti aveva firmato formalmente le dimissioni da presidente blucerchiato) di verificare le esigenze quotidiane della moglie Manuela e dei loro due figli piccoli, attualmente a Roma nella casa di famiglia, poiché nella capitale i bambini frequentano l’asilo e la scuola elementare. Sono loro, oggi, la sua principale preoccupazione. Anche se ieri, viste le temperature rigide nel capoluogo lombardo, ha chiesto telefonicamente, sempre attraverso gli avvocati, che gli fossero consegnati abiti più pesanti per proteggersi dal freddo di questi giorni. Sempre, però, con il sorriso e il Baciccia della Samp sul cuore.

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Sam...384365353.shtml
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Che gran presidente…tra le sbarre con la maglia della Samp…proprio un’immagine da incorniciare…

    Edited by doriano82 - 10/12/2021, 19:17
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Si trova bene e fa il simpatico? E' nel suo ambiente...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE
    diventando in brevissimo tempo il beniamino di guardie e detenuti, cui già da ieri non ha lesinato qualche scherzo.

    Finalmente a casa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ferrero, i pm a caccia del socio misterioso. I legali sperano in un bis del 2019: fu assolto

    Nella cella di San Vittore, concessa una piccola tv per guardare il derby genovese: "Non ci avrei rinunciato per nulla al mondo"

    Non sarà il grande schermo da 64 pollici che, racconta un amico, ha nella sua abitazione di Piazza di Spagna. È un piccolo televisore ma tant’è, è quello che passa il convento, anzi, il carcere. Un piccolo televisore nella cella di 7 metri quadrati che ospita l’ex presidente della Sampdoria nel carcere di San Vittore a Milano. Ferrero ha avuto il permesso di accenderlo e di seguire, da solo perché da solo è in quella stanzetta dal giorno dell’arresto, il derby. «Non ci avrei voluto rinunciare per nulla al mondo», ha detto ai suoi avvocati.

    Il match arriva nel secondo giorno in cui la vicenda giudiziaria appare in uno stato di impasse. Lui non ha risposto al gip nell’interrogatorio di garanzia di giovedì, lo stesso hanno fatto ieri l’ex moglie Laura Sini e il commercialista Aniello del Gatto. Lunedì tocca alla figlia Vanessa, al nipote Giorgio e all’autista dell’ex numero uno doriano.

    Tutto lascia presagire che il copione sarà lo stesso. Ieri è stato anche presentato il ricorso al tribunale del Riesame di Catanzaro. L’inchiesta della Procura di Paola, oltre a concentrarsi sulla catena di reati societari addebitati all’ormai ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, potrebbe consentire di comprendere, per la prima volta, chi c’è dietro il fondo Pkb. È, quest’ultima, una sorta di stampella della galassia Ferrero e però indecifrabile, al contrario delle altre aziende travolte dal polverone, nell’identità dei suoi amministratori.

    Per orientarsi, occorre fissare alcuni paletti e ripartire da un passaggio chiave dell’ordinanza di custodia cautelare che lunedì ha fatto scattare gli arresti. Scrive infatti il giudice dell’indagine preliminare Rosamaria Mesti: «La compagine della Holding Max srl (società capogruppo) risulta costituita da Vanessa Ferrero (proprietaria d’una partecipazione pari all’80%), Giorgio Ferrero (15,24%) e Pkb servizi fiduciari spa (4,76%). La Holding Max srl detiene a sua volta il 100% della Sport Spettacolo Holding srl. La quale è amministrata da Massimo Ferrero e ha il 99,6% dell’Unione calcio Sampdoria spa».

    E allora: chi c’era e chi c’è, vogliono scoprire gli inquirenti, dietro la Pkb che partecipa in linea retta al mantenimento della cassaforte di famiglia da cui dipende(va) la Sampdoria, asset poi messo in sicurezza con l’incorporazione in un trust? Pkb Servizi fiduciari spa, si legge sul sito del fondo, «è nata dall’esperienza di due banche: Pkb Privatbank SA, con sede a Lugano, e Cassa Lombarda spa, con sede a Milano». La prima ha il 70%, l’altra il 30. E fra i maggiori motivi di appeal sbandierati online vengono decritti «qualità del servizio, grande affidabilità, discrezione».

    La terza caratteristica, in particolare, pare un caposaldo che finora nessuno è riuscito a scardinare, uno schermo insuperabile a partire dal 2016. In quell’anno, infatti, Giorgio Ferrero cede il 4,76%di Sport Spettacolo Holding a un misterioso socio che non vuole apparire schermandosi dietro Unione fiduciaria spa, e da quest’ultima nel 2020 le medesime azioni finiscono a Pkb, che gestiscono la quota.

    Non è escluso, si conferma in ambienti investigativi, che per rischiarare il quadro i pm di Paola si mettano in contatto proprio con i magistrati genovesi. Perché in un’inchiesta aperta nel capoluogo ligure a carico del broker petrolifero Gabriele Volpi, proprietario della Pro Recco ed ex patròn dello Spezia, si faceva riferimento a Pkq Privatbank di Lugano quale società di servizi, cui sempre Volpi si sarebbe rivolto per gestire il rientro in Italia di fiumi di denaro.

    È il contesto nel quale il collegio difensivo di Ferrero inizia ad abbozzare la strategia che dovrà contrastare le accuse dei pm. Ponti e la collega Tenga stanno studiando le carte, composte da 17 faldoni. Vogliono far tesoro però di un precedente importante, un processo «con contestazione pressoché analoghe» alla fine del quale Ferrero è stato assolto.

    Nel 2019 è uscito indenne dal fallimento della società Blu Cinematografica di Roma. La procura di Roma lo aveva trascinato a processo perché lo riteneva amministratore di fatto di quell’azienda. Arriva la condanna ma in Appello la sentenza è ribaltata: assoluzione piena. Un precedente molto specifico, spiega oggi l’avvocato Luca Ponti: «Non gli si può cucire quest’accusa addosso come fosse un habitus». Tradotto: si fa presto a dire amministratore di fatto, ma poi le singole condotte vanno attribuite e dimostrate.

    www.ilsecoloxix.it/italia/2021/12/...olto-1.41016589
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,514
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ferrero Sampdoria, firmate le dimissioni: ora tocca alle deleghe

    Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, ha rassegnato nei giorni scorsi le sue dimissioni dalla maggiore carica blucerchiata. Dal carcere di San Vittore attende di conoscere l’esito dell’istanza al Tribunale del Riesame relativa alla commutazione della carcerazione in arresti domiciliari.

    Per quanto riguarda il suo legame con la Sampdoria resta ancora da completare la documentazione sulla assegnazione delle deleghe ancora nelle sue mani (38). Questo, a quanto rivela Il Secolo XIX, è il motivo per cui non sono stati ancora saldati gli stipendi di ottobre, per cui comunque il termine ultimo è il 16 febbraio.

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-ferre...te-ora-deleghe/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che paghino gli stipendi!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 12/12/2021, 09:08) 
    Speriamo che paghino gli stipendi!!!

    Quella è una delle preoccupazioni più stringenti: speriamo non ci siano problemi perché in caso contrario sarebbe guai grossi.
     
    .
1935 replies since 8/12/2021, 10:26   197101 views
  Share  
.