Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by iL1NK

  1. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 27/5/2021, 10:22) 
    Quindi, mi pare che ti capire che Tu ritieni Giampaolo come una sorta di "usato sicuro" che ci possa garantire (almeno) di fare meglio di quelli da Te citati (che, per inciso, neanche io vorrei!!). E se invece Giampaolo "rendesse" come a Milano o a Torino?? Quali garanzie abbiamo che ciò non avvenga?? Quello che sostengo io, è che non è per nulla scontato che ripeta il rendimento avuto qui 3 anni fa (soprattutto a causa del suo integralismo tattico che, per funzionare, richiede particolari condizioni e, soprattutto, tempi medio lunghi).

    Esatto, il mio discorso è che
    Liverani - Stroppa - D'Aversa = 100% di fare male (è una mia convinzione, poi ognuno la veda come vuole)
    Giampaolo = 50% di fare benino (come nel triennio alla Samp), 50% di fare male.

    Quindi tra queste due alternative, preferisco chi, sempre secondo me, ha comunque una chance di fare "benino".

    Alessio 27 : per me la Samp non sarà mai un punto di arrivo per nessuno. Forse giusto per Quagliarella che ha quasi 40 anni o per giocatori che altrove hanno fallito ma che da noi hanno trovato la loro dimensione ideale (Gabbiadini, Tonelli, ecc).
    Se arrivasse Giampaolo e facesse 3 stagioni positive, sicuro che vorrebbe riprovare in squadre più blasonate. Probabilmente i vari Italiano, Dionisi o Zanetti neanche aspetterebbero 3 stagioni ma andrebbero via già prima.
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/5/2021, 08:37) 
    Da questo punto di vista encomiabile. Tra l'altro negli ultimi anni ha ridotto le uscite idiotesche e aumentato le interviste sensate.

    Sì perchè si è reso conto che all'inizio potevano costituire una novità magari "simpatica" per la popolazione calcistica che si diverte a seguire trasmissioni come Tiki Taka o quelle su italia 7 Gold.
    Dopo un po' anche lui ha capito che iniziavano a stufare
  3. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 27/5/2021, 09:15) 
    Premetto che la mia non è una domanda polemica/retorica, ma vorrei genuinamente capire: coloro i quali sarebbero ben lieti dell'arrivo di Giampaolo, potrebbero spiegarmi cosa si aspettano che faccia?? Mi spiego: se tutto gira bene, sappiamo che è un tecnico (con i suoi pro ed i suoi contro) che ci farà stare a metà classifica. Se le cose dovessero mettersi male, perché il suo (innegabile) integralismo non lo mette in condizioni di trovare "la quadra" in tempo utile (magari, anche solo per "carenze" della rosa, come, ad esempio, è successo a Torino), rischiamo di trovarci come con Di Francesco. Ritenete la mia "analisi" troppo semplicistica (o semplicemente errata??)....Vi chiedo solo di farmi capire :)

    Perchè le alternative potrebbero essere Liverani, Stroppa o D'Aversa, e con loro non ho dubbi che ci ritroveremmo come con Di Francesco.

    Se le alternative fossero altre, allora, tiferei per queste altre.
  4. .
    Non sono entusiasta dell'eventuale ritorno di Giampaolo, ma se le alternative sono Stroppa o D'Aversa, allora dico...

    FORZA GIAMPAOLO!
  5. .
    CITAZIONE (bbox @ 25/5/2021, 16:32) 
    leggevo che il presidente vuole un esordiente in A e che ha dichiarato di non aver fretta di scegliere, quindi vediamo che succede.

    Fosse vero almeno verrebbero esclusi D'Aversa e Liverani che mi piacciono zero
  6. .
    CITAZIONE (bazza09 @ 25/5/2021, 10:51) 
    un allenatore prima di venire da noi chiederà un minimo di certezze,certezze intendo sulla rosa e sul mercato......ed è questo che mi spaventa.
    Giampaolo se ne è andato dicendo chiaramente che è difficile costruire un gruppo che ogni anno perde i pezzi perchè Ferrero vende..le cose sono cambiate??
    spero tanto di si ma non credo, se venderà 2 o 3 richiesti dal mercato saremo punto e a capo nella speranza di trovare il nuovo Damsgard.
    A me Giampaolo è sempre piaciuto, ma è uno che deve avere i giocatori nel posto giusto per fare il suo gioco. La sua formazione,a differenza di Ranieri, è una ben definita con i cambi ( quasi sempre gli stessi) nel secondo tempo. Quello che ha fatto Ranieri quest'anno e cioè cambiare sempre formazione e moduli, è una cosa che non appartiere a Giampaolo.
    Della rosa attuale, senza considerare le cessioni
    Audero
    Bere - yoshida - Colley - augello
    ??? - Ekdal o SIlva -?????
    ?????
    quaglia -Gabbiadini

    Candreva può fare l'interno?si ma lo snaturi
    Thorsby può fare l'interno di palleggio? Si ma lo snaturi
    Jankto e Damsgard possono fare gli interni?? NI e quindi dove li metti?
    trequartista? Gasto ha chiuso un ciclo,Verre ci sta ma non titolare fisso

    Insomma per un 4-3-1-2 vedo una rosa da rattoppare e sistemare...e senza soldi è dura

    Thorsby può benissimo fare quello che faceva Barreto alla Samp
  7. .
    Voto 6
    Una media tra il campionato (per me da 7) e la coppa Italia (da 5...ma forse anche meno), dove brucia aver perso così malamente contro il Genoa.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/5/2021, 22:48) 
    Come altre volte non hai capito cosa scrivo, anche se in italiano. Nessuna di queste categorie che citi mi fa schifo, e vanno fatti discorsi separati per ciascuna. Nello specifico ho solo detto che ci sono molti sfigati nella tifoseria doriana che al primo segnale negativo, vedono immotivatamente un disastro. Poi si vince e tornano buoni, e via dicendo. Per me sono delle persone poco equilibrate mentalmente. Il tutto è poi acuito dal deterioramento dell'ambiente dovuto alla presenza di questo presidente che ci ha imposto Garrone.

    Scusa Tore ma il tifo è un qualcosa di irrazionale, è un sentimento quasi religioso, è come l'amore verso la propria donna, verso il proprio figlio o verso un animale domestico.
    E' qualcosa di impulsivo e di irrefrenabile.
    Non puoi aspettarti sempre dei commenti pacati e riflessivi come se stessi dibattendo di temi filosofici.
    Non dico di rispettare le frasi e le opinioni altrui, ma almeno rispetta il modo di tifare di ciascuno di noi. Non esiste una classifica di tifosi, tutti lo siamo a nostro modo: chi in maniera più distante, chi in maniera più vicina e appassionata. Chi in maniera ottimista, chi in maniera catastrofista.

    Penso che nessuno, a parte te, viva in Sardegna e tifi Samp quindi in maniera così distante. Qui c'è gente abbonata da anni, che vive la Samp in maniera totalmente diversa dalla tua. Che vive la supremazia cittadina in maniera diversa dalla tua. Che segue la Samp allo stadio, in casa e in trasferta, molto più di te. Abbi rispetto verso gli altri, perché la frase detta di istinto può capitare e non puoi sparare certe sentenze ergendoti a giudice e giudicante.

    La frase sui minchioni te la potevi risparmiare: pessima uscita a mio modo di vedere.
  9. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 21/5/2021, 20:11) 
    D’aversa avrà anche disputato discrete stagioni a Parma ( non questa naturalmente), ma raramente ho visto giocare così male ……personalmente e’ in fondo alla mia lista , pure dietro a Maran …. Gusto mio eh …

    D'Aversa secondo me è il peggio che potremmo prendere. Di poco sopra di lui, metto Gotti.
    Maran neanche lo voglio prendere in considerazione, e in ogni caso penso addirittura che potrebbe essere migliore dei due citati sopra.

    Tutti gli altri nomi fatti e usciti finora (Giampaolo, Mihajlovic, Italiano, Juric, Dionisi) sarebbe molto meglio di questi tre.
  10. .
    Il mio pallino è Dionisi, ormai già da alcuni mesi.

    In alternativa, in ordine sparso: Italiano, Juric, Mihajlovic.

    No a D'aversa, Gotti o nomi del genere.
  11. .
    Tore io credo che ormai il termine "vendersi" non si riferisca più alla "compravendita" di partite, ma nel senso di regalare il risultato all'avversario perchè ormai la squadra gioca senza ambizioni e, come si dice, in "infradito".

    Un po' come la Samp di Giampaolo verso fine campionato, non è che ricevesse dei soldi per fare schifo, semplicemente mancava il mordente e la motivazione.

    Non credo ci siano, in generale, partite comprate nel vero senso del termine: magari succede in qualche serie inferiore o in qualche campionato esotiche, ma non in serie A.

    Spero in una sospensione breve, non credo che l'utente si riferisca a partite combinate.

    Poi si sa che nel calcio certi favori tra squadre si fanno. Questo non è un mistero.
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/5/2021, 23:09) 
    Se non si qualificano in CL si. Però altri due trofei in bacheca restano. Per me Pirlo non esce del tutto male. Non era più la Juve quasi imbattibile di un tempo.

    E' una squadra molto vecchia almeno nei suoi pilastri, che sono:
    - Cristiano Ronaldo (36 anni)
    - Chiellini (36 anni)
    - Bonucci (34 anni)
    - Cuadrado (32 anni)

    Il centrocampo è di poca qualità (mi riferisco soprattutto a McKennie, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Arthur) SE paragonato a quello dell'Inter. E' il settore dove secondo me avrebbero dovuto investire di più per cercare di tornare ai fasti di Marchisio, Pirlo, Vidal e Pogba.

    Attacco stellare ma troppi giocatori simili tra di loro, e mi riferisco alle mezzepunte e agli esterni (Chiesa, Kulusevski, Dybala, Bernardeschi, e mettiamoci pure CR7).
    Una sola vera punta di ruolo, Morata, buon giocatore ma ci sarà un motivo se è stato scaricato da ogni squadra in cui è stato e non è mai durato granchè.

    Concordo con te che questa Juve non era quella quasi imbattibile di un tempo, e lo si vede dalla qualità della rosa che è andata calando anno dopo anno, nonostante Ronaldo.
  13. .
    CITAZIONE (Marco samp @ 19/5/2021, 20:33) 
    Io dico solo che se non sei in grado di vincere in casa la penultima contro una squadra gia' retrocessa in 11 contro 10 per mettere alle corde quella che ti precede, aldila degli eventuali torti arbitrali,forse e' giusto che vai giu'.

    Troppe partite buttate via...scendono solo per colpa loro.
    E lo dico con dispiacere perchè avrei preferito il benevento in A e il torino in B
  14. .
    CITAZIONE (SamPaolo @ 18/5/2021, 22:34) 
    Sempre il nostro top player, gli anni passano , ma solo lui è andato in doppia cifra.
    ...tutto il resto è noia...

    Vedevo ieri che grossomodo ha gli stessi identici numeri di Belotti di cui si parla tanto pur con 10 anni in più...tra l'altro Belotti fece 26 gol nel 2016-17, Quagliarella lo stesso numero di gol la stagione successiva.
  15. .
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 18/5/2021, 22:40) 
    Immagino con che spirito andranno a giocare domenica, dopo essere retrocessi guardando questa partita e dopo il gol di simy al 93'... Un umiliazione veramente pesante

    Hai ragione, però in questo girone di ritorno hanno fatto proprio schifo...bastava fare un pochino meglio, fare qualche pareggino qua e là, e invece...
8340 replies since 20/1/2009
.