Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Frak1986

  1. .
    Comunque ora contatterò Tore per far chiudere questi thread sui giornalisti. E poi Montaldo prenderà le sue debite decisioni relative alle querele.
  2. .
    Ma vergognatevi.
    Può non piacervi come uno scrive o quello che scrive, ma leggere cose come: porta sfiga, menagramo, gente che gira le frittelle.

    Ma toglietevi l’anonimato da forum. Mettete il vostro nome e cognome. Poi parlate. E prendetevi delle querele, nel caso.

    E vergognatevi.
    Francesca Faralli
  3. .
    Ho un nome comunque. E un cognome. Facile fare i grandiosi nascosti dietro a un nickname. Prendiamoci un caffè. Magari possiamo capirci.
  4. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 13/11/2020, 13:06) 
    ho aggiunto un capitoletto al mio primo commento..e ripeto che il mio e' un discorso generale e non e' rivolto a nessuno in particolare..Ma che coda di paglia abbiamo oggi ...

    Dato che devo tutelare Sampnews24 da diffamazione e quanto altro, capisce bene che più che coda di paglia è lavoro. Sulla sua aggiunta, cosa dire. Faccia pure il riferimento a me se crede che mi sia stata regalata. E comunque se è contro chi copia le notizie dovrebbe elogiare noi che quando citiamo i colleghi (cosa per altro normale se colleghi hanno fonti in più) indichiamo sempre la fonte e denigrare chi da noi copia sistematicamente ogni pezzo e la fonte non si ricorda mai di metterla.
  5. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 13/11/2020, 13:01) 
    a me.. la pignoleria nelle informazioni ...piace molto..peccato che non sia sempre applicata nelle informazioni concernenti le attivita' del Ferrero.. e quando applicata lo sia solo a sentito unico

    Non è pignoleria, sitarello è un modo con cui sminuire il lavoro di professionisti regolarmente iscritti all'albo e una testata giornalistica che rispetta tutte le regole deontologiche poste dall'ordine. Poi la invito a indicarmi con dovizia di particolari dove SampNews24 avrebbe fatto scarsa informazione o faziosa informazione sulle attività di Massimo Ferrero.
  6. .
    CITAZIONE (Ives @ 12/11/2020, 16:17) 
    Fanno a gara per il "Premio Inattendibilità" :D Poi dubito fortemente che una banca possa fornire informazioni riservate a sitarelli calcistici. Se non sarà Generali, sarà un'altra banca. Banca Sistema lavora già con la Samp per l'anticipazione dei crediti da Sky, ad esempio. Notizie certe si avranno solo leggendo il prossimo bilancio, altrimenti tutte chiacchiere. Intanto anche Renzetti ha avuto il suo momento di gloria:

    www.rsi.ch/sport/calcio/Io-interes...a-13598617.html

    Non sito. Testata giornalistica regolarmente iscritta al Tribunale di Genova.
  7. .
    CITAZIONE (Cri# @ 12/11/2020, 13:28) 
    SAMPNEWS 24 aveva detto che Ferrero aveva ottenuto due linee di credito.

    Il Secolo aveva detto la stessa cosa.

    Se sparano notizie a caso è meglio che chiudano bottega e facciano altro.

    Spero di essere smentito quanto prima e che i soldi ci siano.

    Il contrario sarebbe grave.

    Sampnews24 ha citato il SECOLO XIX nel proprio pezzo come hanno fatto i colleghi di tutte le altre testate. E abbiamo anche riportato immediatamente la smentita che Banca Generali ha fatto ai colleghi di Calciomercato.com. Ma la notizia originaria era opera del Secolo XIX, correttamente riportato come deontologia vuole.
  8. .
    CITAZIONE (Cri# @ 6/11/2020, 04:16) 
    www.google.it/url?sa=t&source=web&...k9XJgq-&cf=1

    Si parla sempre di Michieli, ma non dobbiamo dimenticare l'astro nascente Lorenzo Montaldo, che mi pare tra l'altro sia pupillo della Frak.
    Potete leggere qui sopra un suo papello contro Ferrero.
    Per Montaldo, benché assolto, Ferrero è sempre coinvolto.

    Comprensione del testo dell'articolo, questa sconosciuta.
    Se difendere l'operato di un giornalista che stimo è sinonimo di "essere mio pupillo" allora non c'è alcun dubbio che lo sia.
  9. .
    CITAZIONE (Ives @ 30/10/2020, 15:55) 
    <3 <3 <3

    Ti spiego perché non ho intenzione di interloquire con te. Ho letto tutto quello che hai scritto e mi sembri troppo ben informato per essere un semplice tifoso. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che per quello che ne so potresti essere anche un tesserato della Sampdoria. E quindi in veste ufficiale di giornalista di SampNews24 non posso interloquire con un tesserato della Sampdoria, non sapendo con chi ho a che fare. Se invece così non è, benissimo liberi tutti. Ma io non ho intenzione di confrontarmi con un individuo su cui nutro dei dubbi. Penso sia un mio diritto.

    E chiedo a Tore, preventivamente, di segnalarmi qualsiasi commento relativo alla testata per cui lavoro in modo da tutelarla se del caso nelle sedi opportune.
  10. .
    CITAZIONE (Cri# @ 30/10/2020, 10:43) 
    Ma Sampnews, se non sbaglio, non è il blog diretto da una giornalista che a volte interviene su questo forum?
    Magari potrà intervenire per smentire Ives, se del caso.
    Ah la Frak, la Frak...

    Aspettiamo l’udienza del 22 novembre relativa al concordato. Smentirò Ives quando avrò contezza di chi si cela dietro quel nick name (NOME E COGNOME) perché il recente passato mi ha insegnato che ci sono troppi profili falsi sparsi per il web che stiamo smascherando.
  11. .
    Sampnews24 è una testata giornalistica regolarmente iscritta all’albo e la sottoscritta è iscritta all’ordine dei giornalisti.

    Riguardo all’annuncio non è una fake news. È un avviso reale. Ma non credo che vi interessi realmente avere notizie sulla questione.
  12. .
    CITAZIONE (Ives @ 7/9/2020, 09:08) 
    Infatti è un titolo fesso. Ma quelli di sampnews sono avvezzi alle fesserie.

    Innanzittutto le chiedo di quali fesserie parla. E le chiedo di essere molto preciso, in quanto ha indicato la testata per cui lavoro e sono vicedirettore per cui vorrei proprio avere contezza delle inesattezze scritte. Detto questo lei sa esattamente con chi sta parlando, vorrei poter avere la stessa possibilità dato che l’anonimato sui forum dà a chiunque la possibilità di esprimere qualsiasi giudizio senza essere poi eventualmente responsabile di quanto scritto.

    Sulla questione titolo. Il fatto di avere un rinvio di due settimane mette il presidente Ferrero al riparo di nuove possibili e per altro annunciate contestazioni prima dell’inizio del campionato. Possiamo convenire che Ferrero possa essere lieto, sebbene abbia dichiarato di aver agito sempre nella legalità, di non avere la pronuncia sul rinvio a giudizio prima dell’inizio del campionato? Mettiamo caso che il gup ritenga che quanto contenuto nel fascicolo depositato dal PM sia sufficiente per instaurare un giudizio e quindi decida per il rinvio. Lei crede in tutta onestà che i tifosi della Sampdoria non manifesteranno nuovamente e con veemenza la loro contrarietà sotto il Melià? Se lei ritiene che una pronuncia sul rinvio a giudizio rinviata di due settimane non sia motivo di rilassatezza per il Presidente allora credo non sia necessario disquisire oltre della faccenda.
  13. .
    Scusate se non quoto ogni singolo messaggio, ma cerco di rispondere a tutti. E scusate per il ritardo nel rispondere ma col lavoro è sempre difficile trovare un attimo libero.

    In riferimento a chi dice che non è buona cosa che esistano giornalisti/tifosi. Mi sorge spontanea una domanda, nel 2020 esistono ancora giornalisti non tifosi? O quantomeno esistono ancora giornalisti che non abbiano una qualche simpatia malcelata per un qualche club? Non credo di dover arrivare io a svegliarvi dal torpore del sogno di una stampa libera e non schierata. Ormai, tutti, chi più palesemente, chi meno, hanno una fede calcistica. Non è necessariamente una cosa malvagia scrivere della propria squadra del cuore. Sicuramente si ha più attenzione sia in senso critico (quando c’è da muovere una critica ed è imperativo muoverla) che in senso elogiativo (quando c’è da fare i complimenti). È molto difficile, soprattutto quando si devono fare delle pagelle o tirare le somme di una gestione, mantenersi neutrali. Ma c’è chi è in grado di farlo. Se poi quando bisogna criticare si diventa dei “dischi rotti” allora il problema non è di chi scrive ma di chi legge. Penso che tutti per la Sampdoria vorremmo sempre il meglio, vederla vincere sempre, in mano a una proprietà economicamente solida, che non deve solo vendere per comprare, che lotta per dei trofei. Non bisogna aver paura di dirlo. C'è chi come la sottoscritta (non bene come vorrei o come altri) ci prova a dare uno spaccato della realtà che circonda la Sampdoria, sia in tv che per scritto. Poi ci sono giornalisti come Montaldo che hanno il coraggio di scrivere quello che tanti pensano. In riferimento a determinati epiteti tipo "imbratta pagine" e "parolai" nemmeno mi viene da rispondere. Meno male che non si è mai dileggiato nessuno. Mancava solo l'insulto alla madre. La "qualità di discernimento" dipende anche dall'occhio di chi legge: c'è chi per discernere ha bisogno di leggere solo quello che gli piace veder scritto. E chi scrive la verità, che non piace, diventa automaticamente un grammofono inceppato. Ma lì il problema, come detto, è di chi legge. Non di chi scrive. Tranquilli, io Montaldo lo leggo con gusto. E me lo tengo stretto. Perché dovesse accadere quello che temo, a gente come Montaldo e Rissetto bisognerà chiedere pure scusa...

    In riferimento a chi ha scritto: pensate a fare i tifosi. A proposito di dischi rotti: “solo per la maglia”, “canta e non rompere i coglioni”, “pensate a fare i tifosi”. Tutte queste frasi, che si ritrovano a spot sui social e sui forum, sono tipiche di chi non ha molte argomentazioni. Mi dispiace dirlo. Un tifoso non può criticare? E da quando? Un tifoso non può preoccuparsi del futuro della propria squadra? E chi lo dice? Un tifoso non può contemporaneamente cantare e poi, quando serve, alzare la voce per chiedere spiegazioni? E chi lo vieta? Un buon tifoso, per come la vedo io, deve andare allo stadio e squarciarsi la gola a suon di cantare (tenendo il cellulare per 90 minuti in tasca e non farsi i selfie). Al di fuori dello stadio, se vuole, criticare, argomentare, elogiare e discutere. Sarebbe bellissimo smettere di distribuire patenti di sampdorianità. Questo è un argomento estraneo al giornalismo, ma vedo che anche tra tifosi c’è il malcostume di decidere chi è degno di dirsi sampdoriano e chi invece non è degno. Spesso chi appartiene al secondo gruppo è perché, giustamente, fa domande, critica o vuole risposte.

    Per chi non ha capito la metafora fascisti/partigiani. È un modo per dire che, purtroppo, ci sono sempre tante persone che prima si schierano da una parte e poi, magicamente, si schierano dall’altra a comodità. Chi è lucidamente convinto che il presidente della Sampdoria stia operando bene spero che resti della medesima opinione se le cose dovessero andare male in futuro. Così come chi sostiene che stia operando male, restino del medesimo parere qualora Ferrero dovesse farci vincere qualcosa. Si chiama coerenza. Per tutti quelli che infilano la testa nella sabbia per non vedere i problemi, allargo le braccia. E speriamo che vada sempre tutto bene.

    Sulla Sampdoria società sana. La Sampdoria è una società con tredici milioni di rosso in bilancio, cosa mai buona in senso assoluto. È una società che non può sforare il monte ingaggi di 1 milione di euro. E non può ambire a determinati colpi di mercato, perché fuori budget. Come dicevo, ci sarà sempre chi dirà che tutte le società sono indebitate. Benissimo. Vedremo come questo rosso di bilancio si rifletterà sulle mosse di mercato. Chi ripianerà il debito e come. Ferrero sta facendo un ottimo lavoro? Per ora siamo in Serie A. Per due anni abbiamo rischiato la B (Zenga/Montella e Di Francesco/Ranieri), speriamo che il prossimo anno sia quello in cui stiamo tranquilli al decimo posto. Abbiamo un ottimo allenatore? Certo. Per adesso, perché del futuro non c’è certezza e speriamo lo accontentino. Sul mercato non mi esprimo, tiriamo le somme il 5 ottobre. Siamo d’accordo che il nostro mercato non è mirato a rafforzare l’organico per ambire a posizioni che contano in classifica, ma è mirato al sostentamento del club e alla lunga il rischio di sbagliare gli investimenti è reale? Non mi esprimo sulle pendenze giudiziarie del presidente Ferrero (per ora). I miei studi (giurisprudenza) mi impongono sempre di attendere l’evolversi della situazione: il GUP su Ferrero non si è ancora espresso, attendiamo di capire se ci sarà il rinvio a giudizio. Ci sono dei dati di fatto che non sono in discussione: tre patteggiamenti richiesti su cui dovrà pronunciarsi il GUP (Giorgio e Vanessa Ferrero, Andrea Diamanti). Sui lavori a Bogliasco parla lo scheletro della palazzina che da due anni deve essere finita ed è ancora lì.

    Spero di aver risposto a tutti.
  14. .
    CITAZIONE (Ives @ 24/8/2020, 13:58) 
    Ferrero ha dato risposte fin troppo adeguate, tenere ed educate a questi haters della domenica, altro che tifosi, gente isterica e poco lucida. Quanto a questi articoletti acchiappaclick sono sempre firmati dai soliti noti dischi rotti: Montaldo, Rissetto, Primocanale...

    È da parecchio che non commento, pur leggendo tutto. Mi permetto di intervenire qui, quantomeno perché si può anche sostenere la tesi che Ferrero sia un ottimo presidente ma senza dileggiare giornalisti che scrivono, argomentano e sostengono con cognizione di causa le loro opinioni. Bisognerebbe sciacquarsi la bocca quando si parla di giornalisti come Montaldo, che non sono servi di nessun padrone, che hanno un eloquio fluido e mai banale. Ma soprattutto che mettono la passione per la Sampdoria davanti a tutto.

    Gran parte dei giornalisti, me inclusa, vengono da quella stessa Gradinada Sud. Tanti giornalisti, me inclusa, patiscono le pene dell’inferno a sentire la Sampdoria accostata a questioni giudiziarie, a dubbi rigiri di mercato, alla parola lotta per non retrocedere.

    Detto questo.
    13 milioni di buco nel bilancio? Ci sarà sempre chi dirà che nel calcio è normale, che non siamo i più indebitati.
    Calciomercato fatto solo per le plusvalenze e mai per puntare veramente a qualcosa? Ci sarà sempre quello che dirà che per società come la nostra è normale e che, anzi, noi siamo più bravi, più scaltri, più furbi di tutti. Talmente furbi da stare sotto scacco di ben 5 contratti a scadenza 2021. E a svendere giocatori per non perderli a parametro zero.
    Lotta per non retrocedere? Ci sarà sempre chi dirà che alla fine era palese ci saremmo salvati, c’erano tre squadre ben peggiori.
    Ferrero che aspetta di conoscere se sarà rinviato a giudizio? E ci sarà sempre chi dirà che non ci sono vergini nel mondo del calcio. E poi la giustizia si deve ancora esprimere. E che se anche patteggia, il patteggiamento non è un ammissione di colpa (ma non stiamo ad un corso di filosofia del diritto).
    In poche parole ci sarà sempre chi difenderà questa proprietà e se, nel malaugurato caso fallissimo, dirà che non l’ha mai difesa. Tanti fascisti son diventati partigiani il 26 aprile. Ma quando citate i giornalisti, quelli che non sono servi di nessun padrone, ricordatevi che è più facile fare il mestiere scrivendo quello che fa comodo, che quello che dà fastidio. E spesso c’è chi vorrebbe scrivere quello che dà fastidio ma dall’alto ha direttive diverse e non può farlo. E chi lo fa, chi scrive le cose come stanno, va rispettato. Sono troppo pochi i Montaldo e veramente troppi tutti gli altri...
  15. .
    Buonasera,
    Nell'impossibilità di quotare il messaggio di risposta che hai dato a Edobeppo, vorrei precisare quanto segue:

    - Gradirei non venissero fatte ulteriori insinuazioni riguardo al fatto che lo sfoltimento sia conseguente al mio ban. Io ho accettato le conseguenze delle mie azioni ben consapevole di quello che scrivevo nel momento in cui lo scrivevo.

    - Dal momento che, quando mi era impedito difendermi, sono stata oggetto di notevoli riferimenti a me non graditi, non gradisco più che i prodotti del mio ingegno (Banner, sfondo e logo) siano presenti su questo forum.

    Distinti saluti
    FF.
4968 replies since 31/10/2004
.