Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by LucaJoey

  1. .
    CITAZIONE (fattoria @ 28/8/2021, 16:17) 
    Il mercato chiude martedì 1 alle 20
    Ancora 3giorni di paura e di speranza🤔
    A sto punto se rimaniamo come siamo a me personalmente andrebbe anche bene

    Qui parlano di ri possibile ritorno di Keita...sarebbe un bellissimo rinforzo
    Per il gioco di D Aversa
    Dopo tutto sperare non costa nulla...

    Ferrero si muove in prima persona per Keita: ostacoli ingaggio e formula

    28.08.2021 15:23 di Pietro Lazzerini



    https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/samp...formula-1576493

    Abbiamo solo 1 attaccante a disposizione, uno si è fatto male è starà fuori 40 giorni, l’altro è un malato cronico. Ci manca un sostituto dì daamsgard… come possiamo farci andare bene di rimanere con gli stessi? È il mercato più imbarazzante di tutti i tempi…. Più di quello di marchesetti e iuliano
  2. .
    Però ha speso 300 mila euro per la piscina di bogliasco quindi va tutto bene… se ci fossimo ritrovati a questi livelli con la famiglia Garrone avrebbero gridato tutti alla vergogna.. “la società sta lavorando bene”
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/8/2021, 18:54) 
    Pobega è andato al Torino in prestito.

    Peccato, secondo me sarebbe stato un profilo perfetto. Ho letto ora.. affare in definizione
  4. .
    Io andrei su pobega in uscita dal Milan in caso di cessione di thorsby
  5. .
    Sarà pur vero che devi incontrarle tutte prima o poi ma un buon inizio , specie quando hai cambiato guida tecnica, aiuta a portare consapevolezza nel gruppo. È inutile negare che le prime partite saranno veramente durissime… ma può succedere qualunque cosa, specie senza pubblico. Quindi Forza d’Aversa
  6. .
    Credo che il destino abbia dato una sorta di seconda possibilità a vialli e Mancini per riscattare in parte una delusione di 29 anni fa… mi auguro con tutto il cuore per noi ma soprattutto per loro che questa volta possano uscire da quel campo con lacrime di gioia.
  7. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 5/7/2021, 20:15) 
    Parodi è imbarazzante, veramente. Un poveretto che deve occupare il tempo scrivendo cazzate.
    Ma sono ancora più imbarazzanti quei babbucchioni che credono alle sue belinate. Pazzesco.

    Più imbarazzanti delle vedove di Ferrero che escono subito fuori allo scoperto come le lumache quando piove???
  8. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 14/6/2021, 09:24) 
    Chi è che parlava di "programmazione" fin dal mese di aprile con altri soggetti?!?....io non contesto, a prescindere, l'attuale situazione di "incertezza" (per usare un eufemismo): tempo ce n'è ancora molto eppoi bisognerà comunque valutare i risultati futuri (che non è detto saranno negativi), però trovo abbastanza ridicolo giustificare a priori l'operato della Società (quale Società?!? pare essere tutto in mano direttamente a Ferrero ed al suo "cerchio magico") sostenendo che è tutto sotto controllo (magari anche da tempo).

    Io parlavo di programmazione ad aprile quanto meno per quanto riguarda l’assetto della gestione sportiva. Per come la vedo io non puoi arrivare a metà giugno senza l’area tecnica. Una società come la Sampdoria, che deve fare di necessità e virtù con giovani giocatori pressoché poco conosciuti deve muoversi per tempo e prima di altri … in questo senso parlo io di programmazione ad aprile. Che poi ci sia qualche osservatore che periodicamente si muova su questi profili mi sembra scontato… ma tutto deve ruotare a capo di un DS o responsabile scouting, che oggi sono ancora figure scoperte.
  9. .
    Voto Germania
  10. .
    Non lo so… ne d’Aversa ne iachini mi convincono pienamente. Il profilo d Dionisi era il migliore in quanto scommessa per scommessa almeno puntavi su un allenatore a cui, almeno per quanto si legge, piace imprimere un’identità precisa e propositiva alla squadra. Con un allenatore così puoi costruire un mini ciclo con un preciso scopo… con questi nomi che si leggono invece a parere mio, sottolineo personale, la vedo come un tapullo… come si dice da queste parti…
  11. .
    CITAZIONE (irishclouds @ 11/6/2021, 11:27) 
    Non credo che si possano derubricare gli errori di Ferrero a "due battute sui genovesi", mi sembra alquanto riduttivo, perchè o improvvisamente i sampdoriani sono diventati in gran parte astiosi e rancorosi o c'è dell'altro.

    Di errori ne ha commessi e ne commette tanti, se poi non li si vuol vedere perchè il calcio ed il mondo oggi vanno TUTTI nella stessa direzione (sbagliata), allora è un altro paio di maniche.

    Innanzitutto ha più volte offeso la piazza con dichiarazioni dai toni offensivi e gratuiti che tutti conosciamo, ne ha svilito l'identità come quando ha dichiarato che "il derby è una cosa cittadina, vostra, il Genoa è come l'Inter o la Roma", quasi come la cosa non lo riguardasse e fosse stato catapultato in una realtà aliena.

    In questo ha fatto l'esatto contrario di un certo Paolo Mantovani che ebbe a dire che lo scudetto era una vittoria della Sampdoria, e non della città, a rimarcare la differenza con l'altra sponda cittadina e con tutta la stampa e quella parte di Genova che in tutti i modi gli aveva remato contro. Ha avuto da ridire sui simboli della sampdorianità come l'inno, ha affermato che nessuno ci conosce fuori dalla Liguria di fatto dandoci della squadretta provinciale, e ha avuto modo di discutere pure sul torneo Ravano con i figli di Mantovani, e queste a Genova, per i sampdoriani sono cose che contano, aldilà dei calciatori che vestono la maglia, o almeno contano per le decine di persone che ho avuto modo di conoscere io in città. (chi vuole mi smentisca pure).

    Vi faccio un paragone improprio: se un neo-eletto Presidente della Repubblica Francese dove hanno un senso di appartenenza molto maggiore degli italiani dicesse che la Marsigliese fa schifo e vuole cambiarla, cambierebbe qualcosa nella vita quotidiana dei cittadini? No, eppure scoppierebbe un casino senza precedenti e il soggetto si inimicherebbe già tutto il popolo ancora prima di arrivare all'Eliseo perchè certi elementi che rappresentano una nazione (o nel nostro caso una tifoseria), vanno ben oltre il valore oggettivo, anche musicale, dell'"inno" (ad esempio)

    Per quanto riguarda il lato sportivo non ne parlo anche se sottolineo come il suo miglior piazzamento sia stato un nono posto sul quale poi ognuno può fare i suoi ragionamenti soggettivi, dicendo la sua. Infine economicamente sta portando la Samp ad un indebitamento notevole non disponendo di risorse finanziarie proprie con il quale poter, alla bisogna, tappare i buchi di bilancio come facevano i predecessori, tralasciando poi le vicende relative ai concordati, ai fallimenti ed al suo passato da "imprenditore" alquanto discutibile.

    Aldilà di tutto comunque, ciò che è difficile comprendere è che le parole hanno un peso e vanno centellinate, specialmente se nessuno ti conosce e devi costruire il rapporto con la TUA tifoseria. Non si può pensare che siano battutine da bar che non interessano a nessuno, o ridurle a cose dal valore insignificante.

    Per dire, io vivo a San Benedetto dove c'è una rivalità atavica con l'Ascoli. Se un Presidente appena arrivato e senza peraltro alcun legame con la città, dicesse che l'inno fa schifo, che nessuno ci conosce fuori dalle Marche e che il derby con l'Ascoli e una partita come le le altre, succederebbe la fine del mondo anche se tornassimo in B dopo quasi 35 anni, ne sono certo.

    Il tifoso vive di passione, identità, simboli e non solo di freddi numeri, anche se la Sampdoria è e va gestita come un'azienda. Tutto ciò non basta, e chi è al comando di una società di calcio quale che sia, dovrebbe saperlo, ci vuole un giusto equilibrio tra le due anime di un club.
    Soprattutto in club medio piccolo è importante sottolineare la diversità con "gli altri", rivitalizzare bandiere e storia, per tenere vivo il fuoco dentro i tifosi e farli pendere dalla propria parte, anche, magari, in momento economicamente complicati come quello che stiamo vivendo. Se si va a svilire un giorno sì e l'altro pure la parte "romantica" del club, andando a valutare solo la parte economico-sportiva, il risultato è che l'ambiente diventa per forza infuocato perchè si vanno a toccare cuore e sentimenti delle persone, senza contare che così facendo i più giovani potrebbe propendere per tifare chi è più vincente, vedi le tre strisciate.


    Non entro infine nel merito della cessione a Ferrero, il discorso si amplierebbe troppo e finiremmo in un flame senza fine, ciò che però vorrei sottolineare è che il signor Massimo Ferrero ha 70 anni e aldilà di chi e come l'abbia messo sulla poltrona di Corte Lambruschini, è dotato di intelletto e cervello e quindi risponde delle proprie azioni e dichiarazioni personalmente, anche perchè sono ormai 7 anni che ha le chiappe su quella sedia, e non si può certo imputare qualcun'altro per i suoi macroscopici errori. Semmai, bisognerebbe capire il perchè di una tale scelta, e allora qui sì, andrebbe chiamato in causa Edoardo Garrone.

    Disamina perfetta , complimenti

    Edited by Tore MB - 11/6/2021, 17:48
  12. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 9/6/2021, 20:39) 
    L Empoli ha fatto muro fino a questo momento e Ferrero idem sulle contropartite. Se il Sassuolo va e gli paga l indennizzo ci puoi fare poco.
    Vediamo come si evolve la situazione.
    Sono anche mosse per mettere fretta ad altri.

    Si d’accordo ma la gestione complessiva di questa situazione è imbarazzante.

    Edited by Tore MB - 9/6/2021, 22:05
  13. .
    Situazione prevedibile in un tale contesto di buio totale e incertezza societaria ai massimi livelli. Beato chi non si preoccupa di nulla. Per alcuni Ferrero ha lavorato meglio di Edoardo Garrone e questo basta a dormire tranquilli
  14. .
    Si completerebbe alla grande il quadro della “maledizione”
  15. .
    CITAZIONE (-1946- @ 28/5/2021, 11:27) 
    La geografia della prossima serie A ricorda molto quella 98/99

    Spero con esiti diversi per noi e per voi

    Ci sono troppe coincidenze.... speriamo che questa volta la storia sia diversa
3590 replies since 21/6/2007
.