Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Blucerchiando

  1. .
    Bella annata per ADL, complessivamente.
  2. .
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 6/5/2024, 14:16) 
    Sarebbe fantastico se potesse rimanere. Al netto dei problemi fisici, ha qualità veramente non trascurabili che mi spiacerebbe veder sbocciare del tutto da altre parti.

    Direi che rimane per forza: avevamo l'obbligo di riscatto che è già scattato. E considerando l'anno a dir poco tribolato che ha passato, il Barcellona al momento se ne guarderà bene dal mettere mano al portafoglio ed esercitare il controriscatto (anche perché hanno non ricordo se 1 o 2 anni di tempo per farlo a prezzo già fissato). Oltre il danno la beffa insomma.
  3. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 6/5/2024, 12:17) 
    Poi intendiamoci almeno li sulla pagina ufficiale la maggior parte commentano con affetto e stima per Sven, ma un paio di soggetti mi hanno colpito negativamente

    Ricordo con commozione la serata dedicata a Signorini, con lui in sedia a rotelle ridotto ormai una larva e sono tutto fuorché un bibino: davanti a certi momenti non dovrebbe esistere fede calcistica. E se non ti piace una cosa, puoi anche non commentare ed andare oltre. Ma alcuni di loro sono talmente colmi di odio che non ce la fanno proprio.
  4. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 6/5/2024, 11:31) 
    www.instagram.com/p/C6ljyZwIwWm/?igsh=eXQ5bWRsdnBnMmsx

    Post della pagina ufficiale Genoa dedicato a Sven.
    Guardate tra i commenti, uno/due se la “prendono” quasi per l’omaggio, in particolare un personaggio dai toni molto beceri

    Non mi fa entrare per leggere i commenti, ma conoscendoli immagino.
    Sono gli stessi che quando piangevamo Gianluca, scrivevano che cercavamo solo di impietosire il palazzo per avere non si sa bene quali favori. Livelli di bassezza che sfociano nel patologico.
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/5/2024, 11:56) 
    L'ho volutamente omesso pur protagonista nella stagione 96/97, lanciato proprio da Eriksson. Immagino non sia stato invitato per non creare mugugni...

    Credo proprio di sì. E anche se fosse stato improvvidamente invitato, non si sarebbe ovviamente presentato...
  6. .
    https://www.google.com/amp/s/amp-video.rep...i/468563/469517

    Spiace non vederlo a Roma ma è la scelta più giusta: deve riprendersi al meglio, senza forzare.
  7. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/5/2024, 08:00) 
    Peccato per l'assenza di molti nomi importanti come Pagliuca, Zenga, Pagotto, Ferri, Vierchowod, Serena, Franceschetti, Pesaresi, Rossi, Karembeu, Corini, Katanec, Jugovic, Platt, Veron, Bertarelli, Amoruso, Melli e Gullit. Comunque va benissimo così. Grande festa blucerchiata.

    Assente giustificato Carparelli... :lol:
  8. .
    In realtà credo che noi fummo, per la precisione, la 1a squadra che arrivò in A tramite i play off a non essere la 3a classificata. In pratica, se ben ricordo, fino a quel campionato, i play off li aveva sempre vinti la squadra più in alto in classifica, cioè quella che sarebbe stata promossa se non ci fossero stati i play off. Quell'anno il Sassuolo aveva fatto un botto di punti ed era logica favorita, ma invece uscì...
  9. .
    L'Athletic, al termine di una partita pazza espugna il campo del Getafe, tranquillo e senza grosse ambizioni.
    Decide il match una sontuosa doppietta di Inaki Williams che nel 1° tempo trova un destro a rientrare rasoterra di pregevole fattura (gol che gli consente di raggiungere la doppia cifra), nella ripresa trova il raddoppio in contropiede servito da un assist al bacio del fratello Nico. I baschi poi si complicano la vita con un doppio rosso per falli su avversari lanciati a rete. Finisce dunque con un assedio dei padroni di casa, ma il fortino biancorosso resiste anche grazie a un gigantesco Unai Simon che para tutto - compreso un rigore a pochi minuti dal 90° - al malcapitato Greenwood che ci ha provato in tutti i modi durante tutto l'incontro.
    Vittoria che lascia tutto invariato in classifica: davanti infatti l'Atletico Madrid vince e resta a +6, dietro vince la Real Sociedad e resta a -7. A soli 4 turni dalla fine, la sensazione è che ormai il 5° posto sarà, salvo cataclismi, la posizione finale.
  10. .
    CITAZIONE (alePazzo @ 6/5/2024, 09:41) 
    E' vero che i Play off fanno sempre storia a sè,ma se sono i piu scarsi che quest'anno gli abbiamo portato via 1 punto su 6 disponibili allora mi faccio qualche domanda...

    Il valore di una squadra lo vedi sul lungo periodo. Le partite dipendono anche dagli episodi, dal momento in cui le affronti... Allora paradossalmente dovremmo concludere che, per esempio, il Sassuolo che rischia di finire in B è più forte dell'Inter che ha dominato il campionato visto che quest anno contro i nerazzurri ha fatto 6pt su 6 in campionato... È chiaro che il discorso non regge.
  11. .
    Guarda, il discorso del mettere sempre la formazione migliore, in questi frangenti lascia il tempo che trova. Arrivati a questi punti, piaccia o no, i calcoli si fanno eccome e ci sta farli.
    Noi siamo in una situazione leggermente diversa perché tra arrivare sesti ed ottavi la differenza c'è, ma per il Catanzaro che 5° è e 5° resta credo sia normale fare certe scelte.
    Nell'anno di Iachini, all'ultima giornata della stagione regolare, se ben ricordo arrivò il Pescara che vincendo sarebbe stato promosso direttamente, noi avevamo teoricamente la possibilità di scalare una posizione (da sesti a quinti). Iachini e il suo staff, probabilmente anche consapevoli del valore del Pescara (facile che avremmo perso comunque) se ne fregarono, scegliendo di fare un ampio turn over, dando riposo in vista degli spareggi ai ragazzi più spremuti che avevano fatto una gran rimonta nei mesi precedenti.
    Ricordo che era ciò che speravo e (anche se non avremo mai la controprova) si rivelò la scelta giusta.
  12. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 6/5/2024, 09:23) 
    E alla fine è successo; lo schifo maggiore sarebbe (Dio non voglia!) se salissero in serie A da ripescati.

    Tutto può essere. Sulla carta per me restano la squadra più debole del lotto, ma le partite non si vincono sulla carta.
  13. .
    Diciamo che se quando ha parlato ha detto cose banali (e a volte pure delle sciocchezze), allora lo stare zitto da un certo punto in avanti la vedo come una cosa positiva.
    Quali in concreto fossero i suoi compiti resterà uno dei tanti misteri made in Sampdoria: ce ne faremo una ragione.
  14. .
    CITAZIONE (Giovy_1006 @ 6/5/2024, 00:17) 
    Sulla carta i giocatori ci sono, è una squadra che mentalmente è morta.
    Dopo aver battuto il Como 3-0, la settimana dopo siamo andati all'intervallo 2-0 per noi a Cremona e negli spogliatoi si è rotto qualcosa, e in 2 minuti ci hanno fatto due gol.
    Giocatori che dovevano fare la differenza si sono dimostrati non all'altezza della piazza, come Di Francesco, Insigne (il più grande flop) e Ceccaroni.
    Poi a Gennaio abbiamo preso a quasi 4 mln Ranocchia (e chi li spende a quei soldi anche in Serie A) e Diakitè a poco più di 1 mln.

    Speriamo che Palermo-Samp possa valere qualcosa di più rispetto ad un playoff di Serie B.

    Da come hai descritto lr cose, mi è subito tornata in mente (credo non solo a me) una situazione simile capitata a noi nel primo dei 4 anni di B, stagione 99/00: primi in classifica a marzo con ampio margine, sembravamo veleggiare tranquilli verso la promozione, quando un pareggio rocambolesco a Bergamo da 1-3 a 3-3 ha rotto qualcosa nello spogliatoio, ne è seguita una serie di sconfitte che ci è costata la A per un punto.
    Sono cose che succedono: se la squadra reagisce se ne può uscire, altrimenti la stagione va a scatafascio.
    Personalmente a inizio stagione consideravo il Palermo tra le più serie pretendenti alla promozione diretta e la eventuale partita secca al Barbera non mi lascia certo tranquillo.
  15. .
    Notizia triste, curiosa davvero la coincidenza con la giornata odierna.
    Tecnico di grande prestigio e notevole curriculum. Qui da noi forse non ebbe tempo sufficiente, ma è anche vero che quando venne esonerato ne veniva da una serie di scoppole assortite su tutti i fronti e numeri impietosi in fase difensiva.
    La sua miglior partita (delle poche in cui fu in panchina) da noi fu probabilmente il pari con la Juve (unico gol di Morales in blucerchiato) in cui dominammo in lungo e in largo contro i futuri campioni d'Italia ("la verità è che abbiamo rubato un punto" ammise Lippi in maniera molto eloquente a fine partita).
11046 replies since 2/8/2020
.