Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Kuomintang

  1. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 23/7/2021, 09:48) 
    Io se fosse possibile proverei ad allontanarlo ancora un po' di più dalla porta, tipo non meno di 110/120 metri. Se poi addirittura lo allontani dalla provincia ne guadagnamo senz'altro tutti. Io in primis che mi evito la dannazione eterna nel girone dei blasfemi.

    🤣🤣🤣
  2. .
    Ti perdono, ma non peccare più 😄
    Temo di non essermi spiegato bene, perciò cerco di farlo meglio distinguendo due piani nel discorso.
    Il primo: all'agente di Hysaj del fascismo interessa zero, così come per un avvocato sono irrilevanti le considerazioni, poniamo, sull'immoralità del furto, se difende un ladro. Entrambi cercano di fare il miglior lavoro possibile per il proprio cliente. Secondo me in piena legittimità.
    Il secondo, che va ben distinto dal primo. Una frase come: "La Lazio è fascista" è decisamente idiota (direi insensata) e ogni comportamento violento o razzista va inequivocabilmente condannato. Spero che la mia posizione sia chiara. Ma non spetta all'agente di un giocatore imbarcarsi in un'analisi critica del fascismo, né a un avvocato premettere una lezione di filosofia morale alla sua azione forense.

    Poi è vero che io sono molto distaccato e detesto le demonizzazioni convenzionali, che schiacciano ogni possibilità di confronto, approfondimento, distinzione, sfumatura sotto il macigno dell'anatema sit 😉 Se ci pensi un atteggiamento molto "fascista", no?

    Infine, dato che più invecchio e più divento liberale, non concordo con la tua ultima frase, e non perché mi piacciano i fasci della Nord (molti dei quali implicati peraltro in attività criminali come lo spaccio di droga...).
    Dissento perché:
    1. La responsabilità (di ogni ordine) deve essere personale. Non chiudi una curva intera penalizzando chi non c'entra nulla
    2. Essere fascisti è legale. Dichiararsi fascisti anche. Possiamo trovarlo odioso o un po' ridicolo (io), ma attiene alla sfera delle libertà personali che a me sono assai care. Si puniscono le azioni, non le idee, anche quando non ci piacciono. Perciò: sei libero di essere fascista, non di essere un criminale, e se tanti di quelli che se la prendono col terzino albanese dovrebbero essere in galera (parere mio), non è perché sono fascisti, ma perché sono criminali.
  3. .
    Mah... Sinceramente capisco benissimo l'agente di Hysaj, che cerca di mitigare le conseguenze di quanto è accaduto affinché il suo assistito non si trovi a giocare in un ambiente ostile. Al suo posto farei la stessa cosa, anche perché a quella canzone si associano significati e appartenenze molto vari (canto di libertà? Antifascista? Comunista?), e l'agente cerca almeno di escludere le interpretazioni che potrebbero trasformare l'esibizione canora in una provocazione per la Nord biancoceleste.
    Detto questo, è chiaro che la reazione degli ultras laziali è deprecabile. Per quanto mi riguarda, i gruppi organizzati non dovrebbero avere orientamento politico. Da ragazzino scrissi agli Ultras Tito per avere rassicurazioni, che arrivarono forti e chiare, sull'apoliticità del gruppo.
    Ci sono altri luoghi per la militanza rossa, nera o a pois... 😉
  4. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 22/7/2021, 22:07) 
    Si vede lontano un miglio che ti è simpatico... :D

    Eh, ma ormai è uscito di scena. Al vertice delle mie antipatie svetta stabilmente De Laurentiis, un cafone arrogante. Lo tallona Agnelli, che nonostante il nome non esibisce una faccia da ovino, bensì da pesce.
    Ferrero si barcamena a metà classifica... 😄
  5. .
    Ho potuto vedere solo la prima metà del secondo tempo. Dico solo questo, a prescindere dall'amichevole di oggi: io Bonazzoli come alternativa a Gabbiadini me lo terrei...
  6. .
    Della Valle... Quella bocca piegata in una smorfia sprezzante, quei capelli alla Ecclestone, quell'ego che trabocca sui colori vivaci di sciarpette imbarazzanti...
    Ah, Della Valle! Ti vien voglia di colpirlo con un grosso bastone... 😄😄
  7. .
    Ciao Lorenzo, ti rispondo in estrema sintesi perché non voglio dar luogo a nessun tipo di polemica.
    Poi da lunedì siamo in Abruzzo, isolati nel verde e a 20 minuti dal mare. Ci resteremo coi due mostriciattoli succhia-energia per un mese e quindi il tempo è poco e la voglia meno... 😉
    Una volta per tutte: io apprezzo moltissimo l'impegno di Tore e dello staff, gratis et amore dei 😉
    Dissento fortemente su alcuni atteggiamenti e specifiche modalità della moderazione (ovviamente non su tutto: sarei masochista a non essermene andato da tempo...).
    Mi pare che la moderazione non abbia interesse ad un confronto sul tema (non con me in particolare, intendo in generale), ed è una posizione assolutamente legittima.
    Perciò cerco semplicemente di rispettare le regole e mi diverto a fare due chiacchiere con altri sampdoriani (ci metto anche Phil, sampdoriano ad honorem 😄). Se la mia presenza (o quella d'altri, in questo discorso prendo me stesso solo come esempio) non sarà più gradita, la moderazione provvederà a bannarmi. Se il dissenso dovesse compromettere il piacere di restare sul forum, provvederò a salutare.
    Tutto qui. Non è la prima volta che cerchi di presentarmi questi temi sotto un'altra luce: apprezzo molto l'intenzione e meritavi senz'altro una risposta 🙂
    Infine, caro Lorenzo, mettici il discorso del carattere: ognuno ha il suo. Io sono l'uomo del condizionale 🤣🤣, "Dovrei venire, se Dio vuole"... Con occhiatacce di mia moglie che è invece pragmatica e incazzosa 😄
    A volte insomma possono esserci anche delle frizioni caratteriali che però in un forum bisognerebbe accettare con serenità e, secondo me, persino con gratitudine
  8. .
    CITAZIONE (Sevass @ 20/7/2021, 11:38) 
    Le crociate sono di per sé un capitolo così triste dell epopea umana, foriere di distruzione, violenza ed antisemitismo, meglio evitarne delle altre...

    Con il ban di Scheduling sai che sospiro di sollievo ha tirato la comunità ebraica? 😄

    Scherzi a parte, mi permetto una breve nota sulle crociate. Purtroppo quel che scrive Sevass è vero. Però mi fa piacere aggiungere che alcune crociate (e le corrispondenti imprese militari islamiche) erano anche un "pretesto" per incontri riservati e ignoti ai più tra le rispettive élite spirituali. Tra sufi e templari, ad esempio. È un aspetto storico poco conosciuto ma davvero affascinante.

    Tornando in topic, a me spiace ogni volta che qualcuno viene bannato, al netto degli eventuali e comunque rari casi estremi di maleducazione, perché sono a mio agio con la pluralità e l'eccesso di omogeneità mi annoia. Ma in tutta evidenza prevalgono visioni, principi e sensibilità diverse 🤷‍♂️
  9. .
    Un aneddoto. Ieri parlavo con un giornalista che ha seguito spesso la Sampdoria in ritiro (per lavoro). Gli dicevo che le amichevoli coi dilettanti, pur preziose come allenamento, mi annoiano e non le guardo, perché la sproporzione di competitività fa sì che non siano nemmeno vere partite.
    Lui concordava e mi ha detto: "Pensa che il terzino destro dei Monti Pallidi al mattino mi serviva la colazione e al pomeriggio scendeva in campo contro la Sampdoria".
    E niente, ho pensato con un po' di tenerezza (gli anni passano e rincoglionisco... 😉) che per questi ragazzetti deve essere una bella emozione giocare contro squadre di A! 🙂
  10. .
    CITAZIONE
    credo che anche in caso di 4 3 2 1 si debba stare lontani dall idea di 2 intesi come trequartisti, semplicemente con D'aversa (kulusevsky e Gervinho) sono due attaccanti che vengono dentro, un po per dialogare con la prima punta (al parma era piu andare a prendere la seconda palla) un po per liberare la fascia per gli interni e o, ogni tanto, i terzini

    Grazie a tutti. Avete senz'altro ragione nel sottolineare che i moduli sono un'approssimazione di posizioni, dinamiche e fasi di gioco che non vi si possono ridurre.
    Detto ciò, mi auguro che eventualmente il nostro 4321 sia come lo descrive SnowSamp. Chiaramente dipende molto dalle caratteristiche degli interpreti. Se nei due dietro metti Gabbiadini e Caprari (esempio) hai tre attaccanti che possono fare quel gioco lì. Se hai Candreva e Jankto, schieri 5 centrocampisti. Se infine metti Verre e Ramirez (so che parte, è per spiegarmi) o Correa e Alvarez come faceva Montella, giochi coi due trequartisti cui il mio amico ha dedicato la battuta che è piaciuta a Fasamzoo 😉
    Il primo tipo di gioco mi piace (al netto della versione che ci ha propinato DiFra), gli altri due no (mi riferisco soprattutto alla fase di possesso).
    Vedremo 🙂🍀
  11. .
    D'accordo, ma il 4231 è un altro modulo, che invece è tra i miei preferiti, e in genere sfrutta di più le fasce nella fase offensiva 🙂
  12. .
    Mi piacerebbe avere un sintetico parere dai "tattici" del forum, come Fasamzoo e SnowSamp, e da chiunque voglia dire la sua.
    Allora, è possibile che la Samp si schieri col 4-3-2-1. Alcune osservazioni lapalissiane che anticipo, così nessuno le fa 😉 : è prematuro pensarci oggi, col mercato che deve ancora cominciare; la squadra la fanno gli interpreti e non i moduli; non è certo che il modulo prescelto sarà quello.
    Detto ciò, a me il 4-3-2-1 non è mai piaciuto. Ne ho spesso tratto un'impressione di confusione e inconcludenza, tranne quando dietro la punta si son trovati a giostrare due fuoriclasse.
    PS: un mio amico mi ha fatto tempo fa una battuta fantastica sui moduli con punta unica sostenuta da due trequartisti. Mi ha detto: "È come avere due mogli. Entrambe lesbiche" 🤣.
    Your two cents 😉
  13. .
    CITAZIONE (SnowSamp @ 17/7/2021, 13:30) 
    Lo sponsor ci sarà
    Banca ifis

    Voglio fare il pignolo, però è un buon lavoro ci mancherebbe, la Banda andrebbe piu alta..

    Sottoscrivo. La maglia della Sampdoria è davvero difficile farla brutta... 😉
    Questa è molto semplice, mi piace. Però la banda blucerchiata sarebbe perfetta sul petto.
  14. .
    CITAZIONE (Mascal @ 16/7/2021, 09:11) 
    Giusto qualche esempio... =_=

    it14w4E

    Ecco Mascal, prendo proprio il tuo esempio perché secondo me mostra esattamente l'opposto di quella critica deteriore e generalizzata che si vorrebbe attribuire ai sampdoriani.
    La maggior parte dei messaggi sono di incoraggiamento. Qualcuno nota un paio di facce scazzate, e se guardi il video, beh, è vero.
    Ci sono due battute che a me han fatto molto ridere... Thorsby col pranzo al sacco 🤣 e un dubbio: "il residente" ha i soldi per pagare il ritiro o i giocatori devono lavare i piatti? 🤣🤣
    Mi pare che UNO parli di società assente e UNO insulti in modo sgradevole Caprari.
    Se la media dei tifosi fosse così ne sarei sorpreso, ma in positivo! Ed è Facebook, la latrina della società contemporanea! 😉🤣
    Non ti pare?
  15. .
    Ho un bidone dell'immondizia al posto del cuore! 🤣
767 replies since 17/7/2020
.