Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Sevass

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/11/2023, 14:00) 
    MASSIMO FERRERO
    Mercato Estivo 2021---> media 6

    Mercato Invernale 2021 ---> media 6
    Mercato Estivo 2020---> media 6.5

    Mercato Invernale 2020 ---> media 5
    Mercato Estivo 2019---> media 4

    Mercato Invernale 2019 ---> media 7+
    Mercato Estivo 2018---> media 5

    Mercato Invernale 2018 ---> media 6
    Mercato Estivo 2017---> media 6,5

    Mercato Invernale 2017 ---> media 6+
    Mercato Estivo 2016---> media 6,5

    Mercato Invernale 2016 ---> media 5-
    Mercato Estivo 2015---> media 7-

    Mercato Invernale 2015 ---> media 8
    Mercato Estivo 2014---> media 7

    Memoria corta ...
  2. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 3/11/2023, 10:23) 
    Mah

    Un settimo posto al primo anno
    Poi 4 volte metà classifica
    Poi 4 volte lotta retrocessione di cui 1 volta l’ultima siamo arrivati ultimi

    Questi i risultati dell’ottima gestione sportiva, darò io un significato diverso alla parola “ottimo”

    Bisogna anche avere l’onestà intellettuale di ammettere che La Rosa della Sampdoria il primo anno era costruita dalla precedente proprietà, che economicamente era una società i cui debiti erano appena stati ripianati dalla precedente proprietà, che l’indice di liquidità non esisteva, che l’allenatore era quello scelto l’anno precedente da qualcun altro, i dirigenti pure
    In termini di risultati sportivi oltre alla partecipazione europea, bisogna annoverare una tra le peggiori retrocessioni della storia del campionato italiano
    Infatti in termini legali ogni decisione avvenuta dopo l’arresto di Massimo, Vanessa e Giorgio Ferrero comunque doveva passare da loro (dico loro perché, Massimo Ferrero dello schifo degli ultimi anni da colpa alla figlia, lui non centrava niente, vi risparmio cosa penso di un padre che incolpa la figlia per suoi errori) il trust era di scopo e con la proprietà doveva interfacciarsi per qualsiasi cosa non fosse nello scopo come chiunque altro. Lanna ed il CDA erano approvati dalla proprietà, non son stati sostituiti per volere della proprietà, le campagne acquisti, la sostituzione di un dirigente o un allenatore sono avallate dalla proprietà, su questo non può esserci confusione o opinione contraria, oppure mettiamo in discussione che l’acqua sia bagnata.

    Il primo anno sicuramente l’attuale proprietà sta facendo decisamente peggio della precedente, anzi decisamente malissimo. non mi piace, mi innervosisce mi fa inalberare, mi fa tristezza mi strugge il cuore di tifoso, tutto quel che Stan facendo, ma non si può paragonare al primo anno delle due proprietà
    Se no dovremmo dire che nello stesso lasso di tempo (6 mesi) Ferrero è stato il miglior proprietario e presidente della nostra storia, Paolo ed Enrico Mantovani compresi, Riccardo Garrone compreso
    Poi se la provenienza partenopea rende spontaneo fare la truffa del gioco delle tre carte mostrando solo quel che si vuole allora va bene 😅
    (Spero non ti offenda se ogni tanto tirerò fuori una battuta sui napoletani come sopra, d’altronde si scherza sugli stereotipi dell’inglese, si scherza sulla religione mica l’ironia diventa discriminazione territoriale se si tratta di Napoli vero?)

    Birbante....birbantello...
  3. .
    Ragazzi posso dire una cosa per onestà intellettuale?
    Quando la Samp con la gestione Ferrero faceva fantacalcio portando in squadra giocatori di primissima fascia comprando e vendendo benissimo e basando l intero conto economico sulle plusvalenze da realizzo, sapevamo tutti che al primo intoppo all interno del meccanismo di mercato ci saremmo trovati in grosse difficoltà.
    L errore di Ferrero e' stato il non voler vendere agii americani in un momento dove era già chiaro che l equilibrio tra costi e ricavi stava venendo meno.
    L attaccamento ai riflettori, la sua megalomania ed il suo morboso bisogno di denaro, lo hanno portato a compiere una scelta che alla lunga lo ha condotto (e ci ha condotto) sul ciglio del baratro.
    Ma nel calcio sono tanti gli esempi degli effetti perversi del calcio sulle persone.
    Cecchi Gori, Tanzi, Cragnotti solo per citarne alcuni.
    Squadre da sogno, imbottite di campioni e spesso foriere di successi sportivi, distrutte da coloro che le avevano in principio creare.
    A volerla dire tutta anche la stessa famiglia mantovani, dopo aver condotto la Samp in cima al gota del calcio l ha fatta scivolare ad un passo dalla serie c, salvata in extremis dagli stessi imprenditori che hanno poi regalato la società a Ferrero.
    Criticare la proprietà attuale evidenziando al sua totale impreparazione (almeno al momento) e rimpiangendo l'aspetto sportivo della gestione precedente non penso possa essere considerato un peccato mortale, ma una semplice analisi dei fatti.
  4. .
    Duole a tutti ammettere, me compreso, che dal punto di vista sportivo e della gestione tecnica la Sampdoria di Ferrero nei primi 5 anni e' stata di livello.
    Immagino che come me, tutti voi vi aspettaste una gestione moderna improntata ad un modello inglese in considerazione della pregressa esperienza in premier della proprietà.
    Oppure forse, questo "aplomb" un tantino eccessivo e' proprio figlio delle dinamiche ereditate dalla terra di re Carlo d' Inghilterra?😅
    Mah...
  5. .
    Continuo a leggervi con piacere, ma mi sono venute meno le forze umorali e la lucidità per scrivere e commentare.
    Sono rimaste attive solo le forze amorali, e quelle sono discutibili e sterili.
    Mi auguro che tutto questo "nonsense gestionale" faccia parte di una più grande strategia di rilancio della quale non riusciamo a percepire i controni...
  6. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 11/10/2023, 13:48) 
    modestissima opinione. Secondo me il DeLa soffre particolarmente allenatori di personalità, che in qualche modo gli rubano la scena (vedi Spalletti, Ancelotti) e gli impediscono di fare la figura del demiurgo che tutto decide. E Conte secondo me lo oscurerebbe non poco. Non ce lo vedo.

    Hai Colto nel segno Phil.
    De Laurentis e' un autarca, un despota.
    Chiedi frappone tra lui e la sua patologica vanita, deve soccombere.
  7. .
    Questo se la canta e se la suona da solo....
  8. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 3/10/2023, 13:37) 
    carisma a parte, io credo che il ragionamento sia stato semplice e tutto sommato abbia una sua logica manageriale.
    Che è la seguente. Si ritiene, a torto od a ragione, che la lotta per la retrocessione alla lunga non ci riguarderà, ed è un'ipotesi abbastanza (ho detto abbastanza) condivisibile. Si ritiene peraltro che il sogno serie A subito sia già completamente svanito, ed è un'illusione che tutti quanti noi abbiamo già rimosso da tempo, se mai l'avessimo coltivata.
    In questo campo risollevarsi bene e fare ottavi o fare discretamente, ma non indegnamente, schifo sino in fondo e fare tredicesimi configura comunque la stagione di 'consolidamento' economico e societario ed acclimatamento con la cadetteria.
    In più Pirlo garantisce aziendalismo totale e farà giocare sempre i campioncini delle grandi che devono crescere, e fare esperienza a nostre spese.
    A gennaio ne arriveranno probabilmente altri.
    A fine anno poi valuteranno il da farsi per la prossima annata.

    Se fossi un componente del CdA di una azienda chiamato a decidere, visto tutto il contesto, penso che valuterei le cose in questo senso.
    Da tifoso invece ho il sangue agli occhi.

    Non saprei,
    Se il ragionamento fosse grossomodo quello che hai espresso tu mi preoccuperei non poco.
    Ricordo ancora quando la Samp regalo' Pazzini e cassano pensando erroneamente che la categoria sarebbe stata ugualmente mantenuta con facilità.l, sappiamo poi com'e' finita...
    Sulla carta forse questi ragionamenti funzionano ma poi il campo e' tutta un altra cosa.
    Continuare a mortificare lo spirito di quei quattro scappati di casa, rendendoli molto meno efficaci di quanto potrebbero essere a forza di sconfitte ed umiliazioni sul campo, potrebbe condurre ad una spirale di demotivazione, indolenza, mediocrità, assenza di stimoli che ci potrebbero portare per direttissima in serie c.
    La storia calcistica e' piena di questi esempi.
  9. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 3/10/2023, 13:28) 
    non sono d'accordo, come giocatore Pirlo aveva un carisma immenso e connaturato.
    Tipo Iniesta, al quale complessivamente equivaleva.

    Ma cosa ce ne dobbiamo fare noi del carisma del Pirlo giocatore?
    fuori dal rettangolo e' inquietante per quanto e' piatto.
    Gianpaolo a confronto esce dal fuoco..😅
  10. .
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 3/10/2023, 13:20) 
    Operazione di immagine di certo, con un forte impatto mediatico, ma non credo solo questo. Pirlo alla Juve ha ancora molto credito, aveva fatto bene come allenatore delle giovanili. Possibile che sia stato caldeggiato a Radrizzani da qualche ex Juve (Paratici?) . È probabilmente sembrato l'ideale per fare crescere qualche giovane promessa, allenatore giovane con idee moderne e col carisma del campione.

    Carisma? Pirlo?
    Diciamo che le sue immense qualita' calcistiche hanno sopperito alla totale mancanza di una qualsiasi forma di carisma piuttosto.
    Oggi che non gioca più, convive col suo debito di personalita'...
  11. .
    Forse sull' onda dello scampato pericolo e della riconoscenza verso chi ci ha (per ora?) Salvati, siamo diventati tutti quanti ciechi e sordi nel corso di questi mesi.
    Al punto da assegnare alla Samp un ruolo importante all interno di questo campionato in fase di votazione complessiva del mercato.
    Oggi ci svegliamo da questa ubriacatura e ci rendiamo conto del disastro sportivo perpetrato in campagna acquisti.
    La frase "tanta roba' campeggiava spesso all interno dei commenti, forse la 'roba' di cui parlavamo era in realtà quella che ci stavamo sniffando per allontanarci mentalmente da quello che stava succedendo!😅
  12. .
    Io penso che una dirigenza che ritenga di aver allestito una squadra da payoff e si renda poi conto che la guida tecnica non riesce neanche lontanamente mantenere certi standard, debba intervenire in modo tempestivo per cercare di cambiare rotta.
    Questo tergiversare e' inconcepibile a meno che di base non vi sia tutta questa certezza di aver allestito una formazione competitiva, in quest ultimo caso l atteggiamento attendista avrebbe una sua logica, per quanto deprimente e deleteria.
  13. .
    CITAZIONE (TheHammer_LH44 @ 28/9/2023, 12:03) 
    Lo sentenzierà il Catanzaro.
    Altra partita persa

    Il Catanzaro....ma chi l'avrebbe mai immaginato che ci saremmo preoccupati di farci asfaltare dal Catanzaro....
    E per giunta quasi augurarcelo per poter staccare l'ennesima spina...
  14. .
    Ferrero e' stato una sciagura per cio che il suo operato fraudolento ha prodotto negli anni, meno per l'avvicendarsi di giocatori splendidi e dirigenti comunque capaci.
    Penso che nessuno si sognerebbe di difendere il Ferrero imprenditore o il Ferrero uomo, ma tra le pieghe della sua follia onnipotente, del suo lavorare per un tornaconto individuale prospettico, ha portato a Genova giocatori che non si vedevano da tempo.
    Ci siamo tutti divertiti per 3 anni, consapevoli che prima o poi ne avremmo pagato il prezzo.
    Adesso abbiamo girato pagina, e per il momento questa pagina e' di cronaca nera....
    Non ci saranno più delinquenza e fraudolenza, ma questo non vuol per forza dire che ci saranno gioia e divertimento per i tifosi.
    Certo avrei un pedigree di pulizia e signorilità, ma vorremmo anche divertirci un po', e se non riesci a fare la voce grossa neanche in serie b le premesse sono drammatiche.
  15. .
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 28/9/2023, 10:13) 
    Comunque il calcio è davvero strano... Punti su borini e ricci che dovrebbero fare la differenza... E sembrano dei pulcini bagnati con anni di esperienza in campionati con maglie importanti (borini). Prendi un giovanotto di una seconda squadra che ok é il barca ma sempre seconda squadra pure infortunato per molto tempo.... E questo è un fenomeno. Delle volte deve girare anche tutto bene. A noi per ora l'unica cosa che sta girando è pedrola. Che poi secondo me andrebbe schierato dall'altra parte. Poi su pirlo ok ha le sue colpe... Ma molti giocatori sono davvero una delusione. Se leggi i nomi gli altri dovrebbero avere paura di incontrare la Sampdoria... In b poi.. Invece tutti fanno festa. Sarà la colpa del mister ok... Però é anche vero chi dice che si allenatori qui ne stiamo bruciando parecchi...ma fino a gennaio la squadra è questa e qualcosa bisogna fare. As oggi pirlo non lo vedo in grado di cambiare rotta. Troppo mollo monocorde... E. Mi sembra che viva in un mondo tutto suo... E che la Samp sia una sorta di apprendistato dove imparare a nostro discapito... Quindi questo per me non va bene. E anche a livello societario non ci siamo.. Questo silenzio assordante lo trovo alquanto preoccupante.

    Alla Samp stiamo bruciando allenatori già bruciati di loro, gente che veniva da più di un esonero.
    Non facciamo finta di non vedere ragazzi.
    Tutti gli allenatori ingaggiati nel post Ranieri erano alla canna del gas, allenatori finiti o mai cominciati.
    Attenzione a pensare di bruciare gente valida, la gente valida in panchina qui non si vede da moltissimo tempo.
    Piuttosto stiamo dando un tocco di forno elettrico a minestre precotte scadute da qualche mese....
3274 replies since 24/8/2018
.