Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by tequila61

  1. .
    Io me lo auguro
  2. .
    CITAZIONE (P@blito @ 4/10/2020, 11:10) 
    Se arrivasse Llorente in prestito e cedessimo Bonazzoli in prestito credo che nell'immediato potremmo guadagnarci. Nulla contro Bonazzoli, sia chiaro, ma credo che il ragazzo abbia bisogno di giocare titolare e qui al momento rischia di essere un po' chiuso, mentre Llorente potrebbe essere veramente il tipo di giocatore che ci manca in attacco.

    Perché chiuso. È partito titolare a Torino ed è stato uno dei pochi a non sfigurare. Quagliarella non potrà giocare tutte le partite, Gabbiadini sappiamo che è abbastanza incostante e Keita è tutto da vedere dopo una lunga inattività e poi ci sono 5 cambi. Sarei quasi pronto a scommettere che potrebbe giocare più partite da titolare delle altre punte. Per un Caicedo potrei anche pensarci ma per un giocatore di 36 anni che in questi ultimi 2 anni avrà giocato 10 partite, no!
  3. .
    CITAZIONE (chourmo68 @ 4/10/2020, 11:13) 
    Grazie ad entrambi. Chiarissimo.
    Però nei fatti "perde" un anno.
    Non è detto, ad esempio, che il Torino abbia le stesse esigenze tra dodici mesi. Scelta rischiosa.

    È soprattutto rischia di restare fermo un anno. Ci sono stati tantissimi casi in merito.
  4. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 3/10/2020, 22:55) 
    Peter?

    L'amico di Heidi 🤔😉
  5. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 3/10/2020, 21:41) 
    È un modulo che mi e' sempre piaciuto ma che a memoria non mi pare abbiamo mai attuato.
    Se applicato bene garantisce buona copertura e una bella fase offensiva. La prima squadra che ricordi in Italia utilizzarlo sistematicamente era l'Empoli di metà anni '90 che sulla carta lottava per salvarsi, ma con un quartetto offensivo, se ben ricordo, Buscè-Vannucchi-Di Natale alle spalle di Rocchi che oggi sarebbe da Europa League.

    Non è proprio esatto. Lo utilizzò per un certo periodo Sinisa nel primo anno quando subentro' a Rossi. Giocavano Palombo e Obiang nei 2 di centrocampo bassi, Eder Soriano e Gabbiadini nei 3 alti e Okaka o Lopez di punta. L'anno dopo passò al 4 3 3, abbassando Soriano e facendo fare un mazzo enorme a Eder e Gabbiadini sulla fascia e secondo me quella è stata la squadra più equilibrata tatticamente che abbiamo avuto negli ultimi anni. Comunque il 4 2 3 1 è un modulo che intriga pure me, anche se non mi pare che Quagliarella abbia le caratteristiche giuste per giocarci.
  6. .
    Lasciamo perdere per cortesia!
  7. .
    Ho seguito un po' il roland garros in questi giorni. Davvero interessante questa nuova generazione di tennisti italiani. Forse una generazione mediamente così forte non l'abbiamo mai avuta.
  8. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 3/10/2020, 09:50) 
    Gabbia non si muove. Bonazzoli boh.

    A me roderebbe tanto anche per Bonazzoli!
  9. .
    Secondo me ieri è stata soprattutto una vittoria di un mister sull'altro. Lo sappiamo : Ranieri é molto bravo quando riesce a giocare di rimessa sfruttando le ripartenze sul gioco degli altri. Magari lo è di meno quando deve impostare il gioco, ma è una cosa quasi congenita degli allenatori italiani e non solo, e a me sta bene così. Invece ieri Iachini, pur con delle attenuanti dovute alle assenze, ha dimostrato ancora una volta tutti i suoi limiti. ( una delle poche cose giuste dette da Sensibile). Voglio un bene dell'anima a Beppe per quello che ha rappresentato per noi e mi spiace dire così, ma purtroppo è la verità. Abbiamo pressato molto alti e siamo stati avvantaggiati dal fatto che alla Fiorentina mancasse un vero distributore di gioco. Forse la viola avrebbe dovuto sfruttare la velocità delle sue punte in contrapposizione alla lentezza dei nostri difensori, con dei lanci lunghi, ma così non è stato e quindi molto meglio per noi. Vittoria ampiamente meritata con un Thorsby monumentale. È vero non abbiamo tante alternative di gioco alla sua spizzata di testa, ma se questa riesce ad innescare la velocità di Candreva, diventa molto pericolosa. Tutti ampiamente sufficienti con forse qualche dubbio su Augello un po' troppo timido ed indeciso. Bene anche il giapponese dopo un inizio al cardiopalma e un po' meno Tonelli.il goal di Verre vale da solo il prezzo del biglietto anche se una difesa di serie A non può farsi trovare così impreparata.
    Audero 6,5
    Bere 6,5
    Yoshida 7
    Tonelli 6
    Augello 5,5
    Ekdal 6,5
    Thorsby 7,5
    Candreva 6,5
    Damsgaard 6,5
    Ramirez 6,5
    Quagliarella 6,5
    Regini 6,5
    Verre 7,5
    Leris 6
    Askildsen 6
    Palumbo 6
    Ranieri 8
  10. .
    Scusate, ma solo io ho una paura fottuta che, viste le difficoltà di piazzare La Gumina, mi cedano uno tra Gabbiadini e Bonazzoli?
  11. .
    Dopo aver vinto a Firenze con Regini, Leris e Palumbo posso anche incontrare il creatore in pace con me stesso!
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/10/2020, 17:26) 
    Non cogli evidentemente la differenza tra guadagnare (chi?, cosa?) e far quadrare il bilancio. Ragioni troppo da tifoso. Poi certo ci sono tanti modi di far quadrare il bilancio e possiamo discuterne, ma io penso che Osti e gli altri dirigenti siano un pò più competenti di noi del forum in questo. Anche perché non abbiamo tutti gli elementi per farlo.

    Su questo punto ti do sicuramente ragione..
  13. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 2/10/2020, 13:37) 
    dopo anni di sessioni di calciomercato striminzite e piu' volte a future plusvalenze che ad una effettiva valorizzazione della squadra..siamo ritornati al primo anno Ferrero. In quell'occasione fu egualmente effettuata una mezza rivoluzione..e l'innesto di validi giocatori aveva fatto balenare la speranza di campionati sempre piu' competitivi.. A mio vedere questo calcio mercato sta nuovamente rivoluzionando la squadra..tagliando rami ormai secchi e altri improduttivi..(magari quelli che a febbraio ti fanno appendere gli scarpini al muro)..Speriamo che sia un nuovo valido inizio e non un ritorno di fiamma magari effimero e illusorio

    Anche queste sono opinioni. Il cambiar tanto non è sinonimo di far le cose bene. I giocatori e l'allenatore hanno bisogno di tempo. Come diceva la buonanima di Massimino : ditemi dove posso acquistare il calciatore amalgama e lo prendo subito...
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/10/2020, 13:21) 
    Come tifoso sì, ma se ti metti nei panni di un imprenditore che deve far quadrare il bilancio nell'immediato, probabilmente lo faresti.

    Se ti metti nei panni di un imprenditore che vende bulloni si. Ma allora ti devi vendere anche Audero, Bonazzoli Augello Gabbiadini e via dicendo per guadagnare il massimo. A quel punto puoi far giocare tranquillamente Avogadri Rocha e compagnia cantando, tanto lo scopo è quello di guadagnare e stop. Se ti metti nei panni di un presidente di una società di calcio con un progetto tecnico e che vende anche emozioni, puoi pensare di agire un po' diversamente senza naturalmente spiantarti o rimetterci più di tanto. Ma quello che secondo me ci fa più difetto è la totale mancanza di un progetto tecnico. Sembriamo sempre in balia delle scelte degli altri e per altri non intendo solo le strisciate. Ci metterei pure Torino, Verona, Atalanta & company. Ovviamente la mia è un opinione.
  15. .
    Ho visto alcuni filmati di questo calciatore che conoscevo poco. Mi pare veloce rapido, non tanto alto, ma molto arcigno e con un buon stacco di testa. Tanto per capirci un Cannavaro o un Pujol per caratteristiche. Mi pare che potrebbe integrarsi bene con un giocatore come Fazio e forse limitare un poco la lentezza della nostra difesa. A questo punto, se qualcuno lo volesse, si potrebbe anche lasciare andare Tonelli.
4591 replies since 22/8/2016
.