Pagelle finali alla squadra 2010/11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Come ogni anno al termine dell'ultima partita si daranno i voti a tutti i giocatori della rosa blucerchiata.

    Ecco le nostre pagelle delle stagioni precedenti:
    2005/06: #entry82386975
    2006/07: #entry155293425
    2007/08: #entry235471328
    2008/09: #entry326013221
    2009/10: #entry396733835

    Qui i dati sui giocatori durante questa stagione:
    http://doria.altervista.org/2011/samp-11-rosa.htm

    Edited by Tore* - 20/5/2011, 16:48
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel giorno più brutto, e per quanto ci sia ancora una inutile ultima giornata della nostra serie A, volevo mettere le mie pagelle di questa via crucis blucerchiata. una stagione che difficilmente dimenticheremo per le modalità in cui è arrivata. Un sogno che si è trasformato in un incubo... però è la realtà: l'anno prossimo ci aspettano Gubbio e Nocerina... seguiremo la samp col solito amore e passione, ma ora è il tempo dei processi e dei pareri di questo disastro.

    Ecco la mia pagella stagionale....

    Curci 4,5: Inizia maluccio col Werder ma poi nella prima metà della stagione tiene su la baracca con importanti parate... sembra una giovane promessa diventato ormai portiere di buon livello e invece inanella prestazioni orribili in cui fa perdere alla squadra diversi punti per colpa sua. Orrido soprattutto nell'ultima decina di partite prima di essere messo da parti per Da Costa.

    Ziegler 5: E' un ottimo giocatore, ci mette l'anima, ma anche lui nel finale di stagione si scioglie come cioccolata svizzera sotto una lampada abbronzante. Inutile dire che l'anno prossima, belbello, si farà un campionato in serie A, svincolandosi aggratis della Sampdoria. Non so se ringraziare lui, Tosi o entrambi. ciao ciao!

    Gastaldello 5-: E' un giocatore nel giro della nazionale, e quindi sicuramente un difensore importante, ma, tra infortuni e prestazioni non all'altezza, si perde e cucina diverse frittate, senza riuscire a tenere in piedi una difesa che subisce, soprattutto nella seconda metà della stagione, una caterva di reti.

    Lucchini 5-: Come Gastaldello rende molto meno di quello che si aspettava e saltella cangurescamente tra campo e infermieria. Ha molte colpe sulle ultime reti subite.

    Zauri 5+: si impegna con la consueta grande professionalità, ma ormai sta invecchiando ed ha sempre meno lucidità e corsa. Sul viale del tramonto, e poi in una squadra così allo sbando poteva dare ben poca freschezza atletica e idee.

    Volta 4,5: anche lui parte bene. Sembra di aver trovato un nuovo bravo centrale che possa far rifiatare Lucchini e Gastaldello... e invece. Invece ci ritroviamo un difensore spaurito e indeciso che commette una valanga di errori che purtroppo ci costano punti e fiducia. Vedremo se in serie B farà meglio, sempre che resterà con noi. Ed è un peccato, perchè le potenzialità ce le ha.

    Martinez 6-: Paradosso di questa paradossale stagione. Il migliore della nostra difesa risulta essere uno che era panchinaro al Brescia, squadra già retrocessa da tempo. E invece si dimostra volitivo, combattivo e rognoso. Peccato che poi si sia infortunato e sia sparito.

    Mannini 5,5: Dopo la stagione scorsa, stratosferica, il buon Daniele non può e non riesce a ripetersi e non mi va di fargliene una colpa. Tecnicamente non è un fenomeno ma è uno di quelli che combatte fino alla fine, mettendoci l'animo e questo va apprezzato. Nella pochezza generale almeno ci ha messo corsa, fiato e volontà. pur combinando davvero poco.

    Poli 5: Dove è andato a finire il campioncino? Doveva essere la sua consacrazione e invece, un po' per colpa degli allenatori e un po' per limiti suoi, quando doveva metterci temperamento e risultare decisivo è scomparso. Gli mancano ancora le "palle" del grande giocatore, pure avendo mezzi davvero importanti... e poi mi chiedo: Ma pechè non tira mai in porta???

    Palombo 6: La sua stagione è da 5, assolutamente non in forma per praticamente tutta la stagione, ci prova ma non ci riesce a trascinare una armata Brancaleone allo sbando. Tira i calci di punizione ma non sa batterli, insomma anche lui (come tutta la squadra) è in pesante involuzione. Infatti quando anche il Capitano si arrende, avviene il peggio. Gli do 6 per il suo attaccamento alla maglia, per le sue commoventi lacrime finali e per le sue scuse all'incolpevole pubblico doriano.

    Tissone 4: Il più inguardabile del centrocampo doriano: avrebbe pttimi mezzi tecnici per sfondare, ma risulta solo lento e macchinoso. A parte il bel gol col Brescia combina davvero poco e, anzi, a volte fa davvero dei grossi danni.

    Guberti 5: E' troppo intermittente e scostante come giocatore, però si doveva puntare di più su di lui (vista anche la partenza di Cassano) e invece ciò non accade. Incide poco, ma almeno qualche gol lo ha segnato.

    Dessena 4,5: Non mi è mai piaciuto, e questa stagione lo ha confermato. Corpo estraneo alla squadra, solo capace di dare dei gran calcioni e di correre a vuoto

    Koman 4: Sembrava un campioncino e invece si è trasformato nella apoteosi dell'inutilità. Peccato.

    Cassano 6-: Ci ha sicuramente traditi (anche se la testardaggine del presidente ci ha penalizzati maggiormente), ma è stato lui a tenerci a galla per quasi metà stagione, pur giocando anche molte prestazioni irritanti e indolenti. Però quanto ci è mancata la sua qualità e imprevedibilità? Fine di un grande amore e della serie A... e tutto partì da lì.

    Pazzini 7: Se ci fossimo salvati lui avrebbe comunque avuto un ruolo fondamentale. Ci ha tolto dalle grane con dei gol decisivi e si è sempre battuto per la causa doriana. Se non lo avesse ceduto Garrone (pur senza il "gemello" Cassano) credo che sarebbe stato decisivo nella nostra salvezza. Gli auguro ogni bene professionale e umano.

    Marilungo 5: Non ha reso al massimo in questa stagione, ma nel finale di stagione ci sarebbe stato molto utile visto che comunque conosceva la squadra e i suoi compagni. Cederlo è stato un grande errore, anche se forse non avrebbe capovolto da solo la dura realtà... ma magari in coppia con Pazzini chissà?

    Pozzi 6: Ottima alternativa a Pazzini, pure da "solista" dimostra di sapersi battere ed avere un ottimo senso del gol, peccato solo che sia composto da vetro di murano. Uno dei migliori comunque.

    Macheda 3: Io credevo nelle sue doti, ma si è mostrato come un giocatore assolutamente presuntuoso e inguardabile.

    Maccarone 2,5: IMBARAZZANTE. Di gran lunga il peggiore, sembra un frigorifero con le gambe. Anche nello Spezia, con questa condizione psicofisica, farebbe figuracce

    Biabiany 4,5: Mostra le sue qualità solo nelle ultimissime partite, ma viene utilizzato male e anche lui sicuramente non vale i vergognosi (tanti) soldi spesi per lui nell' "Affare" Pazzini.

    Da Costa 6: gioca poco, ma pare sicuramente meglio di Curci, decisivo con l'Udinese in coppa Italia.
    Potrebbe essere il nostro portiere titolare l'anno prossimo.

    Perticone, Semioli, Padalino ng

    Di Carlo 4: la squadra gli è stata certamente smantellata a gennaio (senza contare che a inizio settembre non gli hanno comprato davvero nessuno), però non si dimostra un buon timoniere. Tatticamente è confuso, non sa leggere le partite e si dimostra un mediocre... poi da gennaio in poi inizia a fare una belinata dopo l'altro. Giusto ma tardivo l'esonero.

    Cavasin 3,5: Della serie "dalla padella alla brace". Il "Fenomeno" (come lui si definisce) fa ancora peggio del predecessore, tra arroganza, incapacità tattica e ruggine mentale. Non riesce nemmeno a vincere partite decisive, per cui anche come motivatore si dimostra pessimo. Ma non si poteva prendere un tecnico più quotato sul mercato. Un Cagni sarebbe stato l'ideale in condizioni del genere. Poi beh... la retrocessione non è tutta sua.

    Gasparin 5+: Di stima perchè ha rinunciato all'incarico, immaginando come sarebbe andata a finire.

    Tosi 0: assolutamente un professionista senza arte nè parte, per me il maggiore colpevole della disfatta. Pessimo consigliere della società che ha creduto in lui sbagliando. Lo vedrei meglio a fare il venditore di Lambrusco porta a porta. Dannoso.

    La società 0: Sbaglia tutto quello che può sbagliare, dalla scelta degli uomini fidati agli allenatori... e soprattutto sul mercato fa più danni della peste. La serie è tutta loro.

    La tifoseria 8: Tifoseria da scudetto, vera vittima di questo insulso massacro. Avrebbe forse dovuto contestare già a gennaio.
     
    .
  3. edipus
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo sul 4 a tissone, ne sui voti in generale dati ai ragazzi, hanno fatto quello che potevano in una situazione assurda, vi ricordate quando il "capitano" chiese rinforzi?! io vedo un solo colpevole: quell'uomo indegno che ci rappresenta....troppa arroganza e menzogne....
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (edipus @ 16/5/2011, 01:29) 
    non sono d'accordo sul 4 a tissone, ne sui voti in generale dati ai ragazzi, hanno fatto quello che potevano in una situazione assurda, vi ricordate quando il "capitano" chiese rinforzi?! io vedo un solo colpevole: quell'uomo indegno che ci rappresenta....troppa arroganza e menzogne....

    secondo me qualcuno ha anche fatto meno di quello che poteva, ma rimane il fatto che essere scarso non è una giustificazione. Fermo restando che bo rhap ha giustamente individuato i principali colpevoli nella dirigenza.
     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edipus @ 16/5/2011, 01:29) 
    non sono d'accordo sul 4 a tissone, ne sui voti in generale dati ai ragazzi, hanno fatto quello che potevano in una situazione assurda, vi ricordate quando il "capitano" chiese rinforzi?! io vedo un solo colpevole: quell'uomo indegno che ci rappresenta....troppa arroganza e menzogne....

    io invece tissone l'ho visto quasi sempre impacciato e lento.... inoltre molto nervoso.
    anche se ovviamente le colpe maggiori della retrocessione non sono dei giocatori ma di questa indegna dirigenza che ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
     
    .
  6. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono in gran parte d'accordo, non completamente, nel senso che il voto peggiore lo merita quel vecchio falso e codardo che non ha nemmeno avuto il coraggio di mettere la faccia ieri ma ha mandato suo figlio.
    Avrei dato un voto migliore a Biabiany perchè se avesse giocato dal primo momento sulla fascia come ieri, avrebbe fatto vedere cose importanti, avrei dato 0 a Maccarone perchè smettiamola di dire condizione Psicofisica, quello è uno STR***O che non si impegna e a cui non interessava niente ne della squadra, ne dei tifosi, uno così non merita di giocare, ne in serie A ne in B ma nemmeno tra i dilettanti.
    Ziegler merita un 6 pieno per la professionalità dimostrata, nonostante sapesse di andar via non ha mai tirato indietro la gamba, ha sempre lottato come fosse al primo anno di contratto, encomiabile per me
    Da ultimo Da Costa, ne ieri ne nel derby ha fatto vedere cose incredibili, ha soltanto preso gol che avrebbe preso anche Curci, quindi per me è un S.V.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    io mi limito a dare un voto all'intera dirigenza: 0 spaccato!
    i giocatori si sono dimostrati poveri sia tecnicamente che psicologicamente, ma non gliene faccio una colpa. ci hanno provato ma non ci sono riusciti. l'unico giocatore a cui mi sento di dare un voto è Maccarone: 0 spazzato pure per lui. almeno gli altri un minimo di grinta (anche se invano) hanno provato a mettercela. lui se ne è fregato altamente. che appenda le scarpette al chiodo se la sua professionalità è così bassa.
     
    .
  8. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtico73 @ 16/5/2011, 09:49) 
    avrei dato 0 a Maccarone perchè smettiamola di dire condizione Psicofisica, quello è uno STR***O che non si impegna e a cui non interessava niente ne della squadra, ne dei tifosi, uno così non merita di giocare, ne in serie A ne in B ma nemmeno tra i dilettanti.

    sono sostanzialmente d'accordo con te su quel frigorifero irritante di maccarone, però ho comunque voluto dare il voto più basso a società e tosi. maccarone ha fatto pena, ma ha meno responsabilità: colpe di chi lo ha acquistato come il salvatore della patria, mentre è stato a dir poco inguardabile.
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa era la stagione che tutti attendevano da almeno vent'anni, se vecchi a sufficenza, e che sognavano da tutta la loro breve vita altrimenti. L'anno del ritorno nella massima competizione continentale.

    Non certo perche' potessimo illuderci di fare alcunche', ma per il prestigio, l'orgoglio di esserci, e perche' i 20 milioni in piu' avrebbero voluto dire nel breve termine una solidita' economica tale da poter sognare di tornarci ancora magari non l'anno dopo ma forse quello appresso, e tornarci piu' di una volta avrebbe voluto dire i soldi per stabilizzare la nostra posizione a ridosso delle quattro grandi giocandogli di quando in quando lo sgambetto, e non una volta ogni vent'anni.

    L'orgoglio di esserci e il traguardo del massimo economicamente raggiungibile promesso tanti anni fa (perche' nove anni sono tanti per me che ne ho 31) da Marotta, il coronamento di un progetto serio portato avanti in maniera seria.

    Ma Marotta non c'era piu' e il suo progetto e' stato mandato a monte in meno di un anno, e' arrivato Gasparin (voto 3), che e' riuscito a spendere dieci milioni di euro creando un buco di bilancio e quando gli e' stato detto di prendere provvedimenti per il danno che LUI ha creato e' scappato come un vile codardo, il tutto per il solo risultato di sostituire un portiere fenomenale come Storari con Curci (voto 4) che dopo un avvio promettente dalla partita di andata col Brescia in poi e' stato protagonista di non meno di 5-6 topiche colossali senza compiere una sola parata degna di questo nome in tutto il girone di ritorno e reo di essersi pure offeso ! (pensati noi legera !) delle critiche credendosi evidentemente chissa' chi. Ma parliamo pure delle altre brillanti idee di quest'uomo (Gasparin) che spende il 60% del budget per prendere una riserva Pozzi(voto 5,5) che finche' e' riserva quando chiamato in causa gioca con uno scazzo evidente culminato con la sostituzione fra i fischi contro il Chievo, poi si rompe, sai la novita' sono tre stagioni almeno che meta' la passa in infermeria, ma almeno nel finale di stagione, quando si sente al centro dell'attenzione, si carica e da tutto segnando anche qualche rete.
    Il resto dei soldi sono stati spesi per Guberti (voto 5,5 al suo procuratore 0), la gente ne esalta le doti tecniche perche' senga 4 gol e prova sempre a saltare l'uomo, certamente si impegna, ma se mettiamo a confronto il suo rendimento (e le volte che RIESCE a saltare l'uomo) con quello di Giaccherini (7 gol tanto per dire) che costava quanto a noi e' costata la sua meta' ! Fate vobis che mossa furba sia stata la sua conferma.

    A fronte di questa geniale campagna di rafforzamento conclusa con il ritorno dei ragazzini: Koman (voto 5: comincia bene la stagione poi si perde in disegni tattici indefiniti e scompare) e Volta (voto 5: comincia bene la stagione pero' deve ancora migliorare sulla posizione e la velocita' per essere all'altezza dei compagni), dicevo a fronte di cio' l'infortunio di Semioli(sv) senza alcuna sostituzione, i casi di Padalino (voto: desaparecido) e Accardi (voto 4) separati in casa, l'orrore del tenere Cacciatore (voto 4) poi ceduto dalla disperazione per dar via Stankevicius (voto 6: secon Brema nel ritorno c'era ancora una scintilla di speranza lo si deve al suo lancio per il Pazzo), la questione-telenovela del contratto in scadenza a Ziegler (voto 5,5: con professionalita' continua a giocare, ma dopo il mondiale non appare brillante come l'anno scorso), insomma va bene che a Genova abbondano i pessimisti, ma Gianniiiiiiii, come fai a non esser ottimista cominciando cosi' la stagione ???

    Te lo dico io, aggiungici un allenatore incapace e privo di esperienza come Di Carlo (voto 0) che non riesce in 7 mesi a dare uno straccio di gioco... ma che dico ? In sette mesi non riesce nemmeno a trovare un undici e uno schema base ! Pur allenando la squadra che l'anno prima metteva sotto chiunque e chiudeva al 4' posto la stagione.

    Vabbeh, ma c'erano pur sempre Cassano e Pazzini a tener su la baracca no ? Eh no perche' giustamente uno vedendo un'occasione del genere buttata nel cesso e a fronte di continue richieste di abbassarsi l'ingaggio soprattutto se e' un burino ignorante come Cassano (voto 4) puo' darsi che alla fine sbrocchi e per una puttanata dica in faccia a quello che lo paga, ovvero Garrone (voto VdM), quello che non so voi ma io avrei una voglia matta di dirgli in faccia adesso.
    Geniale infatti pagare (di tasca propria ? Nooooo mettendoli a bilancio che diamine) perche' sto qui possa andare a farsi ulteriori beffe di te al Milan dove incidentalmente vince pure lo scudetto.

    Vabbeh ma sono i capricci di un miliardario... eh no perche' per coprire il buco di cui anche sopra via anche Pazzini (voto 5,5) che giustamente avendo 25 anni e sognando la nazionale forse in una situazione del genere avrebbe fatto come chiunque di noi e sarebbe scappato di qui il piu' in fretta possibile.

    A condurre la trattativa Genoano Tosi (voto 0): che ha ancora il coraggio di dichiarare che stava per prendere Dos Santos ma poi con la partenza di Pazzini occorreva una punta, quindi si fa valutare 7 milioni Biabiany (voto 6: l'unica volta che gioca nel suo ruolo va in gol) che non vale certo quella cifra ma che non e' proprio una punta in primo luogo !!! :angry: :angry: :angry: L'incompetenza al potere, evviva.

    Ma non dimentichiamoci delle importanti acquisizioni di Macheda (voto 5: come se qualcuno con un minimo di buon senso potesse pensare che un ragazzino di 19 anni potesse caricarsi la squadra sulle spalle, ma vi rendete o no conto che e' cosi' che abbiamo bruciato Marilungo (voto 5)!? ), e soprattutto Maccarone (voto: indegno !!!), non ho mai visto un giocatore come te, uno che tira indietro la gamba, non corre, non si impegna minimamente, ma ti rendi conto grandissimo idiota che nons ei in prestito, che la B te la fai con noi perche' non ci sara' nessuno che ti piglia un altr'anno !?

    Quel che accade e' ovviamente a questo punto imprevedibile solo se uno vive su Marte, la squadra si sfascia, senatori come Gastaldello e Lucchini (voto 4 a entrambi) che hanno sfiorato la nazionale cominciano a giocare come la banda del buco, il portiere e' quel che e' e poi non dimentichiamoci comunque dei porta acqua come Mannini, Zauri, Martinez e Tissone o dei ragazzi comunque troppo giovani per caricarsi la squadra sulle spalle (Poli), questi sono giocatori che vanno bene se inseriti in un certo gruppo, non certo se sono loro a doverne essere le colenne portanti, chi per tecnica chi per mancanza di esperienza e personalita', voto 6, non difetta l'impegno ma la capacita', ma quella non e' colpa loro, come non e' colpa di Da Costa (voto 6) che quando chiamato in causa ha fatto il suo.

    Quando poi la societa' abbandona la squadra, cambia guida tecnica troppo tardi affidandosi poi a Cavasin (voto 5:, impossibile dare un gioco alla squadra in cosi' poco tempo, ma certi cambi e certe formazioni iniziali sono state da far accapponare la pelle) ovvero il peggio di cio' che passa il convento dove si va a finire....

    .. eccoci dunque qui, nel 'dove si va a finire', eccoci all'apocalisse che nessuno avrebbe potuto immaginare solo che 12 mesi fa, la nostra Samp, il nostro unico amore e' ufficialmente retrocesso in serie B.

    Forse come dice il nostro splendido pubblico che canta lo stesso la curva non retrocede, ma la squadra si' e forse dovrebbero chiedersi di quale consolazione sia mai poter dire che noi tifosi siamo da serie A e abbiamo dato lezionid i civilta' e dignita', a che ci serve questo se permettiamo a gente del genere di portarci a questo punto senza fare o dire alcunche' di serio per fargli capire che non devono permettersi di farlo ?

    Ma non sta ai tifosi giudicare se' stessi (voto ng), il capitano Palombo (voto 10 e lode all'uomo, al giocatore 5) piange in lacrime chiedendo scusa, per tutto quello che ha provato ma non era nelle sue capacita' fare, specchio della nostra stagione e della nostra incapacita'.

    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Ecco la mia pagella stagionale....

    Curci 4 portiere sopravvalutato, regge fino a Gennaio, poi disastro totale.
    Ziegler 5,5 ci mette l'impegno fino a che capisce che era meglio limitarsi al compitino e preservarsi per la prossima stagione e per la prossima squadra
    Gastaldello 4,5 infortunio fisico a parte è stato un buco continuo, lui che avrebbe dovuto essere l'ultimo baluardo dietro
    Lucchini 5 n po meglio di Gastaldello, ma comunque insufficente.
    Zauri 5 gioca pe inerzia
    Volta 5- grande preliminare, poi naufraga nel dissatro generale, teniamo conto che era la prima stagione nella massima serie ed era per lui impossibile ben figurare con una squadra cosi allo sbando.
    Martinez 6- piacevole sorpresa
    Accardi 6 si salva proprio perchè se ne va quando ancora la squadra bivaccava a metà classifica.
    Mannini 5,5 cuore e grinta, ma troppo tardi
    Poli 4 complice anche il cambio di modulo si eclissa nella mediocrità assoluta
    Palombo 6 l'ultimo a cadere e il primo a metterci la faccia. capitano vero.
    Tissone 5 bello il gol al brescia e nient'altro di utile
    Guberti 5,5 almeno qualche dribling lo ha concluso positivamente
    Dessena 4,5 randellatore inutile
    Koman 4 ormai credo che sia un eterno incompiuto. con la palla tra i piedi fa venire l'ansia.
    Cassano 6 dalla famosa "sbroccata" è iniziata la catastrofe, ma il collegio lo aveva punito (e anche in modo esemplare). ci ha pensato poi il vecchio nano ha poi pensato a dare il via ai giochi
    Pazzini 7 senza i suoi gol saremmo retrocessi con 4 mesi di anticipo
    Marilungo 4 bruciato
    Pozzi 6 irruento, provocatore, polemico, ma i gol li fa. quando puo
    Macheda 3 come una ballerina con il tutu che lavora in miniera.
    Maccarone 0 molle, fiacco, indisponente. in altre parole vattene
    Biabiany 5 arrivato nel momento peggiore e per giunta messo fuori ruolo. anche messi farebbe fatica ad emergere in una situazione cosi
    Da Costa 6 costato zero, meglio di nienete

    Perticone, Semioli, Padalino ng

    Di Carlo 4 - brava persona, ma solo quello
    Cavasin 3 - compie il grave errore di definirsi fenomeno attirando su di se tutte le ire. autolesionista-
    Gasparin 4 - mercato estivo pessimo, ha la decenza di andarsene
    Tosi 0 - zerbino avvilente ed incompetente, perfetto quindi per il CDA garroniano
    La società 0 - hanno distrutto una squadra vincente, il tutto in soli 9 mesi. chapeau
    La tifoseria 8: Tifoseria da scudetto, vera vittima di questo insulso massacro. Avrebbe forse dovuto contestare già a gennaio.

     
    .
  11. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CURCI Gianluca 5
    DA COSTA Ângelo Esmael Júnior 5
    TOZZO Andrea NV

    CELJAK Vedran NV
    GASTALDELLO Daniele 5.5
    LACZKO Zsolt 6
    LUCCHINI Stefano 5
    MARTINEZ VIDAL Gilberto 6
    PERTICONE Romano NV
    VOLTA Massimo 5.5
    ZAURI Luciano 5.5
    ZIEGLER Reto 6

    DESSENA Daniele 4
    GUBERTI Stefano 6
    KOMAN Vladimir 3
    MANNINI Daniele 6
    OBIANG AVOMO Pedro Mba NV
    PADALINO Marco NV
    PALOMBO Angelo 5.5
    POLI Andrea 4.5
    SEMIOLI Franco NV
    TISSONE Fernando Damián 5.5

    BIABIANY Jonathan Ludovic 5.5
    MACCARONE Massimo 3
    MACHEDA Federico 2
    POZZI Nicola 5.5
    ZAZA Simone NV

    DiCarlo 5.5
    Cavasin 5



     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CURCI Gianluca 4,5
    DA COSTA Ângelo Esmael Júnior 5
    TOZZO Andrea NG

    CELJAK Vedran NG
    GASTALDELLO Daniele 5,5
    LACZKO Zsolt 6
    LUCCHINI Stefano 5,5
    MARTINEZ VIDAL Gilberto 5,5
    PERTICONE Romano NG
    VOLTA Massimo 5
    ZAURI Luciano 5,5
    ZIEGLER Reto 6

    DESSENA Daniele 5
    GUBERTI Stefano 6
    KOMAN Vladimir 4
    MANNINI Daniele 5,5
    OBIANG AVOMO Pedro Mba 5
    PADALINO Marco NG
    PALOMBO Angelo 5
    POLI Andrea 5
    SEMIOLI Franco NG
    TISSONE Fernando Damián 5,5

    BIABIANY Jonathan Ludovic 5,5
    MACCARONE Massimo 4,5
    MACHEDA Federico 4
    POZZI Nicola 6
    ZAZA Simone NG

    DiCarlo 5
    Cavasin 5,5
     
    .
  13. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che una stagione come questa stravolga tutti i criteri di giudizio. Tuttavia è doveroso dare un voto a chi poi alla fine, con la propria mediocrità, ha peggiorato una situazione che, con qualche pareggino in più si sarebbe anche potuta rimediare. Mi riferisco ai nostri due portieri, veramente poco efficaci. Nessuno dei due si è mai distinto per aver salvato una partita, per una parata eccezionale salva-risultato. Se guardiamo all'anno scorso, dobbiamo ammettere che tanto merito dei traguardi raggiunti siano da attribuire alla vena straordinaria di Storari, peraltro autore di un'ottima annata anche a Torino. Col senno di poi un Curci che ha preso gol a mazzi, rispetto all'esperienza e all'affidabilità di Storari, ha fatto la differenza tra retrocedere e rimanere in A. Un portiere buono da forza e fiducia a tutti gli altri. Ma, con Curci, si abbelliscono i Bilanci.
    Non mi sento invece di buttare la croce addosso agli altri, nemmeno così scarsi. Un'ultimo accenno agli allenatori. Sia Di Carlo che Cavasin non hanno capito una mazza dei giocatori a disposizione e ancora meno nella scelta dei sostituti di Pazzini e Cassano. Inoltre va anche detto che Macheda e Biabiany, che non sono dei bidoni, sono stati sempre utilizzati poco e male e, soprattutto Biabiany, un esterno, fuori posizione. Ma oramai, che lo dico a fare?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Pagelle di fine stagione:

    Curci -> 4
    Da Costa -> 5

    Ziegler -> 6
    Laczko -> 5.5
    Zauri -> 5.5
    Cacciatore -> 5.5
    Stankevicius -> 6
    Gastaldello -> 5.5
    Lucchini -> 5.5
    Volta -> 5.5
    Accardi -> 4.5
    Martinez -> 6

    Guberti -> 5.5
    Mannini -> 5.5
    Koman -> 5
    Palombo -> 5
    Poli -> 5.5
    Tissone -> 5
    Dessena -> 5
    Biabiany -> 5

    Pazzini -> 6.5
    Cassano -> 6
    Marilungo -> 5.5
    Pozzi -> 6
    Macheda -> 4
    Maccarone -> 3

    Di Carlo -> 5
    Cavasin -> 4.5

    Gasparin -> 5
    tosi -> 2
    guastoni -> 1
    garrones -> 0
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Partendo da qui: http://doria.altervista.org/2011/samp-11-rosa.htm

    Curci 5,5 Disputa un girone di andata tutto sommato buono, in cui da un certo punto non stava facendo rimpiangere più di tanto Storari ed un girone di ritorno in calando, incassando una serie di gol parsi tutto sommato evitabili, soprattutto su tiri da distanze notevoli e con potenza non irresistibile. L'impressione era che la sua presenza tra i pali favorisse la mira all'angolino (basso o alto) dei nostri avversari. Abbiamo assistito ad una serie di gol subiti di una precisione veramente chirurgica.

    Da Costa 6- Gioca 8 partite e tutto sommato non sfigura, anche se nelle ultime mostra anche lui limiti abbastanza preoccupanti. La sua serata migliore in coppa contro l'Udinese quando tiene in vita la Samp parando alcuni rigori. Ma non da sicurezza neppure lui...

    Zauri 6 E' uno di quelli che ha mantenuto il rendimento più vicino a quello del formidabile 2009/10. Arriva in extremis per cominciare la stagione e poi gioca abbastanza regolarmente nella difesa a 4 come terzino destro. Buone chiusure difensive, qualche ala "persa" e qualche buon cross, anche se gli inserimenti in avanti sono diventati via via più radi.

    Gastaldello 5,5 Parte bene, in linea con la stagione precedente, ma nel finale ha più volte responsabilità sui gol subiti con interventi mancati o maldestri.

    Lucchini 5,5 Anche lui decisamente in calo rispetto all'ottima stagione precedente. Emblematico il movimento permesso a Bergessio nel derby che ci ha virtualmente condannati alla B.

    Ziegler 6 Tutto sommato si salva, anche se da quella parte l'assenza di un certo Cassano la sente eccome. I suoi cross sono comunque stati meno numerosi rispetto al passato, mentre sui tiri di punizione è stato discretamente pericoloso, anche se spesso imspiegabilmente gli veniva preferito Palombo.

    Volta 6 Alla fine il suo rendimento può essere considerato complessivamente migliore di quello dei due centrali titolari. Resta un difensore molto alto e di conseguenza piuttosto legnoso, ma tutto sommato non è lentissimo e si difende bene anche su attaccanti con altro passo.

    Martinez Vidal 6+ Mi è piaciuto. Difensore rapido come nessun altro, sempre in anticipo, tecnicamente valido. Gli si possono imputare un paio di errorir di posizionamento e poco altro.

    Accardi 5 Abbastanza sfortunato e disastroso finchè resta alla Samp. La brutta coppia del giocatore scattante ed efficace ammirato anni fà.

    Cacciatore 5,5 Giocatore piuttoasto grezzo anche se dotato di una buona progressione e forza fisica. Segna un gol importante in Olanda. Viene ceduto a Gennaio.

    Grieco, Lamorte, Messina, Rossini, Stankevicius SV

    Mannini 6+ Sicuramente il migliore di quelli rimasti fino alla fine, dimostra di non voler mollare fino all'ultima partita provandoci in ogni modo, pure con mezzi tecnici abbastanza limitati, ma con una forza notevole fino agli ultimi minuti della stagione. da ricordare la sua rete al Brescia, mix di classe e potenza.

    Palombo 6 Prende la sufficienza per il cuore e la presenza costante, ma anche lui risente dell'assenza dei grossi calibri e le sue giocate in avanti risultano spesso velleitarie ed imprecise.

    Tissone 6- Altalenante, a volte quasi irritante, in altre si è distinto come pilastro del centrocampo. Sigla un gran gol contro il Brescia e prova il tiro con una certa continuità.

    Guberti 6 Molto incostante, l'unico che potrebbe sempre saltare l'uomo, ma finisce per saltarlo 2-3 volte ed alla fine perde palla spessissimo. Sufficienza piena grazie ai 6 gol complessivi, ma il rendimento è stato complessivamente inferiore al 6. Anche lui troppo spesso irritante.

    Poli 6- Molto lontano dall'eccellente giocatore di un anno fà. Giochicchia sempre bene col pallone tra i piedi, ma resta incostante e scadente al tiro e negli inserimenti. Grande passo indietro, sempre in alternanza con Tissone.

    Dessena 5+ Inizia bene la stagione, poi viene tendenzialmente accantonato dopo una serie di cattive prestazioni, in linea col campionato di due anni fà.

    Koman 5 Deludente. Ci si aspettava molto di più a livello tecnico e di personalità da un giocatore che ormai pur avendo 22 anni gioca già da qualche stagione tra i pro e in nazionale.

    Laszko 6 Si inserisce nel finale disputanto partite dignitose sia come esterno alto, che basso. In B potrà essere un uomo importante.

    Semioli 5,5 Nel poco che ha giocato è parso decisamente la brutta copia di quello determinante nel 2009/10. Poi è sparito bloccato da un infortunio stranamente immenso.

    Krsticic, Obiang Avomo, Padalino, Sammarco SV

    Maccarone 4 Inzia benino, poi non ne imbrocca più una. Atleticamente scadente, psicologicamente svuotato, perde tutti i contrasti. Segna appena 3 reti (una su rigore), tutte inutili, e fallisce il rigore del pareggio col Parma che forse avrebbe cambiato l'inerzia della stagione.

    Pozzi 6 Se non altro ci mette grande grinta ed alla fine chiude con 6 reti in poco più di 1400 minuti che non sono molte, ma nemmeno poche. Si conferma fisicamente fragile, ma in B potrebbe esplodere.

    Biabiany 5 Prima poco utilizzato, poi quando gettato nella mischia non riesce a far fruttare le sue capacità di velocita e dribbling e non viene neppure sfruttato da allenatore e compagni. Segna solo un gol (regalato dal portiere del Palermo) in tutta la stagione. Inquietante per uno che gioca in attacco... Piedi da giocatore dilettante.

    Macheda 3,5 Esordisce con un gol ed una buona prestazione in coppa Italia, poi solo figuracce. Comportamento vergognoso per un ragazzo di appena 20 anni. Nel periodo a Genova mostra di essere solo molto sopravvalutato. Non gli si intravede nessuna caratteristica per poter sfondare.

    Cassano 6,5 Delude molto in Europa, dove sembra sempre giocare col freno a mano tirato, ma in campionato mostra nel primo scorcio di stagione di stare bene e poter risultare come sempre decisivo. Rompe con la società e da Novembre non gioca più per poi passare al Milan.

    Pazzini 7- Fa in tempo a segnare ancora 12 reti in 25 partite prima di essere "regalato" all'Inter. Non è il Pazzini di un anno fà (fallisce alcuni gol incredibili), ma se servito a dovere trova sempre la porta. Tendenza poi mostrata anche all'Inter. Il secondo gol al Werder rimarrà comunque nella storia.

    Marilungo 5,5 Delude abbastanza dopo la grande stagione a Lecce in B. Non trova mai il gol, Viene ceduto all'Atalanta a Gennaio e torna in serie A dopo pochi mesi pur non distinguendosi per il grande contributo.

    Fornaroli e Zaza SV


    Di Carlo 4,5 Esce sfortunatamente al preliminare di CL ed in campionato pur con un gioco scadente ottiene un buon punteggio. Privato dei campioni non riesce a riconfigurare al squadra e va in confusione come tutti. Esonerato.

    Cavasin 4 La squadra lotta fino alla fine, ma il gioco latita anche con lui. Non cambia l'inerzia della stagione e vince solo 1 partita a Bari.

    Edited by Tore* - 19/5/2014, 14:13
     
    .
30 replies since 12/5/2011, 22:51   2404 views
  Share  
.