Sanzioni disciplinari per Francesco - fralele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo a seguito di una banale discussione sul giornalista Rissetto (da qui in poi), la cosa si è spostata in ambito di messaggi privati e l'utente in questione ha offeso abbastanza pesantemente una persona dello staff di MB forum.

    In attesa di eventuali chiarimenti / scuse con la persona interessata, fralele è sospeso dalla scrittura.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Spero di chiariscano sono entrambe persone educate e ragionevoli e importanti per il forum
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,685

    Status
    Anonymous
    Ultimamente i messaggi di Fralele avevano preso una brutta piega,
    Speriamo capisca di avere sbagliato, si scusi e possa rientrare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    mi dispiace...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri# @ 23/10/2020, 12:19) 
    Ultimamente i messaggi di Fralele avevano preso una brutta piega,
    Speriamo capisca di avere sbagliato, si scusi e possa rientrare.

    :D :D :D
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti, non nascondo il fatto che la cosa mi abbia scosso parecchio...tutto nato da una banale confronto come precisato da Tore, a quel punto ho ritenuto che non fosse più necessario confrontarsi in pubblico e gli ho cancellato un mex dove tral'altro non si era nemmeno risparmiato nei miei confronti ( io l'ho sempre messa sullo scherzoso senza andare a parere mio sul personale ma molto personale) scrivendogli di piantarla che non era il caso di farla fuori dal vaso. Da quel punto in poi è stato un crescendo di bestialità nei miei confronti (nemmeno ci conosciamo realmente...) e ho ritenuto il caso di avvisare lo staff, che altro non ha fatto che confermare con stupore che la reazione dell'utente fralele fosse esagerata, mancando anche di rispetto ad un membro del forum e per lo più moderatore.
    Il suo comportamento reiterato, perchè ha insistito poi con altro mex pubblico, non ha fatto altro che alimentare la reazione spontanea da parte di un utente già bannato da noi in passato (non dirò il nome ma è stata una presenza molto limitata nel tempo ed anzi probabilmente si trattava di altro bannato sotto mentite spoglie) che ha trovato il pretesto per insultarmi con mex minatori in privato ...a tal punto da doverlo bloccare.
    Questo per far capire che, oltre al disagio personale creatomi, a volte bisogna stare molto attenti a cosa si dice sui social / in pubblico, perchè non si sa mai con chi si abbia a che fare.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 23/10/2020, 13:03) 
    Ciao a tutti, non nascondo il fatto che la cosa mi abbia scosso parecchio...tutto nato da una banale confronto come precisato da Tore, a quel punto ho ritenuto che non fosse più necessario confrontarsi in pubblico e gli ho cancellato un mex dove tral'altro non si era nemmeno risparmiato nei miei confronti ( io l'ho sempre messa sullo scherzoso senza andare a parere mio sul personale ma molto personale) scrivendogli di piantarla che non era il caso di farla fuori dal vaso. Da quel punto in poi è stato un crescendo di bestialità nei miei confronti (nemmeno ci conosciamo realmente...) e ho ritenuto il caso di avvisare lo staff, che altro non ha fatto che confermare con stupore che la reazione dell'utente fralele fosse esagerata, mancando anche di rispetto ad un membro del forum e per lo più moderatore.
    Il suo comportamento reiterato, perchè ha insistito poi con altro mex pubblico, non ha fatto altro che alimentare la reazione spontanea da parte di un utente già bannato da noi in passato (non dirò il nome ma è stata una presenza molto limitata nel tempo ed anzi probabilmente si trattava di altro bannato sotto mentite spoglie) che ha trovato il pretesto per insultarmi con mex minatori in privato ...a tal punto da doverlo bloccare.
    Questo per far capire che, oltre al disagio personale creatomi, a volte bisogna stare molto attenti a cosa si dice sui social / in pubblico, perchè non si sa mai con chi si abbia a che fare.

    questo succede perchè le perone non si conoscono realmente... uno dei limiti dei social.
    comunque spero che le cose rientrino.
    e se Fralele fosse Stefano Rissetto... (tanto per sdrammatizzare) ;)
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non comprendo come si possa trascendere in questo modo.
    Non ho letto il contenuto dei messaggi ma a quanto leggo hanno travalicano di gran lunga il buon senso.
    Forse bisognerebbe inserire come filtro all ingresso dei forum (e parlo dei forum in generale) il test psicoattitudinale/comportamentale che utilizzavano ai 3 giorni di leva.
    Io sono un appassionato di musica e sono iscritto a diversi forum di musicisti e strumenti musicali ed a volte ho letto scambi di 'opinioni' da far rabbrividire partiti da pretesti davvero assurdi per la loro banalita'.
    Il lavoro dei moderatori e' un eccellente sistema di filtro, e su questo sito funziona davvero bene, in altri contesti invece non e' presente la stessa organizzazione nel setaccio e blocco prima che si trascenda ed i risultati sono davvero sgradevoli anche per chi di fatto e' estraneo alla discussione.
    E' una violenza verbale che impaurisce, turba ed evidenzia quel lato oscuro della natura umana a volte davvero perversa e decadente... The dark side of the moon...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Vabbè, ora con i commenti evitiamo di tacciare le persone come ineducate, "da lui non me lo aspettavo", ecc, qualcuno stappa pure la bottiglia di spumante, lo trovo abbastanza sgradevole.
    Le campane, durante una diatriba, andrebbero ascoltare entrambe, chiaro che c'è un regolamento, come nel calcio dove c'è un arbitro e se si vuole giocare si deve accettare.
    Sampaolo, non mi riferisco a te nello specifico, vorrei fosse chiaro, ma ogni tanto anche l'arbitro di calcio fischia delle minchiate eh!
    Francesco, ti aspetto per metterti qualche pollice (e anche qualche alluce...) in giù!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 23/10/2020, 14:15) 
    Vabbè, ora con i commenti evitiamo di tacciare le persone come ineducate, "da lui non me lo aspettavo", ecc, qualcuno stappa pure la bottiglia di spumante, lo trovo abbastanza sgradevole.
    Le campane, durante una diatriba, andrebbero ascoltare entrambe, chiaro che c'è un regolamento, come nel calcio dove c'è un arbitro e se si vuole giocare si deve accettare.
    Sampaolo, non mi riferisco a te nello specifico, vorrei fosse chiaro, ma ogni tanto anche l'arbitro di calcio fischia delle minchiate eh!
    Francesco, ti aspetto per metterti qualche pollice (e anche qualche alluce...) in giù!!!!

    Naikol permettemi di dissentire, ma i mex in privato non li hai letti, e sinceramente non mi sono mai permesso di dire certe cose a nessun qui sul forum, del tipo , per farti un esempio: mi fai schifo.
    Io sono qui e in privato mi può contattare e, se riterrà opportuno, chiedermi scusa. A quel punto può darsi che venga riabilitato.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Neanche a me va di commentare perché è una cosa strettamente personale di loro due. Non conosco le argomentazioni private che tali devono rimanere, spero solo di rileggere prestissimo fralele che ha sempre dato un contributo positivo al forum e che ci ha deliziato con alcuni aneddoti da sampdoriano navigato. È davvero un peccato che qualcuno che ha così tanto da raccontare e condividere non possa farlo.

    A presto Francesco
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 23/10/2020, 14:20) 
    Naikol permettemi di dissentire, ma i mex in privato non li hai letti, e sinceramente non mi sono mai permesso di dire certe cose a nessun qui sul forum, del tipo , per farti un esempio: mi fai schifo.
    Io sono qui e in privato mi può contattare e, se riterrà opportuno, chiedermi scusa. A quel punto può darsi che venga riabilitato.

    Al di là di come uno cerca di apparire prima o poi la vera natura delle persone viene fuori.
    Francamente non mi stupisco di certe frasi scritte.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SamPaolo @ 23/10/2020, 14:20) 
    Naikol permettemi di dissentire, ma i mex in privato non li hai letti, e sinceramente non mi sono mai permesso di dire certe cose a nessun qui sul forum, del tipo , per farti un esempio: mi fai schifo.

    Ma quello che credo che intendesse dire Naikol è che noi che apprendiamo in questo modo del suo allontanamento magari non siamo in diritto di dare giudizi morali o fare sapere a tutti di esserne anche lieti. Poi è logico che voi dello staff avrete avuto le vostre ottime ragioni e ci mancherebbe, nessuno le discute.
    Un consiglio che mi è stato dato da un moderatore di questo forum anni fa dopo un mio intervento fuori luogo e che ritengo sempre valido è: se non si ha niente da dire si può anche non scrivere.

    Edited by javiez2008 - 23/10/2020, 15:06
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 23/10/2020, 14:33) 
    Ma quello che credo che intendesse dire Naikol è che noi che apprendiamo in questo modo del suo allontanamento magari non siamo in diritto di dare giudizi morali o fare sapere a tutti di esserne anche lieti. Poi è logico che voi dello staff avrete avuto le vostre ottime ragioni e ci mancherebbe, nessuno le discute.
    Un consiglio sempre valido che mi è stato dato da un moderatore di questo forum anni fa dopo un mio intervento fuori luogo e che ritengo sempre valido è: se non si ha niente da dire si può anche non scrivere.

    Ho visto e cancellato io il mex in questione di Gianni, sono perfettamente d'accordo con te.
    Fuori luogo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 23/10/2020, 14:33) 
    Ma quello che credo che intendesse dire Naikol è che noi che apprendiamo in questo modo del suo allontanamento magari non siamo in diritto di dare giudizi morali o fare sapere a tutti di esserne anche lieti. Poi è logico che voi dello staff avrete avuto le vostre ottime ragioni e ci mancherebbe, nessuno le discute.
    Un consiglio sempre valido che mi è stato dato da un moderatore di questo forum anni fa dopo un mio intervento fuori luogo e che ritengo sempre valido è: se non si ha niente da dire si può anche non scrivere.

    Personalmente sono lieto di nulla: altre cose mi rendono felice.
    Era solo una semplice constatazione visto che più volte ha fatto riferimento alla mia persona perculando e provocando sotto forma di battute.
    Tutto qui.
    Aggiungo: spero capisca e venga riabilitato.
     
    .
51 replies since 23/10/2020, 09:29   3856 views
  Share  
.