Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by 66ers

  1. .
    Avevo delle riserve quando è stato annunciato, ma ho comunque voluto attendere i fatti prima di dare un giudizio. I fatti però dicono di un tecnico che non solo non riesce a chiudere i buchi di questo Emmental di squadra, ma finisce anzi per aprirne di nuovi. Il punto è che a vederlo sembriamo solo noi e qui mi chiedo: è evidente che nulla stia funzionando come dovrebbe, ma allora perché nessuno apporta dei correttivi? No, perché i casi sono due: o si pensa di essere sulla strada giusta (vedi le sparate post Cosenza) o si è completamente avulsi dalla realtà.
  2. .
    Pensavo: giochiamo la sera di Halloween, giornata che segna l'inizio del periodo dell'anno liturgico dedicato alla memoria dei morti, dei santi, dei martiri e tutti i fedeli defunti. Ci calza proprio a pennello. Purtroppo...
  3. .
    CITAZIONE (Manukk M @ 30/10/2023, 19:17) 
    L'esito di questa partita segnerà in qualche modo sulla panchina, un terzo passo falso di fila per noi metterà Corini non dico a rischio ma quasi, mentre Pirlo lo vedo malissimo

    Nel senso che lo vanno a prendere negli spogliatoi per sacconarlo? :lol:

    No, perché per me non lo esonerano nemmeno se dovessimo vedere Ravaglia punta e La Gumina terzino.

    Che poi, vi dirò, mettendo Ravaglia avanti magari scopriamo di avere l'attaccante che ci manca... :XD:
  4. .
    Facciamo già abbastanza tenerezza da soli per doverci pure sorbire delle decisioni arbitrali assurde, per il resto non sono sicuro il fenomeno della regressione vero la media valga anche per la Sampdoria.
  5. .
    Finalmente torno dallo stadio e posso festeggiare una vittoria.

    Finalmente apro il forum per commentare qualcosa di diverso da una sconfitta ovvero un pareggio strappato per il rotto della cuffia.

    Finalmente riesco a commentare qualcosa di simile ad una partita di pallone.

    Finalmente mi è possibile guardare ai prossimi appuntamenti con un minimo di ottimismo.
  6. .
    Nessuno dotato di buon senso, viste le premesse, poteva pensare che avremmo vinto ieri. Il problema che annichilisce ogni tifoso un minimo competente è la percezione di un squadra che non è tale, in perfetta continuità con un ambiente totalmente allo sbando. La questione è tutta e solo qui, poiché resto assolutamente convinto che la Sampdoria 2023-2024, per quanto cattiva come l'aglio, NON può essere così povera e condivido tutti i dubbi relativi alla preparazione fisica, mentale e tecnica dei nostri ragazzi negli ultimi mesi. Non c'è altro modo per spiegare come in 131 giorni si sia riuscito a cancellare le aspettative ed i sogni di due anni (anche se forse dovrei parlare di dieci). 131 giorni ed un senso di impotenza totale in chi purtroppo sceglie di assistere a questo triste spettacolo.
  7. .
    Non lo so, inizio a pensare che andare allo stadio ubriaco possa essere il modo migliore per affrontare questo delirio. Da ciucco o, peggio, da fatto magari non mi rendo conto di quanta merda stiamo mangiando.
  8. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 27/9/2023, 22:39) 
    Il nostro problema è che non capiamo la bellezza del gioco propositivo,noi siamo volgarmente attaccati al risultato, è bellissimo vedere il terzino destro fare il centrocampista interno,e poco importa se prendi gol sul secondo palo,e se hai il miglior contropiedista della categoria non va sfruttato, perché è un volgare gioco all' italiana,noi abbiamo il Goddard dei tecnici la massima espressione della Nouvelle vague calcistica,non siamo ancora pronti ,probabilmente solo retrocedendo in lega pro,riusciremo a comprendere la portata di questa rivoluzione culturale

    "Faccio fatica a valutare questa stagione perché la ricchezza di tutto quello che è stato il percorso poi è povera nei risultati e alla fine l'allenatore della nazionale viene valutato per i risultati non per il percorso che fa all'interno di una stagione".

    Parole di Davide Mazzanti ma che potrebbero benissimo essere pronunciate anche dal nostro attuale mister.
  9. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/9/2023, 15:42) 
    Velasco?!? A volte ritornano...

    Velasco che ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna offerta dalla FIPAV. Velasco che peraltro fino a pochi mesi fa era coordinatore delle giovanili maschili e che avrebbe avuto senso far subentrare a Mazzanti quest'anno, quando ancora si poteva salvare il salvabile. Ecco, la gestione della nazionale femminile è quanto più si avvicina al massacro di casa Sampdoria.
  10. .
    Leggevo che in astrofisica si definisce buco nero un corpo celeste con un campo gravitazionale così intenso che dal suo interno non può uscire nulla, nemmeno la luce. Definizione che calza a pennello su quello che è diventata da un paio d'anni a questa parte la Sampdoria: un buco nero che assorbe dalle persone tutte le emozioni ed i ricordi positivi, restituendo solo pessimismo e fastidio. È evidente che ci saranno dei cambiamenti a livello tecnico per salvare la stagione, e per salvare intendo evitare una seconda umiliante retrocessione, ma per quanto possiamo continuare così prima di diventare dei non esseri, privi di emozioni e sentimenti?
  11. .
    Almeno non abbiamo perso. Deprimente come commento, ma tant'è a questo mi sono ridotto.
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/9/2023, 23:41) 
    Perdere sempre? Peculati da chiunque in uno stadio con oltre 20.000 persone? Non credo proprio. È un incubo anche per loro.

    Il rendimento casalingo è qualcosa che va oltre ogni statistica, ma sul fatto che si dovesse soffrire lo sapevano, ne sono piuttosto convinto. Il problema risiede piuttosto nel come si è cercato di ripartire: capisco che dopo aver rischiato di sparire avevano bisogno di piazzare colpi ad effetto e con le misere risorse a disposizione non si poteva fare grandi sogni, ma la Serie B è un campionato che ha sempre premiato la concretezza ed il pragmatismo. E su questo, mi duole dirlo, hanno peccato.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/9/2023, 23:35) 
    In realtà Murru centrale e Depaoli mezzala son state tra le note meno stonate di questo inizio. Oggi Depaoli da terzino è stato insufficiente.

    Appunto, due giocatori fuori ruolo sono tra i meno peggio. Direi che la dice lunga sullo stato dell'arte in casa Sampdoria.
  14. .
    CITAZIONE (miik @ 18/9/2023, 23:19) 
    Sentito intervista di pirlo? Troppa pressione in questo stadio, i giovani non sono abituati hanno paura... continua su questa linea

    Linea indifendibile per quanto visto sinora: il bravo cuoco deve saper cucinare di tutto, anche senza doversi rifornire per forza al Mercato Orientale.
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/9/2023, 23:04) 
    Un inizio da incubo veramente per la nuova proprietà. Si saranno già pentiti... 😬

    Credo sapessero benissimo a che cosa sarebbero andati incontro.
5745 replies since 1/8/2012
.