Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by 66ers

  1. .
    CITAZIONE (smaramba @ 18/9/2023, 23:03) 
    rispetto a loro siamo distanti anni luce

    Per talento di chi gioca sicuro, c'è da dire che la crisi discende soprattuto da scelte tecniche e politiche federali assurde. E qui, mi spiace dirlo, di scelte assurde ne abbiamo viste. Perché nessuno nega le obiettive difficoltà con cui stiamo ancora convivendo, ma pensare di poter lottare per la promozione schierando Murru come difensore centrale e Depaoli mezzala è come voler andare a tartufi con il gatto.
  2. .
    Battute a parte, più leggo i vostri commenti e più il quadro diventa preoccupante, perché se per le prime uscite, pur essendo già palesi i grossi limiti di questa squadra, poteva esserci la scusante di un organico ancora in rodaggio, a settembre inoltrato di scusanti non ce ne possono essere più. Un quadro così desolante nemmeno la nazionale di pallavolo femminile è riuscito a raggiungerlo. E per chi ha seguito sa di che parlo...
  3. .
    CITAZIONE (haller @ 18/9/2023, 22:54) 
    Se ti pagano lo straordinario, di sicuro.
    Se non te lo pagano... anche.

    Il mio, per certi versi, è un dramma nel dramma perché sono libero professionista.
  4. .
    Non l'ho vista, ma dai vostri commenti percepisco che uscire dall'ufficio alle otto di lunedì sia comunque più piacevole che assistere a questo massacro senza fine.
  5. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 10/9/2023, 09:45) 
    Altra nota...perché non pensare un modello "alla Germania" in cui, se fa bene, è l'allenatore dell'U21 a succedere al CT della prima squadra?

    Credo intendessi il vice e comunque iniziano a disconoscerlo, vedi recente esonero di Flick.
  6. .
    Applicando la filosofia della formica alla partita, il primo aspetto positivo è che non abbiamo perso. In seconda battuta, abbiamo riacciuffato una partita quando solitamente, nel finale, ci sciogliamo come un gelato al pistacchio sotto il sole d'agosto. Infine, non si può negare come il giovane Pedrola stia sempre di più assumendo i connotati di quello che nello sport anglosassone viene definito il go-to guy, il giocatore di riferimento a cui affidare la sfera quando la situazione scotta. Per il resto, rimane la sensazione di un cantiere ampiamente aperto, la cui conclusione dubito rispecchierà le tante e comprensibili aspettative. Vedremo, la stagione è lunga e per oggi ci dobbiamo accontentare di non aver aggravato una già complessa situazione.
  7. .
    Come faceva la canzone? E come l'anno scorso, e come l'anno prima? Stagione che rischia di prendere una piega persino peggiore della già travagliata 2011-2012 davanti ad una squadra che ha evidenti limiti in tutti i reparti. Criminale poi la totale mancanza di freddezza sotto porta. Speriamo di tenere botta fino a gennaio e poi vediamo come siamo messi.
  8. .
    In casa gattopardeschi: tutto cambia, categoria in primo luogo, per rimanere tutto uguale. Peccato perché era da tanto che non si respirava così tanto entusiasmo allo stadio. Partita terribile ed enorme passo indietro rispetto a Terni, difficile dire chi sia stato più disastroso fra difesa ed attacco. Di sicuro non possiamo pensare di dipendere così tanto da Pedrola e continuo a credere che un centrale di caratura sia necessario.
  9. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 21/8/2023, 11:20) 
    Oh, mi raccomando eh. Il Pisa (e non aggiungo l'aggettivo, che tanto lo sapete) va asfaltato senza se e senza ma

    A noi lo dici? Poi non proseguo nella citazione per ovvi motivi... :XD:
  10. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/8/2023, 12:54) 
    Non mi è dispiaciuto neanche ieri.
    Spesso nel vivo del gioco, si propone molto e tenta spesso l'uno contro uno.
    È un classe 2003 ed è qui da pochissime settimane. Penso sia davanti a Delle Monache per una questione fisica. Potrei sbagliarmi.

    Grezzo, ma ha tutte le qualità per essere veramente uno da Barcellona. Quello vero, non l'Atlètic.
  11. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 19/8/2023, 22:14) 
    Al 65' stanno 1-4. Bene ma non benissimo direi.

    Non ho visto la partita e mi prendo tranquillamente delle botte di catenacciaro, ma sono tra quelli che sostengono che l'attacco fa vendere i biglietti e la difesa fa vincere le partite. Davanti sono buoni, ma dietro, sulla carta (e forse anche nella sostanza, vedremo come proseguiranno), loro sono veramente brutti.
  12. .
    Devo dire la verità: vuoi per i traumi ancora freschi della passata stagione, vuoi per la tragedia sportiva che abbiamo vissuto e di cui ancora portiamo i segni, vuoi per le premesse con cui arrivavamo a questa partita, realisticamente non mi aspettavo di portare a casa i tre punti. Invece con un inizio sprint, il giusto cinismo ed una buona attitudine a soffrire siamo riusciti a strappare la vittoria in un campo non certo semplice. Successo del gruppo perché, pur entro i limiti evidenti che lo contraddistingue, ogni elemento ha cercato di dare il suo contributo per raggiungere l'obiettivo. Gli innesti di cui abbiamo discusso sarebbero davvero manna dal cielo e soprattutto darebbero quella spinta necessaria per poter puntare con assoluta convizione alla risalita, ma per il momento prendiamo e portiamo a casa.
  13. .
    Qualche anno fa, quando era capitano Aduriz se non erro, erano una delle poche formazioni a dare qualche grattacapo alle solite Real Madrid e Barcellona. Un pezzo di storia dei Paesi Baschi insieme all'iconica maglia arancione della fu Euskaltel-Euskadi, che recentemente è stata rifondata sulle basi di una formazione spagnola.
  14. .
    Pereyra è ancora un ottimo giocatore per la massima serie, figuriamoci per la Serie B. Il problema semmai è che abbiamo troppa urgenza di sistemare i vuoti in attacco ed in difesa per poterci permettere questo lusso.
  15. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 15/8/2023, 18:11) 
    ...e al contempo, il suo collega Simone Farina, dopo aver denunciato un tentativo di combine, rifiutato soldi facili e fatto oggetto di tanti complimenti, alla fine della fiera rimase senza squadra e si ritirò. Il sano e pulito mondo del calcio...

    L'esempio più lampante di quanto all'estero ci voglia coraggio per delinquere mentre in Italia sia necessario per rimanere onesti.
5742 replies since 1/8/2012
.