Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by ilconte81

  1. .
    CITAZIONE (pgcex @ 3/10/2023, 11:45) 
    In realtà Parodi in uno dei suoi consueti deliri su FB (sì, non ditemi niente ... ogni tanto lo leggo, quando sono sul wc in seduta mattutina per ingannare il tempo, anzichè leggere la composizione dei bagnoschiuma), diceva l'esatto contrario, ovverosia che il QSI si stava defilando.

    Allora è plausibile che ci sia l'interesse. ;) :P
  2. .
    CITAZIONE (dinogenovese @ 1/10/2023, 18:17) 
    Speriamo sia solo lui il problema

    No e pagherà colpe anche non sue. Comunque la butto lì, il buon Sabatini sta seguendo qualche squadra?
  3. .
    Fine dell'era Pirlo.
  4. .
    CITAZIONE (amicocesa81 @ 28/9/2023, 00:49) 
    Per me fare Murru capitano è stata una scelta scellerata, un giocatore di cui non si è riusciti a liberarsi, uno dei primi fautori della retrocessione si trova a dover giocare fuori ruolo per esigenza, ha il contratto in scadenza (e che sa non verrà mai rinnovato), sicuramente anche lui l'anno scorso avrà letto forum, avrà sentito tifosi si sarà reso conto di quello che ha reso e quindi sa che la tifoseria non lo può vedere. come fa a fare il capitano??!! Il capitano è colui che con la sua esperienza ed il rispetto degli altri giocatori della società e dei tifosi dirige la squadra. Mi rifiuto che non ci sia uno in società che abbia detto a Pirlo che non è pensabile Murru capitano e sarebbe stato un madornale errore. Do come sola scusante che c'erano poche alternative De Paoli e Verre in pratica a meno che di non dare la fascia a Borini o Ricci considernadoli top player che però all'inizio non ero disponibili a giocare e quindi avresti cmq dovuto darla a qualcun altro. Aggiungo che comunque tutto nasce dalla scellerata cessione di Audero, mi dispiace ma io lo dirò in eterno lui doveva rimanere avrebbe diretto la difeso e regalato punti preziosi con le sue parate. un gol preso come oggi, ai difensori audero avrebbe mangiato la faccia, magari si svegliavano un po' e la prossima vlta stanno più attenti...

    Se dava la fascia di capitano a Verre è la volta che mi imbottivo di esplosivo e mi facevo brillare a Bogliasco (scherzo ehm...)
  5. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/9/2023, 00:21) 
    Secondo quel gesto lo avrebbe fatto anche il capitano fosse stato Ibrahimovic. No aspetta, forse con lui no. 😄 Però non credo non rispetti Murru come capitano, assolutamente. Pedrola è un ragazzino che deve registrare certi atteggiamenti.

    Però implicitamente hai capito cosa intendo: Murru è un bravo ragazzo, ma i capitani sono solitamente gente di personalità, che purtroppo da noi manca quasi completamente.
  6. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 27/9/2023, 23:58) 
    Tornando al litigio Murru-Pedrola, secondo me lo spagnolo ha sbagliato.
    Murru, da capitano, stava cercando di allontanare il calciatore che sbraitava verso l'arbitro. Tu, ragazzo di 20 anni, arrivato ieri, non puoi permetterti di mandare a fanculo il tuo capitano. Se non c'era Esposito a separarli, stasera finivamo al TG5 per rissa tra compagni.
    E' giovane e si rifarà, però Murru aveva tutte le ragioni del mondo.

    Il problema è comunque anche avere un elemento come Murru capitano. Non è una questione personale contro il ragazzo che onestamente si sta sbattendo, ma dal mio punto di vista: lui, come Verre o come Vieira, sono dei rimasugli a mio avviso tossici della vecchie annate. Ok Verre è andato alcuni mesi via, ma sono a mio parere giocatori dannosi nel nostro ambiente.
    Io a Pirlo imputo questo errore fondamentalmente. Razionalmentee lo capisco: lui gestisce il gruppo in modo democratico, cerca di rendere tutti partecipi ma sta facendo la fine di Atzori e che stava facendo Iachini fino a quando non gli hanno rifatto la squadra a gennaio: farsi mangiare da un gruppo di fatto molto triste e passivo. Non dice una cazzata quando parla di scorie della retrocessione, ma se non lo capisce lui di quali deve liberarsi tra un mese sarà a spasso.
    Poi possiamo parlare di tutto, di tattica, del fatto che la sua impostazione urti moltissimi tifosi; faccio però presente che secondo molti tifosi uno come D'aversa era un cretino e invece in un contesto sano, con una dirigenza decente dietro, può tranquillamente dire la sua. Cioè prima di far passare Pirlo per pirla (lo so dovevo scriverla prima o poi questa :lol: ) ci penserei un attimo.
  7. .
    O Pirlo taglia almeno un paio di giocatori che nulla hanno da dare a questa squadra o sarà la sua panchina a saltare molto velocemente.
  8. .
    Io ho visto il primo tempo e devo dire che non mi erano dispiaciuti. Detto questo facendo un ragionamento d'insieme il nostro problema è che non formiamo calciatori di livello accettabile, o comunque ne formiamo davvero una quantità esigua. Non è che non li facciamo giocare, perchè se fossero bravi emigrerebbero altrove e giocherebbero. O parti dai livelli base dei vivai, con gente capace di insegnare a giocare a calcio, o saremo sempre a questo livello con possibilità di calare ulteriormente.

    Mi guardavo i due centrali di difesa, devo dire che una Nazionale con due centrali così modesti (Bastoni ancora ancora...) faccio fatica a ricordarmela. (Poi abbiamo limiti in tutti i reparti ma i centrali di difesa è una cosa balzata all''occhio.) Se poi inizia a fare cagate anche il portiere, spesso punto di forza di questa squadra, beh è complicato per tutti...
  9. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 4/9/2023, 20:29) 
    Pantalone!

    Comunque bisogna sempre pensare che gli stralci derivano dalla scelta tra veder pagati 0 (società che sparisce) oppure meno del dovuto.

    Fa ribrezzo anche a me, ma questo è.
    P.s. stesso Paese dove chi ha fatto 200 milioni di debiti fa il Dj su RadioUnicusano

    E scarica ogni 3 per 2, la colpa di averli fatti su altre persone.
  10. .
    Ma proprio sto ragazzo? Non ce n'è un'altra punta libera?
  11. .
    Oggi il portiere della Samp ha parato...e la Samp ha dimostrato di esserci. Con dei limiti, dei difetti, ma c'è.

    Forza Samp!
  12. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 1/9/2023, 14:14) 
    Parlo da esterno, senza le tensioni tipiche del tifoso, ma ovviamente con una buona dosi di simpatia per la squadra. A mio modesto giudizio Raddrizzani e soci hanno fatto due miracoli e non uno. Il primo è noto con il mantenimento della società in serie b. Il secondo è che comunque hanno fatto mercato in delle condizioni di fatto impossibili. Veramente roba da prestigiatori

    E' proprio questo che ha portato una marea di persone a pensare che: si potesse fare ancora di più...mentre invece la cosa più scontata viste le condizioni era che si finisse per fare di meno.
  13. .
    CITAZIONE (willy73 @ 30/8/2023, 23:08) 
    però anche il Venezia difende a zona sugli angoli e non abbiamo combinato niente

    Perchè noi siamo una squadra di nani...tolto De luca (che però è durato 45 minuti in campo) ed il centrale giovane, gli altri sono mediamente piuttosto leggeri. I loro cambi sono stati aldilà della tattica (che conta ovvio) cambi di peso, perchè erano grossi: infatti su quell'angolo Murru è stato sovrastato.
    In generale rispetto allo scorso anno siamo decisamente dinamici, nel senso che abbiamo giocatori svelti e di gamba che ti ribaltano il campo, ma siamo più o meno come lo scorso anno, fisicamente leggeri.
    E' una scelta (che a me non piace in generale)
  14. .
    Prendi un portiere che pari e un attaccante che segni e avrai fatto mezza squadra. Al momento a noi manca sia uno che l'altro.
    Il portiere va sostenuto, l'attaccante...speriamo sia Esposito.
  15. .
    Allora: ovviamente perdere scazza e non poco.
    Per quanto visto è una sconfitta meritata con una serie di considerazioni da farsi: siamo un cantiere totalmente aperto; io personalmente se si potesse mi libererei di tutti i giocatori che hanno ancora le scorie della vecchia situazione...da Ferrari a Murru, anche lo stesso Verre, li ritengo comunque e probabilmente non per colpa loro, intossicati e anche ieri ho visto dei particolari che mi sono suonati male; è un gruppo giovane e i giovani possono cappellare o si accetta questo o purtroppo non devi puntare sui giovani; con i cambi fatti 5 minuti prima forse non prendi il secondo e la gara te la giochi fino alla fine.
    E' lunghissima e gli alti e bassi ci saranno tante volte. Bisogna avere pazienza e non siamo una squadra che può dominare il campionato, ma bensì giocarsi ogni singola partita e guadagnarsi ogni metro.
6302 replies since 17/7/2012
.