Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by ilconte81

  1. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 10/3/2024, 19:11) 
    Aggiungo una leggera somiglianza con Lapo E.

    Io la vedo con James Woods

    Edited by ilconte81 - 10/3/2024, 20:35
  2. .
    Intervista di sostanza che conferma almeno per me, la precedente impressione di un quadro societario, con la nuova gestione, assolutamente solido.
  3. .
    CITAZIONE (pillocero @ 6/3/2024, 19:01) 
    E' al lavoro di buzzo buono e con la pazienza di Giobbe...
    www.tuttomercatoweb.com/serie-b/sa...e-parti-1943159
    (link messo perché cita il Secolo XIX)
    copio una parte:
    Ferrero si è dichiarato disponibile a chiudere sulla base delle richieste già note a Manfredi, Radrizzani e De Gennaro. Sul piatto c’è la vecchia sede di Corte Lambruschini che deve però essere liberata dall’ipoteca di primo grado dalla Blucerchiati Spa, alcuni stipendi passati deliberati dai CdA dell’epoca, una percentuale sulle plusvalenze da calciomercato e parti variabili legate al piazzamento della Sampdoria nelle prossime tre stagioni.
    La parte che ho evidenziato è ciò che non vorrei MAI che accada, significa averlo appeso allo scroto per altri 3 anni con tribunali e avvocati nel caso in cui gli mancasse un centesimo...no, no, nooooooo!

    Ma anche no. Solo gli eventuali stipendi pregressi (e gli va già di lusso).
  4. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 5/3/2024, 11:50) 
    Ma finalmente escono delle cifre. Non ne potevo più di leggere che non avevano tirato fuori un euro o che l’avevano pagata solo con i soldi del paracadute. A volte leggo più cattiverie qui che sul muretto dei piccioni, eccheccazzo

    Va detto: non ci voleva uno scienziato per capire che fino ad ora per coprire la gestione ordinaria ma soprattutto le pendenze pregresse (ridotte dall'accordo raggiunto in extremis ma sempre cifre importanti) di soldi ne avevano immessi e parecchi e che non venivano coperte certo con il paracadute. (Ovviamente non mi rivolgo a te eh...)

    Il tifoso è spesso così...incapace anche di fare due più due.

    Edit. Ovviamente buon lavoro Presidente. E ce n'è da fare...
  5. .
    Il problema di Verre è sempre stata la discontinuità più totale. Altrimenti ha i colpi per giocare in A.
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/2/2024, 18:32) 
    Veramente un bel giocatore per la serie B. Lo avessimo avuto dall'inizio invece di Girelli e Panada...

    Era stato descritto più o meno così nel 3d del calciomercato. In realtà che fosse buono per noi si è visto fin dai pochi minuti giocati all'esordio.
  7. .
    CITAZIONE (JOEYPT @ 18/2/2024, 21:15) 
    Per carità si vince e si perde in 11 ma il gol subito è tanta tanta responsabilità di Leoni. 4 difensori su 5 in 60mt di lancio hanno tempo per prendere il tempo e anticipare l'avversario o quantomeno contrastarlo. Dispiace povero ragazzo ma ieri ha toppato. Questo lasciando da parte i se e i ma del match perché sennò non finisco più ( se DeLuca,se Ntanda,se Stojanovic... )

    Un giocatore più esperto probabilmente la gestiva meglio e non prendevi goal. Ma...personalmente vedondola live mi ha stupito la poca reattività di Stankovic, senza contare tutto quanto accaduto prima. E se gli errori sono molteplici non si può imputare la responsabilità al più giovane (davvero molto molto giovane).

    Io la vedo così.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/2/2024, 00:13) 
    Forse mai come in oltre venti anni di Samp seguita su internet, mi trovo, dalla mia postazione cagliaritana, così lontano dai pareri che leggo tra i doriani. A me sembra ci sia ancora meno lucidità del solito (e già di base il tifoso medio si fa travolgere da alti e bassi). Dico in generale, perché qui sul forum il pubblico è ampiamente selezionato, ma se vado su facebook è un delirio quasi unanime. E pure qui sto dando una marea di pollici versi per ciò che leggo.

    Stavo pensando che per chi sta a Genova questa è una situazione alquanto nuova. Da sempre avanti rispetto ai genoani, abbiamo subito la retrocessione dei record e della vergogna, mentre loro salivano in carrozza e quest'anno in A, hanno più punti di noi in B e son praticamente salvi a Febbraio. Con la prospettiva assai realistica di dovergli stare sotto almeno per un pò di tempo. Credo questo aggiunga una rabbia ulteriore agli anni di cacca a cui stiamo assistendo a livello sportivo dalla nostra parte. E di conseguenza i giudizi sono sempre meno lucidi e più colmi di rabbia e sfogo di frustrazione. Per chi sta Genova è comprensibile. Io non posso che invitarvi a "respirare", anche se capisco che dalla mia posizione gegografica è facile.

    Il tuo è un quesito capzioso e anche sotto certi punti di vista temerario :D Io da foresto come te che ha bazzicato abbastanza Genova, conosce molti ma molti genovesi do la mia visione che secondo me non farà felice nessuna delle due parti. Intanto sampdoriani e genoani son entrambi genovesi e il carattere del genovese...cioè la matrice è quella. Mugugnano. :rolleyes:

    Dopodichè ci sono delle differenze, che probabilmente nascono dai rispettivi vissuti (ovviamente si ragiona su un arco di tempo di 70 anni); il sampdoriano rispetto al genoano ha vissuto molti più periodi buoni, il sampdoriano ha spesso un atteggiamento snob (Seedorf aveva il culo basso eh...) il genoano è spesso un mezzo invasato. Il genoano è più incattivito e lo si è visto negli ultimi due anni durante la nostra crisi. Anche loro se la sono vista brutta, ma forse un biennio logrante come il nostro a loro manca. Quantomeno un biennio unito all'epoca dei social che ha amplificato tutto.

    Oggi loro sono in un momento buono, lo fanno rimarcare molto e qualcuno lo patisce. Un po' influenza, ma il fatto che non si sia lucidi (non tutti e non tutti allo stesso modo) dipende un po' dal fatto che il sampdoriano è comunque un genovese (Seedorf ha il culo basso docet) e il tifoso non è obiettivo per definizione.

    A questo aggiungo che una proprietà come quella di Ferrero non la augurerei mai a nessuno (neppure ad un genoano). Logorante e inqualificabile sotto ogni punto di vista. Questo ha inciso. Perchè poi noi abbiamo già vissuto in epoca moderna un periodo delicato con Enrico Mantovani. Ma Enrico Mantovani era uno che nonostante non riuscisse a sostenere più la società, non avrebbe e non ha mai fatto nulla per evitare il subentro di qualcuno che mettesse una pezza. Ferrero...beh. Gli ultimi dua anni sono stati uno stillicidio.

    E quindi questo porta che molti nonostante in tutti i modi e le lingue possibili si sia detto che abbiamo tre mercati bloccati questo non impedisce all'utente "menebattoubelin" di uscirsene qua o su face con ragionamenti del tipo: "Manfredi tira fuori le palanche e compra x..."

    Edited by ilconte81 - 18/2/2024, 22:03
  9. .
    Ci sono alcuni elementi nostri che sono davvero scarsi. Ma scarsi scarsi...

    Puniti giustamente.
  10. .
    Me lo vedo già fare i buchi al campo di allenamento al grido di: "col c...o che io mi stiro"
  11. .
    Secondo me ci sono diversi fattori: noi siamo credo almeno al terzo/quarto mercato dove per motivi diversi dobbiamo prendere non ciò che vorremmo ma ciò che possiamo. Quindi spesso siamo virati verso giocatori con curriculum già deficitari come integrità fisica puntando alla scommessa.Solo che se le scommesse sono 3 o 4 è un conto, quando diventano tante e la discriminante e l'integrità fisica è fisiologico che alcune le canni.
    Secondo aspetto è il tipo di campionato: la B è molto fisico e sporco, contrasti traumi ect ect portano ad avere spesso gente che deve fermarsi, riprendersi ect ect.
    Posto che chi ha postato pagine indietro il ragionamento su partite/tempi di recupero ha secondo me centrato un altro bel problema di carattere generale che fondamentalmente a chi gestisce questo sport non importa minimamente.
    Terzo aspetto e qua in effetti ci si deve fare delle domande: quando hai un caso dove un giocatore torna e si rompe immediatamente, oppure hai un giocatore che si rompe, sta 40/50 giorni fermo e senza neppure rientrare si rompe di nuovo, beh ecco due domande all'interno della struttura tecnica e societaria su come si sta gestendo il recupero degli infortunati bisogna farsele.
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2024, 09:54) 
    Gli allenatori bravi ex Genoa iniziano a essere tanti. Nicola, Juric, Motta e Palladino. Oltre ovviamente a Gasperini, il loro maestro.

    Nicola con Gasperini mi pare non abbia né giocato né lavorato nello staff. Infatti l'impronta di gioco delle sue squadre è marcatamente differente da quella delle squadre di Gasperini. Comunque un ottimo allenatore, di grande sostanza.
  13. .
    "L’U.C. Sampdoria comunica di aver appreso l’intenzione del presidente Marco Lanna di dimettersi dal suo incarico e contestualmente dal suo ruolo di consigliere di amministrazione."

    La forma del comunicato è quantomeno irrituale.
  14. .
    Grazie...ma di cuore Marco...
  15. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 4/2/2024, 11:52) 
    Non si può escludere nulla. Ma credo sia più facile ipotizzare che EG preferisca di gran lunga tenersi distante il più possibile dalle vicende delle Samp, anche per suo quieto vivere.

    Io me lo immagino comprare un pacchetto di azioni (un 5%) a nome di Ajeje Brazorf :ph34r:
6304 replies since 17/7/2012
.