Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SkydAnc3R

  1. .
    L'importante era tornare da Salerno con gli unici due centrali di difesa disponibili sani e salvi. Il resto, in questo momento, fa volume. Certo, visto che si conoscono i due mister potevano mettersi d'accordo per un non troppo roboante 3-0 dopo il primo tempo finito 2-0, ma poteva pure finire peggio. Non sto facendo ironia, è che bisogna mantenere i nervi saldi e la mente lucida.
  2. .
    Per me abbiamo fatto una buona partita per 60 minuti e con un attaccante vero a quel punto avremmo già dovuto essere 2-0. Invece quando siamo andati in vantaggio Bisoli, dopo non aver fatto un belino fin lì, l'ha buttata nell'unico modo che conosce ovvero la gazzarra e Pirlo è stato lento nei cambi. Ci hanno soverchiato fisicamente senza che il nostro battesse ciglio. Tra l'altro una volta che abbiamo subìto il pareggio ho smesso di vederla perché avevamo perso l'inerzia della gara e non poteva che finire male, poi per me a questo punto fare zero o un punto vale uguale, bisogna ormai muovere la classifica con scossoni a colpi di tre punti, altro che stitici pareggini.

    Spero dalla prossima di non vedere mai più Verre in campo ma De Luca al centro dell'attacco.
  3. .
    Fossi in regione aumenterei l'allerta da arancione a rossa.
  4. .
    Speriamo di finire il 1T così va, e che qualcuno gli dia una calmata negli spogliatoi perché nervosismo non è sinonimo di impegno eh.
  5. .
    Altre due settimane buttate nel cesso (del pensionato, forse) vista la totale assenza di un'idea di gioco. Emblema Girelli che parte palla ai piedi e perde palla perché nessuno si è mosso, si è proposto. Sul tiro di Vieira nessuno che va ad occupare l'area. E siamo al 20mo, non al 94mo.
  6. .
    Madonna Verre. Dovrebbe essere l'uomo di questa rosa che per esperienza gli dai la palla per metterla in banca. Sì è fatto scavalcare dalla palla come un pivello che gioca da ieri su quella ripartenza che quasi ci costa un gol subìto. Basta, basta, basta.
  7. .
    Tra un paio d'anni imho ci faranno le tesi all'università di economia su come hanno salvato la Samp maneggiando la composizione negoziata.
  8. .
    Rosen io la penso come te e come ho scritto per me l'obiettivo massimo ad inizio stagione, letta la rosa, era 7/10mo posto, ma come si dice "carta canta", la classifica è impietosa e lo sarebbe anche senza il -2, abbiamo tre squadre dietro di cui due stanno facendo schifo quanto noi per problemi diversi (Spezia che imho sta sottoperformando ma con una partita in meno) e Ternana, ed il Lecco con tre partite in meno che fino ad un mese fa non sapeva dove avrebbe giocato. Senza penalizzazione anche il Feralpisalo sarebbe dietro, ok, neopromossa ed esordiente assoluta in B. Non si vedono gioco, risultati e la classifica non è affatto bugiarda.

    La situazione quindi inizia ad essere a mio avviso da attenzionare perché sta diventando delicata, perché per non fare i playout devi fare probabilmente 45 punti, io la stagione di transizione l'ho abbracciata dal giorno uno, ma a questo punto della stagione non pensavo che sarei stato qui a scrivere ste cose.

    La soluzione? Non la ho, non è il mio mestiere, ma da tifoso sono preoccupato - e lo sono da dopo il Cittadella.
  9. .
    Sono uno di quelli che si aspettava come massimo obiettivo un piazzamento tra 7/10mo posto (ripeto, MASSIMO obiettivo). Così male però, tra classifica, gioco, poca garra e dichiarazioni del mister, dopo sette partite non me lo aspettavo. Qui si devono fare più di 40 punti per evitare i playout, forse 45, c'è da raddrizzare le orecchie.

    Edited by SkydAnc3R - 27/9/2023, 22:34
  10. .
    Il problema per me non è il battibecco, ma aver lasciato sbraitare Pedrola per 20 secondi senza che uno andasse a fermarlo prima. A seconda di chi trovi ti caccia senza se o ma.
  11. .
    Nel primo tempo probabilmente meritavamo di essere sotto di due gol per demerito nostro. Discreta svangata ma non si possono regalare occasioni su occasioni per errori nel tentativo di gioco dal basso.

    PS: Ogni partita fa storia a sé ma il Como ne ha fatti 3 a domicilio del Cittadella, l'irrepensibile Cittadella.

    Edited by SkydAnc3R - 24/9/2023, 18:20
  12. .
    Ci manca solo il ritorno di JeanPaul, poi siamo a posto - ma hey è ancora a libro paga!
  13. .
    "Scorie dell'anno passato" ma "squadra nuova" (unico superstite presente ieri, Murru). In casa da pubblico valore aggiunto (quando le cose vanno bene) a "certe aspettative". Siamo già ai cortocircuiti. Un po' prestino.
  14. .
    A me l'impostazione dal basso fa orrore se non hai giocatori davvero ma davvero buoni, l'ho scritto nel tread apposito ma giustamente andava data fiducia e dato il beneficio del dubbio. Dopo 5 partite più tutto il precampionato e dunque parecchio tempo per farlo assimilare mi viene da pensare che credere di poterla fare con la rosa a disposizione pare l'ennesimo atto di presunzione di uno dei tanti mister che abbiamo visto negli ultimi anni che non si sono calati nella parte. Vedremo se avrà l'umiltà o la capacità di cambiare qualcosa, ma se non l'ha fatto nella pausa per la nazionale (anzi mi sembra abbia ulteriormente radicato il suo credo) temo si metta male.
  15. .
    Con tutto il rispetto per il Cittadella che ha meritato la vittoria, ma se non vinci in casa con squadre di questo livello, i punti quando li fai?
496 replies since 1/9/2003
.