Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by aleffio

  1. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 31/5/2019, 09:52) 
    Dal Chievo prenderei Vignato e De Paoli . Bastoni e Pinamonti si come dite voi definitivi . Stepinski non mi convince appieno . Preferirei Lammers .

    Bastoni non te lo danno mai è a bilancio per 40 milioni.
  2. .
    CITAZIONE (samp75 @ 29/5/2019, 11:40) 
    A
    Appunto...Romei la vede in un modo, Ferrero in un altro, chi decide è Ferrero che firma, ma Romei conosce i "guai" di Ferrero, il problema è che per Ferrero la Samp è la gallina dalle uova d'oro e la vuole spreme il più possibile...sperando di non dover pagare noi tifosi il conto.

    Ma come non era lì per conto di una "importante famiglia genovese"?
  3. .
    Ma non avevano messo tutti i loro uomini dentro al CDA per vendere? :rolleyes:
  4. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 28/5/2019, 14:17) 
    Io penso che, nella maggior parte dei casi, almeno un altro anno saremmo riusciti a trattenerli. Poi è chiaro che, anche a parità di soldi, diventa una questione di "palcoscenici" e di traguardi per i quali giocare. Ma proprio lì c'è l'inghippo!!: È un circolo vizioso (o virtuoso...se si riesce a trasformarlo in tale): i giocatori non vogliono restare perché non facciamo le coppe. E non facciamo le coppe (anche) perché non vogliono restare....

    Passata la fase di crisi economica ora proviamo a tenere qualcuno un po' di più: Praet è qui da 3 anni e guadagna quasi 2 milioni, secondo me la volontà c'è pure ma se le offerte sono serie non cambia niente, sono 25 anni che le cose vanno così, pensare di cambiarle in 2 anni è abbastanza ridicolo, il problema è che le alternative a questa politica di piccoli passi è proprio impossibile attuarle con i numeri economici attuali. E bada che i risultati sportivi non c'entrano molto è la stessa cosa che fanno tutti Atalanta compresa.
  5. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 28/5/2019, 12:18) 
    Ma ci avete mai pensato a come sarebbe stato se, ad ESEMPIO, l'anno scorso anziché vendere Torreira, avessimo venduto DUE (o TRE, se necessario) giocatori di livello inferiore e quest'anno avessimo avuto, oltre ad Ekdal (che ha avuto un rendimento MOLTO di sopra alle aspettative) anche lo stesso Torreira?!? La squadra sarebbe stata più o meno forte dell'anno scorso (almeno a centrocampo)?!?!...Se quest'anno, anzichè vendere Andersen, vendessimo Berezinsky e Linetty!?? Sarebbe più semplice trovare un sostituto del livello di loro due (o magari anche maggiore), o uno del livello di Andersen!?!? (non parliamo proprio di livello maggiore del suo). E' così che ci si rinforza SPORTIVAMENTE!...tenendo i migliori e vendendo gli altri più facilmente rimpiazzabili.

    Solo che Torreira ti fa una leva grossa come una casa se gli dici rimanere invece che andare a giocarsi la finale di EL con l'Arsenal...

    Come te la fà Andersen se davvero lo vuole il Tottenham... Anche se per assurdo gli dessi gli stessi soldi.
  6. .
    CITAZIONE (GianSud @ 28/5/2019, 11:42) 
    Dopo 3 anni ci sta un incontro per aggiornarsi. Il campionato è finito due giorni fa...

    Senza dubbio, ma si vedono ogni giorno e le dichiarazioni di Giampaolo sono da uno che se ne vuole andare, cosa vuol dire alzare l'asticella? Fare un anno da -15 a bilancio per arrivare come il torino fuori dalle coppe?
  7. .
    Quindi siamo 12° come presenze, secondo molti valiamola metà dei violacei ma dobbiamo giocarcela per l'europa... Mi sa che i TSO si sprecherebbero se chi di dovere sapesse i pareri di molti tifosi blucerchiati.
  8. .
    Onestamente sta storia mi ha già stufato, se ne vada se vuole andare, spero che in società non impazziscano e non comincino a fare mercati senza senso sull'onda di quello di Gennaio.
  9. .
    CITAZIONE (Ives @ 21/5/2019, 16:19) 
    Non credo che Ferrero sia disponibile a trattare a queste cifre (60-70). Poi magari la cederà lo stesso, ma dubito fortemente, perchè le cifre sono totalmente diverse da quelle che si leggono o perchè deciderà cosi, o perchè si è stancato. La storia dei debiti da sottrarre al prezzo d'acquisto è un'altra scempiaggine, se vuoi comprare, compri tutto, debiti compresi. I bonus su risultati sportivi? Il delirio. I rilanci? Neanche al mercato del pesce. Peraltro, in larga parte, debiti sostenibilissimi e su immobili con valore a bilancio. L'area del Mugnaini è un'attività di stato patrimoniale. Nelle passività c'è il debito residuo verso banche per il mutuo utilizzato allo scopo. Quindi chi compra nel valutare il valore complessivo del club, valuta l'area di Bogliasco come differenza tra il valore iscritto in bilancio tra le attivita' (27 milioni o il valore di mercato se inferiore o superiore) e il debito residuo iscritto tra le passività (esempio: casa Samp è valutata 8 mln ma il mutuo è di 5).

    Per me invece se li offrono davvero vende, sa benissimo che non si può andare oltre senza troppi soldi e che anzi il gioco rischia di deteriorarsi. Per lui sarebbero quasi tutti soldi in tasca e rispetto a prendere un paio di milioni l'anno o fare magheggi troppo rishiosi perché sotto la lente di tutti tra giornalisti, tifosi e GDF è troppo più conveniente. Tutto sta ad uscirne il meglio possibile... Questo nel improbabile caso che qualcono voglia scommetere sulla Samp.
  10. .
    Grazie per la riabilitazione e per i messaggi.

    Cercherò di non fare più polemica (per quanto possa riuscirci un ligure mugugnone per dna)

    Leggervi è comunque bello... Grazie di esserci.
  11. .
    CITAZIONE (pidigi @ 21/5/2019, 12:23) 
    vero quello che dite, però se non sbaglio, da voi fece molto bene anche il secondo anno

    Portare una squadra che rischiava la B ad una "qualificazione" in EL è sempre una grande cosa, in realtà il campionato non è ricordato così bene perché il cenua ci recuperò infiniti punti e finì davanti... Conta che sarà successo 15 volte nella storia (e mi sto tenendo largo)


    Dicono che gli smontarono la squadra, non è così vero, ma la Samp è abbonata a questi finali e quindi le sue attenuati le ha... Per me se rimane a Bologna (difficile ma non impossibile visto che dicono che vada alla Lazio ma io non vedo posti liberi per Inzaghi) il prossimo anno fate un annata super comoda e anzi divertente.
  12. .
    CITAZIONE (gianK @ 30/4/2019, 23:03) 
    oggi la partita era da far vedere ad allegri con accanto adani,che li ribadiva che l'outsider (non storicamente) ajax pur non avendo top player ma ottimi interpreti di un calcio con idee ed impianto possa incantare e vincere anche nel calcio moderno-

    Ah quindi gente che vale 70-100 milioni non è da considerare top?
  13. .
    CITAZIONE (forzaux @ 1/5/2019, 13:45) 
    sulla fiorentina abbiamo preso tutti una cantonata clamorosa
    anche sul nostro forum l'avevo classificata comunque sopra di noi :rsz_massimo_ferrero_sampdoria_b

    Che poi me lo dovete spiegare... Con un attacco che lo scorso anno aveva segnato in tutto 20 gol... il tridente dei sogni... :rolleyes:
  14. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 1/5/2019, 11:57) 
    Peggio, Ha levato parecchia dignità.

    Problemi vostri, a me non ha levato niente, anzi di solito se tieni a qualcosa nei momenti di difficoltà ti ci stringi intorno, non come sti vecchi "ultras" che dicono di non andare allo stadio. Domenica sul 0-2 la Sud e tutto lo stadio come spesso succede hanno cantato ancora più forte, sarò strano io ma questo intendo per dignità e non deve certo darmela qualcun altro.

    Ma sto moderatore che mette i pollici versi non lo ha l'altro forum, in cui se non insulti ferrero sei bannato, da controllare?

    Edited by aleffio - 1/5/2019, 16:20
  15. .
    CITAZIONE (Dorialuca @ 1/5/2019, 11:49) 
    Il senso è dare tempo, non accontentarsi. Abbonarsi non per plebiscito servile, ma per dare ulteriore slancio a far bene, per riprenderci lo stadio dato che l'uomo immagine al contrario non ci sarebbe più.
    Altresi capire che abbandonare Ferrero non significa scudetto l'anno dopo.

    Ah vi ha levato lo stadio?
10399 replies since 9/11/2011
.