Spettatori paganti serie A 2018/19: Sampdoria 11°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    www.stadiapostcards.com/A18-19.htm

    Edited by Tore MB - 31/12/2018, 16:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Bisogna modificare il titolo perchè ho sbagliato la stagione. Comunque per ora undicesimi in classifica, sotto quelli là.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Presenze in calo del 3,9%

    https://www.sampdorianews.net/no-al-calcio...ferraris-106688

    Edited by Alexcer395 - 31/12/2018, 12:55
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,824
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sempre peggio. Diciamo che il calo che altre squadre avevano avuto tanti anni prima, alla Samp, che aveva tenuto un livello sempre stabile, sta arrivando in queste ultime stagioni. Quando il Cagliari avrà lo stadio nuovo saremo certamente anche dietro a loro.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    531
    Location
    Pisa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/12/2018, 16:19) 
    Sempre peggio. Diciamo che il calo che altre squadre avevano avuto tanti anni prima, alla Samp, che aveva tenuto un livello sempre stabile, sta arrivando in queste ultime stagioni. Quando il Cagliari avrà lo stadio nuovo saremo certamente anche dietro a loro.

    Come te lo spieghi questo calo costante sia degli abbonati che di spettatori paganti?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,824
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcoramos @ 31/12/2018, 16:28) 
    Come te lo spieghi questo calo costante sia degli abbonati che di spettatori paganti?

    Premesso che il calo, da quando c'è la possibilità di vedersi qualunque partita a casa, c'è stato ovunque e basta guardare i dati degli anni '70/'80/'90, io non abitando a Genova, o in Liguria, sono la persona meno indicata per dare una spiegazione. Parola agli altri.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,994
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Secondo me : soprattutto Sfiducia mal riposta . La squadra è una cosa a parte dalla società e dal mercato e va sempre seguita per chi può permetterselo . Sicuramente il calo di rendimento degli ultimi 6 mesi dello scorso campionato hanno inciso .
    Poi prezzi medi piuttosto alti e cambio generazionale che avviene sempre di meno . Gli anziani che non vanno più non vengono sostituiti dai giovani . Te la puoi ormai guardare pure dal Cell la partita. Siamo diventati tifosi un po' troppo snob .
    Poche ambizioni societarie anche ma il cacio è diverso e molti si stanno disinamorando di questo sport .
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    I fattori sono tanti, la crisi, gli orari assurdi, la possibilità di vedere le partite in qualsiasi modo, e una società invisa alla maggior parte della tifoseria e non per ultimo uno stadio obsoleto, ci vorrebbe una botta di entusiasmo a livello di risultati sportivi, o andare in Europa o vincere la Coppa Italia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    dispiace essere sotto quelli la', il che da da pensare visto che come societa' e risultati non sono messi meglio di noi, anzi, e la citta' e' la stessa, quindi stesso stadio stesso bacino d' utenza, non sara' che tra le nuove leve quelli la' fanno piu' proseliti? io non sono ligure percio' la mia e' solo un' ipotesi buttata li' a caso non conoscendo la situazione e mi auguro non sia cosi' pero' se vanno di piu' allo stadio un motivo ci sara'......
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (T-3000 @ 31/12/2018, 18:20) 
    dispiace essere sotto quelli la', il che da da pensare visto che come societa' e risultati non sono messi meglio di noi, anzi, e la citta' e' la stessa, quindi stesso stadio stesso bacino d' utenza, non sara' che tra le nuove leve quelli la' fanno piu' proseliti? io non sono ligure percio' la mia e' solo un' ipotesi buttata li' a caso non conoscendo la situazione e mi auguro non sia cosi' pero' se vanno di piu' allo stadio un motivo ci sara'......

    Negli ultimi anni, diciamo da quando sono tornati in Serie A sotto questo punto di vista hanno recuperato terreno.
    Per quanto riguarda noi, ribadisco che con questa società c'è un netto scollamento con i tifosi. Noto spesso che invece di invogliare anche chi abitualmente non va allo stadio, tra prezzi e fasi di vendita ottengono l'effetto contrario. Aggiungiamoci che negli ultimi anni sempre più persone stanno diventando tiepide, se possono scegliere stanno a casa. Ovviamente sotto questo aspetto c'entra molto anche il fattore orario, società, stagioni anonime ecc. Ultimamente mi pare si sia migliorati sotto l'aspetto dei paganti non abbonati, ma resta il grosso problema degli abbonati che per un motivo o per l'altro, non mettono piede allo stadio manco per metà delle 19 partite casalinghe.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    531
    Location
    Pisa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 1/1/2019, 17:47) 
    Negli ultimi anni, diciamo da quando sono tornati in Serie A sotto questo punto di vista hanno recuperato terreno.
    Per quanto riguarda noi, ribadisco che con questa società c'è un netto scollamento con i tifosi. Noto spesso che invece di invogliare anche chi abitualmente non va allo stadio, tra prezzi e fasi di vendita ottengono l'effetto contrario. Aggiungiamoci che negli ultimi anni sempre più persone stanno diventando tiepide, se possono scegliere stanno a casa. Ovviamente sotto questo aspetto c'entra molto anche il fattore orario, società, stagioni anonime ecc. Ultimamente mi pare si sia migliorati sotto l'aspetto dei paganti non abbonati, ma resta il grosso problema degli abbonati che per un motivo o per l'altro, non mettono piede allo stadio manco per metà delle 19 partite casalinghe.

    Se noi facciamo campionati anonimi loro fanno campionati disastrosi, purtroppo come affluenza ci superano, cosa che ho notato e' che siamo calati tanto nel settore distinti, che sia per il prezzo troppo alto? Loro che prezzi hanno?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoramos @ 1/1/2019, 18:18) 
    Se noi facciamo campionati anonimi loro fanno campionati disastrosi, purtroppo come affluenza ci superano, cosa che ho notato e' che siamo calati tanto nel settore distinti, che sia per il prezzo troppo alto? Loro che prezzi hanno?

    Hanno più affluenza perchè attualmente hanno più gente nello zoccolo duro. Semplice.
    Per quanto riguarda il discorso distinti e ci metto anche tribuna, i prezzi non sono così tanto diversi, ma alcuni in quei 2 settori un pò per l'aumento dell'età buona per la riduzione di 2 anni fa, un pò per la totale contrarietà a chi rappresenta la Sampdoria attuale, hanno mollato. Ripeto poi che da noi c'è un problema delle presenze degli abbonati latente, che la società ha provato a d affrontare sempre 2 anni fa ma che di fatto ha portato risultati minimi. 1-2 anni fa si stimava che ad ogni partita almeno 2000 persone non varcassero i tornelli del Ferraris, non mi sembra che la situazione sia migliorata e questo soprattutto in Sud ti assicuro che si vede
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    spettatorie-serie-a-girone-andata-2018-2019
     
    .
  14. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer395 @ 3/1/2019, 13:39) 
    spettatorie-serie-a-girone-andata-2018-2019

    Ragazzi tutto vero, ma guardate che la differenza rispetto al genoa sta solo nel fatto che hanno giocato il derby in casa, che ti alza la media esponenzialmente. Togliete il derby e sono sotto di noi come media spettatori.

    Detto dei topi, e detto che allo stadio non va più molta gente in generale, non mi pare una novità che Fiorentina e Bologna facciano più spettatori della Samp. E le ragioni mi sembrano ovvie considerando che la Rondinella Calcio ed il Crevalcore hanno una storia ed un seguito un pò diverso dal genoa.

    Mi stupisce invece l'Udinese, che sta pure facendo un pessimo campionato...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 3/1/2019, 18:55) 
    Mi stupisce invece l'Udinese, che sta pure facendo un pessimo campionato...

    Stadio nuovo.
     
    .
78 replies since 13/11/2018, 12:18   3291 views
  Share  
.