Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Madian

  1. .
    ANDREA PIRLO NUOVO ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA

    Sarà Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juventus. 41 anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Andrea Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, Pirlo ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.

    Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventino sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under23. La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi.

    Andrea Pirlo ha firmato oggi un contratto biennale fino al 30 giugno 2022.

    https://www.juventus.com/it/news/articoli/...a-prima-squadra
  2. .
    ESCLUSIVA SN - Vigorelli: "Idea La Gumina restare alla Sampdoria. Non è un mistero che Viviano..."

    La stagione appena conclusa e le prospettive in chiave mercato di Antonio La Gumina, lo scenario di un possibile ritorno di Emiliano Viviano alla Sampdoria. Sono i temi trattati in un'intervista esclusiva rilasciata dal noto agente Claudio Vigorelli ai taccuini di Sampdorianews.net:

    Alcuni problemi fisici ad Empoli, il passaggio alla Sampdoria a gennaio e il lungo stop dei campionati ad arrestare la ripresa della condizione. “Siamo contenti della scelta fatta a gennaio, l'obiettivo sarà tornare a dimostrare il proprio valore nella nuova stagione. La pandemia ha complicato ulteriormente la situazione generale, rallentando l'ambientamento e il minutaggio di La Gumina. A gennaio abbiamo condiviso il progetto proposto dalla Sampdoria, ogni punta ha bisogno di ritrovare il goal, Antonino è ancora giovane e ha talento. Due anni fa anche la scelta di Empoli fu ponderata, all'epoca i toscani trovarono l'accordo con il Palermo presentando un'offerta superiore a livello di club, fu una scelta ponderata anche se presa con dispiacere, perchè la Sampdoria è sempre la Sampdoria”.

    Il calciatore è arrivato alla Sampdoria con la formula particolare con l'obbligo di riscatto a febbraio 2021. Hanno iniziato già a circolare indiscrezioni su un nuovo trasferimento. “Non abbiamo ancora parlato con la società, ma la nostra idea è quella di restare, dare il proprio contributo alla squadra e dimostrare di essere un giocatore da Sampdoria, anche se le richieste non mancano”.

    Nei giorni scorsi un post social ha riacceso la speranza dei fans di Emiliano Viviano di poterlo rivedere alla Sampdoria. “Non è un mistero quanto Emiliano tenga alla Sampdoria e il suo desiderio di ritornare un giorno in blucerchiato. Siamo in attesa, vediamo, non dipende da noi. Adesso è svincolato, abbiamo alcune richieste in Italia e all'estero, stanno arrivando un po' di interessamenti”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTE2MDcy
  3. .
    Dalla Francia: Tourè in uscita, Nantes alla ricerca di un sostituto

    Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il nome di Abdoulaye Touré continua a risuonare con insistenza come possibile rinforzo blucerchiato.
    Il centrocampista francese di origine guineane, sul quale permane anche un concreto interesse del Genoa, sembrerebbe desideroso di tentare una nuova esperienza dopo il lungo sodalizio con il Nantes, squadra della sua città natale nella quale milita fin dalle giovanili.
    Dal canto suo, la dirigenza dei Canaris non vorrebbe farsi trovare impreparata nel caso di un addio da parte del classe '94, motivo per il quale starebbe sondando il terreno per il nigeriano Mikel Agu del Vitória Guimarães.
    Secondo quanto riportato da footmercato.net, il Nantes avrebbe presentato ai portoghesi un'offerta iniziale di circa 1,5 milioni di euro più bonus, ritenuta, per il momento, non sufficiente.

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTE2MDcx
  4. .
    MAURIZIO SARRI SOLLEVATO DALL’INCARICO

    Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.
    La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.

    https://www.juventus.com/it/news/articoli/...o-dall-incarico
  5. .
    Anche Buffon stesso ha dichiarato di aver giocato a centrocampo quando ancora era un ragazzino.
  6. .
    Samp, manovre a centrocampo: si punta a chiudere per Abdoulaye Toure del Nantes

    La Sampdoria vuole chiudere un colpo in mediana. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i blucerchiati sarebbero infatti determinati ad acquistare Abdoulaye Touré, mediano classe '94, dal Nantes.
    L'operazione prevede un esborso economico da otto milioni di euro, per un calciatore che nell'ultima stagione ha disputato 30 partite con tre gol e due assist.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=1417653



    Capitano del Nantes, nell'ultima stagione (che in Francia non è stata terminata post-covid) 30 presenze, 3 gol e 2 assist. 188 cm, mediano, tutta la carriera nel Nantes escluso un breve prestito nel 2015, giovanili della Francia fino all'U20, allenato da Ranieri nella stagione 2017-2018.

    www.transfermarkt.it/abdoulaye-toure/profil/spieler/181382





  7. .



  8. .
    Per chi volesse sentire e farsi una propria opinione, da 8:32...

  9. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 2/8/2020, 02:42) 
    A parte le considerazioni sul tirare i remi in barca..a fine ottobre ci saremmo leccati le dita delle mani e dei piedi per avere alla 38 giornata questo tipo di problemi

    Indubbiamente Lore. Però c'è anche da dire che sono andato a guardare il topic dei pronostici su posizione finale di classifica e punti, qui per chi volesse sbirciare, e mediamente ci abbiamo preso, le posizioni più votate sono a pari punti "12°-14° posto" e "15°-17° posto" e il numero di punti finali più votato è "tra 40 e 43". Sintomo che già anche solo sulla carta, o comunque dopo le prime 3 giornate (vero, piuttosto condizionanti), non eravamo proprio entusiasti di questa rosa, ed a ragione.


    Riguardo questa gara, come detto da tutti, partita con pochissimo senso per mille motivi. Speravo si chiudesse con una vittoria, quantomeno non si è chiuso con una sconfitta. Un grazie infinito per aver mantenuto la categoria, ma ora speriamo di non dover più soffrire così.
  10. .
    Io capisco e apprezzo l'onestà intellettuale di molte delle proposte che leggo qui, purtroppo la realtà è questa, salvo imprevisti che tutti aspettiamo ormai da anni, quindi comprendo perfettamente il perché i nomi che spuntano per l'ipotetica futura Sampdoria vengano prettamente dalla B o da squadre che quest'anno retrocederanno in B o da campionati esteri meno probanti, e voglio premettere che è anche giusto che sia così, e che soprattutto sono fermamente convinto che il buon giocatore possa venire da ognuno di questi posti, e ne abbiamo decine e decine di esempi. Però, e c'è chiaramente il però, allo stesso tempo mi auguro con tutto il cuore che, dopo una stagione in cui abbiamo rischiato come non eravamo più abituati da qualche anno, dopo una stagione dove abbiamo occupato l'ultimo posto in classifica per alcune giornate e ci siamo tirati fuori dalla zona salvezza solo dopo un bel po', dopo una stagione in cui inevitabilmente gli altri, e lo leggo in giro, ci considerano più squadra che deve salvarsi che squadra da metà classifica, ecco, dopo tutto questo, spero che si abbia l'accortezza e l'intelligenza di provare a portare in casa anche profili di un livello superiore a quello che sto leggendo. Non dico fare un mercato da Fiorentina, ma uno o due nomi che possano alzare davvero il livello, almeno sulla carta, senza dover sperare di aver pescato il jolly di turno, li vorrei.
  11. .
    CITAZIONE (Samp46 @ 1/8/2020, 22:39) 
    Sentite come parla Italiano il nostro Maya! Imparato studiandolo in sei mesi, davvero bravo per il salto linguistico/fonetico che comporta! Se penso che alcuni giocatori esteri si RIFIUTANO di imparare la nostra lingua...

    www.youtube.com/watch?v=QuFV0LNv-N0

    Livello d'italiano clamoroso considerando da quanto poco tempo è qui.
  12. .
    CITAZIONE (Kuomintang @ 31/7/2020, 14:41) 
    A proposito: va bene la gif che ho inserito? Avrei preferito che si vedesse l'immagine e non il link, ma non sono capace 🤔

    tenor


    - Tasto destro direttamente sull'immagine "Copia l'indirizzo dell'immagine"
    - poi quando scrivi un post qui dentro premi su "IMG", il comando accanto ad "URL" e sopra a "CODE" nella serie di comandi proprio sopra alla finestra di testo bianca
    - premuto "IMG" ti si aprirà una finestrella che dice "Inserisci l'URL completa dell'immagine che vuoi inviare", incollaci l'indirizzo dell'immagine che avevi copiato all'inizio
    - premi "Ok", si formerà una riga di codice che permette di visualizzare l'immagine come ho fatto io qui sopra
    - se non devi scrivere altro basterà poi inviare il post come fai sempre
  13. .
  14. .
    Idea Esposito per la Sampdoria: il 2002 dell’Inter piace anche al Monza

    La Sampdoria pensa al prestito di Sebastiano Esposito in vista della prossima stagione: l’attaccante dell’Inter piace anche al Monza
    La Sampdoria sonda il calciomercato in vista della prossima stagione. Nel mirino della dirigenza blucerchiata c’è Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 di proprietà dell’Inter.

    Il giovane talento, esploso in prima squadra nel corso di questa stagione, vorrebbe trasferirsi in prestito in una società che gli permetta di crescere. La Sampdoria è gradita al calciatore, sul quale si è verificato anche l’interessamento del Monza.

    https://onefootball.com/it/notizie/idea-es...-monza-30485080


    https://www.transfermarkt.it/sebastiano-es.../spieler/538918






  15. .
    CITAZIONE (willy73 @ 19/7/2020, 19:22) 
    Davvero, senza contare il recupero contro l’Inter, da Lecce abbiamo fatto 15 punti in 6 partite su 18 disponibili e con l’Atalanta abbiamo anche rischiato di pareggiare, 3 partite consecutive con 3 goal segnati, questi sono numeri mica da ridere...

    E aggiungo: pensare di essere, al momento, +1 sul Parma, -1 dal Cagliari e -4 dal Verona, tre squadre che nel girone d'andata erano lontane una quantità di punti tale da sembrare fare tutto un altro campionato, erano le sorprese di questa serie A (Atalanta a parte).

    Capolavoro.
3978 replies since 7/11/2011
.