Emil Audero Mulyadi (stagione 2019/20)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    IMG_5515

    I dolori del giovane Audero: «Europei, che delusione. Ma con la Samp…»


    Nonostante sia arrivato con qualche giorno di ritardo rispetto ai compagni, anche Emil Audero ha lavorato sodo a Ponte di Legno con il nuovo preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri. Le impressioni sono ottime, così come le aspettative sulla prossima stagione: «Mi aspetto di confermare e migliorare con la Sampdoria quanto di buono fatto nel primo anno di A. Ho avvertito il cambio di categoria, ma mi sono adattato in fretta e adesso si guarda avanti. I primi giorni con il nuovo staff tecnico sono stati ottimi. Con Di Francesco sono a contatto soprattutto quando lavoriamo con tutta la difesa. Il preparatore Lorieri ha
    metodologie diverse da quelle a cui ero abituato, ma mi è piaciuto subito: ha esperienza e la trasmette con serenità. Per me ogni anno è un arricchimento – spiega a La Gazzetta dello Sport – non c’è un limite alla possibilità di apprendere cose nuove».

    Tuttavia, la delusione di aver visto dalla panchina gli Europei U21 resta e si fa sentire tutt’ora: «Ci speravo dopo essere stato il titolare nelle partite precedenti. Ho cercato di mettere in difficoltà Di Biagio, ma le scelte sono compito dell’allenatore. Due giorni prima del debutto ci ha comunicato che avrebbe giocato Meret. Ci restai male, ma con Alex ho un ottimo rapporto e ho fatto il tifo per lui. Peccato perché era una bella vetrina, si giocava in Italia: è stata la prima delusione della mia carriera». Audero, Meret e Donnarumma sono tre nomi che potrebbero garantire all’Italia sicurezza tra i pali per almeno i prossimi due Mondiali: «A occhio e croce sì… Per fortuna ci sono giovani bravi in tutti i ruoli, non solo in porta. Io, Gigio e Alex abbiamo un bel percorso da compiere».

    Quando gli viene chiesto se alla Juventus non ci pensi più, Audero non riesce a trattenersi: «Ci tengo a chiarire bene questo punto. È giusto sognare, credere di poter tornare alla Juve, ma il futuro si costruisce col presente. Io sono cresciuto lì, però sapevo che prima o poi il cordone sarebbe stato tagliato. Non dimentico il percorso nel settore giovanile, l’appoggio dei miei genitori che non mi hanno mai messo pressione, la crescita costante. Il corridoio di Vinovo, in cui sono appese le maglie dei ragazzi arrivati in prima squadra, è molto bello: ti fa riflettere e desiderare di fare lo stesso. Se respiri quell’aria nel modo giusto, cresci bene. E adesso lì c’è anche la mia maglia», ha concluso il classe ’97.

    www.sampnews24.com/audero-europei-...ma-con-la-samp/

    Edited by Tore MB - 1/8/2019, 11:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    IMG_5545
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Intervistato in diretta dai microfoni di Sky Sport 24, Emil Audero ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'imminente avvio di stagione blucerchiato, soffermandosi in particolare sulle aspettative per il futuro, anche in ottica Nazionale:

    "Siamo pronti, adesso è arrivato finalmente il nostro momento, sappiamo che è un avversario complicato (Lazio n.d.r.), però noi siamo pronti e abbiamo voglia di fare bene, anche io ho voglia di confermarmi in quello che ho fatto l'anno scorso e migliorarlo spero."

    Sulla Lazio: "Noi la stiamo preparando nel modo giusto, ora ci stiamo focalizzando più su noi stessi. Più si avvicina la partita più andremo nei dettagli ovviamente di qualche giocatore, vogliamo concentrarci, come ho detto, sul nostro gioco e cercare di migliorare ancora la parte tattica e poi guarderemo anche loro, ma come ha detto più volte il mister ci interessa di più la nostra fase."

    Su Quagliarella e la candidatura al FIFA Puskas Award 2019: "E' allenante ed è bellissimo vederlo all'opera perché il tuo occhio si abitua a vedere dei colpi che in realtà uno non è abituato a vedere. Tutti noi tifiamo per lui e il gol che ha fatto l'anno scorso a Napoli che diventi il migliore. Qualche volta mi è capitato di subirlo proprio da lui magari qualche pallonetto che è la sua specialità, però gli auguriamo il meglio e che riesca a vincere questo premio."

    Sulle ambizioni per il futuro: "Partiamo con l'ambizione di convincere e fare bene come risultati. Tante volte le cose vanno un po' in concomitanza, ma se uno riesce ad esprimere un bel gioco i risultati di conseguenza prima o poi arrivano. Però per ora noi non guardiamo troppo in là e dobbiamo iniziare bene il campionato e poi tutto il resto è una conseguenza."

    Sulla delusione in U21 e l'obiettivo Nazionale Maggiore: "Riguardo l'Under 21 mi è dispiaciuto non giocare, però è stata una piccola delusione perché ci tenevo, ma alla fine non sempre le cose vanno come uno vorrebbe che andassero, però alla fine ho fatto il tifo come è giusto che sia e però purtroppo non è andata bene come collettivo. Riguardo la Nazionale A è un obiettivo che mi pongo io perché credo che le cose debbano andare sempre in crescendo, quindi è normale che quest'anno l'under 21 e tutto il settore giovanile sia finito e il mio prossimo obiettivo sia la Nazionale A."

    https://www.sampdorianews.net/news-doria/a...are-bene-110024
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Continuo a pensare che sia uno davvero con la testa sul collo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 21/8/2019, 18:03) 
    Continuo a pensare che sia uno davvero con la testa sul collo.

    Questo ragazzo sembra abbia la testa di un 28enne....Bravo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Comincio questo thread perche' mi sono reso conto che stavamo intasando (principalmente Ale Fattoria ed io) il topic di "Viviano che si allena con la Samp" parlando delle colpe che Audero avrebbe in questa partenza di stagione della Samp.

    L'idea e' di discutere in questo thread le prestazioni (calcistiche, ovviamente) di Audero. Comincio dal mio prossimo post, che sara' in risposta appunto ad Ale Fattoria.

    Edited by Tore MB - 15/10/2019, 15:06
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    A me Audero pare superiore alla nostra dimensione onestamente.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fattoria @ 10/2/2019, 10:10 AM) 
    Scusami Io ho giocato in porta anche su buoni livelli...
    E conosco molto bene i fondamentali che deve avere un buon portiere... Audero é molto reattivo fra i pali ma a terra fa fatica a bloccare mentre in presa alta quando esce blocca di piu
    Prende spesso gol sul suo palo anche Sabato con L Inter il gol di Candreva poi annullato lo aveva preso sotto le gambe... A Napoli il primo gol di Maertens lo ha preso sul suo palo... In Controtempo...
    Io non voglio attaccare nessuno ma a me Audero non piace magari diventerà un grande portiere ma per me ha evidenti limiti tecnici che magari con il lavoro potrà cancellare... Tu hai scritto..
    .... Abbiamo problemi di.... concentrazione dei singoli in difesa e movimenti difensivi da far impallidire.... Infatti un bravo portiere deve aiutare la difesa a stare in giusta posizione e Lui pecca proprio su quella non chiama la difesa ai giusti movimenti...
    Io rispetto le opinioni altrui ma su Audero la penso così... A me non piace!

    Guarda, la vediamo decisamente in modo diverso, e provo a spiegarmi: Hai visto il gol che ha preso ieri Radu contro il Milan? O quello di Reina sulla punizione di Schone?
    Ecco, io non riesco a pensare ad un solo gol preso da Audero quest'anno paragonabile a loro.

    Ci puo' stare che non ti piaccia il suo stile, ma ad oggi, a chi non sta antipatico Audero per qualche ragione e' evidente che Audero e' stato il nostro giocatore migliore di queste prime 7 giornate.

    Poi sul fatto che abbiamo movimenti inguardabili difensivi, la tua risposta e'
    QUOTE (fattoria @ 10/2/2019, 10:10 AM) 
    Infatti un bravo portiere deve aiutare la difesa a stare in giusta posizione e Lui pecca proprio su quella non chiama la difesa ai giusti movimenti...

    L'unica cosa che io ne capisco da cio' e' che dici che prendiamo tanti gol con errori imbarazzanti difensivi per colpa di Audero che non guida bene la difesa.
    Ecco, come tu hai la tua opinione, io ho la mia, e sinceramente trovo assurdo dire che e' colpa di Audero se prendiamo tanti gol .

    Edited by LiberoP - 10/6/2019, 04:24 AM
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Audero è ancora quello che era al suo arrivo.
    Non si è evoluto, continua con le sue pecche in particolar modo nel gioco aereo.
    Noto anche poca reattività, come se partisse in cerca della palla una frazione di secondo dopo.
    Attualmente è un portiere da minimmo sindacale, che spesso fa meno del minimo più che qualcosa di meglio.

    Non mi riferisco solo alla gara di oggi, e non infierisco sul prezzo di acquisto (sono prezzi fatti ad hoc come favore per i bilanci... Di fatti poco dopo ci hanno comprato mulé per 5 milioni restituendoci una parte del suo cartellino), ma spiace vedere un ragazzo che non cresce e non porta un valore aggiunto.

    Poi per carità, la nostra dimensione attuale è quella che è, ma quanto pagherei per un Castellazzi, un Ferron, un Antonioli a fine carriera... Giusto per citare gente onesta e non fenomeni di cui anche noi ci siamo fregiati.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Per me era anche partito bene, comunque sulla falsa riga dell'anno scorso, pero' e' da un discreto numero di partite (novembre?) che e' come appannato.

    Mi pare peggiorato e non poco nelle uscite (prima per me era "decente", tenendo anche conto dell'eta', ora invece a volte fa uscite folli), e ha perso reattivita' in porta...i gol presi contro il Cagliari da posizione defilata, il manco muoversi su certi gol che prende, il gol di oggi di Dybala per me sono scaturiti da scarsa reattivita'.

    Per me per un bel po' Audero e' stato un portiere solido, cioe' che faceva il suo, ma da un po' di partite a questa parte e' diventato un portiere che commette errori, e si muove in ritardo (quando si muove)....non so cosa sia cambiato nella sua testa (suppongo sia li' il problema), ma mi auguro che inverta la tendenza, nella nostra posizione di classifica meno gol regaliamo meglio e'.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (LiberoP @ 12/19/2019, 12:42 AM) 
    Per me era anche partito bene, comunque sulla falsa riga dell'anno scorso, pero' e' da un discreto numero di partite (novembre?) che e' come appannato.

    Mi pare peggiorato e non poco nelle uscite (prima per me era "decente", tenendo anche conto dell'eta', ora invece a volte fa uscite folli), e ha perso reattivita' in porta...i gol presi contro il Cagliari da posizione defilata, il manco muoversi su certi gol che prende, il gol di oggi di Dybala per me sono scaturiti da scarsa reattivita'.

    Per me per un bel po' Audero e' stato un portiere solido, cioe' che faceva il suo, ma da un po' di partite a questa parte e' diventato un portiere che commette errori, e si muove in ritardo (quando si muove)....non so cosa sia cambiato nella sua testa (suppongo sia li' il problema), ma mi auguro che inverta la tendenza, nella nostra posizione di classifica meno gol regaliamo meglio e'.

    Libero, ti quoto al 100%.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Quest’anno devo dire male male...condito anche dalla difesa disastrosa della gestione pre-Ranieri.
    Per me non vale il prezzo che è stato pagato (ma anche lì penso prezzo gonfiato per fare bilancio) non è al pari di Curci come alcuni lo definivano qui...lo vedo più uno alla Romero...capace di alternare belle parate a cappelle mostruose...pericoloso nelle uscite sia di mano che di piede...quest’anno ho visto anche dei lisci clamorosi,uscite a farfalla e palle perse tra i piedi...
    Paga il momento no della squadra...ma non da comunque la sicurezza che invece fanno altro portieri pagati meno...penso a un Sepe,un Pegolo...
    Il ruolo del portiere è sempre un ruolo difficile
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 19/12/2019, 00:12) 
    Audero è ancora quello che era al suo arrivo.
    Non si è evoluto, continua con le sue pecche in particolar modo nel gioco aereo.

    A me non sembra, l'anno scorso ha fatto un discreto campionato per essere il primo in serie A. In questo ultimo mese è ai suoi minimi da quando è arrivato alla Samp. Però ci sta un momento no, d'altronde è in linea col rendimento del resto della squadra.
     
    .
  14.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,152

    Status
    OFFLINE
    Non vedo colpe sui gol ieri, il primo angolato e rimbalzava il secondo era un gran cross ad uscire al limite dell’are piccola se ci avesse provato non l’avrebbe mai presa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Audero: "Veramente impressionato dai tifosi. Ranieri pacato, diretto ed efficace. Ferrero non ha maschere"

    Emil Audero ha analizzato diversi argomenti nel corso di una lunga intervista natalizia rilasciata ai microfoni di Telenord:

    Il rapporto con il Presidente Ferrero: “Il Presidente è uno che la sua faccia la mette, non ha maschere, è cosi diretto anche con noi, se c'è da dire una cosa te la dice, se c'è da rimproverarti te lo dice, quando la squadra non andava benissimo veniva qui e si faceva vedere a Bogliasco. Il Presidente in questo periodo ha avuto tante cose da affrontare, forse più fuori dal campo che non proprio di campo, il rapporto con la squadra è sempre stato questo, molto schietto e sincero, non interviene però più di tanto sotto l'aspetto caratteriale, non viene a farci sgridate o chissà che, quando è il momento di dire qualcosa lo dice, per il resto è molto riservato”.

    L'apporto dei tifosi: “Innamorato è forse brutto dirlo essendo un sentimento forte, ma mi hanno veramente impressionato, abbiamo avuto periodi brutti nella prima parte di quest'anno, durante la partita in campo non abbiamo mai sentito alcun tipo di contestazione o coro, a fine di una partita particolare ci hanno “ripreso” e credo sia anche stato giusto. Per il resto i tifosi sono sempre lì che - riporta Sampdorianews.net - cantano, ci sostengono, quando sono in campo li sento cantare e che sono con noi, a me personalmente danno tanto e penso sia così per tutta la squadra. Quando giochiamo in casa e vediamo la Gradinata piena è un gran bel effetto, ci dà molto sotto l'aspetto del temperamento”.

    Qualche critica ricevuta. “Sono stagioni diverse, anche partite diverse, ad inizio anno subivi tanto, troppo e di conseguenza la percentuale di interventi era alta e al tempo stesso di goal. Siamo passati ad un periodo in cui si subiva poco e si prendevano pochi goal che è durato alcune partite, la partita a Cagliari ci ha fatto innervosire tutti, è stata una beffa grande. Lì forse qualche tifoso, non così soddisfatto dell'annata, tante volte quando la squadra va male il portiere è sempre il primo bersaglio, non parlo di colpe, non prendo i meriti. A volte hai pochi interventi da fare e quei pochi non sono così semplici, scontati, ci vuole la grande parata, il grande intervento, è stato un periodo un po' diverso, il contesto generale della squadra sicuramente non ti aiuta, ma non bisogna nemmeno fasciarsi troppo la testa. A volte si ha la memoria corta, le cose che in realtà si vuole vedere o analizzare non si guardano minimamente e si parla di altre cose, personalmente lavoro per fare il meglio possibile per la squadra”.

    L'impronta di Ranieri: “Con Ranieri lavoriamo con molta intensità, il sorriso, c'è voglia di fare bene. Il suo cambiamento si è sentito, parlo della quotidianità, perchè alla domenica ci sono tanti altri fattori. In settimana ha portato un cambiamento in positivo, finora penso si sia visto. La prima cosa che mi ha impressionato di lui, e non credo valga solo per me, è la gentilezza, il mestiere con cui fa e dice le cose, trasmette molta sicurezza, soprattutto ha un modo di fare da gentiluomo, ti colpisce questo suo modo di essere così pacato ma - riporta Sampdorianews.net - allo stesso tempo diretto ed efficace. Proprio per l'età e l'esperienza ha visto tante società situazioni difficili e tante gioiose, in particolare la favola con il Leicester, non è assolutamente per me una sorpresa, anzi la conferma di quello che è e del suo modo di fare, ce lo aspettavamo così, nulla di nuovo a mio parere”.

    I goal di Gabbiadini e il rendimento di Quagliarella. “Credo che Manolo sia in un ottimo periodo di crescita, oltre ad aver segnato goal importanti già in questa parte di stagione, il goal nel derby ha dato segno che è in un periodo positivo, è un giocatore molto importante per la Sampdoria. Fabio arriva da un anno unico, pazzesco dove veramente siamo stati tantissimo felici per lui, quando arrivi da un anno così di altissimo livello e non segni dà ovviamente all'occhio. Il peso che ha all'interno della squadra è tanto, sono sicuro che i goal arriveranno, ci ha insegnato e ci ha fatto vedere che può tirare fuori i goal in qualsiasi momento, in qualsiasi modo, sicuramente li aspettiamo, però secondo me non bisogna allarmarsi più di tanto”.

    Il 2020 che si attende a livello di squadra e personale. “Mi aspetto un anno positivo, per come siamo adesso che la Samp si salvi, faccia risultati positivi, utili per se stessa. A livello personale mi aspetto un anno ancora di crescita, dove il massimo coronamento di un sogno sarebbe la convocazione in Nazionale, per poi da lì sperare di essere convocato con più frequenza, lavoro giorno dopo giorno per migliorarmi per la domenica e se arriva la chiamata sarei felice e mi godrò quei momenti. Ci sono tantissimi giovani molto bravi, parlando di attualità adesso ci sono Donnarumma e Sirigu che stanno facendo molto bene e si giocheranno un posto per l'Europeo. Giocare titolare in azzurro ovviamente è un sogno che va oltre le mie attuali aspettative, il mio obiettivo è proprio essere nel gruppo, è quello che mi metto in testa e ci lavoro”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTEyMTMw
     
    .
274 replies since 29/7/2019, 13:17   16108 views
  Share  
.