Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by artane

  1. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 1/10/2020, 09:33) 
    Secondo me per Verre vale lo stesso discorso di Caprari. Sono giocatori che in serie A ci possono stare, ma undici come loro finiscono in B. Un 4-4-2 con Verre, poi, è pericoloso perché Verre non ha le qualità per coprire la difesa, che già soffre di suo. Sinceramente aspetterei qualche mese prima di offrirgli un rinnovo (semmai). Non è quel tipo di giocatore che se ti scappa te ne penti.

    Inoltre lui e Caprari erano molto discontinui e lo sa chi come me ha seguito il Pescara, adesso a vederlo sembra maturato molto ma andiamoci piano con i facili entusiasmi.
  2. .
    Voto al mercato 7.5. Finalmente un mercato all'altezza dopo non so più quanti anni di vacche magre, sarebbe stato perfetto se fosse arrivato un terzino destro e fosse rimasto Bonazzoli anche se la modalità con cui è stato ceduto non è poi così tragica.
    Mi piace molto il centrocampo con i nordici che sembrano pronti per esplodere e anche in attacco ci sono alternative.
    A costo di essere impopolare vi dirò che Leris non mi dispiace, secondo me vedremo un bel miglioramento se verrà impiegato con più continuità e Regini farà il suo se continua ad essere concentrato come lo abbiamo visto con la Fiorentina.
    Ah mezzo voto in più perché non è stato preso Llorente, l'ultimo spezzone di partita che gli ho visto fare sembrava un osservatore dell'Onu.

    Edited by artane - 6/10/2020, 09:15
  3. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 27/9/2020, 20:23) 
    Non hai due punte con Ramirez e Bonazzoli dall'inizio. Io non ho visto la gara ma non mi pare che Bonazzoli stesse facendo chissà cosa. A Torino per esempio gli ha preferito Bonazzoli... Cioè non vedo tutta questa sudditanza psicologica nei confronti di Quagliarella.

    Il problema vero è che non c'è nessuno abbastanza forte da panchinarlo definitivamente.

    Per questo ci serve uno come Caicedo ma credo che Quagliarella non sia d'accordo :)
  4. .
    CITAZIONE (iL1NK @ 27/9/2020, 19:45) 
    Comunque non saremo completissimi in tutti i reparti, ma come diavolo si fa a dire che questa squadra è scarsa?

    Siamo una squadra che lotterà per salvarsi e può permettersi di mandare in panchina giocatori come Ramirez, Thorsby, Yoshida, Gabbiadini e altri.

    Guardatevi le panchine di Crotone, Benevento, Spezia, ma anche di squadre migliori come Bologna o Hellas!

    Se non facciamo risultato, non è colpa di come è stata allestita la squadra: questa rosa è molto forte a mio avviso e può centrare senza problemi l'obiettivo prefissato, ovvero la salvezza/centro classifica.

    La squadra non è per niente scarsa, avevano già dimostrato l'anno scorso che quando vogliono se la giocano con chiunque, potrebbe essere una questione mentale, non tanto di organizzazione di gioco. Secondo me con squadre forti faremo delle belle partite anche quest'anno mentre con quelle alla nostra portata ci sarà da soffrire.
    Invertire questo trend è compito del mister.
  5. .
    CITAZIONE (Gianni80 @ 27/9/2020, 19:06) 
    A Torino con il 4-5-1 non è partito titolare. Ieri nel 4-4-2 con Gabbiadini non in condizione chi avrebbe dovuto mettere a far coppia con Bonazzoli?

    Si Gianni, dico solo che non è un delitto partire senza di lui oppure toglierlo nella ripresa anche perché sappiamo che con l'età è sempre più lento ad entrare in condizione quindi tenerlo per novanta minuti non ha molto senso. Invece entrando fresco nel secondo tempo lo vedo meglio perché con la sua esperienza la zampata vincente ce la può sempre mettere. Anche con Gabbiadini al 100 per cento Ranieri secondo me non l'avrebbe tolto, nella scala gerarchica lui sta al primo posto e l'abbiamo visto l'anno scorso. Quest'anno le alternative ci sono perché Bonazzoli sembra definitivamente maturato Gabbiadini è sempre pericoloso se sta bene e potrebbe arrivare pure Caicedo.
  6. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/9/2020, 17:43) 
    Dall'inizio finisce inevitabilmente per trascinarsi e diventa un peso. Negli ultimi 20 minuti, fresco e con avversari stanchi (e magari con qualche giallo a carico) può invece essere decisivo perché il fiuto resta da bomber vero.

    Infatti è così che un giocatore della sua età di solito viene utilizzato a meno che non si chiami Ibrahimovic, credo che Ranieri lo sappia benissimo ma non voglia peccare di lesa maestà e questo è un bel problema.
  7. .
    Dentro anche lui poi si vedrà, la vera incognita dell'attacco sarà Quagliarella, quest'anno secondo me si farà un po più di panchina, per cui non lo vedo tanto sacrificato Bonazzoli che finirà per giocare quasi sempre lo stesso e poi Quaglia o lui nel secondo tempo.

    Edited by artane - 27/9/2020, 18:22
  8. .
    Ragazzi quest'anno mi sa che ci divertiremo come non succedeva da tempo, certo che Ranieri prima di firmare deve aver messo bene le cose in chiaro al fine di evitare di rovinarsi la reputazione.
    Manca giusto la ciliegina sulla torta, la metterei a sinistra.
  9. .
    Ragazzi speriamo, ci serve come il pane, (detto da uno che non stravedeva per lui).
  10. .
    Le prime tre o quattro partite sarà un disastro, poi se decideranno di tenere Giampaolo la situazione migliorerà di sicuro.
  11. .
    CITAZIONE (Andyoshi @ 23/7/2020, 00:42) 
    Questa è la cosa che più dispiace. Perché in B non ci siamo andati in anni che forse non meritavamo così tanto... Dalla traversa di Montella a Milano che ancora sta tremando, alla sciagurata dissoluzione del super duo Cassano Pazzini...
    E loro è l'ennesima volta che si salvano con culo: la torta con la Fiorentina e quest'anno una stagione pazzesca quanto a favori arbitrali e gol improbabili.
    Può darsi che se non ci fosse stato il lockdown anche Ranieri non avrebbe fatto in tempo a trovare la quadra: però è andata così e noi ci siamo salvati con merito con quattro giornate di anticipo.
    Questi, moralmente, hanno rubato la salvezza: e non lo dico da sampdoriano. Mi dispaccio da sampdoriano. Ma che siano stati favoriti oltre i loro meriti mi pare oggettivo.

    Perfettamente d'accordo, quest'anno la Samp è partita male perché ha dovuto cambiare sistema di gioco dopo Giampaolo e ci è voluto del tempo, ma poi ha fatto anche belle partite e si è visto del bel gioco. Quelli invece hanno giocato male dall'inizio alla fine e il fatto che riescano a salvarsi è solo dovuto alla fortuna, al calendario e alle altre tre squadre che stanno sotto che veramente hanno una qualità non accettabile per la serie A, però ti dirò, se il Lecce avesse avuto Lapadula nelle ultime gare forse non sarebbe finita così perché anche il Lecce a livello di gioco è superiore a loro.
  12. .
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 23/7/2020, 00:23) 
    A ritroso allora sarebbe stato meglio pareggiare a Parma e battagliare contro i bibini... Perché questa sera i nostri hanno fatto tutto tranne che lottare.

    Infatti, tra le tante fortune che quelli hanno avuto quest'anno c'è anche questa, avere incontrato la Samp già salva e, cosa non da poco, anche senza tifosi allo stadio, gli è andata proprio bene anche quest'anno.
  13. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 23/7/2020, 00:14) 
    io so solo una cosa..che se fossi un tifoso del Lecce..non sarei contento per niente,.. se andranno in B..ce li abbiamo mandati noi.. E con un comportamento in campo poco ma veramente poco professionale.molli come non siamo quasi mai stati..neanche ai tempi di DF..errori ridicoli da non credere... ..Ripeto ..fossi un tifoso del Lecce..non la digerirei facilmente..E non parlo ora del derby peso che brucia..ma parlo di deontologia professionale...in una partita dove la moglie di Cesare avrebbe dovuto dimostrare di eseer casta al di la di ognii ragionevole dubbio... Percio' non posso che scusarmi con i tifosi del Lecce..per quanto mi siano pure antipatici ..e sperare che si salvino egualmente

    Concordo ma tutto è dipeso dal fatto che siamo già salvi e questo ha inciso molto, se non hai obiettivi è difficile anche se sei un professionista, credo proprio a livello inconscio, abbiamo fatto la classica partita di fine stagione quando si è tranquilli.
  14. .
    Grande delusione stasera, piccola attenuante la salvezza già raggiunta ma dovevano metterci lo stesso qualcosa in più sapendo quanto sta a cuore il derby a noi tifosi, per di più un derby che poteva essere decisivo per farli sprofondare dove meriterebbero invece praticamente gli abbiamo dato una mano e non sperate che se ne ricordino.
    Stasera ho visto un Linetti irriconoscibile e Bere veramente non all'altezza, gli altri, chi più chi meno dormivano.
  15. .
    Anche la sfiga, stasera proprio non è cosa.
2027 replies since 28/1/2011
.