Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Kikkostar

  1. .
    Gazzetta
  2. .
    Vero. Ma forse è proprio per questo che a molti tifosi non è piaciuta la mossa della proprietà di alzarsi lo stipendio. Può farlo, per carità, ma nel merito della questione anche io ho qualche perplessità.
  3. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 6/12/2020, 22:46) 
    Ekdal e Thorsby vi hanno fatto capire cosa combineremmo con un centravanti di peso. A noi manca fondamentalmente quello. Quagliarella è bravo, farà i suoi gol come sempre, ma alla fine davanti è leggero così come Gabbiadini, così come La Gumina. A noi serve un centravanti di peso.

    Con io gioco voluto da Ranieri sì, concordo
  4. .
    Jankto è saltato in modo scomposto ma il tocco è involontario ed in questi casi il rigore non andrebbe dato. A mio parere va rivisto il regolamento e tornare a valutare la volontarietà, altrimenti giochino con le braccia legate.

    In ogni caso solito atteggiamento rinunciatario, che ultimamente abbiamo visto con squadre ben più scarse del Milan. Con un Milan prima o poi il gol lo prendi.

    Vediamo se nel secondo tempo entra la samp versione Dr Jekyll
  5. .
    Non un grande primo tempo. Meglio sugli esterni (bere a parte). Vedo un Ekdal ancora in difficoltà. E mi aspetto più qualità da Gaston e Quagliarella. Dietro Tonelli da paura
  6. .
    A me spiace e non poco. Il campionato è appena iniziato e sarà una stagione strana con il rischio covid sempre dietro l'angolo. Discontinuo, testa calda e umorale. Poche volte decisivo? Forse, ma lo scorso anno, quelle poche volte sono state sufficienti a dare un contributo importante alla salvezza. Adesso molti vivono sull'onda dell'entusiasmo e danno molta fiducia, secondo me troppa, ad un Verre che ha ancora molto da dimostrare. Numericamente e qualitativamente, a mio parere, serve che rimanga.

    Edited by Robertosolosamp - 30/10/2020, 06:55
  7. .
    Ciao a tutti. È cambiata la mentalità e, con una certa continuità, vedo una squadra in cui i singoli si aiutano e si sacrificano gli uni per gli altri.

    Dico questo perché Sir Claudio Ranieri oggi ha deciso di iniziare con gli uomini dello scorso anno (Damsgaard a parte).

    Eppure non ho visto limiti tecnici o una difesa in difficoltà contro il super attacco della Dea o lunghezza tra i reparti.

    Abbiamo ricominciato dalla samp post covid ma ancora più quadrata, quindi grande lavoro sul piano credo mentale di Ranieri.

    Se si continua su questa strada, con il contributo dei nuovi, potremmo davvero essere una mina vagante e, come ha detto Fabio Quagliarella, potremmo dare fastidio.

    Se poi tutto dovesse andare per il verso giusto (soste, covid, positivi, ecc) potremmo anche essere una delle sorprese del campionato.

    Ma seguo il Mister e dico: - 31 😉
  8. .
    CITAZIONE (Cavibio @ 24/10/2020, 16:15) 
    Jankto non ha i piedi.

    A volte basta poco 😉
  9. .
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 19/10/2020, 12:08) 
    Veramente io auspicavo un allungamento del contratto PROPRIO per non doverlo vendere (o svendere).

    Purtroppo oggi l'allungamento con adeguamento lo si fa per non perdere a zero giocatori su cui si punta. Se poi arriva l'offertona, noi non siamo in grado di rifiutarla
  10. .
    Vorrei aggiungere una cosa alle vostre analisi della partita.

    Credo che quest'anno, più degli altri, occorrerà molto equilibrio nell'analizzare ogni singola partita. Sarà una stagione particolare in cui improvvise positività al covid, concentrazione di impegni, rinvii ed il prossimo Europeo faranno sbarellare l'ago della bilancia tra entusiasmo e delusioni.

    Già lo abbiamo visto noi col Benevento e poi vittoria con fiorentina e lazio. Ma lo vediamo anche per le altre (juve a crotone, la lanciatissima atalanta che prende 4 sberle a Napoli, ecc)..

    Chissà che non ci sia qualche sorpresa e che con un po' di fortuna non possa essere la nostra Samp..

    Facciamo sti 40 punti e poi vediamo che ne sarà

    Edited by Robertosolosamp - 18/10/2020, 10:51
  11. .
    Certo che vedere 5/6 passaggi di prima, veloci, precisi.. Era un po' che non si vedeva una certa qualità. Se non ci si mette di mezzo il covid, possiamo fare un bel campionato 🤞🤞
  12. .
    Augello migliore in campo
  13. .
    Ho votato 5,5.

    Strategia differente rispetto al mercato degli ultimi anni. I giovani da far crescere erano già arrivati o ingaggiati tempo addietro. Askilsen aveva già esordito e Damsgaard, preso lo scorso anno, è appena arrivato. Colpi importanti invece per giocatori di maggiore esperienza.

    Ho votato 5,5 che può diventare 6 se arrivasse Asamoah che, seppur fermo da tempo può far salire ulteriormente tasso tecnico ed esperienza. Attenendomi però al mercato attuale, a mio parere, il mercato non è sufficiente.

    Attacco: 5,5 perché manca l'alternativa a Quagliarella (lunga vita e Lagumina non lo conto nemmeno) e, secondo me, è stato un errore grave cedere all'ultimo Bonazzoli senza avere il sostituto. Se è vera la storia di Ranieri che ha provato a convincere Llorente fino all'ultimo, ne è consapevole anche il Mister. Speriamo in Keita ma non è un centravanti.

    Centrocampo: 7. Anche se abbiamo ceduto Linetty sono arrivati Candreva e Silva ed inoltre Verre è tornato e, finalmente, confermato alla base. I primi due sono giocatori di livello che mai mi sarei aspettato di vedere alla samp. Il terzo è un buon giocatore che può dare qualità. Non so se può essere un'alternativa a Ramirez, mi sembrano diversi.

    Difesa: 4. È il reparto che necessitava di maggior cambiamento ed è quello che non è stato toccato. Grave non aver preso due valide alternative agli esterni. Anzi visto l'ultimo Beresinsky occorreva un titolare a destra. A sinistra meglio Augello ma Regini è il sostituto. Mi sarei aspettato di più. Sui portieri non credo sia cambiato molto in termini qualitativi.

    Media totale 5,5

    Aggiungo un ultimo pensiero più economico che tecnico. Non so se la differente strategia possa essere vincente per la Samp nel lungo periodo. Non ho valutato bene le formule relative agli arrivi. L'impressione però è che ci si sia caricati di ingaggi pesanti per elementi non giovanissimi, con la prospettiva che sarebbero potuti essere anche più impegnativi se fossero arrivati Llorente e/o Asamoah. E contestualmente abbiamo perso valore patrimoniale a cifre non soddisfacenti per le cessioni di Linetty e Bonazzoli (su cui peraltro si era puntato col rinnovo recente). Su quest'ultimo mi sembra di aver capito che deteniamo ancora un minimo di controllo ma solo se non va in doppia cifra o giù di lì. Se invece fa bene lo perdiamo a 8mil (anzi meno perché credo l'inter abbia diritto ad una percentuale). Mi sembra un'operazione negativa anche dal punto di vista economico.

    Saluti

    Edited by Robertosolosamp - 6/10/2020, 06:07
  14. .
    Onestamente non capisco il suo comportamento. Vuole andare a scadenza per cosa? Perché ha una proposta simile a quella degli arabi ma in Europa? Dubito fortemente.
487 replies since 25/1/2011
.