Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by alePazzo

  1. .
    CITAZIONE (elsevillano @ 27/3/2024, 15:41) 
    Peccato, veramente, anche perché in comproprietà lo stadio non è un asset a tutti gli effetti e - anzi - la cogestione secondo me rischia di livellare verso il basso il potenziale della struttura oltre che creare degli stalli potenzialmente micidiali.
    Mi chiedo, inoltre, da chi dovrebbe essere vissuto tutta la settimana? Genoani? Doriani? Affittato per eventi ed i ricavi se li spartiscono?

    Parere personale da chi la città e lo stadio non lo vive (quindi fateci la tara): fosse per me, meglio uno stadio in provincia ma tutto di proprietà che uno gestito a metà.

    Farlo in provincia e’ impossibile. Muoversi in Liguria sopratutto nel genovesato e’ da pazzi.
    E poi sai che umiliazione continua se lo avessero preso tutto loro e noi saremmo diventati ospiti a casa nostra? Non farmici pensare
  2. .
    Ottima notizia.
    Non essendo percorribile la strada per costruirne uno nuovo e’ la migliore delle ipotesi.
  3. .
    Non ho parole. Ma che straca succede??
  4. .
    CITAZIONE (willy73 @ 19/3/2024, 14:26) 
    Voi oggi lo accettereste uno scambio (di proprietà) Stankovic-Audero?

    Assolutamente no. Non scherziamo.
  5. .
    Un caso Dia che fa quello che gli pare tra tira e molla da inizio stagione è gia lo specchio che in società qualcosa non funziona. Non so cosa perchè non seguo le loro vicende ma sicuro c'è molto di piu di quello che vediamo.
  6. .
    Sconsolato è dir poco.

    Oltre alla pietosa gestione preparazione/gestione infortuni c'è da dire che non sembra un giocatore molto affidabile sul lato infornuti Esposito.
  7. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 14/3/2024, 12:57) 
    L'ultima vittoria in Champions è stata nel 2010. In 13 anni 3 sconfitte in finale (peraltro contro Barcellona, Real e City, sulla carta nettamente superiori alle nostre compagini) e tante figure barbine con eliminazioni da squadre decisamente inferiori.
    In Coppa Uefa/Europa League l'ultimo successo risale addirittuta al 1999 (24 anni nel calcio sono un'era geologica) con eliminazioni in serie già nei gironi eliminatori (spesso per scelta di schierare le seconde linee).
    Solo nella recentissima Conference League abbiamo un ottimo rendimento (in 2 edizioni una vittoria e una sconfitta in finale), vedremo come andrà in futuro. Resta comunque la competizione di minor prestigio, più basso valore tecnico e quindi, presumo, quella che da meno vantaggi a livello di ranking.
    Questo dicono i numeri e la storia, non credo ci sia granché da arrampicarsi sugli specchi: il nostro calcio, a livello di club, in Europa è lontano anni luce dal livello eccelso che aveva avuto negli anni 80/90 (periodo forse irripetibile), ma direi anche che non è neppure un livello accettabile per un paese come il nostro che dovrebbe essere tra i protaginisti del calcio continentale e mondiale.

    Quotissimo.
    Ancora negli anni 2000 qualche squadra italiana era molto temuta e per tutti erano le squadre da non pescare assolutamente.
    La scorsa decade invece imbarazzante,la stessa Juve che ha toccato due volte la finale non era una squadra temibile alla pari delle corazzate appunto tedesche-spagnole.
    Ora sembra che con queste proprietà straniere arrivate ad investire qui grazie a qualche riforma a livello di federazione stiamo di nuovo tornando ben competitivi,il gap si è’ ridotto di molto ma c’è ancora parecchia strada da fare.

    PS il gap si è’ ridotto di molto sopratutto grazie alle straniere che a parer mio nella maggior parte dei casi hanno abbassato un po’ l’asticella del livello
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/3/2024, 10:29) 
    Mi pare un pò una estremizzazione. Le squadre italiane non sarebbero prime nel ranking se fosse vero ciò che dici.

    Hai ragione,negli ultimi anni c'è una ripresa notevole e il ranking ne è la prova.

    Ma a partire dal 2010 e per un buon periodo di quel decennio è stata dura per l'italia in europa. Sia per presenze,che abbiamo portato solo 3 squadre per tanti anni in CL sia per livello,ci asfalvatano sul piano atletico e anche tecnico,sia fossero le corazzate spagnole-tedesche che squadre piu umili.
  9. .
    A volte il Barca ha fatto delle scelte incomprensibili,quindi se il prossimo anno restasse in catalogna non mi stupirei.

    Quello che mi stupisce è che questo sia fermo da mesi e mesi e non si sa ancora bene per cosa.
    Veramente una cosa ignobile.
  10. .
    CITAZIONE (Mascal @ 13/3/2024, 23:51) 
    Inutile girarci attorno, per me è l'arbitraggio degli ultimi 20 anni che ha rovinato la Serie A.

    Io dico piu 10 che 20 anni che l'arbitraggio in Italia è di livello scadente.
    Ma sicuro sia questa la nostra rovina o il fatto che TUTTI i campionati esteri quando li affronti in europa vanno al doppio in campo su tutti i settori?
  11. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 13/3/2024, 23:59) 
    ennesima dimostrazione di come il nostro calcio sia inferiore quando compete in Europa, dal punto di vista del ritmo e dell’aggressività. Giocatori che nella serie A dai ritmi sonnacchiosi appaiono fenomeni, spariscono, in altri contesti. Vedi Osimhen e Kvarashkelia nel Napoli, Lautaro Martinez e Thuram stasera. 3 spagnole, due inglesi, due tedesche ed il PSG nelle prime 8. Qual’é la storia dei 5 posti in Champions? Per favore

    Non sono d'accordo. L'anno scorso sono stati tutti solamente fortunati allora che hanno insegnato calcio in tutta europa??

    Tornando in topic,l'Inter è uscita solo per colpe proprie. All'andata ne avesse segnati stando bassi 3 non avrebbe rubato nulla a nessuno, ieri idem si è mangiato due match point assurdi.
    Inzaghi pur non standomi simpatico sta facendo un capolavoro,se confrontati i nomi delle due rose l'Inter non sarebbe dovuto essere avvantaggiata ma è stata protagonista in campo in tutti e due i match.
  12. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 12/3/2024, 22:24) 
    Silurato il castoro di Tolentino. Le ultime parole famose ieri sera post gara nel video ufficiale della società: "Giocare meglio di stasera è impossibile". Mahh... De gustibus. 30 falli, pallate ed ostruzionismo continuo, perdite di tempo e gente a terra.

    Comunque l'ex Bari, AEK e Spartak Mosca Massimo Carrera è il nuovo tecnico. Era stato anche il vice di Conte alla Juventus.

    Saranno stati brutti da vedere sicuramente,ma ricordiamoci che parliamo dell'Ascoli eh!!
    Comunque statistiche alla mano sono venuti a Genova a giocarsela,primo tempo dove il controllo del pallone era si nostro ma hanno creato di piu e tirato piu in porta nonostante il loro vantaggio continuavano a spingere.
  13. .
    Comunque,testata a parte,ad inizio anno con il Lecce che macinava bene (insieme al Frosinone di Di Francesco) avevo scritto in un post se il problema eravamo noi visto che i due allenatori a Genova avevano toppato.

    Ma,continuando con il campionato hanno riportato le aspettative dove dovevano stare,cioè a lottare per la B ed essere immischiati nella lotta per non retrocedere.
    Dispiace Roberto,e non sono ironico.
  14. .
    CITAZIONE (gilobar @ 12/3/2024, 09:31) 
    Scusate ma sul loro gol solo io ci vedo delle colpe enormi del portiere? Va bene che poi ci ha salvato il 2-0, ma una roba così boh. Sono rimasto esterrefatto allo stadio ieri e vedendo gli highlight adesso.

    La deviazione di Ghilardi lo frega completamente.
    Diciamo che i riflessi gli sono mancati del tuttoin questo caso ma non mi sento di colpevolizzarlo troppo,forse perchè sono felice del risultato.

    Forse un portiere con piu esperienza ci avrebbe creduto fino alla fine,ecco.
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/3/2024, 08:48) 
    In questo momento è un Bazzani venti anni dopo. Ok l'ho sparata grossa! 😄

    Madonna l'hai toccata piano :woot:
    MAGARA! Ci porti il suo stesso contributo continuo fino alla fine gli faccio una statua
3985 replies since 24/1/2011
.