Filip Stankovic (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Stankovic: «Conosco la Samp e i suoi tifosi, darò il massimo per loro»

    «Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare sul campo». Alla classica frase che sembrerebbe di circostanza Filip Stankovic, nuovo portiere blucerchiato, aggiunge qualcosa di più, di vero, vissuto e certamente non banale: «Sono arrivato da poco ma già l’anno scorso ho seguito tanto. Sono cresciuto in Italia e conosco la storia della Sampdoria, so dell’importanza della piazza e della squadra. Sono rimasto sorpreso dai tifosi l’altra sera in Coppa Italia, ho guardato più loro che la partita…».

    Sicurezza. La prossima partita – magari da giocare – si chiama Ternana. «Io ragiono così, gara dopo gara, non mi piace guardare troppo avanti – taglia corto il numero 1 serbo -. Di sicuro darò sempre il massimo per la maglia: cercherò di parare tutto quello che posso e di dare sicurezza ai miei compagni».



    https://www.sampdoria.it/news/team/2023/08...ssimo-per-loro/
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,182
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    L'anno scorso ero parecchio scettico sullo scambio prestito Bere/Zanoli, com'è finita lo sappiamo, io ben felice di essermi ricreduto.
    Chissà che non vada uguale anche quest'anno....
    Al netto di ogni considerazione sul lato "uomo" Audero e quanto ha fatto per la Sampdoria.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Senza polemica ma che meriti ha Stankovic ,per essere il portiere titolare della Samp,e per non.essere criticato,per stare a certi livelli,bisogna avere una caratura tecnica e caratteriale,importante Qui Turci,e Audero,sono stati criticati ,non è una piazza facile per un portiere,mi ricordo l esordio di Fiorillo,il nuovo Buffon.I treni passano, se sei all'altezza li prendi se no li prende qualcun altro,con un cognome meno importante,ma con maggiore gavetta,e probabilmente merito
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,349
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Ammettiamolo: siamo stati abituati bene con i vari Audero e Falcone. Ora abbiamo un giovane che viene per sostituire entrambi e che, fra l'altro, ha un cognome "pesante" sulla piazza. Non é facile.
    Non sono in grado di giudicarlo su basi tecniche e gli auguro un futuro brillante, peró credo che una squadra in piena fase di ricostruzione e con un minimo di ambizione non possa concedersi il tempo di cui lui ha bisogno per accumulare esperienza (cosa che, fra l'altro, in futuro andrebbe a vantaggio dell'Inter, non nostra). Fatte le debite proporzioni, mi sembra un Tuk 2.0, per cui largo a chi ha giá dimostrato di offrire certezze da subito.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    MaxAlmada anche a me Turk mi è sembrato,un giocatore di altro spessore,Stankovic mi sembra anche un ragazzo timido, questo è un'ambiente che ti può esaltare ,o ti può annientare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    861
    Location
    Novara

    Status
    OFFLINE
    Spero che la dirigenza si cauteli in qualche modo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    92
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 31/8/2023, 21:40) 
    Ammettiamolo: siamo stati abituati bene con i vari Audero e Falcone. Ora abbiamo un giovane che viene per sostituire entrambi e che, fra l'altro, ha un cognome "pesante" sulla piazza. Non é facile.
    Non sono in grado di giudicarlo su basi tecniche e gli auguro un futuro brillante, peró credo che una squadra in piena fase di ricostruzione e con un minimo di ambizione non possa concedersi il tempo di cui lui ha bisogno per accumulare esperienza (cosa che, fra l'altro, in futuro andrebbe a vantaggio dell'Inter, non nostra). Fatte le debite proporzioni, mi sembra un Tuk 2.0, per cui largo a chi ha giá dimostrato di offrire certezze da subito.

    Turk in confronto equivale a Neuer o Ter Stegen. Stankovic manca dei fondamentali, piazzamento e approccio nella parata. Stiamo facendo la primavera dell’Inter e per di più non abbiamo preso una lira, a quanto si sa, nello scambio con Audero. La gestione delle cessioni di questa dirigenza è indifendibile, regali i giocatori tuoi e prendi beata gioventù quasi tutta in prestito. Poi leggo sul forum che dobbiamo vivere di plusvalenze. Ma le plusvalenze si fanno con i giocatori di proprietà.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    257

    Status
    OFFLINE
    Quando comincerà a parare e a salvare dei gol però spero abbiate tutti la decenza di stare in silenzio.
    Forza Filip!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    92
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    La decenza dovrebbe essere dimostrata da altri. Tipo chi propone un portiere simile a 18 mila e passa abbonati, dopo uno dei peggiori anni della storia blucerchiata. Chi va allo stadio giudica quello che vede, se poi Stankovic va fuori da Genova, stavo per scrivere altro, e diventa Jascin del XXI secolo tutti contenti per lui.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 31/8/2023, 22:50) 
    Quando comincerà a parare e a salvare dei gol però spero abbiate tutti la decenza di stare in silenzio.

    Quindi tu sei convinto che sia un buon portiere per il nostro livello attuale?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gnagna1967 @ 31/8/2023, 22:58) 
    La decenza dovrebbe essere dimostrata da altri. Tipo chi propone un portiere simile a 18 mila e passa abbonati, dopo uno dei peggiori anni della storia blucerchiata. Chi va allo stadio giudica quello che vede, se poi Stankovic va fuori da Genova, stavo per scrivere altro, e diventa Jascin del XXI secolo tutti contenti per lui.

    No comment.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,600
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un gol come quello di ieri sera non lo prende nemmeno un medio portiere di media serie C e mi tengo largo.
    Che possa riprendersi e dimostrare qualcosa ne dubito già fortemente.
    Andrebbe panchinato e rimesso a registro mentalmente e poi gradualmente reinserito. Se l’Inter ci mettesse qualche milione ci si potrebbe (forse) pensare.
    Altrimenti a giugno che se lo riprendano e se vogliono Audero che paghino il riscatto (che un portiere buono lo si trova) oppure ce lo rimandino indietro, che l’anno prossimo ci serve veramente.
     
    .
  13.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/8/2023, 23:00) 
    Quindi tu sei convinto che sia un buon portiere per il nostro livello attuale?

    rispondo io. No.
    da qui a dire che manca di fondamentali ne passa.
    Quantomeno con che competenza viene detto...
    i fondamentali quali sarebbero, per curiosità?

    scrivo poco e quasi sempre di portieri.
    una volta ho scritto un post lungo mezz'ora su Romero vs Viviano, e un'altro lunghissimo sui limiti di audero.

    il ragazzo, che conosco poco, sembra però avere, in questo momento, problemi più di testa che nel resto.

    secondo me non è adatto a questa piazza, ma non per carenze tecniche, non è sereno e probabilmente non ha la forza mentale di superare gli errori.

    un portiere è per il 50% carattere, io spero che lo tiri fuori alla svelta. Genova piazza paziente solo a discorsi.

    Ti faccio un esempio, io ho lavorato con i portieri, lo faccio pure adesso anche se in categorie più basse, siamo in prima con la squadra del paese.
    ho 2 portieri, uno da promozione/eccellenza e uno da 2nda categoria, a livello tecnico.
    il primo però se su un angolo sbaglia l'uscita, per tutti gli angoli successivi si pianta sulla riga e non esce mai.
    a l'altro invece importa una sega e se c'è da uscire esce nonostante l'errore.

    secondo te chi gioca?

    il carattere nei portieri conta tantissimo, spero che il ragazzo lo tiri fuori, se ce l'ha.
    le doti tecnico atletiche sembrano esserci, anche se lho visto solo 2 volte e magari più avanti posso entrare meglio nel dettaglio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,884
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io sono dispostissimo a dare la possibilità ad un ragazzo giovane di recuperare dopo una partenza shock, pur se non mi sarei mai infilato in questo ginepraio.

    Però un dodicesimo affidabile e, se serve, anche un po di panchina fa bene oltre che a noi a lui.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,855
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IL CRJ @ 31/8/2023, 23:24) 
    rispondo io. No.
    da qui a dire che manca di fondamentali ne passa.
    Quantomeno con che competenza viene detto...
    i fondamentali quali sarebbero, per curiosità?

    scrivo poco e quasi sempre di portieri.
    una volta ho scritto un post lungo mezz'ora su Romero vs Viviano, e un'altro lunghissimo sui limiti di audero.

    il ragazzo, che conosco poco, sembra però avere, in questo momento, problemi più di testa che nel resto.

    secondo me non è adatto a questa piazza, ma non per carenze tecniche, non è sereno e probabilmente non ha la forza mentale di superare gli errori.

    un portiere è per il 50% carattere, io spero che lo tiri fuori alla svelta. Genova piazza paziente solo a discorsi.

    Ti faccio un esempio, io ho lavorato con i portieri, lo faccio pure adesso anche se in categorie più basse, siamo in prima con la squadra del paese.
    ho 2 portieri, uno da promozione/eccellenza e uno da 2nda categoria, a livello tecnico.
    il primo però se su un angolo sbaglia l'uscita, per tutti gli angoli successivi si pianta sulla riga e non esce mai.
    a l'altro invece importa una sega e se c'è da uscire esce nonostante l'errore.

    secondo te chi gioca?

    il carattere nei portieri conta tantissimo, spero che il ragazzo lo tiri fuori, se ce l'ha.
    le doti tecnico atletiche sembrano esserci, anche se lho visto solo 2 volte e magari più avanti posso entrare meglio nel dettaglio.

    Grazie per la disamina del ruolo che ritengo molto utile per capire gli errori commessi. Una domanda da profano del ruolo, vedi un potenziale - modello audero - visto che anche lui i primi anni qui da molto giovane ha commesso parecchi errori con critiche feroci?
     
    .
193 replies since 17/8/2023, 18:46   17867 views
  Share  
.