Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by funkologic

  1. .
    Inizio molto convincente, oggi tutto un altro piglio. Bene soprattutto il centrocampo, con Kasami finalmente in palla. Esposito si dà tanto da fare e si conquista un rigore grazie alla sua grinta. Borini e Verre purtroppo poco lucidi, il nostro attacco rimane un'incognita, così come la difesa sulle palle ferme. Provvidenziale Depaoli, che salva per due volte la porta a portiere battuto. Stankovic mi mette una certa ansia. Si nota in tutti però un atteggiamento diverso dalle ultime partite.

    Per il secondo tempo ho solo un consiglio: togliete di nascosto la batteria dal telefono di Pirlo.
  2. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 1/11/2023, 14:56) 
    Confondete il piano di ristrutturazione del debito con la relazione con cui è stato accompagnato che è un project plan. Nel primo c’è scritto come dovranno pagare i debiti, entro quali scadenze e in che percentuale.

    Esempio con cifre e date a caso. Il debito andrà saldato entro il 2030 con cinque rate da 5, 10, 15, 30 mila euro. Questo significa che loro ogni scadenza dovranno saldare le rate previste. Poi accanto a questo c’è un project plan nel quale si spiega come si prefiggono di raggiungere gli obiettivi, tra questi c’è il raggiungimento della Serie A.

    Se non la raggiungono? Il Tribunale i soldi delle rate glieli chiede lo stesso. Ma il piano non è legato al raggiungimento della Serie A.

    Il project plan immagino sia indirizzato ai potenziali investitori. Visti i mesti risultati sportivi, la speranza è che non ruoti tutto intorno alla previsione della promozione.
  3. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 12:29) 
    Da Salerno: non "solo" tifo e km. Tifoseria Sampdoria strappa applausi per altro motivo

    Oltre ad un numero considerevole di presenze al martedì pomeriggio e ad un tifo incessante, Tuttosullasalernitana ha evidenziato una lodevole iniziativa della tifoseria blucerchiata all'Arechi:

    "Alla fine del match tra Salernitana e Sampdoria, alcuni addetti ai lavori si sono trovati di fronte ad una scena quasi inedita.
    I 208 tifosi doriani (1.500 km percorsi in un giorno lavorativo, alle ore 18:00), mentre attendevano l’apertura dei cancelli, hanno ripulito i gradoni della Curva Nord Inferiore dall’immondizia lasciata dagli stessi durante la partita.

    www.sampdorianews.net/no-al-calcio...o-motivo-139978

    Peccato che, oltre a quello sulle gradinate, non vi hanno lasciato pulire anche il pattume in campo.

    Scherzi a parte, complimenti. È motivo d'orgoglio sapere che la propria tifoseria fa cose come questa.
  4. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 28/10/2023, 16:05) 
    Basta, vi prego basta.
    Un allenatore dalle giovanili, un ex giocatore che lo faccia gratis per qualche mese.
    Chiunque, ma basta con questo non allenatore.

    Eravamo immeritamente in vantaggio, è riuscito a farsi fare tre cambi senza modificare nulla, e regalando le fasce agli avversari.
    Il rigore non c'era? Non lo so, non c'era nemmeno la volontà di vincere da parte nostra.

    Non ho sufficienti elementi per giudicare il lavoro di Pirlo in settimana, però quando siede in panchina è quello che in ambito anglosassone definirebbero una "liability": ti aspetti sempre che faccia qualcosa di insensato che di fatto peggiora una squadra già sgangherata di suo.
  5. .
    Noi non abbiamo fatto abbastanza per meritarci la vittoria, questo è vero, però subire un rigore così con il Var non riesco a concepirlo.
  6. .
    Buona prestazione però fatichiamo da matti a creare occasioni da goal. Bene in difesa, un po' meno in attacco. Peccato perché abbiamo fatto qualche buona azione e dei cross pericolosi, manca solo chi la prenda. Südtirol il parossismo dell'attendismo anche se bisogna stare attentissimi perché basta un corner o un errore di troppo e rischiano di farci male.
  7. .
    Lasciando stare gli infortunati in attacco, per me il giocatore chiave di questa squadra è Strootman, per il quale ho sempre avuto un debole.
  8. .
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 23/10/2023, 22:45) 
    Dopo 10 gare di campionato unico giocatore sceso in campo in ogni gara per la Samp. Chi l'avrebbe detto un paio di mesi fa?

    Anche solo per questa ragione, varrebbe la pena tenerselo stretto.
  9. .
    Prima che la conversazione prenda una piega spiacevole, ci tengo a dire che a Bolzano la popolazione di lingua tedesca rappresenta circa un terzo. Circa il 70% è di madrelingua italiana, circa il 5% è di madrelingua ladina. È vero poi che in Alto Adige/Südtirol la maggioranza è di lingua tedesca; è anche vero che in molti ambiti vige una forma di segregazione istituzionale (motivata in parte da condivisibili ragioni storiche). È altrettanto vero però che una buona parte della popolazione è perfettamente bilingue e non prova risentimenti quando incontra uno di madrelingua diversa.
    Poi può capitare a tutti di avere la giornata storta, e concordo che c'è molta diffidenza che a volte sfocia nell'odio, però non attribuirei ogni comportamento a una presunta ostilità di stampo etnico.
  10. .
    Non ho neanche il cuore di seguire quello che fanno le altre squadre di B, mi fido di quello che scrivete qui e mi affido alla divina provvidenza.
  11. .
    Penso che nessuno si aspetti ormai alcuna svolta con (grazie a) Pirlo. Sono sempre più basito, come tanti tra voi, per il fatto che sia ancora sulla nostra panchina. Vero, un allenatore non determina sempre i risultati, però se

    Cercando di essere costruttivo, mi chiedo se qualcuno crede che, con il recupero degli infortunati, l'accantonamento di Stankovic e un paio di acquisti a gennaio saremmo ancora in tempo per risalire la classifica.

    D'altronde canto, abbiamo sempre perso di misura. Poi forse non è un caso se l'unica vittoria è arrivata con in campo Leris (un tipo di giocatore che ora ci farebbe comodo) e Ravaglia.
  12. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 9/10/2023, 18:27) 
    Poi vabbè il Fatto ha sempre la sua linea editoriale complottista/scandalistica, che si riflette evidentemente pure sul calcio.

    Se hanno possibilità di fare il caso, lo cavalcano a bomba

    Non sono d'accordo che si tratti di un giornale complottista né tanto meno scandalistico, però mi pare che per certi temi che reputano meno importanti, come sport, musica o cibo, a volte si affidino a dei giornalisti sorprendentemente approssimativi che enfatizzano gli aspetti legali (questa la linea editoriale) a scapito di tutto il resto. Bisogna poi vedere se, in questo caso che ci interessa da vicino, l'autore abbia le conoscenze e le competenze legali per legittimare le sue affermazioni.
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/10/2023, 14:24) 
    Questo articolo da dove l'hai preso? Comunque sì, le perplessità sono evidenti.

    Sul Fatto Quotidiano di oggi, lunedì. Autore: Paolo Ziliani.

    Sì, tante perplessità restano, anche se nell'articolo va giù piuttosto duro quasi come se fosse la Sampdoria la causa di tutti i mali del calcio.
  14. .
    A proposito della necessità di risalite subito, sul Fatto di oggi affermano addirittura che è stato inserito nel business plan.
  15. .
    Comunque a un certo punto dobbiamo pur vincere qualche partita, altrimenti è serie C. Spero che qualcuno glie lo dica ai giocatori, con tutta la delicatezza del caso, ci mancherebbe, ma che glie lo dicano.
2835 replies since 23/8/2010
.