Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Pinzino

  1. .
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 4/9/2023, 15:38) 
    (Super OT) Il livello di quanto questo Paese sia ormai marcio e senza speranza, è dato anche da una norma (che impiega le già scarsissime risorse pubbliche) che nasce per favorire il rientro dei "cervelli" dall'estero, e consente (ed è usata!!!) da una Società di calcio per risparmiare sugli ingaggi milionari dei giocatori esteri....quei soldi (eventualmente) risparmiati dalla Samp (e da tante altre società, in misura anche maggiore) avrebbero potuto essere usati per aiutare chi ha davvero bisogno....una tristezza infinita! (fine OT)

    Concordo.
    Ennesima legge/idea/invenzione... "pensata bene" ma che poi siamo riusciti ad "applicarla male".
  2. .
    Posso suggerire un buon compromesso?

    Lo accogliamo, lo facciamo allenare e se tra 4 mesi sarà scagionato e lui vorrà, lo tesseriamo (giusto affidarsi alla legge per queste cose e ritenere ciò che la legge decide come giudizio sovrano) altrimenti farà il suonpercorso riabilitativo via di qui.
  3. .
    CITAZIONE (Nazim @ 4/9/2023, 10:17) 
    Domanda: ma se venisse assolto dalla Corte Suprema Spagnola non lo vorreste lo stesso?

    Difficilmente qualcuno ti darà una risposta, perché la risposta è proprio difficile da dare.
  4. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 4/9/2023, 08:08) 
    vuoi vedere che il problema non era D'Aversa...

    Può darsi...così come può darsi che il Lecce si sgonfierà ai primi freddi come fu per la Samp che fisicamente iniziò a 1000 per poi spomparsi poco dopo.
    Vedremo.
    In ogni caso sono sempre per 'i Davide" più che per "i Golia", per cui son felice per loro.
  5. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 3/9/2023, 22:55) 
    Ecco come ce ne sono tante nell’ambiente
    Ora prima Iononhocugini scriveva “lo avesse fatto a mia figlia..” io rispondo che “mia figlia non dovrebbe frequentare certi ambienti” perché si sa che sono pericolosi con confini labili. Le occasioni per sbagliare non devono essere create.

    Ste, da te non mi aspettavo un punto di vista del genere.
    Solo se scritta di getto la posso giustificare.
  6. .
    È importante premettere che, leggendo i vari post, l'accusa di violenza sessuale, nei gradi di giudizio, si è trasformata in abuso sessuale...ben altro tipo di giudizio e di gravità (seppur sempre di vigliaccata di tratta).

    Inoltre, il diritto di essere ritenuti innocenti fino ad ultimo grado di giudizio, è sacrosanto e, per quanto difficile da digerire (soprattutto in casi come questo), è d'obbligo riconoscerglielo.

    Il giocatore è estremamente forte e duttile, nel pieno della forma e che ancora può dare tanto...e noi avremmo bisogno di gente come lui.

    Il rischio economico e sportivo è praticamente nullo...anzi, hai solo da guadagnarci.

    Ma...

    Stiamo ricostruendo una Samp che parte da principi di integrità e onestà, da giovani puliti e che vuole avvicinare la gente, i ragazzini, le famiglie creando un suo modello...e in tutto questo, uno come lui ce lo vedo proprio male!

    Poi ovvio, il vestito da sposa lo porti anche se ha una macchietta sullo strascico, ma una volta macchiato rimane tale.

    In più il mercato degli svincolati è vasto e pieno di profili molto interessanti...se proprio devi andare a rinforzarti, suggerisco di pescare diversamente.
  7. .
    Premesso che:
    Non credo si possa valutare il mercato senza valutare "il progetto".
    L'obiettivo è risalire subito...non per forza però!
    La situazione economica era molto complessa
    Dovevi smaltire tutte le scorie e i giocatori passati
    Hai spianato struttura e rapporti
    Una complicazione dietro l'altra per fattori esterni.

    Tempistiche: 6.5. Media tra l'8 iniziale (pronti via Borini, Ricci ecc) e il 5 della fine. Sono comunque seriamente commosso perché era tempo che non si vedeva un mercato temporalmente così cadenzato.

    Allineamento:6. Media tra il 7 iniziale (il mister vuole esterni e centrocampo tecnico? Accontentato! (Non così scontato... vedi Di Francesco e GP)) e il 5 finale (quando hai anche un mister che si sbilancia e dei dirigenti che confermano che mancano dei ruoli che poi non prendi...la cosa è grave!).

    Squadra "sulla carta":5. Per una squadra che ha l'obbligo di provarci, sulla carta siamo un pò poveri. Hai 2-3 individualità e tanta speranza che, chi ha calcato la A (es. Ferrari), faccia la differenza in B...purtroppo non è così.

    Squadra in prospettiva: 8. Tanti giovani interessanti (Pedrola e Ghilardi su tutti, ma vedrete anche Girelli e Panada che, insieme ai nostri Benedetti, Yepes, Delle Monache, Giordano ecc faranno bene) con buonissime formule non vincolanti. Sotto questo punto di vista, mercato davvero davvero buono.

    Mercato in uscita: 4. Indice di liquidità, scazzamenti vari, potere degli agenti, preaccordi, giocatori non fenomeni ecc...mettici quello che vuoi, ma cedere 5-6 giocatori potenzialmente titolari in A e "risolvere" con giovani, anche con qualche esperienza sempre nella massima serie, per 2 spicci e un esubero, è davvero cosa da principianti e incapaci (aggiungo io). Ribadisco che un ottimo DS ci ricavava un gruzzoletto, un discreto DS sarebbe quantomeno riuscito a creare qualche opportunità intorno a queste pedine...i nostri non l'hanno fatto (incapacità o volontà?).

    Ovvio che il voto è influenzato dall'amaro in bocca lasciato dagli ultumi giorni di mercato quando si è passati da Ferrari-Pereyra-Rivas-Coda a... niente!

    Cosa Manca:
    -Numericamente (ma non solo) un portiere; spero che questa situazione obblighi prima o poi a puntare su Tantalocchi.
    -Un centrale di riferimento e di esperienza della serie.
    -Un esterno offensivo destro (Leminà più positivo per ciò che rappresenta -apertura collaborazioni con PSG- che per il giocatore in sè...spero di sbagliarmi)
    -Una punta...ma tra tutte la vedo come l'urgenza secondaria. Ripongo fiducia in Esposito e De Luca.

    In definitiva la strategia passa quasi tutta per le mani di Pirlo...Il materiale c'è ed è tanto e buono; se ci mette del suo, possono anche esplodere, ma c'è anche il serio rischio che si vivacchi nell'anonimato.

    Pesando i vari voti considerando le premesse e gli obiettivi ecc, mercato da 6+ ( per la fiducia).
  8. .
    CITAZIONE (haller @ 2/9/2023, 22:23) 
    Secondo me alla fine loro sulla carta si sono indeboliti, e mi danno l'impressione di avere un DS "troppo bravo", di quelli che prendono i giocatori che piacciono a loro e non quelli che servirebbero al Mister. Leggevo qualche giorno fa Alvini che parlava di un giocatore nuovo (non mi ricordo chi) e diceva una cosa tipo "non lo conosco ma se l'hanno preso è sicuramente utile". Insomma diciamo che a livello ambientale non è Disneyland.

    E Alvini non è stupido...anzi!

    Se l'ha detto, penso proprio che volesse mamdare qualche messaggio.
  9. .
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 2/9/2023, 09:50) 
    A me più che l'attacco preoccupa molto la difesa. Oltre alle incertezze ed alla insicurezza del portiere, balliamo veramente troppo. Non mi hanno convinto né come organizzazione difensiva , né come interpreti. Soffriamo troppo sui calci da fermo, la palla la prendono quasi sempre gli altri. Sulle ripartenze avversarie siamo sempre in grandissimo affanno. Murru secondo me è stato il principale equivoco. Non è un difensore centrale, non ha le caratteristiche per esserlo. È veloce nelle chiusure, ha un buon piede in costruzione, è un buon giocatore, ma paga fisicamente e come concentrazione. Ferrari e Ghilardi non danno assolutamente sicurezza. Inoltre non abbiamo centrocampisti bravi in copertura, bravi nel gioco aereo o strutturati per fare seriamente interdizione. Il fortino non fa per noi, nemmeno il pullman davanti alla porta. Questo secondo me è un grosso limite per assistere a delle partite tranquillamente. A Cremona troveremo una squadra che ci lascerà giocare, questo per noi potrebbe essere un vantaggio, però bisognerebbe essere anche capaci a chiuderci senza prendere sistematicamente goal. Siamo ad inizio campionato, sono fiducioso sulla trasferta e su un risultato positivo. Forza ragazzi.

    Condivido.
    Ferrari, su cui avevo riposto fiducia, sembra non si sia calato nella categoria.
    Forse Ghilardi potrebbe essere una bella sorpresa, ma non mi sento neanche di addossargli tutta la responsabilità diensiva.
    Anche su Murru, sebbene stia dimostrando più di quanto mi aspettassi, non possiamo fare affidamento e lo stesso discorso sopra vale per Facundo (seppur promettente).

    Imho, un buon difensore sarebbe più auspicabile che un buon attaccante.

    De Luca viene?
  10. .
    Mi ripeto...in avanti basta Rivas che sarebbe l'unico esterno destro "di ruolo" e, all'occorrenza, sposti Borini centrale quando Esposito finisce la benzina e proprio proprio il duo De Luca-La Gumina 2 non daranno un minimo di garanzie.

    Dietro secondo me urge un ritocco...un centrale e un portiere servono, il secondo anche numericamente (a meno di non voler puntare in maniera decisa anche su Tantalocchi....cosa di cui sarei stra contento).
  11. .
    Penso sia successo qualcosa o con lui o con il procuratore... neanche aveva fatto malissimo e neanche era tra i più scarsi...bhò...insieme a Paolucci, rappresentano due cessioni/gestioni molto strane...
  12. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/9/2023, 17:57) 
    Può anche avere ragione, ma una barcata di cazzi suoi non guasterebbe.

    Son curioso....A chi ti riferisci?!?!?!
  13. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/9/2023, 19:09) 
    Prendono Bastoni dallo Spezia. Perdita pesante per i liguri.

    Bastoni...anche lui gran bel profilo...non capisco perchè una società di media classifica non ci abbia creduto...
  14. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 1/9/2023, 16:43) 
    Il Pisa prende Vignato dal Bologna e manda Ionita a Lecco.

    Gran bel colpo per loro.
    Magari ci perdono nell'immediato, ma potrebbero guadagnarci in prospettiva.
  15. .
    Dai che facciamo 4 colpi last minute...
    Colombi, Cistana, Rivas e Alario
8508 replies since 5/6/2010
.