Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Pinzino

  1. .
    Per chi li conosce, tempi di recupero? 4-5 mesi?
  2. .
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 12/9/2023, 10:10) 
    Io darei un'occasione a Lötjönen.

    Anche io, ma non si può pensare di buttare la croce addosso a sto ragazzo e soprattutto, anche se provi lui, intrattenere qualche trattativa con qualcuno (vedi Mustafi che non credo troverà casa tanto facilmente e velocemente) potrebbe non fare male...
  3. .
    Dite che alla fine lo tessereranno?
  4. .
    CITAZIONE (pillocero @ 12/9/2023, 08:58) 
    Non è lo staff medico che redige i contratti dei calciatori.
    Non è lo staff medico che a un sanissimo La Gumina ha fatto un contratto sino al 2144.
    Non è lo staff medico che può obbligare un calciatore a seguire la terapia migliore, se lui vuole curarsi con l'omeopatia.
    Non è lo staff medico che deve comunicare al pubblico
    lo stato di salute dei calciatori.
    Sarò malpensante ma tendo a credere che ciò che si poteva vedere sia stato detto a chi doveva decidere.
    E mettiamoci pure chi sta bene "in mutua" profumatamente pagato (nessuno dei nostri, naturalmente...............)

    Bhè...lo staff medico ha anche il compito di indicare quale è la cura migliore per risolvere il problema, se poi il giocatore decide per altro, se ne assume la responsabilità (es, se l'infortunio si protrae per più tempo, un conto è se hai seguito le indicazioni societarie, un conto se hai fatto come ti èparso).

    Nel caso di Benedetti, se lo staff medico indica nell'operazione la risoluzione del problema e il calciatore decide di fare cure conservative (e lo staff medico non avalla questa decisione), lui se ne assumerà le conseguenze.

    Poi è la società ovviamente che deciderà se avvalersi della consulenza medica oppure no.
  5. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 12/9/2023, 08:39) 
    ti cito solo in questo passaggio per dire che, ovviamente, anche in questo caso decide la società cosa comunicare, in base a leggi dello Stato e regolamento aziendale. Non certo lo staff medico.
    Tanto è vero che anche quella attuale comunica esattamente come in passato, cioè pochissimo o nulla, esempio Conti.
    Ennesima dimostrazione che si attribuiscono allo staff medico colpe che non ha.

    Se lo si vuole, alcune informazioni, tramite canali più o meno ufficiali, potevano venire fuori.
    È che tutto passa in sordina e nessuno fa le domande giuste alle persone giuste (es. Su Conti...tu hai sentito di qualche giornalista che ha fatto "la domanda scomoda" direttamente a qualcuno dello staff medico?).

    Poi Carlo, per carità...tu hai le tue fonti e le sicurezze...io ho le mie.
  6. .
    Aldilà di come andrà questa stagione, spero vivamente che si faccia un progetto serio ed ambizioso, con i protagonisti (e relative responsabilità) giusti e tanta grinta.
    C'è tempo e queste ragazze e il calcio femminile se lo meritano.
  7. .
    CITAZIONE (smaramba @ 11/9/2023, 21:52) 
    giuntoli è un genio :XD:

    Dici che dietro la positività dell'antidoping ci sia lui?
  8. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 11/9/2023, 22:01) 
    chiarito che ti riferivi al passato, e non certo a Benedetti, ti do la mia opinione.
    I professionisti dello staff medico diciamo dell'anno scorso erano di eccelsa qualità e professionalità.
    Non faccio nemmeno i nomi, li conoscete tutti.
    Se si vuole credere che in sede di visite mediche pre contratto abbiano detto alla società che Conti o Giovinco erano sanissimi crediamolo pure. Allora varrà anche per il super aggiornato staff attuale (secondo le tue valutazioni) per Ricci.
    La verità è ben diversa, lo staff medico ha perfettamente inquadrato le rispettive condizioni fisiche dei citati e la società ha fatto le sue scelte.
    Su Winks se si fosse operato immediatamente a settembre, come lo staff medico dalle tecnologie superate gli aveva chiaramente detto, a novembre era in campo e magari ci avrebbe aiutato a salvarci.
    Conti sappiamo tutti perchè è stato preso, per alcuni era una scommessa che si poteva vincere, per altri amici del suo procuratore era una scommessa vinta in partenza.
    Giovinco venne dopo l'infortunio terribile di Gabbiadini, le perplessità dello staff medico erano ben note ma si tentò.
    D'altra parte con quattro palanche si va poco lontani anche in termini di sanità della rosa. E non è colpa dei medici.
    Infine faccio notare che secondo le tue indicazioni lo staff attuale (stimabilissimo, come il precedente, ci mancherebbe altro) sarebbe all'11 settembre più o meno responsabile degli infortuni più o meno lievi occorsi a Ricci, Borini, Benedetti, Ferrari, Dalle Monache, Girelli, Panada, De Luca, Barreca, Depaoli e magari me ne sfuggono altri.
    Come vedi...i medici non c'entrano, nè prima nè adesso.

    Carlo, tu dici questo perché evidentemente conosci cose che ufficialmente non sono state dette o scritte o conosci i protagonisti.
    Io mi baso su quel che ufficialmente (non) è uscito, e quel che vedo è che lo scorso anno, di giocatori fisicamente accettati ma che stavano messi male, e di giocatori (non) recuperati messi pure peggio, ce ne sono stati uno sfacello.

    L'infortunio durante il gioco e gli allenamenti ci stanno, quello che non ci sta è che per recuperare da un crociato ci voglia un anno o che ci sia gente (es. Conti) a cui viene "avallato" (o quantomeno non messo in discussione) l'entità dell'infortunio.
    Inoltre, un'altra enorme pecca dello staff medico dello scorso anno, è stata la (non) comunicazione (e non tiriamo in ballo la privacy...quella lasciamola per le cose serie).

    Ora...puo starci (e sicuramente c'è stato e ci sarà) che la società abbia forzato la mano per necessità, politica, accettazione del rischio ecc...ma che sia stato un continuo e che non sia emerso un filo di polemica che sia stato uno...bhò! Credo che anche lui e il suo staff, in generale, non ci abbia fatto una gran figura.

    Poi per carità, lo stimato (non ironico) Dott Baldari, probabilmente ha uno stile e una signorilità che l'hanno portato ad allontanatsi in silenzio senza alzare polemiche, ma è una verità che posso ipotizzare ma non conoscere...al pari di dire che tutto questo sia frutto di incompetenza.

    Altro discorso è il campo di allenamento...ci può stare anche quello...ma è un'altro discorso.

    Benedetti rischia grosso e il nostro centrocampo con lui...aldilà di cui dirige l'attuale servizio medico, speriamo che lo consiglino per la direzione giusta.
  9. .
    N'Koulou dovrebbe aver firmato per il Gaziantep oggi.

    Per me Sokratis e Mustafi sono gli unici della lista che per età/esperienza possono essere interessanti (col secondo ci metto anche un minimo di "effetto nostalgia").
    Un provino "alla Kasami", sarebbe bene accetto.
  10. .
    Se l'infortunio a Ferrari risulterà "serio" E se Lotjonen non venga reputato un minimo all'altezza in caso di necessità, sarà doveroso cercare qualcosa...non credo che si possa pensare di fare 4 mesi senza avere un'alternativa in mezzo...fosse anche numericamente...
    Se invece è un infortunio "da poco", anche se il giocatore è incline agli acciacchi, è potrebbe essere un rischio accettabile.
  11. .
    CITAZIONE (Aurelioo @ 11/9/2023, 08:37) 
    Credo che al suo posto esordirà Facundo Gonzales , può giocare sia a destra che a sinistra

    Credo che al momento, la coppia titolare, sia Ghilardi e Murru.
    Facundo credo che giocherà semmai al posto di Murru.

    Che Ferrari aveva perso il posto a vantaggio di Ghilardi, mi sembra cosa abbastanza chiara, il problema è che adesso manca una riserva a lui...Lotjonen? Se l'infortunio è da poco, ok! Altrimenti subito ricorrere ai ripari con uno svincolato in modo che da qui a 1-2 mesi possa dare un contributo...

    Cmq, davvero sfortunato sto ragazzo.
    Dimostra tanta abnegazione quanti limiti...tecnici e soprattutto fisici...
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/9/2023, 00:24) 
    Stasera ho visto una replica del Tg2 dossier post scudetto Napoli. Bellissimo speciale che ha messo in evidenza la parte positiva della tifoseria napoletana. Una passione travolgente e coinvolgente. In un certo senso, anche se I genovesi sono molto diversi, trovo delle analogie col nostro scudetto del '91. Chiaro che ormai il Napoli è diventata da tanti anni una delle grandi, ma anche per loro lo scudetto è un'eccezione. Il tifoso delle strisciate anche nel momento difficile, sa che prima o dopo la sua squadra tornerà al vertice, gli altri no.

    Il mio mi piace è riferito ai tuoi commenti al servizio...davvero bello.

    Ciò detto, a me proprio non piace l'esultanaza partenopea in generale...il vivere viscerlamente l'entusiasmo (e ci sta) e allo stesso tempo esternarlo in ogni modo in una sorta di gara a chi lo esterna nel modo più platealmente strambo.
    Questo tifo "barocco", anzi, "rococò", non fa parte di me...però ok...ci sta!
  13. .
    Tutto corretto, e per me la radice è sempre la stessa: definire questa chimera...è uno sport (per cui devi lasciare spazio solo a meriti sportivi, atletici, territoriali ecc) oppure è un business?

    Quando hai deciso, devi imboccare una strada e strutturarti in maniera decisa di conseguenza.

    La nazionale è una conseguenza di questo.

    Altra nota...perché non pensare un modello "alla Germania" in cui, se fa bene, è l'allenatore dell'U21 a succedere al CT della prima squadra?
  14. .
    CITAZIONE (pgcex @ 9/9/2023, 18:18) 
    Ho votato 3° - 4° posto, ma lo ammetto: il mio voto è un voto da tifoso speranzoso! Non è tanto obiettivo.

    Mi associo a te.
8508 replies since 5/6/2010
.