Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by doriano82

  1. .
    Perché Piccini,Facundo e De Paoli non giocano più?

    Abbiamo una panchina mica male…con i tre citati sopra,Pedrola ed Esposito

    Edited by doriano82 - 20/4/2024, 16:17
  2. .
    Diciamo che sabato il monito del nuovo main sponsor non è stato proprio preso alla lettera…
  3. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 15/4/2024, 10:26) 
    Le giustificazioni post partita di Pirlo in conferenza stampa mi hanno parecchio infastidito, nell’accenno in cui rimprovera alla squadra l’eccessivo attendismo nell’approccio alla partita.
    Questo l’abbiamo visto (e stramaledetto) tutti allo stadio, anche nel linguaggio del corpo dei nostri giocatori, ma non ci venga ora a raccontare che lui aveva invece programmato un avvio veemente per mettere subito il Sud Tirol alle corde come classifica, livello dell’avversario, atmosfera dello stadio avrebbero preteso.
    La squadra ha fatto esattamente quello che lui aveva chiesto loro di fare, come sempre avviene in casa, ovvero un avvio cauto e conservativo, palleggiando bassi con Stankovic regista arretrato a ricevere dai due laterali, con Barreca e Stojanovic che hanno passato la metacampo per la prima volta dopo venti minuti, con una punta e mezza che non ricevevano un pallone. Classica sua tattica attendista per aggredire poi la partita nel secondo tempo, mettendo anche dentro i migliori .
    Peccato che non ha ancora capito che l’avversario, constatato che tu non vuoi giocare, decide di giocare lui. Volete per controprova che vi elenchi le squadre che a Marassi ci hanno dominato nella prima mezz’ora? Eccole: Pisa, Cittadella, Catanzaro, Feralpisalò, Cremonese, Sud Tirol (tutte sconfitte), ed Ascoli. Solo con Parma e Venezia gli avversari sono stati aggrediti sul piano del gioco, come sempre dovrebbe essere a Genova, sebbene siano comunque poi maturate sconfitte per la maggiore loro qualità ed anche episodi sfortunati (rigore del Parma inventato e goal da parrocchia subito da Stankovic con i veneti).
    Voglio dire se davvero hai preparato la partita per attaccare subito la metacampo con il Sud Tirol potrai anche forse prendere un contropiede sanguinoso, ma di certo l’avversario non ha la forza intrinseca per impedirtelo. E lo stadio, bollente all'inizio, ti trascinerebbe, invece di essere indotto a scivolare nel solito tifo da ninna nanna, gli avversari si intimorirebbero e giocare a Marassi assumerebbe un senso compiuto e contestualizzato in reali difficoltà enormi per gli altri.
    E allora fallo santo cielo, metti subito Borini a fianco di De Luca e semmai lo cambierai nel secondo tempo, avendo auspicabilmente nel frattempo indirizzato la partita. Invece pronti via tutti dietro a fare il solito torello da soli e due occasioni nitidissime in dieci minuti per i tirolesi che naturalmente conoscevano questa nostra abitudine, magari sabato esasperata anche dal timore del caldo.
    L’unica giustificazione che posso provare ad immaginare è che Pirlo sia ben conscio del deficit fisico che ci portiamo avanti da inizio anno (non parlo degli infortunati ma di quelli che giocano) rispetto agli avversari, evidentissimo anche sabato.
    Ma insomma non venga poi a raccontarci frottole in conferenza perché gli occhi li abbiamo tutti.

    Al netto della partita non vista di sabato condivido comunque la tua analisi…in casa siamo troppo attendisti…dando agli avversari,seppur sulla carta inferiori, la possibilità di metterci sotto…
    Ma il tutto si potrebbe spiegare con la tua ultima frase…quest’anno mai come ricordo prima la condizione fisica/atletica e degli infortunati é stata pessima…e tutto ciò potrebbe influire sul modo di approcciare le partite (sia come condizione imposta dal mister o dai giocatori in campo)


    Ps ricordiamo che venivamo anche da 5 risultati ultili consecutivi però
  4. .
    Da tifoso che purtroppo segue solo in tv non posso che complimentarmi con questi ragazzi…vedere lo stadio pieno nelle due gradinate è uno spettacolo…nonostante i risultati deludenti tra le mura amiche…e pensare che questa generazione non ha vissuto altro che umiliazioni sportive se si pensa che sono per lo più diciottenni o poco più…davvero orgoglioso dei nostri tifosi

    Edited by doriano82 - 15/4/2024, 12:42
  5. .
    Si sa qualcosa su De Luca ed Esposito?
    Se non erro Pirlo ha detto caviglia per De Luca (senza sbilanciarsi su entità) e che dalla prossima rientra Esposito..corretto?
    Partita molto più difficile di quella appena persa…spero che ieri sia stata solo una giornata no e che i nostri non abbiano mollato proprio adesso…servirà una prestazione maiuscola per portare a casa un risultato positivo
  6. .
    Dopo il filotto di partite positive mi aspettavo questa debacle in casa..d’altronde quest’anno le partite a Marassi sono state spesso terreno di conquista per le avversarie…non l’ho vista per cui non posso commentare…l’obiettivo minimo lo abbiamo raggiunto..per cui per me siamo ancora in lotta per un obiettivo maggiore…per me dimostriamo che non siamo una squadra che lotta per la A…poi oh i playoff se ci arriviamo sono tutte finali
  7. .
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 9/4/2024, 14:19) 
    Si quello dopo il 2021 mi pare.
    Io mi sono fermato a quello, perché 2022 e 2023 erano ancora abbastanza ingiocabili, da recensioni.
    Ora pare si stia riprendendo.
    Ci faccio un pensierino

    Se hai ps5 te lo consiglio..gratis tra l’altro…
  8. .
    CITAZIONE (marchigianoblucerchiato @ 9/4/2024, 09:55) 
    Efootball è il vecchio Pes vero?

    Si…Efootball 24
    Gioco gratuito su ps ed Xbox
    Ovviamente su ps5 gira bene su ps4 non è granché
    Si sta avvicinando a Fifa per le modalità di gioco inteso come squadra dei sogni,carte e sfide varie…ma dal punto di vista della simulazione calcistica è molto più realistico di Fifa.
    Per chi era abituato a PES lo consiglio vivamente..inoltre è gratis..e come dicevo hai tutta la serie B licenziata
  9. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 8/4/2024, 08:37) 
    Mi dispiace che ne parliamo poco di questo ragazzo. Sabato a Palermo gli ho visto sbrogliare un paio di situazioni intricate a muso duro con avversari molto più prestanti di lui. Si tende a notare più Kasami e Darboe perché fanno la giocata ma questo non è da meno. Bada al sodo, randella e si trova sempre nella posizione giusta. Diamogli merito, mi piace

    Shhhh meglio così..non accendiamo i fari..che poi ce lo portano via
  10. .
    Ho ricominciato il campionato della Sampdoria su Efootball 24 (finalmente diventato un gioco che si può definire tale) ps Fifa é sempre il solito gioco da bambini finto (per me).

    Inizialmente Efootball 24 oltre ad essere ingiocabile era privo della possibilità di fare un campionato..la famosa master league a cui tutti i Pessari erano abituati…ma Da qualche mese Efootball permette di fare
    Campionato con la squadra dei sogni…e così ecco che ho praticamente acquistato tutti i giocatori della Samp e mi sono cimentato nel campionato…inoltre tra l’altro tutta la serie B è licenziata con maglie ufficiali,formazioni di tutte e 20 le squadre…tabelloni pubblicitari e pallone…unito alla mia raccolta di cori di tutte le squadre rendono le partite con un effetto realistico eccezionale (peccato solo per gli stadi che non ci sono)…

    E così cominciamo un nuovo campionato…obiettivo ovviamente promozione (non ci sono i playoff in questa modalità) per cui occorre rimboccarci le maniche…

    Modalità gioco Campione (ma si può modificare ad ogni partita)

    Formazione titolare
    IMG_1300


    Dopo la prima steccata in casa col Lecco non c’è stata storia..10 partite 8 vittorie 1 pareggiata e 1 persa

    IMG_1299

    IMG_1298

    IMG_1302
  11. .
    Ciao
    Cerco vecchio bracciale in silicone della Samp che hanno dato anni fa fuori lo stadio…c’era scritto Blucerchiamoci..o comunque qualcosa di simile..ne ho trovato uno simile su Amazon m lo cerco Blu
  12. .
    Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo fatto noi la partita. Punto importante"
    www.tuttomercatoweb.com/serie-b/sa...ortante-1954332

    ieri il mister ha dichiarato che alla fine il 352 in realtà è piu improntato ad avere 5 difensori che 5 centrocampisti…secondo me tutto sta nella fase di possesso..se riusciamo ad avere noi il pallino del gioco allora diventa un 352…altrimenti 532..
    Purtroppo però i gol arrivano sempre…pochi i clean sheet quest’anno..avevo letto un articolo che contava circa 18 punti persi per errori nostri(e arbitrali)…inutile dire dove saremmo a questo punto…secondo me con un Piccini in più da inizio stagione le cose sarebbero
    Andate diversamente….perché la difesa manca di esperienza,penso sia la più giovane della
    B ed il mercato non ci ha permesso di prendere Ferrari a suo tempo…ma mi Ritengo soddisfatto di quanto sta facendo il
    Mister…ha centrato l’obiettivo minimo (per me) che era la salvezza…tenuto la barca a galla quando arrivavano risultati negativi infortuni e negatività varie…e adesso con 6 partite 18 punti e 2 di vantaggio sui playoff può centrare l’obiettivo della società e quindi concludere positivamente il suo primo campionato con noi…una volta arrivati ai playoff si riapre un altro campionato

    Edited by doriano82 - 7/4/2024, 15:43
  13. .
    Punto d’oro per come stava evolvendo la partita dopo il 2-1
    Avanti così
    Ora sotto con la prossima da vincere in casa
  14. .
    Purtroppo Borini e Pedrola al momento passeggiano in campo…ci sta..
  15. .
    Oddio…chi è quello col numero 11???
10992 replies since 8/1/2010
.